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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 17:34 
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Quello dovrebbe essere certo. Anche sul tuareg è al litio.

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Gabor
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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: ven 22 set 2023, 18:05 
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Nenux ha scritto:
...Nota per i laziali e abruzzesi: il giro del lago di Scanno è un must!


..e che te lo dico a ffà : Thumbup :

La butto là anche io.. 275 con le valigie e 21.990 la versione Travel.
19.990 la S; 17.990 la base. Più che parlare di GS 1300 e Ktm1290 farei raffronti con le 900/1000 che ci sono in giro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: ven 22 set 2023, 22:19 
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Vero che una 1.000 mamnon e un parallelo e ha il cardano...per me è sotto gs e mts ma non troppo sotto a KTM..


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 8:43 
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Io sta moto la vedo nel segmento della Africa Twin Urban non tanto in concorrenza con GS, Multi e compagnia bella.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 9:32 
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Credo che la filosofia di MG sia evitare lo scontro frontale individuando scientemente quei settori dove si può individuare una nicchia di mercato. Il cliente premium salvo casi eccezionali è nella seconda fascia di età che va tra i 45 e i 65 anni. Sento più parlare di downsizing per tanti motivi: troppo peso,troppi cavalli da domare. La Stelvio potrebbe e credo lo farà se il,prodotto si rivelerà all’altezza proprio tra questi motociclisti. D’altronde se leggete articolo di due ruote sulla GS 1300 a forza di elettronica il,gusto di guidarci la moto finisce. Più sicura forse ma che palle.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 10:27 
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Ma cosa vuol dire mercato touring, sfida con Ktm ma non con GS che è su un altro livello? .... la nuova Stelvio si confrontera' col MERCATO ( anche quello degli over 65, caro Ennio). Se il prodotto sarà giudicato valido venderà altrimenti vivacchiera' per un paio di anni per essere sostituita da un nuovo modello. La Stelvio 1.0 è sempre stata paragonata alla GS, ma era anni luce indietro, credetemi, ne ho avute due. Conscio di non avere un GS o un KTM sotto il sedere.
Ora come ora, dalle due foto viste, mi pare dignitosa, il motore è valido. Non è certo la moto per cui si farà a scazzottate in coda davanti ai concessionari, ma, come accaduto con la V85, una moto onesta, moderna che se proposta ad un prezzo congruo farà i SUOI numeri, non paragonabili di certo a Benelli, Honda e concorrenti del "mercato di riferimento"...


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Ultima modifica di valgrana il sab 23 set 2023, 11:27, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 11:02 
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Più o meno quello che sostengo io. Se fatta bene non va sul mercato vs Gs o Ducati farà corsa a se


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 11:41 
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Una moto col radar e 17-19k di costo non va a scontrarsi con le Multistrada/GS/Tiger/Kappona???
Invece si scontra "solo" con quel cesso di Africa Twin 1100 che è 'na roba per poveracci?

Permettetemi di sorridere...

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 11:51 
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Località: CUNEO
Guarda che avere un po' di tecnologia on board oramai è il minimo sindacale, nel mondo reale, di moto ed auto. Poi ci sono i prodotti da hard discount, ma QUELLO è un altro mercato.... ci mettessi un po' meno saccenza a volte ti leggerei più volentieri, ma chi nasce quadro difficile muoia tondo... Buon autunno..

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 12:12 
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Il punto é che non si guardano mai le 4 lettere TAEG, già questo farebbe prendere decisioni diverse, sia riguardo al finanziamento che al modello.


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 12:13 
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Località: München - Deutschland
Io credo che alla Guzzi abbiano fatto un buon prodotto per andare a scontrarsi con i big e non con i secondi classificati.
E secondo me ha tutte le carte in regola, almeno sulla carta.

La mia risposta era indirizzata principalmente a nenux (forse avrei dovuto quotarlo):
"Credo che la filosofia di MG sia evitare lo scontro frontale individuando scientemente quei settori dove si può individuare una nicchia di mercato."

Io appoggio da anni la filosofia della nicchia di mercato (fare quello che gli altri non fanno), unica possibile per una fabbrichetta come Guzzi, ma con la nuova Stelvio mi pare che abbiano cercato lo scontro frontale.
Staremo a vedere se sarà un bagno di sangue.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 12:19 
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Aquila Insubre ha scritto:
Il punto é che non si guardano mai le 4 lettere TAEG, già questo farebbe prendere decisioni diverse, sia riguardo al finanziamento che al modello.

Aquila, ti consiglio di leggere il libercolo di Mario Bortoletto: "La rivolta del correntista". Una bomba di libro.
https://www.chiarelettere.it/libro/la-r ... 05788.html

Attualmente sto valutando di citare in giudizio la mia banca (BPM) per gli esosi tassi di interesse che mi ha applicato in modo unilaterale.
A dicembre tornerò di nuovo in quel di Roma per cercare qualche serio consulente per una analisi econometrica ed una eventuale azione legale.

Ma qui stiamo andando ampiamente OT.
Torniamo a parlare di moto! :smoke01

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 14:02 
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Freno, non ci crederai, ma tra il GS e MTS che completi di tris vengono via ormai a 27 ed i 22/23 di un African Twin o di una MTSV2 ci sono 5k che non sono proprio pochissimi. Soprattutto se dei 170 cv del v4 o dei 15nm di coppia del nuovo BMW 1300 non te ne fai di nulla...posizionarsi in quella sotto nicchia leggermente sotto ai v4 o 1300 con il plus di un Vtwin e cardano potrebbe avere il suo perché...non parlo di maggiore compattezza e leggerezza perché non so quanto la v100 possa riuscire a esserlo Vs MTSv4 e GS1300


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 14:39 
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Nenux ha scritto:
Più o meno quello che sostengo io. Se fatta bene non va sul mercato vs Gs o Ducati farà corsa a se

Unica possibilità per fare un po' di numeri. Altrimenti la prenderanno solo pochi appassionati, all'eterna ricerca di un "avantreno granitico"!
A me non dispiace affatto, dalle prime foto, la nuova GS 1300. Ma lasciando anche perdere il fattore costi, è proprio l'idea di avere una moto da 145 CV che a me non garba per niente!
I 115 del 1000 Guzzi, sono forse anche già troppi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 14:44 
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@Parrus
Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante.
Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO.
Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato?

In ogni caso la nuova Stelvio non va a posizionarsi in nessuna "nicchia" di utilizzatori lasciata parzialmente o totalmente scoperta dalla concorrenza. Dovrebbe combattere solo con il prezzo, Il che non mi fa ben sperare. Vedrem...

Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare?

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MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 15:23 
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SE SOTTO I 20K€ COSÌ ALLESTITA VENDE BENE. E STA SOTTO I 26 27 K€ delle big





frenostanco ha scritto:
@Parrus
Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante.
Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO.
Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato?

In ogni caso la nuova Stelvio non va a posizionarsi in nessuna "nicchia" di utilizzatori lasciata parzialmente o totalmente scoperta dalla concorrenza. Dovrebbe combattere solo con il prezzo, Il che non mi fa ben sperare. Vedrem...

Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare?


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MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 17:29 
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frenostanco ha scritto:
@Parrus
Se questi sono i prezzi, allora potresti avere ragione tu. La forbice diventerebbe importante.
Tuttavia sono scettico che un'acquirente della Honda Africa Twin (col 21" davanti) potrebbe orientarsi sulla nuova Stelvio. Pianeti diversi, IMO.
Forse l'acquirente di un Tiger 900 (versione stradale) potrebbe essere interessato?
Ma la nuova Stelvio col tris di borse + radar + sospensioni Öhlins secondo te quanto verrebbe a costare?


Su AT e vero del 21 ....ma.io credo che se io 10% degli utenti fa uno sterrato che va oltre la strada bianca che va all agriturismo sono generoso...

Sul prezzo di una V100 full come la.indichi te per me deve stare sui 22/23 massim massimo. Oltre non lamprende nessuno deve avere il prezzo di una AT ( che pare nella nuova versione avra il 19 non ho capito se in alternativa o on sostituzione al 21) o MTS v2. Se costa di più non ha senso questo doensizing relativo


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MessaggioInviato: sab 23 set 2023, 22:57 
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Penso che per EICMA oltre alla moto ci saranno anche i prezzi. Non manca tanto . . . .

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MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 0:06 
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Nenux ha scritto:
SE SOTTO I 20K€ COSÌ ALLESTITA VENDE BENE. E STA SOTTO I 26 27 K€ delle big

La nuova GS 1300 avrà le sospensioni che si abbassano da sole al semaforo, vuoi mettere?
I veri motociclisti la Stelvio non la vedono neppure! :smoke01

Insomma, ho paura che la Stelvio avrà

- un prezzo troppo alto per chi cerca moto concrete senza fronzoli
- un prezzo troppo basso (!!!) per chi vuole il top del top

Vedrem...

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MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 9:18 
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frenostanco ha scritto:
Nenux ha scritto:
SE SOTTO I 20K€ COSÌ ALLESTITA VENDE BENE. E STA SOTTO I 26 27 K€ delle big

La nuova GS 1300 avrà le sospensioni che si abbassano da sole al semaforo, vuoi mettere?
I veri motociclisti la Stelvio non la vedono neppure! :smoke01

Insomma, ho paura che la Stelvio avrà

- un prezzo troppo alto per chi cerca moto concrete senza fronzoli
- un prezzo troppo basso (!!!) per chi vuole il top del top

Vedrem...


L'optional della nuova giesse che consente di abbassarsi al semaforo è un brevetto riservato solo al mercato italiano, l'AD di Bmw Motorrad ha spiegato che gli ingegneri si sono ispirati dopo aver visto che ai semafori ci sono personaggi di varia natura che puliscono parabrezza e fari chiedendo qualche spicciolo.
Tra parabrezza, faro ,faretti accesi ovviamente di giorno e senza nebbia hai voglia a pulire.
In fondo è una scelta che apprezzo molto dal punto di vista democratico, finalmente la "regina" scende rivolgendosi alla plebe........ :bagno :byee
Scherzo volutamente , spero nessuno se la prenda, mi conoscete....sono solo innocue piccole provocazioni..... :linguaccia

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Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


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MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 11:34 
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Cmq è una bella comodità per mettere la moto sul centrale

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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 12:30 
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Io tanti anni fa mi chiesi perché nessuno ha pensato di mettere un bel cavalletto centrale elettrico per questi bestioni.
Lo troverei millemila volte più utile che avere svariate dozzine di "riding-mode" selezionabili da menù.

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MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 13:37 
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Evidentemente i progettisti di tutte le case motociclistiche non leggono questo forum, altrimenti la tua idea sarebbe uno standard mondiale, come Windows...

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MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 14:56 
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frenostanco ha scritto:
- un prezzo troppo basso (!!!) per chi vuole il top del top


Quindi se un prodotto nuovo che deve prendersi fette di mercato costa meno del concorrente, a parità di prodotto, non va bene ??
Ma da quando?


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 Oggetto del messaggio: Re: Toto peso&prezzo…pour parler
MessaggioInviato: dom 24 set 2023, 14:58 
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frenostanco ha scritto:
Io tanti anni fa mi chiesi perché nessuno ha pensato di mettere un bel cavalletto centrale elettrico per questi bestioni.
Lo troverei millemila volte più utile che avere svariate dozzine di "riding-mode" selezionabili da menù.

Sicuri che nessuno lo ha mai fatto? Nemmeno la gold wing?? O Harley? Mi pare dinaver gia visto una soluzione elettrica


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