Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifiche varie
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 17:59 
Non connesso

Ciao a tutti, qualcuno ha fatto qualche modifica per migliorare le prestazioni?
Filtro aria sportivo? Scarico? qualche mappa alla centralina?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche varie
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 18:05 
Non connesso

non credo.
sinceramente avendola provata 500km e venendo da un tiger con 150...cv...ti dico che il motore e' davvero perfetto e presente ad ogni regime.
io prendessi la stelvio investirei immediatamente in un ohlins o air tendere il motore l'ho trovato perfetto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 18:15 
Non connesso

Concordo senz’altro con Massimo. Ho una V100 Mandello e, di tutta la moto, il motore è certamente la parte migliore.

ps. trovi che non vada bene o abbastanza forte? :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 19:35 
Non connesso

però devo dire che, avendo guidato la Stelvio varie volte, la Mandello è un po' più brillante. Non mi è ben chiaro se dipenda dal fatto che una è Euro5+ e l'altra solo Euro5, oppure dalla differenza di peso o magari da una differenza di mappature, fatto sta che il motore della Mandello è più 'di soddisfazione'.
Detto questo anche la Stelvio ne ha in abbondanza, soprattutto in relazione al tipo di moto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 20:34 
Non connesso

Gli unici soldi spesi bene sulla Stelvio sono per la modifica del mono ed eventualmente per montare borse e bauletto più seri di quelli offerti da MG.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 24 feb 2025, 20:45 
Non connesso

Dimentichi l interrutore delle 4 frecce Immagine

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 feb 2025, 15:35 
Non connesso

La nuova V100 Stelvio è nata veramente bene in ogni suo aspetto e dopo 10000km sono estremamente soddisfatto,
concordo se si vuol fare una miglioria tangibile e sicuramente il mono ammortizzatore che non avendo leveraggi la
prima parte di corsa in compressione è un pò secca e alla lunga può stancare e soluzioni come sopra descritte ohlins air tender
Matrix sono soldi ben spesi, anche se ad oggi per quanto mi riguarda mi sono abituato e continuo con il mono originale visto che
uscite da 10/12 ore sui 600km guidati li reggo ancora bene.

Pure io ho provato la Mandello e sono in sintonia con rsvsteve il motore a un qualcosa di più rispetto alla
Stelvio sia alla prima apertura del gas che in allungo, di sicuro quei kg in più di Stelvio si fanno sentire ed in particolare
il maggior peso del volano incide sull'erogazione del motore, è stata una scelta dei tecnici Aprilia per il tipo di moto ed
avere un motore dall'erogazione elettrica dalla prima apertura del gas che a me piace tantissimo, con un bicilindrico di grossa cubatura
uscire dai tornanti in 3macia a 1400/1500rpm senza scossoni e giochi di trasmissione avendo anche il cardano è tanta tanta roba.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 feb 2025, 15:45 
Non connesso

presolana ha scritto:
il maggior peso del volano incide sull'erogazione del motore, è stata una scelta dei tecnici Aprilia per il tipo di moto ed
avere un motore dall'erogazione elettrica dalla prima apertura del gas che a me piace tantissimo, con un bicilindrico di grossa cubatura
uscire dai tornanti in 3macia a 1400/1500rpm senza scossoni e giochi di trasmissione avendo anche il cardano è tanta tanta roba.

questa del volano non mi risulta...da che so io la parte meccanica dovrebbe essere proprio identica tra le 2 moto

Profilo  
MessaggioInviato: mar 25 feb 2025, 19:24 
Non connesso

Dovrebbero aver fatto una modifica al treno di ingranaggi e alla posizione della frizione. Personalmente ho solo rovesciato il cambio per uniformare RSV4 e pitbike .

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi