Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 9:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
grazie a tutti per i pareri su quanto riscontrato ... :rock

intanti, per ora, si legge solamente :smoke01

ci si tiene informati, diciamo ..... :roll

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 10:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
rsvsteve ha scritto:
.....................
Quindi sarebbe decisamente una moto da comprare, non lo farò solo perché ritengo la Tuareg ancora migliore x il mio utilizzo turistico senza passeggero...


Più guido la Tuareg più mi piace (adesso sono a 14.000 km che, per i miei standard, in meno di un anno e mezzo è molto). E se capita di metterci un po' le mani sopra, piace ancora di più per la razionalità costruttiva. So che inizierà a piacermi meno quando salgono le temperature, cosa che ritengo forse il suo unico difetto, visto che comunque io ci ho viaggiato comodo anche in coppia.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Però mi hai fatto ricordare una cosa che non ho scritto prima: x la prova sono arrivato con la tuareg, parcheggiata e partito con la stelvio ho notato subito un po di calore alle gambe che sulla tuareg non sentivo. Quindi non starei certo che la stelvio scaldi meno...magari sarà meno concentrato in un punto quindi meno fastidioso, ma c'è da provare con temperature piu alte x capire


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
rsvsteve ha scritto:
Provata anche io, gran moto davvero fa tutto bene, difficile trovarle difetti se non il mono un po' secco sulle buche. Rispetto a V100 hanno migliorato sensibilmente la frizione e anche il cambio è diverso, un filo meno sportivo ma piu morbido negli innesti, bene così. Il motore mi è parso leggermente meno brillante ma probabilmente era ancora un po troppo nuovo.

Quindi sarebbe decisamente una moto da comprare, non lo farò solo perché ritengo la Tuareg ancora migliore x il mio utilizzo turistico senza passeggero...mi permette di fare le stesse cose con 40kg in meno di peso. Ma se viaggiassi con passeggero non avrei dubbi!


Io si, e non pochi, a proposito dell’utilizzo in coppia.
Oggi ho fatto il giro “del cortile” del concessionario con mia moglie seduta dietro: ad entrambi è sembrata subito un po’ “minimal” per lo spazio a disposizione, con sella standard e senza valigie.
Tutto il resto ingiudicabile vista la lunghezza del giro…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 18:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Dimensioni della coppia?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Io 180cm e 85kg, mia moglie 172 e 60kg. Direi, nella norma.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 18:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 489
Località: Roma
Immagino che minimal sia per la distanza residua tra i due o anche per l'ampiezza della seduta?

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 18:42 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
E428: la prima che hai scritto. La seduta del guidatore è buona anche se la sella è “un asse”, quella del passeggero è appena appena. La posizione/postura del guidatore a me è piaciuta.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
Non mi era sembrata costrittiva, ma effettivamente l'ho provata da solo...io sarei 1,77 per 72 kg e la mia compagna 1,60 per 55 kg...forse abbiamo qualche chance in più

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 19:06 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Ripeto, la mia più che una prova è stato un assaggio. A entrambi è sembrata un po’ stretta, …forse soltanto una sensazione.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 19:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Bolzano
Per chi usa lo smartphone e non il navi questo supporto l'ho preso da wheelup per 39,95 euri. Va bene sul traversino della stelvioImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 22 mar 2024, 20:05 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
A me la sella della Stelvio al primo impatto è sembrata molto più comoda di quella della v85, però non si può giudicare dopo solo 45 minuti di prova.
Non l'ho provata col passeggero, ma a vederla così la sella posteriore sembra bella ampia. Io credo che rispetto alla V85 sia un bell'upgrade anche sotto questo punto di vista. Ma a parlare saranno la strada e soprattutto la passeggera

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 17:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Bollate ( MI )
Ho ritirato la Stelvio sabato 5 aprile, da subito mi ha colpito la facilità con cui va in piega, motore fluidissimo come hanno scritto tutti, posizione di guida molto comoda per me (183 cm). Dopo un po di km le gomme si sono rodate e pulite e ho iniziato a testare il comportamento, assolutamente stabile anche sul veloce in curva ( per ora 130kmh), angoli di piega notevoli, frenata ottima e cambio che funziona bene. Da fermi all'innesto della prima, c'è il famoso saltino in avanti, ma sinceramente non lo trovo fastidioso per nulla, anzi. Diciamo che mi ha dato le ottime sensazioni che mi aveva trasmesso la V85TT e che in seguito si erano perfettamente confermate, ora se il meteo aiuta...cercherò di conoscerla meglio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 108
E una ottima moto e ottima scelta complimenti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Oggi ho avuto la possibilità di provare la nuova Stelvio con radar (moto nuova con 136 km), presa dalla concessionaria Chemoto! di Roma. Ho fatto percorso solito dei miei test ride in quella zona, Tiberina fino a Monterotondo e ritorno. La moto è molto agile e divertente da guidare, con ottima ciclistica, motore e cambio. La forcella mi è piaciuta perchè è sostenuta il giusto, il mono dietro non assorbe bene le asperità delle strade romane. Piacevole l'indicazione negli specchietti di presenza auto nell'angolo morto ed il forward collision warning. Un unico problema, con il mio stile di guida ed il traffico particolarmente "vivace" di oggi, la povera moto sembrava un albero di natale, sempre a dare info ... si sarà stressata!
Alla fine del giro ho ringraziato il venditore, sempre molto cortese e professionale. Per ora non ho in programma di cambiare ma mi ha fatto molto piacere poterla guidare in una assolata giornata di primavera.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3379
Località: Alessandria
Calore percepito? Visto che a Roma avrai anche fatto un po' di traffico . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 12 apr 2024, 22:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Oggi c’erano circa 25C e si stava benissimo. Anche in città non sono mai rimasto bloccato dal traffico, per mia regola mi trovo sempre un varco ….
Comunque non ho percepito alcun calore provenire dal motore o dallo scarico.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 22:23 
Non connesso

Messaggi: 99
Per il momento ohlins non ha messo in cantiere niente per la Stelvio, ho sentito Andreani e Guareschi. Ho sentito parlare molto bene della modifica air tender, al momento potrebbe essere l’unica opzione possibile e ci sto facendo un pensierino. Qualcuno ha esperienza in merito?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: sab 13 apr 2024, 23:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Io ho avuto Airtender sulla V85 e posso dire che è un prodotto molto valido e ti cambia la moto in un modo incredibile.
Li ho già sentiti, solo che al momento devono avere una prima Stelvio su cui fare le varie prove ed hanno bisogno di avere la moto per almeno una settimana. Sono rimasto d'accordo che se quando torno dalla Grecia non hanno trovato ancora nulla gli porterò la mia.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 14:52 
Non connesso

Messaggi: 99
Io abito a Siena e sono a 150 km da Foligno per me la cosa sarebbe fattibile, proverò a mettermi in contatto con loro, andrò in Sardegna per una settimana a partire dal 24 maggio, se prima di allora riuscissi a sistemare il mono sarebbe il massimo, magari nel frattempo qualcuno di Perugia ci ha già risolto il problema.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 16:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Sarebbe una ottima cosa.
Se pensi di poter lasciare la tua moto ti posso fare avere il numero di telefono di uno dei capi.
Considera che ora si sono spostati a Terni.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 19:50 
Non connesso

Messaggi: 99
Sono un po’ più lontano ma una telefonata la farei volentieri per vedere se mi posso organizzare ed andare da loro, A Firenze il loro concessionario è Alessandro Müller, bravissimo per le sospensioni ma tutto sta a vedere se hanno già fatto qualcosa o no per la Stelvio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 20:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Al momento non hanno ancora lavorato sulla nuova Stelvio ed è per questo che hanno necessità di avere una Stelvio per almeno una settimana.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: dom 14 apr 2024, 22:13 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
domanda da ignorante: ma gli serve la moto per capire dove alloggiare il sistema? O perchè ogni moto ha bisogno di una modifica specifica?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: lun 15 apr 2024, 5:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Credo sia più la progettazione e realizzazione della staffa per mettere l’unità esterna.
Il lavoro per smontare, modificare e rimontare il mono lo può fare qualsiasi centro Air-Tender .

Inoltre devono anche settare l’unità per i peso di base (pilota soltanto) .

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group