Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kit di installazione per il montaggio delle luci a LED
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 9:53 
Non connesso

Buongiorno ragazzi, ho acquistato il kit in descrizione nel titolo, chiedo lumi a voi che siete dei guru, se il predetto kit potessi montarlo io, oppure si deve andare in officine autorizzate e farlo installare da loro, magari devono abilitare la centralina con appositi computer.
Se posso Vorrei montare dei faretti non originali "forse" migliori.

Un saluto Giovanni

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di installazione per il montaggio delle luci a LED
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 10:19 
Non connesso

io non sono uno di quelli per il fai da te, ma ne abbiamo e potrebbero aiutarti ma penso che devi fornire qualche informazione in piu'.
di che kit si tratta? luci supplementari? un link? su che moto ( immagino stelvio ma meglio precisare) etc.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Kit di installazione per il montaggio delle luci a LED
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 14:04 
Non connesso

Il kit di parlo è il seguente https://www.motoguzzi.com/it_IT/accesso ... -2s001999/ , la moto è la stelvio v100 del 2024, i faretti sono i seguenti https://www.smartbomb.shop/product/fare ... -led-moto/ .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 15:25 
Non connesso

vediamo se qualcuno ha nozioni da dare.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 15:38 
Non connesso

Su V100 non so, in Ducati per esempio bisogna abilitare il comando dal concessionario, si puo comunque fare una volta montato il tutto.
Unica cosa verificherei (sempre chiedendo al meccanico) che l'impianto originale porti la potenza dei faretti che vuoi montare,
Quelli originali mi pare che di solito sono 10 o 15 watt l'uno (contro i 30 a testa di quelli che vuoi mettere) altrimenti
tocca fare un cablaggio dedicato con comando indipendente dalla batteria

Profilo  
MessaggioInviato: gio 10 lug 2025, 15:51 
Non connesso

Vero, il cablaggio originale è pensato per sopportare potenze studiate apposta, se vuoi mettere altri faretti dovresti almeno metterli della stessa potenza, altrimenti rischi, con l' andare del tempo, la cottura dell' isolante dei fili con conseguente rischio di corto circuito...
Altro discorso se l' impianto te lo devi fare ex novo...metti i fili un po' più grossi ( ad esempio 1,5 mm di sezione ) e monti quello che vuoi...
Comunque, se devi usare il cablaggio originale, quello già presente sulla moto per intenderci, senti l' officina per il discorso garanzia, a meno che non te ne importi nulla... :smoker
Facci sapere, sempre se ti va... : Chessygrin :

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 lug 2025, 13:05 
Non connesso

Il mio problema non è il cablaggio, perché riesco a farlo delle dimensioni giuste, mi chiedo se la centralina legge un assorbimento maggiore mi dia problemi o si accende qualche spia o peggio va in blocco.
Comunque vedremo quando arriva il kit di istallazione

Profilo  
MessaggioInviato: ven 11 lug 2025, 14:26 
Non connesso

la centralina sicuramente puo' dare problemi con un assorbimento diverso.
per evitare il problema basta non passare per la centralina.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi