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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 15:46 
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Gabor ha scritto:
Dicono tutti che il cruise control adattivo è un optional della versione radar. . .


questa è un'altra di quelle chicche del marketing Guzzi... tutto l'hardware necessario è già su... ma il radar frontale in pratica verrebbe usato solo per l'Avviso di Collisione... il quale svolge le medesime funzioni del cruise adattivo, solo che invece di chiudere il gas, accende una spia ed emette un suono...

ditemi voi se non sono da andare a prendere con i forconi...

p.s.il CC adattivo con funzione frenata, lo uso con soddisfazione e mai nessun falso intervento, sulla Multistrada, considerando che azionando il cambio - sia in scalata che in salita - non si disattiva, ci si puo' fare anche l'andatura in colonna fino ai 30 kmh se non erro

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:19 
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In ktm fanno di peggio; ti fanno "provare" cose come il cruise ed il quick shifter per 1000 o 2000 km (non ricordo) poi dopo, se li vuoi mantenere, li devi pagare al concessionario che li "sblocca" via firmware.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:22 
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Gabor ha scritto:
Ho iniziato a leggere qualche commento di chi ha portato a casa l'Africa Twin 2024. Honda ha lasciato inalterata la potenza massima, ma irrobustito sensibilmente la coppia, ed a regime un po' inferiore rispetto al modello 2023. Ora, pare che i neo possessori sentano la nuova Euro 5+, rispetto al precedente 1100 Euro 5, più pigra proprio in basso. Le sensazioni sembrano quindi andare in senso opposto alle modifiche introdotte da Honda. Che sia proprio un effetto della carburazione imposta dall'Euro 5+ ?

Sono convinto sia proprio così. : Blink :

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:26 
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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:28 
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Località: La patria del mugugno
Gabor ha scritto:
Ho iniziato a leggere qualche commento di chi ha portato a casa l'Africa Twin 2024. Honda ha lasciato inalterata la potenza massima, ma irrobustito sensibilmente la coppia, ed a regime un po' inferiore rispetto al modello 2023. Ora, pare che i neo possessori sentano la nuova Euro 5+, rispetto al precedente 1100 Euro 5, più pigra proprio in basso. Le sensazioni sembrano quindi andare in senso opposto alle modifiche introdotte da Honda. Che sia proprio un effetto della carburazione imposta dall'Euro 5+ ?


Purtroppo questa cosa è sempre accaduta nei passaggi di categoria Euro, poi nel tempo sviluppano nuove mappe per ovviare (almeno in parte) al "problema"


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:34 
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che ci sia tutto ma qualcosa sia optional e' normalissimo e lo fanno tutti.
quando su un 790 il cruise control e' optional la moto ha gia' tutto manca solo di attivarlo e metterci il comando stessa cosa nelle auto
qualsiasi auto come elettronica ha tutto della full optional..ma alcune cose non sono attive.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:36 
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Località: montecosaro scalo
sulla coppia poi bisogna vedere anche le scelte sulla rapportatura.
il gs 1250 ha una coppia molto bella e sostenuta..ma? e' rapporato molto corto. ad occhio in autostrada ai 140 sei a 500 giri sopra una africa twin che di contro sembra molto pigra sotto...per via dei rapporti lunghissimi.
in sostanza con la at non mi veniva di mettere la sesta sotto i 100\110 con il gs la metto anche a 65\70...
per come guido io preferisco di gran lunga le rapporature corte..ma quando parlano di prontezza c'e' da capire anche che rapporto finale hai.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:54 
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da questo ultimo video, vedo che sul traversino c'è montato uno smartphone; avevo il dubbio appena vista dal vivo che, il traversino, fosse troppo basso rispetto alla copertura del cruscotto, infatti lo smartphone risulta molto inclinato verso l'alto...

si dovrà studiare un attacco, per eventuale gps, che allontani dal cruscotto il didpositivo, in modo da montarlo un po' più dritto

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 16:57 
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guzzienduromassimo ha scritto:
che ci sia tutto ma qualcosa sia optional e' normalissimo e lo fanno tutti.
quando su un 790 il cruise control e' optional la moto ha gia' tutto manca solo di attivarlo e metterci il comando stessa cosa nelle auto
qualsiasi auto come elettronica ha tutto della full optional..ma alcune cose non sono attive.


beh.. no...

io l'ho montato optional sulla Harley, ed ho dovuto sostituire il blocchetto sinistro, non sono proprio due lire...

altra cosa è avere già il cruise, con il relativo comando, ed il radar che svolge la funzione di avviso collisione...

misteri...

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 17:25 
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non vedo nessun mistero.
se una cosa e' optional e' optional, se poi uno lo vuole lo attiva e lo paga altrimenti e' li ma non funziona.
sui gs bialbero se non mettevi il computer di bordo semplicemente non ti attivavano cose che erano presenti su tutte le moto.
per il traversino e' importante che sia robusto in tal caso ci attacchi un ram e lo alzi quanto vuoi. sulla at 1100 avevo messo un traverso givi..che pero' non reggeva il peso del gps..

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 18:04 
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Il traversino della Stelvio è lo stesso della Tuareg, visto in concessionaria. Però sulla Tuareg sembra un po' più alto


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 18:16 
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allora diciamo che e' leggerino se hai un navigatore che pesa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 18:27 
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Viste anche io le prove....comunque davvero bella!

Sarà che per me l.aspetto estetico conta tanto ma.questa forse è la cosa che mi ha colpito di più...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 10:58 
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lodan ha scritto:
La cosa che mi lascia perplesso avendo provato la V100 Mandello per ben tre volte e non averlo notato e che dicano che il motore sia pigro dai 2000/4000 giri regime dove BMW ha fatto la sua forza.


rimango perplesso anche io, la V100 non è assolutamente pigra a quei regimi...magari con la E5+ han peggiorato un po'


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 12:33 
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guzzienduromassimo ha scritto:
non vedo nessun mistero.
se una cosa e' optional e' optional, se poi uno lo vuole lo attiva e lo paga altrimenti e' li ma non funziona.
sui gs bialbero se non mettevi il computer di bordo semplicemente non ti attivavano cose che erano presenti su tutte le moto.
per il traversino e' importante che sia robusto in tal caso ci attacchi un ram e lo alzi quanto vuoi. sulla at 1100 avevo messo un traverso givi..che pero' non reggeva il peso del gps..


il mistero risiede, come al solito, nella politica del marketing Guzzi...

hanno due versioni: una con radar ed una senza.

nella versione equipaggiata di Radar c'è già il cruise control...

hanno implementato la funzione di Avviso alla Collisione, che in teoria, risulta essere più complessa del Cruise control adattivo, perchè deve funzionare per il 100% dei km percorsi dalla moto, mentre il CC lo si usa molto più raramente.

poichè la logica di funzionamento dell'anticollisione è più complessa di quella del CC adattivo, risulta, almeno a me, incomprensibile, l'aver proposto la funzione adattiva quale optional e l'anticollisione di serie e non viceversa, o meglio entrambi in un pacchetto unico; se proprio vuoi raspare i 200 euro, li metti sul listino della Radar e via...

p.s. non stiamo parlando di Tesla, che ti mette tutti i sensori a priori e poi, dietro lauto compenso, ma soprattutto anche dopo l'acquisto dell'auto, ti attiva la guida autonoma, con il relativo complesso e costoso software...

domanda: sarà possibile attivare il CCAdattivo dopo aver ritirato la moto nella versione radar o deve essere ordinata già con l'optional presente?

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 12:39 
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sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 13:05 
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rsvsteve ha scritto:
sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto


:voto


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rsvsteve ha scritto:
sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto
Assolutamente no.

Ho la v4 con il radar e non tornerei più indietro.

Di solito chi ne parla male non l’ha mai provato. Fidati, provalo bene e vedrai che è in gran valore aggiunto, ti diro, più il posteriore che l’anteriore


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Hedonism ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto
Assolutamente no.

Ho la v4 con il radar e non tornerei più indietro.

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ne sono convinto...specie per gli angoli cechi degli specchietti

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ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


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Ultima modifica di lodan il sab 17 feb 2024, 8:10, modificato 1 volta in totale.

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lodan ha scritto:
Hedonism ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto
Assolutamente no.

Ho la v4 con il radar e non tornerei più indietro.

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Non tutti siamo uguali, io ho avuto il primo Ktm 1190 con abs cornering, poi 4 moto con le sospensioni elettroniche, 4 con il QS e non me ne frega niente. Preferisco sospensioni manuali di alta qualità e ogni 2 anni revisionarle, avere un cambio senza QS ma preciso e non come quello Guzzi e di tutti i caxxi di radar, frenate di emergenza a cose autoadattive non me ne può fregar di meno.


ma ... non me ne volere, ma mi sembra tutto per "partito preso"...che non te ne freghi nulla mi sta anche bene, che le soluzioni "analogiche" siano migliori, no;

perchè revisioni ogni 2 anni? e non 18 mesi o 6? tanto dopo 1000 km, l'olio delle sospensioni sta già schiumando...

meglio le adattive, almeno, tra una revisione e l'altra ti chiudono un po' i registri e lavorano meglio.

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Ultima modifica di lodan il sab 17 feb 2024, 8:09, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven 16 feb 2024, 16:14 
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lodan ha scritto:
... avere un cambio senza QS ma preciso e non come quello Guzzi.....


il cambio V100 è super preciso. Il difetto che alcuni lamentano è che è un po' duro, ma in quanto a velocità e precisione è davvero ottimo. E col QS funziona meglio che senza...ma come dici te non è certamente necessario


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LeoGuzzi ha scritto:
Hedonism ha scritto:
rsvsteve ha scritto:
sai qual'è la cosa bella della versione Radar? Che puoi lasciarla li e comprare la moto in versione NORMALE, senza queste inutili cavolate e complicazioni, che non fanno altro che peggiorare l'esperienza d'uso, aggiungere problemi e distrazioni.
La normale ha tutto quel che serve: elettronica completa per gestione motore, mappe e traction, ABS cornering, cruise control NORMALE, parabrezza elettrico...la moto perfetta ad un prezzo corretto
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Ho la v4 con il radar e non tornerei più indietro.

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ne sono convinto...specie per gli angoli cechi degli specchietti


L’importante è non assuefarsi al loro supporto e non abbassare la guardia.
L’angolo cieco io lo elimino portandomi un po’ più avanti col busto, in moto è più semplice che sull’auto dove comunque non si può fare altro che mettere uno specchietto grandangolo aggiuntivo

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Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


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