rsvsteve ha scritto:
Fadaby ha scritto:
Visto che si parla di manubrio e zone adiacenti mi permetto cortesemente di dire la mia. Appena arrivata dal concessionario sono corso a vedere e quotare la nuova stelvio. Sono salito a bordo e ho visto le due vaschette dell'olio (freno e frizione) sospese in bella mostra a mezz'aria (paiono le provette per le analisi delle urine) collegate con tubetti di gomma in parte schiacciati per la curva stretta. Non si poteva proprio fare meglio, come nella v85tt per esempio dove la vaschetta olio freno fa corpo unico con il gruppo leva. Mi sono rattristato e la scimmia è scesa dalla spalla ed è tornata a casa in tram. Ora non so più dov'è finita. Anch'io sono tornato in tram. Al momento non la proverò, aspetto che torni la scimmia, se torna. Boh... a me le vaschette/provette sono parse molto molto brutte. Il resto non so, sono uscito a testa bassa. Nessuno si offenda è un giudizio mio personale. Ora vado a fare un girino con la dispettosa al secolo v85tt. Buona continuazione.
Quindi fammi capire: critichi una moto che monta un impianto Brembo di qualità perché ci sono le vaschette olio 'racing' invece che quelle integrate? Fantastico...a questo punto consiglio di puntare su una cinese con i freni Linglong che magari non frena, ma le vaschette son belle.
Credimi, la stelvio non fa per te
Ho avuto anche io la stessa sensazione estetica per questioni di abitudine e magari anche di ignoranza. Perchè no ?
Non siamo tutti conoscitori dell'ultimo prodotto brembo .
Alla quale opinione estetica, riguardo la soluzione adottata è seguita anche una considerazione pratica:
Economica nei ricambi, oggetti leggeri reperibili e anche facilmente sostituibili con gli originali o analoghi.
Quindi si la soluzione ci stà ...perchè è funzionale alla destinazione pratica di un mezzo destinato a viaggiare..e non sapevo potesse rendere anche meglio dell'altra.