Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 11:17 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
mi interessa parecchio il parere di chi ha guidato moto che conosco bene come il CN.
i miei dubbi permangono per
- autonomia (sei nel segmento viaggio....non dico 32 ..un sogno, ma 24 litri si...ci speravo)
- carico (il vecchio cn aveva 34x2 +52 litri) e tanto altro...+ una grande borsa serbatoio (un po' come la stelvio 1200 dei veri muli da trasporto..)
- consumi (moto come Gs e tenere arrivano ai 20..)
- comfort (occorre già intervenire subito sul mono di serie per poterci viaggiare veramente ?)

il 7 del mese prossimo andro' a provare sia la nuova v85tt che la Stelvio. Avro' finalmente le mie prime "sensazioni" perchè purtroppo io non sono una veloce a interpretare le moto.


Intanto seguo....molto attentamente i diversi possessori con le esperienze e relative opinioni.
Immagino che come in ogni gruppo ci sarà il macinatore di km in coppia...e attendo in particolar modo quello.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 12:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Questa mattina mentre attendevo la mia moto ho appoggiato le terga sulla nuova versione della V85
Subito ho avuto la sensazione di salire su una moto di segmento inferiore rispetto la Stelvio ma questo non vuol dire che con questa moto non ci si possa divertire . Poi l'ho guardate con calma e sotto alcuni aspetti sembra migliorata sotto altri preferisco la "vecchia versione".
La sella mi è parsa più economica rispetto la precedente, il quadro è identico alla Stelvio, e le fusioni che hanno sostituito i tralicci impoveriscono la moto.
I fori per montare il bauletto sembrano corrispondere alla precedente, non sono invece sicuro si possano montare gli stessi telaietti per le borse laterali.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: alessandria
Se leggete bene ho scritto che " mi pare di aver sentito che la tenere 1200 facesse 12 con un litro" e non che io con la tenere facevo 12 con un litro . Mai avuta e mai guidata . So per certo che la multistrada fa 14 perché c'è l'hanno un paio di persone che conosco e che me l'hanno confermato. Mai avuto ne guidato neanche questa .Comunque per cambiare quattro tenere le moto le cambi come i calzini. La caponord l'ho tenuta 20 anni , la kuga ne compie 13 e l'RSV ne fa 12...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
Mi è piaciuta molto la tua recensione. Sono felice che ti trovi benissimo con la nuova Stelvio, è una gran bella moto.

I consumi sono sempre funzione di come si guida. Ci vorrà più tempo per avere un quadro chiaro sulla nuova Stelvio, ma non credo sarà una moto assetata come Ducati MTS V4.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 14:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
le moto le cambio abbastanza spesso e questo non fa' di me ne un essere umano migliore ne peggiore semplicemente mi piace cambiarle. infatti anche di cn 1000 ne ho avute 3...
tornando ai consumi...io conosco gente che con il multistrada fa' 20...
il mio commento era volto a rimarcare che si parla di guida con il coltello tra i denti .
anche io mi accodo sulla contentezza per il fatto che la stelvio sta' facendo una buona breccia sul tuo cuore.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 15:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
I 20 km/l con il V4 mi paiono un po tantini

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 15:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
ho letto multistrada non multistrada v4...il che abbraccia multi v2 950 1200 etc...
pero' si si possono fare anche con il v4 dipende sempre come si va'.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 324
Località: La patria del mugugno
tra le mie conoscenze c'è uno che ha la Multi V4, non è affatto uno smanettone. Si lamenta abbastanza del consumo, dice che non riesce a stare mai entro certe soglie, nemmeno andando a spasso. Cosa che invece con le 1200 e 1260 che aveva prima gli riusciva senza problemi.
Qui torniamo nel solito discorso dell'inutilità delle super prestazioni su moto da turismo, su cui si potrebbe dibattere all'infinito. Ma al motociclista medio (che magari in moto non ci va nemmeno sul serio) piace avercelo più grosso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 15:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
piace avercelo più grosso[/quote]
A tutti piacerebbe avercelo grosso :ballo :ballo ma ancor di più usarlo molto :ballo

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 15:55 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
In 20 anni di moto non penso di aver mai fatto calcoli dettagliati di quanti km faccio con un litro, ma sicuramente la bicilindrica sta poco sotto i 20 (KTM 1290 consuma anche meno) mentre la V4 - spannometricamente - penso sia sui 15-17 in relazione allo stile di guida. Purtroppo l'architettura V4 non ha tra le sue prerogative quella del risparmio di carburante come dovrebbe sapere chi l'acquista. Tra un po' dovrebbero arrivare il V4 della rally e la V2, ma per quanto riguarda il primo non credo che ci saranno miglioramenti quantici


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:05 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:

Mi hanno confermato in Ducati che a breve arriva la nuova Multistrada V2 su piattaforma V4 con il nuovo V2 Granturismo che a richiesta avrà tutta la dotazione della V4S perchè hanno visto dal modello precedente che la scelta di andare sul 950 di molti clienti non è dettata dal risparmio rispetto al 1200. Credo che MG abbia in casa tutta la tecnologia sufficiente per non essere da meno e differenziare la gamma Stelvio in mille modi (una NTX per viaggi avventurosi, usa S più sportiva e con le elettroniche ecce ecc..).


…sono quasi sicuro che tra “le teste pensanti di Ducati e quelle di Piaggio” ci sia una bella differenza. A Pontedera si tende ad assopirsi… e non entro nei dettagli. Mi pare che la barzelletta delle prenotazioni della nuova Stelvio sia un discreto esempio :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
Confronto per ora improponibile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:20 
Non connesso

Messaggi: 87
Località: alessandria
La Stelvio non l'ho presa per guidare con il coltello tra i denti ( per quello c'è l'altra) ma per il turismo comodo però se c'è un tratto di strada da bella guida nella logica di avere sempre il polso collegato al cervello qualche bella curva ben fatta in piena sicurezza perché no. Se no prendevo una di quegli obbrobri a tre ruote. Sono contento che ti piaccia cambiare, io invece mi affeziono e i distacchi sono sempre duri per me . Per la Caponord una lacrimuccia è scesa...non ti dico quando ho dato indietro il Lancia Delta (non la schifezza moderna ma la contemporanea delle 4wd , integrali etc campioni rally) ed era solo una 1300 LX terronata con minigonne, prese aria della turbo, spoiler con i fendinebbia... Ogni tanto la rimpiango ancora adesso... E' stata la macchina che ho amato di più anche perché comprata con le prime buste paga ben 14 milioni di lire dell'83 se non sbaglio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Io tendo sempre ad “innamorarmi” …della prossima! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4672
Località: Roma
bat21rsv ha scritto:
La Stelvio non l'ho presa per guidare con il coltello tra i denti ( per quello c'è l'altra) ma per il turismo comodo però se c'è un tratto di strada da bella guida nella logica di avere sempre il polso collegato al cervello qualche bella curva ben fatta in piena sicurezza perché no. Se no prendevo una di quegli obbrobri a tre ruote. Sono contento che ti piaccia cambiare, io invece mi affeziono e i distacchi sono sempre duri per me . Per la Caponord una lacrimuccia è scesa...non ti dico quando ho dato indietro il Lancia Delta (non la schifezza moderna ma la contemporanea delle 4wd , integrali etc campioni rally) ed era solo una 1300 LX terronata con minigonne, prese aria della turbo, spoiler con i fendinebbia... Ogni tanto la rimpiango ancora adesso... E' stata la macchina che ho amato di più anche perché comprata con le prime buste paga ben 14 milioni di lire dell'83 se non sbaglio.
Anche io sono un po’ come te che mi lego ai mezzi che guido. Poi ad un certo punto prevale la ragione e cerco di fare quanto devo.

La Lancia Delta 1.3 LX è stata la macchina dei miei sogni quando avevo 16 anni, mai avuta. Ho guidato qualche volta quella di mio fratello….

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 18:01 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
ch-zep ha scritto:
…sono quasi sicuro che tra “le teste pensanti di Ducati e quelle di Piaggio” ci sia una bella differenza. A Pontedera si tende ad assopirsi… e non entro nei dettagli. Mi pare che la barzelletta delle prenotazioni della nuova Stelvio sia un discreto esempio :smoke03


Sicuramente in Ducati sono avanti anni luce per tutto quello che è customer care e gestione a breve, ma a livello di ideazione prodotto per me in Piaggio hanno gente che ci chiappa. V85TT, le sportive 660 Aprilia ed ora la Stelvio V100 per me sono prodotti posizionati in modo non convenzionale che in alcuni casi hanno "creato" dei segmenti (RS660/V85TT), in altri casi sono segmenti inaugurati da altri in cui loro sono entrati intelligentemente e con armi peculiari (Stelvio). Poi la loro capacità di fare le moto ha fatto il resto. Non credo sia un caso.
Su 1000 altri aspetti devono mangiare tanta pastasciutta, ma sull'aspetto strategico di prodotto non mi pare di vedere più la gestione demenziale che c'era prima ma un intelligente posizionamento di nicchia. Mi sbaglierò

PS Sono spesso a Milano dove la V7 come moto da aperitivo va parecchio più di Scrambler e Triumph...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 18:15 
Non connesso

Messaggi: 731
Località: verona
beh intanto vedo concessionari e officine che trattano moto sia per aprilia che per guzzi e questo è un bello step.
all'estero invece mi pare ci sia davvero esageratamente pochino..l'ultima volta in germania e francia non ho visto uno straccio di insegna che fosse una dei due marchi.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 19:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 821
Località: Bologna
guzzienduromassimo ha scritto:
...
pero' si si possono fare anche con il v4 dipende sempre come si va'.


Ho qualche dubbio.
Quando si è parlato di 14 Km/l ho trovato che fosse molto compatibile con il V4 e poco con il V2



Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 21:27 
Non connesso

Messaggi: 324
Località: La patria del mugugno
guardate che in Ducati non è tutto così luccicante come sembra

Piaggio a mio avviso, a parte qualche pasticcio tipo il pre booking della Stelvio, non sta lavorando per niente male e va sempre sottolineato che il gruppo non vive di Guzzi ed Aprilia, ma soprattutto dei milioni di scooter che vende in tutto il mondo, di cui spesso ci si dimentica.
Un amico ha di recente comprato la nuova Supersport S Ducati, beh devo dirvi che guardando con attenzione molti particolari si nota un livello di approssimazione nel montaggio che nelle nuove Guzzi o Aprilia non si vede.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 11:58 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
A me le Aprilia e MG mi danno un gran senso di ben fatto non inferiore a quello di MTS v4, ma quello su cui si discuteva era più la differenza nel customer care e post vendita. Penso comunque che quest'ultimo aspetto sia migliorato e migliorerà ancora con l'aumento delle vendite. Io onestamente sarei veramente felice di avere più di un alternativa sull'acquisto della moto. Se Italica ancora meglio, anche perché Ducati sta prendendo una spirale pericolosa sui prezzi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:04 
Non connesso

Messaggi: 324
Località: La patria del mugugno
le Ducati non le hanno mai regalate, a parte qualche sporadico caso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:31 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Io mi sono sempre trovato sia come prodotto che come post-vendita e non cerco l'affare del secolo quando compro una moto, ma mi pare che ultimamente abbiano portato ulteriori rincari ai prezzi già alti. A fronte di una capacità produttiva non particolarmente alta (e che non vogliono alzare per scelta strategica) la domanda internazionale sta crescendo per tanti aspetti "emozionali" che lo fanno percepire come brand di lusso. Bravi loro, ma al momento del cambio valuterò bene se ci sono alternative che mi intrigano a minor prezzo dato che ora i prezzi sono più alti anche di marchi di pari prestigio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:37 
Non connesso

Messaggi: 14097
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
A me le Aprilia e MG mi danno un gran senso di ben fatto non inferiore a quello di MTS v4, ma quello su cui si discuteva era più la differenza nel customer care e post vendita. Penso comunque che quest'ultimo aspetto sia migliorato e migliorerà ancora con l'aumento delle vendite. Io onestamente sarei veramente felice di avere più di un alternativa sull'acquisto della moto. Se Italica ancora meglio, anche perché Ducati sta prendendo una spirale pericolosa sui prezzi

Concordo senza dubbio.
Per me “il problema” di MG e Aprilia non è tanto la qualità intrinseca delle moto che mi pare in costante miglioramento e men che meno nelle scelte tecniche. Si tratta più che altro del tipo di moto che offrono: Tuareg, Tuono e RSV queste ultime declinate in diverse cilindrate ma praticamente uguali da vedere, per quanto riguarda Aprilia. Guzzi che con un nuovissimo motore (naturalmente con le sue …caratteristiche) montato dapprima su una bella stradale, la Mandello che in pochi sembrano apprezzare, e poi sulla nuova Stelvio che prima avevano stralciato dalla produzione e poi “improvvisamente “ ricompare…dopo che la gran parte della vecchia clientela è emigrata verso altre scelte.
Forse dovrebbero impegnarsi di più nella pianificazione a medio termine della produzione di moto anche se non è certo il loro Core Business …che è quello degli scooter.

A proposito di prezzi; per quello che offre, MG è cara come Ducati imho.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:42 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
quoto Ch zep le guzzi sono tutt'altro che regalate con qualche eccezzione legata ad alcuni periodi di "magra".
la stelvio e' furba avendo l'essenziale per abbassare il costo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 13:56 
Non connesso

Messaggi: 2584
Località: Firenze
Non sono a buon mercato come tutte le moto europee però Ducati in questo momento si posiziona anche sopra BMW. Non ho detto che sono soldi mal spesi, dico solo sono ormai sopra tutte le altre. Poi magari il gap può essere giustificato, ma io non sono sposato a nessun marchio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group