Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tris di valigie
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 19:42 
Non connesso

Buonasera, come scritto in precedenza nella presentazione a breve sarò dei vostri con una bellissima Stelvio Tributo, volevo un consiglio da chi ha già potuto testare con mano, il venditore mi ha sconsigliato (anche troppo onesto) di mettere su le valigie originali, seppur bellissime, perché mi ha detto che molte sono tornate indietro in garanzia perché si rompevano. Adesso quindi ho un dubbio, provo la sorte e prendo le originali o predo un tris commerciali? Mi piacciono le SHAD estensibili, tutte nere perché con la tributo probabilmente si abbina meglio il nero del grigio. Consiglio vostro?
Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Tris di valigie
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 19:48 
Non connesso

Mytech... abbiamo pure una convenzione e qualita' italiana..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 20:01 
Non connesso

Quoto anche io per mytech e puoi mettere pure due tool case se vuoi

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 20:47 
Non connesso

Dipende quanto intende spendere

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 21:05 
Non connesso

Le Mytech sicuramente saranno ottime valigie visto che costano un occhio della testa ma esteticamente non mi fanno impazzire. Le valigie rettangolari in alluminio in generale mi piacciono poco.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 21:12 
Non connesso

Le Mytech come già detto sono ottime ma se non ti piacciono, le Shad estensibili sono un ottima soluzione e mi sembrano ben fatte.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 21:17 
Non connesso

É infatti vorrei un parere magari di chi ha le Guzzi originali, se è vero che sono così delicate, e magari qualcuno che ha provato le Shad SH38X

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 feb 2026, 12:19 
Non connesso

Le originali Guzzi le avevo sulla Mandello: …come dire, …verosimilmente le Shad sono meglio, ma le originali non sono così pietose anche se non molto capienti e tantomeno ben realizzate.
Anch’io non amo i cassoni di alluminio ma se serve spazio sono imbattibili, specialmente quelle prodotte da Mytech che sono realizzate come si deve.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 feb 2026, 13:25 
Non connesso

Buongiorno Cristian,
io ho solamente le lateriali originali, abbinate ad un top case Givi in alluminio, e per il momento non ho avuto problemi.
Come capienza, solitamente viaggio con la moglie, e lo spazio non basterebbe mai, e nel mio caso neanche attaccando un rimorchio. : Chessygrin :

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 feb 2026, 14:27 
Non connesso

lo spazio non basta mai...soprattutto per chi viaggia in coppia, pero' anche la forma conta. con le piccole della mytech che avevo sulla stelvio caricavo piu' robba nonostante fossero 39 + 39 che su plastiche avute da 44 + 44. questo per una questione di sfruttabilita'. poi se serve spazio nel viaggio il baule va sempre lasciato a casa a favore di una sacca morbida ( che pesa anche molto meno ed e' piu' capiente quindi ottieni due risultati. un altro vantaggio dei "cassoni" e' che ci metti facilmente altro sopra. questa estate verso i pirenei sulle laterali della stelvio ci ho aggiunto anche altre sacche da 15 litri quindi ho aumentato di 30 litri la capienza..+ sacca da 60 litri dietro e borsa serbatoio da 24 poi due toolcase da circa 3 litri ognuno..ed ero pieno in ogni borsa..

Allegati:
Immagine WhatsApp 2025-08-18 ore 11.30.56_2921c86b.jpg
Immagine WhatsApp 2025-08-18 ore 11.30.56_2921c86b.jpg [ 491.22 KiB | Osservato 1873 volte ]

MessaggioInviato: mar 10 feb 2026, 17:34 
Non connesso

Mi hanno informato che ora MG non si fa fare più le borse da MyTech ma da Shad per avere più margine.... se poi tornano indietro e le cambiano in garanzia mi piacerebbe sapere il reale risparmio.... cmq anche prima che le faceva MyTech per MG, la scelta di come farsele fare da MG non era paragonabile alla versatilità delle originali di MyTech. Io ho scelto MyTech, se non altro, se cambio moto le posso sempre riutilizzare acquistando solo i telaietti adeguati alla nuova moto....

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati».
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».... (Jack Keruac nel suo “On the road”)

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 feb 2026, 18:07 
Non connesso

Lo so che i gusti non si discutono, le originali stanno bene sulla Mandello ma sulla Stelvio le trovo brutte (come le originali in plastica della vecchia Stelvio).
Se non ti piacciono le Mytech, che non sono poi così care perchè le originali vengono 1000 euro, puoi sempre guardare Hepco-Becker o le Givi o le Trax.

Moto Guzzi V100 Stelvio
https://birreadueroute.wordpress.com/

Animalguzzista

Profilo  
MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 16:07 
Non connesso

Le MG non le trovo così pessime, hanno i loro punti di forza. Intanto sono integrate con la moto sono più aerodinamiche e non sporgono eccessivamente, non necessitano di telai e sono ben più leggere degli scatoloni di alluminio. (So di che parlo avendo avuto la v85 con le alu originali). Inoltre, a me personalmente, non viaggiando con mia moglie, 30 litri per parte bastano, ho preso delle borse interne a misura e quando arrivi a destinazione è pratico spostare i bagagli. Con le originali devi a volte brigare quando devi chiuderle perché la plastica non è particolarmente rigida e devi trovare il giusto incastro ma una volta capito non è un problema. Sono costose, quello si e se hai bisogno di spazio non hai molto margine anche se Isotta ha prodotto dei portapacchi esterni a cui attaccare borse aggiuntive. Come per altre cose tutto dipende da come intendi usare la moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 feb 2026, 22:55 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
lo spazio non basta mai...soprattutto per chi viaggia in coppia, pero' anche la forma conta. con le piccole della mytech che avevo sulla stelvio caricavo piu' robba nonostante fossero 39 + 39 che su plastiche avute da 44 + 44. questo per una questione di sfruttabilita'. poi se serve spazio nel viaggio il baule va sempre lasciato a casa a favore di una sacca morbida ( che pesa anche molto meno ed e' piu' capiente quindi ottieni due risultati. un altro vantaggio dei "cassoni" e' che ci metti facilmente altro sopra. questa estate verso i pirenei sulle laterali della stelvio ci ho aggiunto anche altre sacche da 15 litri quindi ho aumentato di 30 litri la capienza..+ sacca da 60 litri dietro e borsa serbatoio da 24 poi due toolcase da circa 3 litri ognuno..ed ero pieno in ogni borsa..
Bella la borsa serbatoio. Posso chiederti marca e modello? Grazie

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 feb 2026, 8:31 
Non connesso

se motech in realta' ne ho due e ho sbagliato i litri.
la grande https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagag ... kDBYZYPSXQ e' 16-20
la piu' piccola https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagag ... 182284.htm 11\14.
di base uso quasi sempre la grande..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 feb 2026, 21:57 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
se motech in realta' ne ho due e ho sbagliato i litri.
la grande https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagag ... kDBYZYPSXQ e' 16-20
la piu' piccola https://sw-motech.com/it/prodotti/Bagag ... 182284.htm 11\14.
di base uso quasi sempre la grande..
Grazie

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 feb 2026, 10:30 
Non connesso

Cristian ha scritto:
É infatti vorrei un parere magari di chi ha le Guzzi originali, se è vero che sono così delicate, e magari qualcuno che ha provato le Shad SH38X

Eccomi!
Ho le shad sh38x e le ho prese per questi motivi: sono tirchio, mi piaceva l'idea dell'espansione, sono tirchio, i telai si integrano molto bene nel profilo della moto, sono tirchio, non mi piaceva l'idea di dover smontare la sella posteriore per montare la valigia e poi...sono tirchio!

Pregi: a me piacciono, i telai stanno bene, sono robuste. Ho comprato la valigie interne (anch'esse espandibili) che sono belle. Se le espandi ci entra il casco.

Difetti: pesano, anche da vuote, e non poco. Non le potresti (condizionale d'obbligo) espandere in viaggio perché escono dalla sagoma. Se hai un piede grosso e ci metti le scarpe, le hai praticamente riempite.
lasciano molto spazio libero tra la valigia e la ruota che potresti riempire con un bauletto portattrezzi tipo bmw.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 feb 2026, 14:32 
Non connesso

alfcap ha scritto:
Cristian ha scritto:

Eccomi!
Ho le shad sh38x e le ho prese per questi motivi: sono tirchio, mi piaceva l'idea dell'espansione, sono tirchio, i telai si integrano molto bene nel profilo della moto, sono tirchio, non mi piaceva l'idea di dover smontare la sella posteriore per montare la valigia e poi...sono tirchio!

Ancora non mi hanno consegnato la moto ma mi sono procurato anche io le SHAD SH38X, principalmente per il motivo più ricorrente di cui sopra...
Ma anche perchè quelle che avevo sulla BMW RT del 2017, portavano meno, 32 litri (forse) contro i 38 delle SHAD, considerato che ci ho fatto un viaggio di 21gg con una sola borsa tubolare sopra una delle due, con mia moglie.
Per non parlare delle GIVI V35 che avevo sulla VFR800V-tec con la quale sempre in due stavamo via non meno di 15gg.
In entrambi i casi avevamo anche il bauletto ma che non stracaricavamo mai.
In realtà tendiamo a portarci molto più di quello che serve, e quello che conta alla fine è l'integrazione del sistema bagagli con la moto più che la possibilità di portarci via credenza e comodini e specchiera come fosse una camera matrimoniale...
In giro c'è gente a cui manca solo la gabbia con le galline per avere le uova fresche tute le mattine...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 feb 2026, 14:52 
Non connesso

BIAMAS.C01 ha scritto:
… quello che conta alla fine è l'integrazione del sistema bagagli con la moto più che la possibilità di portarci via credenza e comodini e specchiera come fosse una camera matrimoniale...
In giro c'è gente a cui manca solo la gabbia con le galline per avere le uova fresche tute le mattine...

Bravo! D’accordissimo con quello che hai scritto. Più la moto è carica, meno è il piacere di guida. Piuttosto vado in auto.
Ma naturalmente ognuno ha le proprie, legittime, esigenze. :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: mer 25 feb 2026, 15:21 
Non connesso

dipende anche dove vai..
andando in spagna\portogallo il bagaglio mi avanzava l'anno scorso..normalmente vado verso nord e li per esempio solo di materiale tecnico imbottiture 3 paia di guanti stagni...( per poterli cambiare durante una giornta full pioggia e averne al 100% un paio asciutto mattina dopo) vari scaldacollo gilet riscaldato etc...una valigia in due me la mangio con queste cose..poi devo portare sempre il pc perche' comunque con il lavoro devo sempre essere connesso gia' se uno non ha queste esigenze e' tanta robba in meno.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 3 mar 2026, 18:15 
Non connesso

Qualcuno possiede le SHAD TR40?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 mar 2026, 22:13 
Non connesso

Buona serata a tutti,
appurato che le SHAD SH38X, una volta espanse, sono fuori dima, mi ritrovo con una borsetta da 22 litri...
Mi pare di capire che si debba chiudere un occhio ed spanderla.
Leggevo che la Stelvio precedente alla V100 riportava sul libretto la possibilità di avere bagaglio fino ad una larghezza massima di cm 130 (se ho capito bene), la versione attuale che ancora non mi è arrivata, ha il limite di cm100 o potrebbe andare oltre?
Buon fine settimana a tutti!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mar 2026, 7:19 
Non connesso

La vecchia con le 45l in alluminio era larga come una smart ed era omologata a libretto fino a 120cm se non ricordo male, la nuova con le stesse laterali e molto più stretta, tanto che io ho dovuto allargarle un po' perchè a mia moglie davano fastidio, ma va fuori sagoma.
Come direbbero a Roma: esticazzi? mai visto nessuno col metro a misurare la larghezza della moto... ;)

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi