Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 13:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4785
Località: Roma
Ogni tanto bisogna risolverli da soli certi problemi. Ottimo!

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 13:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15247
Località: CUNEO
Il genio degli artigiani italici.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5552
Località: Cesena (FC), Italia
Sembra in bachelite
ma, giustamente, lo avrà preso dalle sue rimanenze


Allegati:
images.jpg
images.jpg [ 3.31 KiB | Osservato 534 volte ]

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 18:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15309
Località: Narzole
Stelvioblack ha scritto:
Risolto il problema con l'elettrauto di fiducia.

Stai scherzando vero? Non credo sia IP67. Quella roba li ti potrebbe procurare dei seri problemi oltre a invlidare la garanzia MG.
Capisco che in Grecia c'è sempre il sole ma da noi...Fossi in te lo smonterei subito.

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 21:30 
Non connesso

Messaggi: 616
Località: Agliana (Pistoia)
Scusate ragazzi ma davvero non esiste il tasto per l'azionamento immediato delle 4 frecce? Mi sembra una sciocchezza, non per l'uso in emergenza ma solo perchè ho necessità di attivare le 4 frecce in caso di necessità per difficoltà di marcia o guasto improvviso che non mi permetta di marciare regolarmente, mi sembra davvero una sciocchezza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 21:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4057
Località: (CO)
igi ha scritto:
Sembra in bachelite
ma, giustamente, lo avrà preso dalle sue rimanenze

:inside stavo pensando quasi la stessa cosa :roll
anche se ho pensato a qualcosa di piu moderno.....
Allegato:
fnp-interruttore-a-pera-45001.jpg
fnp-interruttore-a-pera-45001.jpg [ 23.31 KiB | Osservato 547 volte ]

_________________
Stelvio 8V 2011 Black Bamba
________________________

'' ... Tubo il tuo navigatore e' bigolo ...'' Pierfa10 dopo aver smanettato il suo Tom Tom fino a mezzanotte


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mar 14 mag 2024, 21:43 
Non connesso

Messaggi: 18
Non capisco se stiate scherzando o meno. Comunque, su AliExpress ce ne sono vari. Questa potrebbe essere un' idea Immagine

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 15 mag 2024, 11:58 
Non connesso

Messaggi: 993
Località: San Siro ( Como )
alfcap ha scritto:
Non capisco se stiate scherzando o meno. Comunque, su AliExpress ce ne sono vari. Questa potrebbe essere un' idea Immagine

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk


Credo che qui nel nostro gruppo nessuno si permetterebbe mai di scherzare su un problema di sicurezza così grave.

:risata :risata :risata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 16 mag 2024, 7:01 
Non connesso

Messaggi: 803
Località: verona
Che sia utile si... ma indispensabile no (almeno per me).
Viaggio sempre con un giubbotto ad alta visibilità ma ho sempre con me anche una piccola pila/lampeggiante perchè se la moto davvero non va..anche le 4 frecce potrebbero non andare. Se ci sono bene, ma se non ci sono amen..non è affatto un elemento per me di scelta.
Trovo meno azzeccate altre scelte che non questa.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 16 mag 2024, 23:25 
Non connesso

Messaggi: 616
Località: Agliana (Pistoia)
bkl ha scritto:
Che sia utile si... ma indispensabile no (almeno per me).

per me invece è davvero indispensabile perchè devo essere io autonomamente a considerare una condizione di pericolo che può presentarsi sulla strada e non una condizione contingente della moto stessa,
come fa la moto a capire se davanti a me ho una condizione di pericolo derivante da un altro utente della strada?
Non è una banalità ma è una mancanza non da poco,
è successo più volte di dover rallentare a causa di vari motivi,
te ne accorgi con anticipo rallenti e segnali a chi sta dietro la condizione di pericolo che magari se non lo avessi fatto non si sarebbe accorto del pericolo,
insomma per come la penso bene l'attivazione automatica delle 4 frecce ma ancora più indispensabile l'accensione manuale,
una castroneria toglierla, da quello che ho capito.

Tra l'altro mi sembra che il nuovo modello di V85tt ha i blocchetti analoghi o molto simili alla V100 ma mi sembra di aver visto che la V85tt ha il tasto delle 4 frecce
mentre la V100 no, vero ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 14:19 
Non connesso

Messaggi: 347
Località: La patria del mugugno
la nuova V85 non ha le 4 frecce, come Stelvio e Mandello e immagino anche come le Aprilia che condividono gli stessi comandi e strumentazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 14:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22245
Località: montecosaro scalo
io dico solo che il quota 1000 che comprai nel 1995 ce lo aveva...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 21:19 
Non connesso

Messaggi: 28
Località: Umbria
Nessuna moto del gruppo Piaggio con i blocchetti nuovi ha il comando delle 4 frecce. Verificato oggi in un concessionario del gruppo che le aveva tutte !


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 17 mag 2024, 21:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4785
Località: Roma
Onestamente non li capisco, mi sembra una grossa svista … boh! Spero che cambieranno presto per le moto future…

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 18 mag 2024, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 531
Località: Piazzola sul Brenta (Pd)
Cita:
la nuova V85 non ha le 4 frecce, come Stelvio e Mandello e immagino anche come le Aprilia che condividono gli stessi comandi e strumentazione

Vista oggi per la prima volta dal vivo la V85TT My 24 e devo dire che mi piace e sotto il comando di accensione c'è il tasto sempre rosso con il simbolo delle 4 frecce e non il tastino nero di cambio mappa.
Ciao ciao.

_________________
Ducati 748e '01 - Aprilia Tuareg 660 '24.
tre9due cinque48zero5nove2


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 19 mag 2024, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 616
Località: Agliana (Pistoia)
cin ha scritto:
Cita:
la nuova V85 non ha le 4 frecce, come Stelvio e Mandello e immagino anche come le Aprilia che condividono gli stessi comandi e strumentazione

Vista oggi per la prima volta dal vivo la V85TT My 24 e devo dire che mi piace e sotto il comando di accensione c'è il tasto sempre rosso con il simbolo delle 4 frecce e non il tastino nero di cambio mappa.
Ciao ciao.

mi pareva di aver visto in un video di prova che l'aveva proprio sotto quello di spegnimento d'emergenza del motore


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 22 mag 2024, 18:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 26
Località: Bollate ( MI )
Stelvioblack ha scritto:
Risolto il problema con l'elettrauto di fiducia.

Ma la modifica è complessa da fare? Quel tasto tiene l'acqua? : Chessygrin :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 29 mag 2024, 23:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 92
Località: Olanda
2024 v85


Allegati:
2024 v85 alarm.png
2024 v85 alarm.png [ 122.25 KiB | Osservato 261 volte ]

_________________
Paul Minnaert

Daytona 1225, Stelvio 2024


Immagine

Download Guzzidiag: http://www.von-der-salierburg.de/download/GuzziDiag/
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 31 mag 2024, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 37
Località: Roma
pauldaytona ha scritto:
2024 v85
Magari ci ripensano anche sulla Stelvio e cambiano la modalità di impostazione dei riding mode

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 16:49 
Non connesso

Messaggi: 18
Dopo aver fatto il reclamo per le 4 frecce ho ricevuto oggi una telefonata dal Servizio Clienti.
Mi hanno detto che non è prevista alcuna omologazione a livello europeo, per cui non prevedono alcuna modifica.
Mi hanno ovviamente sconsigliato di effettuare modifiche personalizzate (all' impianto elettrico) perché invaliderebbero la garanzia.
Ho risposto che erano quasi 20 anni che non vedevo una moto senza 4 frecce ed attualmente è probabilmente l'unica sul mercato a non averle...ed essere unici non vuol dire sempre essere più intelligenti.
Ringraziato e salutato.
Personalmente mi sarei aspettato uno "stiamo valutando..." piuttosto del "non sono previste". Però mi fa piacere che mi abbiano chiamato.
Magari con qualche reclamo in più si svegliano.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 20:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15247
Località: CUNEO
Stelvioblack ha scritto:
Risolto il problema con l'elettrauto di fiducia.
Quindi Roby la tua è fuori garanzia dopo solo 2 mesi. Comincio a pensare che sia una furbata di MG... siccome pare che la Stelvio stia rivaleggiando con la vecchia ( prima serie ) per i problemi che si traducono in un bagno di sangue per il costruttore, se il cliente mette un semplice interruttore l'azienza si para il culo da tutte le viti che si perdono per strada ( ma qui ci vedrei più un tentativo maldestro di emulare Ducati che un difetto di progetto), trafilazioni di olio, minino a 6000 giri, cambio di tuono, MIA inutile, tubi che perdono... dimentico qualcosa ?...
Diabolici !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 5 giu 2024, 20:29 
Non connesso

Messaggi: 616
Località: Agliana (Pistoia)
alfcap ha scritto:
Dopo aver fatto il reclamo per le 4 frecce ho ricevuto oggi una telefonata dal Servizio Clienti.
Mi hanno detto che non è prevista alcuna omologazione a livello europeo, per cui non prevedono alcuna modifica.
Mi hanno ovviamente sconsigliato di effettuare modifiche personalizzate (all' impianto elettrico) perché invaliderebbero la garanzia.
Ho risposto che erano quasi 20 anni che non vedevo una moto senza 4 frecce ed attualmente è probabilmente l'unica sul mercato a non averle...ed essere unici non vuol dire sempre essere più intelligenti.
Ringraziato e salutato.
Personalmente mi sarei aspettato uno "stiamo valutando..." piuttosto del "non sono previste". Però mi fa piacere che mi abbiano chiamato.
Magari con qualche reclamo in più si svegliano.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

mi sembra abbastanza grave che non si sveglino, è una questione abbastanza grave riguardo alla sicurezza, ne devono porre abbastanza velocemente soluzione altrimenti a breve diventa un boomerang


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 6 giu 2024, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 5598
Leggo con piacere che lo stile "supercazzola modus" del servizio clienti è sempre il solito.
Una Benelli trk502 costa 6000 euro....ancora...ed ha sul blocchetto dx (retroilluminato) anche il pulsante delle 4 frecce.....udite udite...una moto economica con le 4 frecce......wow.....
Diverse volte ho pensato di comprarmi una trk ma non tanto con la pretesa di essere un'utente soddisfatto che ci ha girato il mondo, piuttosto per una scommessa con me stesso, uno sfizio, una sfida nel tempo per vedere cosa si rompe e quanto spendo per la manutenzione in 12 anni, gli stessi 12 anni da possessore di Stelvio.....non so perché ma credo che avrei delle sorprese interessanti......

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 6 giu 2024, 10:02 
Non connesso

Messaggi: 18
ZERPONIO ha scritto:
Leggo con piacere che lo stile "supercazzola modus" del servizio clienti è sempre il solito.
Una Benelli trk502 costa 6000 euro....ancora...ed ha sul blocchetto dx (retroilluminato) anche il pulsante delle 4 frecce.....udite udite...una moto economica con le 4 frecce......wow.....
Diverse volte ho pensato di comprarmi una trk ma non tanto con la pretesa di essere un'utente soddisfatto che ci ha girato il mondo, piuttosto per una scommessa con me stesso, uno sfizio, una sfida nel tempo per vedere cosa si rompe e quanto spendo per la manutenzione in 12 anni, gli stessi 12 anni da possessore di Stelvio.....non so perché ma credo che avrei delle sorprese interessanti......
Più che una supercazzola mi sembra un po' "l'hai comprata, mo' so cavoli tuoi, potevi controllare", che è un po' come controllare se l'auto abbia gli alzacristalli. Insomma, se non fossero previsti per legge, non avrebbero messo i fari?
La ragazza è stata molto educata e mi sembrava anche imbarazzata. La supercazzola del "non si può fare perché non si può intervenire sul sistema" mi sembra una cavolata. Non so se stiano ricevendo altri reclami sull'argomento, spero di sì.
Per quanto mi riguarda è l'unico reclamo che possa fare, perché il mezzo va benissimo e per ora non ho nemmeno il problema cupolino. Provenendo da una jap, questa è la prima volta che chiamo il servizio clienti in 20 anni e più.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 4 frecce su nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 6 giu 2024, 11:16 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4785
Località: Roma
Ho capito, quelli giapponesi ti davano qualche problema con la lingua, adesso in italiano ti puoi scatenare ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group