Tony.D_Riders ha scritto:
Ciao a tutti,
Sono il felice possessore della nuova Moto Guzzi V100 Stelvio 2024, acquistata a marzo 2024. La moto, come ho già specificato in altri post, va bene: si guida con facilità ed è molto divertente.
Tuttavia, ho notato un problema dopo aver effettuato il tagliando ai 1500 km e aver installato il QuickShifter. Quando la moto si surriscalda, la centralina va in tilt. L’applicazione Mia si disattiva, il cruise control smette di funzionare e a volte compare la scritta “Alarm Can Bus Off”. Inoltre, si accendono le spie del ABS e del Controllo di Trazione, anche se la moto sembra funzionare correttamente.
Ad esempio, questa mattina ho percorso l’autostrada con il cruise control attivo a una temperatura di 13 gradi. Tutto è andato liscio. Tuttavia, al ritorno, lungo la strada statale con una temperatura di 22 gradi, il problema si è ripresentato: disattivazione di Mia, disattivazione del cruise control, ecc. Ho risolto temporaneamente fermandomi per 15 minuti, permettendo alla moto di raffreddarsi, ma il problema è tornato dopo circa 30 km.
Ho segnalato tutto all’assistenza, ma mi hanno detto che è una coincidenza con l’installazione del QuickShifter e che presto ci sarà un aggiornamento software.
Qualcun altro possessore della Nuova Stelvio ha riscontrato questo problema?
Grazie a tutti per l’aiuto!
Buongiorno a tutto il forum! Vi aggiorno dopo un mese sulla situazione “Alarm can bus off”. In pratica, la casa madre Guzzi aveva consigliato al concessionario di controllare tutti i cavi elettrici per verificare se ci fossero eventuali anomalie. Morale della favola, dopo averla tenuta 2 giorni in assistenza, alla fine mi disattivano il Quick Shifter, come io avevo suggerito. Ora la moto funziona come prima: niente errore Moto Guzzi MIA, niente errore Cruise Control e niente Alarm Can Bus OFF. Adesso hanno detto che riferiranno alla Guzzi Italia. L’altra soluzione proposta era cambiare il cruscotto, cioè il display. Io ritengo che sia necessario cambiare il Quick Shifter, poiché secondo me ha qualche anomalia. Voi cosa ne pensate? Grazie e buona strada a tutti!