Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 8:46 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
mototopo67 ha scritto:
Io, nel caso dovessi acquistare la Stelvio, il radar non lo prenderei, quindi non mi sono informato con certezza. Quando faccio il test ride magari sento. Le info che avevo comunque erano che l'unica aggiunta che bisognava fare per avere il radar completo, erano i 200 euro per il cruise adattivo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


sì, è così


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
il CC Adattivo ce l'ho sulla Multistrada, che usa anche i freni, e funziona benissimo.

mai avuto uno spauracchio.

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 19:58 
Non connesso

Messaggi: 40
Località: Vizzolo predabissi
Si potrà acquistare solo il radar posteriore?

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 21:05 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Mao75 ha scritto:
Si potrà acquistare solo il radar posteriore?


no, il pacchetto PFF comprende entrambi i radar. Ne ho avuto conferma oggi, mentre si può aggiungere il cruise control adattivo come optional


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 22:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Sacher ha scritto:
Mao75 ha scritto:
Si potrà acquistare solo il radar posteriore?


no, il pacchetto PFF comprende entrambi i radar. Ne ho avuto conferma oggi, mentre si può aggiungere il cruise control adattivo come optional

Mah, ho idea che i concessionari siano piuttosto confusi sull'argomento.
Mentre stavo trattando la moto erano presenti in sede 2 funzionari Piaggio che hanno detto che il radar posteriore è a richiesta.
Boh, il primo che acquisterà la Stelvio completa di radar ci dirà come stanno veramente le cose.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mar 5 mar 2024, 22:31 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Sì, stanno facendo un po' di confusione. Però sul sito Guzzi sembra non ci siano dubbi, i radar sulla versione PFF ci sono tutti e due e solo il following cruise control è dato come optional:
https://www.motoguzzi.com/it_IT/modelli ... n-4s-2024/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 9:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
tutto ciò è imbarazzante...

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 9:25 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Basterebbe solo informarsi bene, parlo per chi deve vendere. Ma lo dico in generale, spesso capita di trovarsi davanti dei venditori che non sanno nulla sul prodotto, è una cosa sempre più frequente purtroppo.
Sta moto è da quando l'hanno presentata che ha le caratteristiche scritte sul sito e sulla brochure pdf, non mi sembra così difficile


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 9:41 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Sacher ha scritto:
Basterebbe solo informarsi bene, parlo per chi deve vendere. Ma lo dico in generale, spesso capita di trovarsi davanti dei venditori che non sanno nulla sul prodotto, è una cosa sempre più frequente purtroppo.
Sta moto è da quando l'hanno presentata che ha le caratteristiche scritte sul sito e sulla brochure pdf, non mi sembra così difficile
Quoto!
Nel mio caso trovo difficile negoziare l’acquisto di una moto con una persona che ne sa meno di me. Non è una lavatrice o un tostapane, c’è un elemento non trascurabile di passione e tecnica.
Se queste cose non emergono nella persona davanti a me cambio concessionaria … fortunatamente a Roma le opzioni non mancano.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 11:25 
Non connesso

Messaggi: 102
Hedonism ha scritto:
più che altro non ha assolutamente senso fornire di "serie" l'avviso di collisione frontale, che non è ancora stato digerito dagli utenti, a discapito del CC Adattivo che è ormai consolidato...



sono pienamente d'accordo con te, non ha alcun senso.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 11:32 
Non connesso

Messaggi: 102
Gabor ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
..........
Il radar posteriore è un ulteriore accessorio disponibile al prezzo di €.200. Sicuro al 100%


Se è così, il sistema radar completo alla fine costa 800+200+xxx (cc adattivo) = 1200?
Quella cifra di differenza rispetto alla "base" io la metterei più volentieri sulle sospensioni adattive; il "radar" cerco di farlo io alla guida. Quando non ci riesco più, forse è meglio se passo ad una vettura a guida autonoma.


Ciao, non mi risulterebbe esattamente così: a me hanno chiesto solo (si fa per dire) 200 euro in più rispetto agli 800 della versione PFF per il cruise control adattivo che però, non essendo al momento disponibile mi hanno scalato dal conteggio finale, senza ombra di dubbio la versione PFF è dotata di radar anteriore e posteriore altrimenti non potrebbe rilevare i veicoli sull'angolo cieco e nemmeno il rischio di collisione. A questo punto però mi sono quasi pentito di aver preso la versione PFF considerato il fatto che la funzione più interessante del radar non è disponibile....ci vuole pazienza.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 11:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15184
Località: CUNEO
Ragazzi, stiamo parlando della rete di vendita di MG.... provate a chiedere un finaziamento, i più non sanno manco cosa sia e come si apre una pratica con la finanziaria, a stento usano il pc con window 3.11.. siamo realisti, cosa volete che ne sappiano di CCA ed altre diavolerie. Spesso hanno le mani sporche di grasso, perché è quello il loro mestiere e molti, i più, lo sanno far bene.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 12:45 
Non connesso

Messaggi: 102
mototopo67 ha scritto:
Io, nel caso dovessi acquistare la Stelvio, il radar non lo prenderei, quindi non mi sono informato con certezza. Quando faccio il test ride magari sento. Le info che avevo comunque erano che l'unica aggiunta che bisognava fare per avere il radar completo, erano i 200 euro per il cruise adattivo

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Confermo, sono 200 euro in più: PFF 800 più cruise control adattivo (quando sarà disponibile) 200. Forse facevano prima e meglio a far pagare 1000 euro in più la versione PFF rendendo da subito tutto disponibile...ma bisogna accontentarsi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 12:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Mauleo ha scritto:

Se è così, il sistema radar completo alla fine costa 800+200+xxx (cc adattivo) = 1200?
Quella cifra di differenza rispetto alla "base" io la metterei più volentieri sulle sospensioni adattive; il "radar" cerco di farlo io alla guida. Quando non ci riesco più, forse è meglio se passo ad una vettura a guida autonoma.


Ciao, non mi risulterebbe esattamente così: a me hanno chiesto solo (si fa per dire) 200 euro in più rispetto agli 800 della versione PFF per il cruise control adattivo che però, non essendo al momento disponibile mi hanno scalato dal conteggio finale, senza ombra di dubbio la versione PFF è dotata di radar anteriore e posteriore altrimenti non potrebbe rilevare i veicoli sull'angolo cieco e nemmeno il rischio di collisione. A questo punto però mi sono quasi pentito di aver preso la versione PFF considerato il fatto che la funzione più interessante del radar non è disponibile....ci vuole pazienza.[/quote]


Mah, io fossi in te farei una telefonata al conce per avere conferma che il radar posteriore sia montato veramente.
Sarebbe clamoroso che anche i funzionari Piaggio non sappiano come stanno le cose realmente.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 13:04 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
ragazzi, calma. Il radar posteriore è montato sulla versione PFF. Chi ha detto il contrario non era ben informato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 965
Località: San Siro ( Como )
Chissà quando sarà svelato il mistero :inside :inside :inside


Allegati:
UOMO-IGNOTO-NUOVA-SIGLA-1.jpg
UOMO-IGNOTO-NUOVA-SIGLA-1.jpg [ 238.37 KiB | Osservato 134 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 21:56 
Non connesso

Messaggi: 102
Stelvioblack ha scritto:
Sacher ha scritto:
Mao75 ha scritto:
Si potrà acquistare solo il radar posteriore?


no, il pacchetto PFF comprende entrambi i radar. Ne ho avuto conferma oggi, mentre si può aggiungere il cruise control adattivo come optional

Mah, ho idea che i concessionari siano piuttosto confusi sull'argomento.
Mentre stavo trattando la moto erano presenti in sede 2 funzionari Piaggio che hanno detto che il radar posteriore è a richiesta.
Boh, il primo che acquisterà la Stelvio completa di radar ci dirà come stanno veramente le cose.


Ti dico con certezza che la versione PFF è dotata di entrambi i radar, oltre che dal concessionario ho avuto conferma dalla Piaggio stessa, il costo di 200 euro è riferito al cruise control adattivo al momento non disponibile. Mi sono sincerato perché ho acquistato la versione PFF.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 23:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Meglio così, ancora più grave allora che in Piaggio mandino in giro funzionari che parlano solo per consumare aria.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 8:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
Stelvioblack ha scritto:
Meglio così, ancora più grave allora che in Piaggio mandino in giro funzionari che parlano solo per consumare aria.


:ansia
non bello..

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Control cruise adattivo
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 10:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
il pesce puzza sempre dalla testa...

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Angelo 63, Twin87

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group