Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: lun 19 ago 2024, 7:05 
Non connesso

Personalmente penso che se hanno messo le 4 frecce per la frenata di emergenza basta cosi. Credo che 4 frecce di emergenza sulla stelvio non le ho mai mai mai usate su strada, lo trovo utile solo per controllare che le lampadine delle frecce funzionino e nulla piu . In altre moto che ho avuto nemmeno c'erano (la V7 per la sempio).
Trovo invece pratico l'indicatore di direzione che si disattiva dopo x lampeggi perche a volte ci si dimentica di togliere la freccia (ok in Italia tanto le frecce non si usano ne in moto ma soprattutto in auto quando si cambia direzione, non é pratico mettere la freccia con il telefono in mano... :lol: )

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 ago 2024, 13:04 
Non connesso

Karamazoff ha scritto:
l'Aprilia da un po' di tempo utilizza la centralina ABS per questa funzione. Me l'ha fatta notare un meccanico di moto del mio paese su una Aprilia tuono che ha un problema su questa centralina per cui frenando all'anteriore non accende la luce di stop. Adesso dovrà inviarla da chi la possa riparare.

bella cavolata anche codesta,
sarei curioso di sapere come fa l'ABS a capire se si tocca la leva freno o se si fa freno motore per accendere la luce stop

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 ago 2024, 15:27 
Non connesso

Evidentemente c'è una sorta di interruttore idrostop sulla linea idraulica del freno anteriore...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 20 ago 2024, 21:33 
Non connesso

lele73 ha scritto:
Karamazoff ha scritto:
l'Aprilia da un po' di tempo utilizza la centralina ABS per questa funzione. Me l'ha fatta notare un meccanico di moto del mio paese su una Aprilia tuono che ha un problema su questa centralina per cui frenando all'anteriore non accende la luce di stop. Adesso dovrà inviarla da chi la possa riparare.

bella cavolata anche codesta,
sarei curioso di sapere come fa l'ABS a capire se si tocca la leva freno o se si fa freno motore per accendere la luce stop

E come vuoi che faccia...sente la pressione nell'impianto e accende lo stop. Le Aprilia Tuono/rsv4 funzionano così almeno dal 2017

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 9:25 
Non connesso

Il caso più frequente in cui uso le quattro frecce accese sulla moto è quando trovo delle code composte da file parallele. Passando in mezzo alle colonne di macchine accendo le 4 frecce. Ignoro se sia un comportamento comune, l'ho visto fare una volta da una targa teutonica, mi è sembrata una buona idea aumentare la visibilità, e copio questa modalità.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mer 21 ago 2024, 13:48 
Non connesso

E428 ha scritto:
Il caso più frequente in cui uso le quattro frecce accese sulla moto è quando trovo delle code composte da file parallele. Passando in mezzo alle colonne di macchine accendo le 4 frecce. Ignoro se sia un comportamento comune, l'ho visto fare una volta da una targa teutonica, mi è sembrata una buona idea aumentare la visibilità, e copio questa modalità.

Appunto è necessario il comando manuale che qualcuno ha deciso di togliere

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 20:17 
Non connesso

4 frecce
sono necessari. Nel nostro Paese si usano spesso, in un ingorgo, quando ci si trova davanti a un ostacolo.
Scienziati in Piaggo group probabilmente non hanno usato il cervello e hanno rimosso una caratteristica di sicurezza molto importante..

Profilo  
MessaggioInviato: mar 27 ago 2024, 20:34 
Non connesso

Avete fatto il reclamo come ho fatto io?

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 ago 2024, 10:24 
Non connesso

effettivamente anche domenica facendo tanta autostrada con relative code estive le 4 frecce le ho usate in più occasioni sul v85 non capisco questa necessità di toglierle dalle v100 mah...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 ott 2024, 22:12 
Non connesso

Sinceramente in auto le uso spesso (in caso di necessita' ovviamente).
Sulle moto mai usate neppure una volta. Tanto che mi chiedevo che ce le avessero messe a fare sulla TT.
Per fortuna sulla Tuono non hanno sprecato spazio inutilmente.
Il mondo e' bello perche' e' vario diceva qualcuno.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 23:13 
Non connesso

Peppo ha scritto:
Sinceramente in auto le uso spesso (in caso di necessita' ovviamente).
Sulle moto mai usate neppure una volta. Tanto che mi chiedevo che ce le avessero messe a fare sulla TT.
Per fortuna sulla Tuono non hanno sprecato spazio inutilmente.
Il mondo e' bello perche' e' vario diceva qualcuno.

Spera di non averne bisogno o peggio ancora di aver il rimpianto di non poterle usare e essere vittima di un tamponamento

Profilo  
MessaggioInviato: ven 18 ott 2024, 10:28 
Non connesso

La mia Benelli è differente....ha il comando delle 4 frecce ed i blocchetti retroilluminati :bagno :linguaccia :smoke01

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi