Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14090
Località: chiasso-svizzera
Questa storia del Cruise Control adattativo e del radar diventerà presto una barzelletta…

Roberto, complimenti per l’acquisto…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


Ultima modifica di ch-zep il mer 6 mar 2024, 13:18, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 13:01 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
Mauleo ha scritto:
Sacher ha scritto:
Mauleo ha scritto:
Ciao a tutti, io ho fatto il pre ordine per la Stelvio PFF il 12 febbraio, leggendo però i vari post mi pare che fra tutti gli amici del blog solo uno ha avuto la moto, se mi sbaglio correggetemi pure. A questo punto inizio a dubitare che tengano fede all'impegno di consegnare tutte quelle ordinate con la promozione entro il 31 marzo. Ieri ho provato a telefonare al customer della Guzzi, gentilissimi mi hanno detto di farmi dare dal concessionario il numero d'ordine e di richiamarli, così ho fatto e mi hanno detto che inoltreranno la richiesta all'ufficio competente e mi faranno sapere la data di consegna al concessionario. Spero di sapere presto qualcosa, dovrei fare un viaggio abbastanza lungo a maggio e mi piacerebbe prima di partire aver fatto almeno i 1500 km del mini tagliando, ammesso che anche per lo Stelvio si seguano gli stessi controlli della precedente V85.


Io ho fatto la stessa cosa (però sto aspettando la standard), chiamato il call center, dato il numero d'ordine, mi hanno detto che sarei stato richiamato e ad oggi è passata una settimana senza che nessuno si sia fatto vivo. In concessionaria mi hanno suggerito di chiamare di nuovo ed essere un po' più insistente, perchè anche loro stanno aspettando notizie sulle consegne e non hanno grandi risposte dalla casa.
In questi giorni comunque dovrebbero iniziare a consegnare le moto demo, che sono tutte PFF


Speriamo di avere qualche risposta in merito, pensavo che i primi a ricevere la moto dovessero essere coloro che hanno fatto il pre ordine altrimenti non avrebbe senso averlo fatto, ma da quello che leggo ci sono amici che addirittura hanno ordinato la moto ieri con consegna prevista il 15 p.v. Se così fosse sono felice per loro ma mi sento leggermente preso per il c..... A questo proposito preciso che il concessionario ha inviato l'ordine tempestivamente, quindi da parte sua non c.è stato alcun ritardo.


sono nella tua stessa situazione. Nè io nè il concessionario riceviamo risposte dalla casa.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 17:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
complimenti per acquisto, a tutti :rock

così non mi dimentico qualcuno :smoke01

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 6 mar 2024, 18:05 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
emilio62 ha scritto:
complimenti per acquisto, a tutti :rock

così non mi dimentico qualcuno :smoke01

:byee


arrivasse... :scimmia1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 13:13 
Non connesso

Messaggi: 99
Call center Guzzi gentilissimo, ti dicono di farti dare il numero d'ordine dal concessionario, poi li devi richiamare per comunicarglielo e aspettare la risposta che a quanto pare dopo giorni e giorni non arriva!! Non dico di arrivare a fare come altri noti marchi che consentono di seguire le varie fasi della consegna online, sarebbe pretendere troppo, ma nemmeno essere presi in giro.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 13:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6235
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Mauleo ha scritto:
Call center Guzzi gentilissimo, ti dicono di farti dare il numero d'ordine dal concessionario, poi li devi richiamare per comunicarglielo e aspettare la risposta che a quanto pare dopo giorni e giorni non arriva!! Non dico di arrivare a fare come altri noti marchi che consentono di seguire le varie fasi della consegna online, sarebbe pretendere troppo, ma nemmeno essere presi in giro.
è già tanto che sono gentilissimi...hahaha

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 13:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Comprendo il desiderio di ricevere la moto nuova, ma cercare di dedicarsi ad altre attività (lavoro, sci, cucina, etc) per ingannare il tempo?
Avvelenarsi l’attesa non aiuta, e questa ns italianità nel bene e nel male è difficile da cambiare.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 13:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
L' attesa del piacere è essa stessa un piacere

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 13:43 
Non connesso

Messaggi: 99
lmammin ha scritto:
Comprendo il desiderio di ricevere la moto nuova, ma cercare di dedicarsi ad altre attività (lavoro, sci, cucina, etc) per ingannare il tempo?
Avvelenarsi l’attesa non aiuta, e questa ns italianità nel bene e nel male è difficile da cambiare.


Tranquillo, l'attesa non mi snerva affatto ed ho molte altre cose di cui occuparmi anche un tantino più importanti ma, dal momento che qui si parla del pre ordine della Stelvio, mi sembra logico che ognuno commenti e dia un contributo narrando la propria esperienza. Del resto sarebbe inopportuno commentare qui qualche ricetta di cucina.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Mauleo ha scritto:
lmammin ha scritto:
Comprendo il desiderio di ricevere la moto nuova, ma cercare di dedicarsi ad altre attività (lavoro, sci, cucina, etc) per ingannare il tempo?
Avvelenarsi l’attesa non aiuta, e questa ns italianità nel bene e nel male è difficile da cambiare.


Tranquillo, l'attesa non mi snerva affatto ed ho molte altre cose di cui occuparmi anche un tantino più importanti ma, dal momento che qui si parla del pre ordine della Stelvio, mi sembra logico che ognuno commenti e dia un contributo narrando la propria esperienza. Del resto sarebbe inopportuno commentare qui qualche ricetta di cucina.
Con il tempo vedrai che il OT (off topic) è la nostra specialità … quindi non sarei sorpreso se iniziasse una discussione su un piatto a caso (una carbonara) in un post come questo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
Mai citare la carbonara qua.
CP continua ostinatamente a sostenere che ci vuole la panna... e parte con i suoi pipponi

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5508
Località: Cesena (FC), Italia
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5508
Località: Cesena (FC), Italia
E comunque la carbonara con lo speck di pancetta è più buona

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:31 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
igi ha scritto:
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Qualcuno lo fa, è più una trovata di marketing che altro, ma ti "tracciano" il veicolo dalla produzione alla consegna, probabilmente quando sono sicuri di poterlo fare con ampio margine.

Torno al solito discorso, a costo di essere monotono e so di esserlo, ma: se organizzi una campagna di prebooking vuol dire che quei clienti devono avere la precedenza, al netto delle moto ordinate dalle concessionarie. Scuse non ce ne sono.
Il prebooking è stato un'iniziativa commerciale della casa e dalla casa deve essere gestito. Ad oggi lo stanno gestendo malissimo.
E soprattutto non puoi continuare a dire ai clienti che saranno ricontattati, facendo poi passare più di una settimana senza un cenno.
Si parla di prodotti importanti, con un prezzo altrettanto importante, non di calze di spugna al 3x2.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15183
Località: CUNEO
igi ha scritto:
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
No, Tesla, almeno in California lo fa.. appena firmi il contratto ti danno il codice del telaio e le credenziali per accedere ad un portale in cui vedi esattamente dove si trova nella catena di montaggio la tua auto... con tanto di webcam... poi magari è tutto finto, ma di sicuro effetto e non rompi le palle...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
Io mi preoccuperei di più di altri aspetti. Ne ho comprate parecchie di moto e alcune sono arrivate con mesi di ritardo...e con il tempo ho imparato alcune semplici regole per non restare senza moto. Mai permuta se permuto restituisco la mia quando la nuova ha tutti gli accessori già montati...ma in linea di massima metto in conto vendita la mia appena la nuova è pronta all uso così risparmio anche discrete somme. Poi ci deve essere empatia e io ce l ho mi dispiace per chi non vede l ora di salire in sella e deve aspettare ma non parliamo di queste cose come se fossero problemi seri perché la nostra vita è già piena di problemi seri da affrontare.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:43 
Non connesso

Messaggi: 319
Località: La patria del mugugno
non sono problemi seri, ci mancherebbe. Però qui si sta solo discutendo su una gestione totalmente insufficiente di una campagna vendite.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
se la moto arriva entro diciamo meta' aprile per me non c'e' niente di inefficente. ovviamente se arrivano le moto a giugno o maggio e' un grave errore di comunicazione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
valgrana ha scritto:
igi ha scritto:
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
No, Tesla, almeno in California lo fa.. appena firmi il contratto ti danno il codice del telaio e le credenziali per accedere ad un portale in cui vedi esattamente dove si trova nella catena di montaggio la tua auto... con tanto di webcam... poi magari è tutto finto, ma di sicuro effetto e non rompi le palle...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Anche Ferrari, Lamborghini, Zonta e Roll Rois lo fanno.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 14:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Sacher ha scritto:
non sono problemi seri, ci mancherebbe. Però qui si sta solo discutendo su una gestione totalmente insufficiente di una campagna vendite.

Pretendere che in Piaggio conoscano cosa sia un Marking serio è pretendere troppo. Accontentiamoci del fatto che abbiano imparato a fare le MG che vanno bene sin da subito.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5508
Località: Cesena (FC), Italia
valgrana ha scritto:
igi ha scritto:
Mauleo non mi risultano aziende di produzione che diano tracking su un prodotto che deve uscire dalla linea. Solo le aziende logistiche lo fanno.
Per il mondo della produzione purtroppo non esiste più la programmazione a cui eravamo abituati e che consentiva previsioni di consegna attendibili. Oggi è tutto un correre dietro a tutti e tutto.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
No, Tesla, almeno in California lo fa.. appena firmi il contratto ti danno il codice del telaio e le credenziali per accedere ad un portale in cui vedi esattamente dove si trova nella catena di montaggio la tua auto... con tanto di webcam... poi magari è tutto finto, ma di sicuro effetto e non rompi le palle...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Non so, o uno ha il controllo di tutta la catena di fornitura oppure tra guerre varie, houti, stagioni dei tornado e costi di magazzino che nessuno vuol sostenere, il risultato è che è diventato impossibile far programmi.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

_________________
Stelvio Ntx 2011.
“non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi” (Confucio)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4671
Località: Roma
Anche Toyota mi ha dato una app con la tracciatura del mio ordine da maggio (firma contratto) fino alla consegna.
La macchina è arrivata a novembre in Italia e nessuna delle fasi di costruzione e spedizione della macchina risultavano completate nella app. Solo fumo, purtroppo.

Io avevo l’altra vettura, che ho dato in permuta, e ho atteso tranquillo che la Yaris arrivasse. No big deal.
A inizio dicembre ho solo chiesto al venditore se potevo contare di avere la vettura nuova prima di Natale, ovviamente aveva fretta di non far passare il fine anno.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:41 
Non connesso

Messaggi: 965
Località: San Siro ( Como )
valgrana ha scritto:
L' attesa del piacere è essa stessa un piacere

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk



https://www.google.com/search?sca_esv=8 ... Ya9rc,st:0


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:50 
Non connesso

Messaggi: 2582
Località: Firenze
Chi ha ordinato la moto e l'aspetta mi pare normale che segnali qui ritardi o inefficienza di comunicazione senza che questo voglia dire che non sappiano che al mondo ci sono problemi maggiori. Io credo che su un modello nuovo ci debba essere un po' di pazienza soprattutto (e fortunatamente) se quest'ultimo ha avuto una partenza sopra le aspettative. Poi concordo che sarebbe bene dare delle date orientative approssimate per eccesso entro cui la moto sarà disponibile e soprattutto non dire che richiameranno senza avere la sicurezza che i clienti saranno effettivamente richiamati. Ho sentivo però che la GS 1300 aveva consegna a Luglio e quando presi la Multi V4 a Marzo mi comunicarono consegna a metà Luglio. Poi la moto arrivò ai primi di Giugno perché - almeno il mio store - fa sempre previsioni molto pessimistiche. Ed a me questo pare un segnale di grande serietà

PS GEM, concordo con te in linea di massima, ma nel mio caso la moto la vollero avere subito (rivenduta dopo una settimana) perché la valutazione sopra di 2k rispetto all'Eurotax non me la potevano garantire con consegna dopo 2/3 mesi. Sulla consegna immediata con me furono categorici se volevo avere la supervalutazione...


Ultima modifica di Parrus74 il gio 7 mar 2024, 15:53, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 7 mar 2024, 15:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22035
Località: montecosaro scalo
certamente hai fatto bene Parrus...solo che sei io poi resto senza moto...inizio a diventare nervoso...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group