Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gommini pedane
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 17:16 
Non connesso

Con la rimozione della parte in gomma dalle pedane ho risolto l'unico problema riscontrato finora. I gommoni (perché sono veramente grandi) applicati alle pedane, da bagnati sono troppo scivolosi e li trovo scomodi nella guida in piedi. Ne esistono alcuni tipi molto ben fatti che nella guida rilassata filtrano le vibrazioni ma appena si carica il peso sulle pedane la gomma si schiaccia ed il piede fa presa sui denti in metallo. Li avevo sullo Scrambler 1100 e sarebbero stati decisamente adatti anche sullo Stelvio. In alternativa ho preferito rimuoverli piuttosto che scivolare ogni volta che utilizzo le pedane per salire in sella (borse montate o carichi sulla sella) ed è bagnato.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Gommini pedane
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 17:40 
Non connesso

io tolgo sempre i gommini guido molto meglio e sento meglio la moto appoggiandomi sulla pedana zigrinata in metallo .

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Gommini pedane
MessaggioInviato: mar 28 gen 2025, 23:58 
Non connesso

Cita:
Ne esistono alcuni tipi molto ben fatti che nella guida rilassata filtrano le vibrazioni ma appena si carica il peso sulle pedane la gomma si schiaccia ed il piede fa presa sui denti in metallo.

Il Tuareg monta quel tipo di pedane.
Ciao ciao.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi