lele73 ha scritto:
Che ne pensate della posizione di guida che in genere si tiene sulla Stelvio V100?
Ormai la sto guidando da Gennaio e ho la sensazione che la mia postura sulla moto non sia molto corretta, mi spiego meglio,
sono alto 1,86mt e mi sembra di avere alla guida lo sterzo leggermente lontano dalla mia postura, tengo le braccia tese e mi sembra mi manchi un pochino a tenere più saldamente lo sterzo tra le mani.
La moto è abbastanza lunga in quanto si hanno i cilindri davanti al ginocchio e se voglio tenere più saldamente la moto devo stare più avanti sula sella,
non so se sono io che tendo a stare troppo indietro o se sia necessario avvicinare leggermente lo sterzo per compensare questa distanza.
Sono stato oggi in officina e ho chiesto consigli al mio rivenditore di fiducia e un opzione per lui potrebbe essere mettere degli spessori sotto l'attacco dello sterzo, li ha chiamati con un nome preciso che adesso non ricordo il nome del produttore.
Voi comne vi trovate sulla Stelvio? E' una mia sensazione sbagliata o altro, che ne pensate? Qualcuno ha provato ad aggiungere i distanziali sullo sterzo?
Ciao lele73, io sono alto 1,89mt e non ho mai guidato la Stelvio per davvero (almeno una mezza giornata di prova intendo), ma ho pensato la stessa cosa quando mi ci sono seduto sopra la prima volta. La distanza tra sella e manubrio è considerevole. Infatti lato sella/manubrio mi trovo decisamente meglio sulla V85TT, mentre su sella/pedane meglio la Stelvio. Per quando riguarda i distanziali manubrio, se avessi optato per la Stelvio me li sarei montati sicuramente. Detto ciò, dipende anche da come uno è abituato a guidare, e io personalmente preferisco essere più vicino al manubrio per riuscire a fare più leva sull'anteriore. Il "contro" di avvicinarsi il manubrio sta nella guida in piedi magari in off-road. Un dettaglio trascurabile per quanto mi riguarda