Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Freni a disco anteriori
MessaggioInviato: mer 12 nov 2025, 7:24 
Non connesso

Karamazoff ha scritto:
Domandona: se monto una coppia di dischi Brembo all'anteriore perdo la garanzia ??

Secondo me anche no, dovrebbe essere materiale di consumo quindi se è compatibile non dovrebbero dire nulla un po come le pastiglie, ma detto ciò me ne fregherei altamente!

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 nov 2025, 9:10 
Non connesso

Max_1973 ha scritto:
Karamazoff ha scritto:
Domandona: se monto una coppia di dischi Brembo all'anteriore perdo la garanzia ??

Secondo me anche no, dovrebbe essere materiale di consumo quindi se è compatibile non dovrebbero dire nulla un po come le pastiglie, ma detto ciò me ne fregherei altamente!

Mah non vedo che contestazione possano sollevarti: il disco é un consumabile, e la vedo durissima per loro argomentare che una pinza brembo possa lavorare male se accoppiata a un disco dello stesso fornitore.
Ma perché vorresti cambiarli? Gli originali sono già finiti?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 nov 2025, 14:30 
Non connesso

No, non sono finiti. Freno pochissimo e sempre dolcemente. Purtroppo un disco davanti sembra un po' "ovalizzato".
Si avverte nell'ultimo "metro" prima di una sosta, quando stò per fermarmi sembra un canguro.
Ancora non ho capito se è il dx o il sx, se è rovinato il disco o semplicemente bloccate le boccole che permettono la fluttuazione.
La via più semplice sarebbe prenderne uno nuovo, ma perché non cambiarli entrambi con i Brembo ?

Profilo  
MessaggioInviato: dom 16 nov 2025, 20:41 
Non connesso

Karamazoff ha scritto:
No, non sono finiti. Freno pochissimo e sempre dolcemente. Purtroppo un disco davanti sembra un po' "ovalizzato".
Si avverte nell'ultimo "metro" prima di una sosta, quando stò per fermarmi sembra un canguro.
Ancora non ho capito se è il dx o il sx, se è rovinato il disco o semplicemente bloccate le boccole che permettono la fluttuazione.
La via più semplice sarebbe prenderne uno nuovo, ma perché non cambiarli entrambi con i Brembo ?

Non credo che la differenza di costo sia cosi importante: come dici tu tanto vale mettere i brembo, non ti sbagli.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 dic 2025, 17:26 
Non connesso

Buongiorno
Ad agosto 2025 ho comprato la Stelvio. Ho fatto circa 5k km. Ero felicissimo e soddisfatto, fino a quando durante un normale lavaggio non mi sono accorto che il freno a disco anteriore destro si muoveva parecchio, al contrario del sinistro che è ancora solido.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 dic 2025, 17:27 
Non connesso

Buongiorno
Ad agosto 2025 ho comprato la Stelvio. Ho fatto circa 5k km. Ero felicissimo e soddisfatto, fino a quando durante un normale lavaggio non mi sono accorto che il freno a disco anteriore destro si muoveva parecchio, al contrario del sinistro che è ancora solido.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 dic 2025, 17:42 
Non connesso

Ciao Zove, di sicuro non sei l’unico ad avere questo problema. Mi pare però che non ci siano grossi problemi a farsi rimpiazzare in garanzia il disco difettoso.
Buona fortuna.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 3 dic 2025, 18:41 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Ciao Zove, di sicuro non sei l’unico ad avere questo problema. Mi pare però che non ci siano grossi problemi a farsi rimpiazzare in garanzia il disco difettoso.
Buona fortuna.
Quoto ch-zep!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 4 dic 2025, 7:03 
Non connesso

Buongiorno
Non so perché il post sia stato inviato doppio.
In ogni caso oggi dovrei avere appuntamento con l'officina della concessionaria Piaggio, vediamo cosa dicono.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 7 dic 2025, 13:55 
Non connesso

Volevo solo aggiornarvi.
Ho sentito la concessionaria che conferma che quel genere di gioco del disco non è normale (nonostante su facebook più di una persona abbia sprecato tempo ed energie per assicurarmi dell'esatto opposto). Ad una ispezione più approfondita il meccanico si è accorto che è saltato un nottolino di fissaggio a stella e per questo il meccanismo si è allentato.

Cosa più preoccupante, dice che ultimamente capita spesso a V7 e Stelvio e che la casa madre tende a rifiutare sostituzioni in garanzia asserendo che il movimento del disco sia normale.

Mah....Non so che dire...In ogni caso hanno aperto la pratica e vedremo se viene rifiutata. Io non ho intenzione di smenarci di tasca mia i soldi di un disco per un problema che è chiaramente dovuto ad una cattiva progettazione (parliamo di una moto che non è mai andata in fuoristrada e non ha mai subito urti o botte).

Profilo  
MessaggioInviato: dom 7 dic 2025, 21:10 
Non connesso

Sono cose che capitano ma non dovrebbero capitare!! Speriamo che te lo passino in garanzia. In bocca al lupo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 9 dic 2025, 7:06 
Non connesso

Zove161 ha scritto:
Volevo solo aggiornarvi.
Ho sentito la concessionaria che conferma che quel genere di gioco del disco non è normale (nonostante su facebook più di una persona abbia sprecato tempo ed energie per assicurarmi dell'esatto opposto). Ad una ispezione più approfondita il meccanico si è accorto che è saltato un nottolino di fissaggio a stella e per questo il meccanismo si è allentato.

Cosa più preoccupante, dice che ultimamente capita spesso a V7 e Stelvio e che la casa madre tende a rifiutare sostituzioni in garanzia asserendo che il movimento del disco sia normale.

Mah....Non so che dire...In ogni caso hanno aperto la pratica e vedremo se viene rifiutata. Io non ho intenzione di smenarci di tasca mia i soldi di un disco per un problema che è chiaramente dovuto ad una cattiva progettazione (parliamo di una moto che non è mai andata in fuoristrada e non ha mai subito urti o botte).

Non é cattiva progettazione, é solo un lotto di pezzi con un problema di qualitá.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi