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 Oggetto del messaggio: Minimo Alto
MessaggioInviato: ven 6 dic 2024, 20:19 
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Località: Civitavecchia
Sicuramente se ne è parlato ma anche la vostra sembra avere il "minimo alto"?
Sono ai primi km e poi magari al primo tagliando migliora.
Che dite?

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: ven 6 dic 2024, 20:37 
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Località: Bologna
No, è così

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: ven 6 dic 2024, 21:23 
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Località: Umbria
Io personalmente non trovo molto fastidioso un minimo piazzato intorno ai 1500 giri, ma ero già abituato, provenivo da una California 1400 che pure ha il minimo alto sempre a 1500 giri. L'aggravante della California è che ha la prima marcia lunga (sempre a mio avviso) che mette in difficoltà nella guida cittadina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 11:57 
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Località: chiasso-svizzera
V100 Mandello & Stelvio: minimo di serie a 1400rpm, tutte.

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 13:03 
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Località: Lecco
brunoguzzi ha scritto:
Sicuramente se ne è parlato ma anche la vostra sembra avere il "minimo alto"?
Sono ai primi km e poi magari al primo tagliando migliora.
Che dite?

Tu sei vecchio. È una moto troppo moderna per te rimasto ai California anni 80.
:inside

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 13:41 
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Località: CUNEO
brunoguzzi ha scritto:
Sicuramente se ne è parlato ma anche la vostra sembra avere il "minimo alto"?
Sono ai primi km e poi magari al primo tagliando migliora.
Che dite?
Certo, come il vino...
Prova a "ingrassare" un po gli iniettori.. ho letto da qualche parte che un po' di olio da miscela per i 2 tempi aiuti. Ma non tanto..

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 17:30 
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Località: (CO)
valgrana ha scritto:
brunoguzzi ha scritto:
Sicuramente se ne è parlato ma anche la vostra sembra avere il "minimo alto"?
Sono ai primi km e poi magari al primo tagliando migliora.
Che dite?
Certo, come il vino...
Prova a "ingrassare" un po gli iniettori.. ho letto da qualche parte che un po' di olio da miscela per i 2 tempi aiuti. Ma non tanto..

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Anche un 10% di gasolio potrebbe abbassare il minimo quel tanto che basta. :grrr


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 17:52 
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Perché non fare un bel pieno? Costa anche meno…

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: sab 7 dic 2024, 18:31 
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Località: CUNEO
lmammin ha scritto:
Perché non fare un bel pieno? Costa anche meno…
Estrema ratio..

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 13:06 
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Località: Civitavecchia
Caro Bencio, potresti tagliare tutte le risposte e lasciare solo quelle fino a ch-zep.
Anzi se tagli proprio le iscrizioni a quei soggetti pessimi credo che avresti il plauso dell'intera comunità guzzista
(e poi non saresti il primo, le relative mogli per esempio li hanno tagliati già da un pezzo)
:shine

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 13:14 
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Località: Civitavecchia
Tornando seri, sembra proprio che il minimo sia regolato così "alto" per un' esigenza specifica del motore. Per dirla tutta sembra che andando sotto il minimo non regga.
Questo mi ha confessato un capo officina Guzzi.

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: lun 9 dic 2024, 13:45 
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Località: Roma
Sicuramente in fatto di moto e di motori sia Moto Guzzi sia Aprilia sanno quello che fanno, quindi basta fare un po’ di km e poi ci si abitua in fretta alle particolarità della nuova moto.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 6:48 
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Questo problema appare come il classico 'adattamento' del pilota al mezzo: anche se il comportamento del mezzo é pessimo, come per esempio una moto con le sospensioni completamente usurate, il pilota che la usa ogni giorno si aggorge molto tardi del problema perché adatta continuamente la sua guida al mezzo (l'ho semplificata molto, ma cogliete il principio).
Qui é lo stesso principio, se una moto ha il minimo a 1100 rpm e la. Guidi per 10 anni, se te ne danno una che ha il minimo a 1500 rpm ti disturba come fosse un difetto perché... Ti sei adattato.
Il cervello é una macchina complessa, che gioca brutti scherzi!


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 9:36 
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Certo che se i difetti più grossi sono il minimo alto e l'imperdonabile mancanza del pulsante delle quattro frecce...
La GS, moto che esiste da 40 anni e costa un rene e mezzo, mi risulta che sia soggetta ad un mucchio di richiami...


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 10:47 
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Località: chiasso-svizzera
lmammin ha scritto:
Sicuramente in fatto di moto e di motori sia Moto Guzzi sia Aprilia sanno quello che fanno, ...


Lucio, parliamone… chi ha dato l’OK per produrre il “pacchetto cambio-frizione” delle nuove Stelvio e Mandello deve essere persona mooolto indulgente.
Tante persone che hanno provato queste due moto hanno subito “mollato l’osso”…oppure hanno accettato queste, diciamo, caratteristiche.
:smoke01 Presente! :byee

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Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 10:49 
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Località: chiasso-svizzera
enzo-NW ha scritto:

Il cervello é una macchina complessa, che gioca brutti scherzi!

Certo & garantito! :byee

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 10:53 
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bat21rsv ha scritto:
La GS, moto che esiste da 40 anni e costa un rene e mezzo, mi risulta che sia soggetta ad un mucchio di richiami...

Vero, richiami che vengono comunicati ai clienti e fatti dai concessionari con una certa solerzia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 13:14 
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ch-zep ha scritto:
bat21rsv ha scritto:
La GS, moto che esiste da 40 anni e costa un rene e mezzo, mi risulta che sia soggetta ad un mucchio di richiami...

Vero, richiami che vengono comunicati ai clienti e fatti dai concessionari con una certa solerzia.

Il richiamo é un segno di serietà dell'azienda e di rispetto per il cliente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: mer 11 dic 2024, 23:19 
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brunoguzzi ha scritto:
Sicuramente se ne è parlato ma anche la vostra sembra avere il "minimo alto"?
Sono ai primi km e poi magari al primo tagliando migliora.
Che dite?
Il minimo è alto e resterà alto [emoji20]

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: gio 12 dic 2024, 8:44 
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enzo-NW ha scritto:
ch-zep ha scritto:
bat21rsv ha scritto:
La GS, moto che esiste da 40 anni e costa un rene e mezzo, mi risulta che sia soggetta ad un mucchio di richiami...

Vero, richiami che vengono comunicati ai clienti e fatti dai concessionari con una certa solerzia.

Il richiamo é un segno di serietà dell'azienda e di rispetto per il cliente.

Visto che si tratta di un BMW è segno di serietà ... Se fosse Guzzi o Aprilia a dire che i collaudi li deve fare l'azienda e non i proprietari vero?
Spendo 30k € e mi ritrovo con la moto ferma per chissà quanto ? Le prime S1000r uscivano con il limitatore bloccato a 9000 giri per fare il rodaggio... Peccato che al primo tagliando nel momento di sbloccare la centralina la stessa si bloccava e doveva essere sostituita ed ovviamente non era disponibile... Ma BMW non si discute...


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: gio 12 dic 2024, 12:02 
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No, è segno di serietà e basta. Che vengano fatti da BMW o qualsiasi altro marchio. Certo, agli occhi del cliente dipende anche come vengono prima segnalati e poi eseguiti. E qui, forse, il gruppo Piaggio qualcosa potrebbe ancora imparare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: gio 12 dic 2024, 17:11 
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Forse in svizzera ... In Italia pronti a sparare se il problema anche se a seguito di un richiamo è su una moto o un veicolo italiano critiche a non finire, se è su un veicolo tedesco, giapponese o altro e' indice di serietà. Comunque rispetto le tue convinzioni. A me che non ci sia il pulsante delle quattro frecce, il minimo a 1500, il saltello inserendo la prima frega meno che niente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
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Menomale, fossero tutti come te i clienti MG.

Con me MG si è sempre comportata in modo serio e professionale, e l’ho sempre riconosciuto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: ven 13 dic 2024, 20:01 
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IL problema del richiamo si dice che ha volte venga abusato proprio per far passare il messaggio di presunta serietà.
Diciamo la verità, non c'è nessun sintomo di serietà nei richiami.
E' solo il modo per rimediare a una cazzata che potrebbe starci per moto di prezzo contenuto ma non certo per moto che allegramente superano i 20.000 euro .....

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:bruno


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 Oggetto del messaggio: Re: Minimo Alto
MessaggioInviato: ven 13 dic 2024, 20:55 
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Il prezzo di una moto rispecchia i suoi contenuti e il blasone del marchio, ma la possibilità di problemi progettuali o costruttivi c'è sempre.
Il richiamo è sempre sintomo di serietà, perché se sbagli e poni rimedio significa che sei serio


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