Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 22:07 
Non connesso

Messaggi: 15
Ciao a tutti, mi è arrivata la nuova Stelvio.
Ho preso il modello,full optional comprensivo del radar cruise control adattivo FCC .
L’ho pagato ma il dispositivo non è presente .
Nel sito guzzi negli accessori dicono non disponibile ma che appena uscirà lo si potrà montare , ma è possibile ? Idem per il cavalletto centrale questo non è reperibile se non prima di due mesi …. Mandata email di segnalazione alla guzzi ,P a questi non rispondono. Male male


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 22:26 
Non connesso

Messaggi: 332
Località: La patria del mugugno
Mi pare siano cose risapute, per il cavalletto sembra ci sia stato un problema di fornitura, ci può stare


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: lun 6 mag 2024, 23:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15306
Località: Narzole
Sacher ha scritto:
Mi pare siano cose risapute, per il cavalletto sembra ci sia stato un problema di fornitura, ci può stare
Ci può stare? Cioè è ammissibile che una cosa pagata oggi venga consegnata "forse " con due mesi di ritardo? Spero che almeno abbiano avvisato con anticipo e abbiano dato facoltà di recedere il contratto senza penali.
P. S.
Se il compratore andasse in concessionaria dicendo, ho avuto un problema per il saldo a causa della fornitura di denaro da parte del mio fornitore (finanziamento n.d.r.) gli avrebbero comunque immatricolato la moto?

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 7:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
Ci può stare...2020 pagata 790 conn centrale ho venduto la moto che ancora non era arrivato e ceduto il credito al nuovo proprietario che dopo 2 anni dall acquisto l ha convertito in altro...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 7:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4701
Località: Roma
Diciamo che non è il massimo, ma sembra una prassi abbastanza diffusa.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22088
Località: montecosaro scalo
anche del radar si sapeva da tempo che non sarebbe stato utilizzabile perche' e' in via di omologazione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 9:42 
Non connesso

Messaggi: 11
Il concessionario mi ha detto che la moto arriverà verso il 10 di maggio, "non vedo l'ora" e quando arriverà non ci sarà il MIA lo manderanno dopo quando non lo so.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 9:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7934
Località: Lecco
guzzienduromassimo ha scritto:
anche del radar si sapeva da tempo che non sarebbe stato utilizzabile perche' e' in via di omologazione.

Non penso che non sia omologato visto che su alcune è stato consegnato.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 10:11 
Non connesso

Messaggi: 5550
L'Aquila è è sarà sempre nel cuore....ma continuare a leggere certe cose mi dispiace e mi tiene ben lontano dall'idea di riprendere una Guzzi, siamo nel 2024 e personalmente non sarei disposto ad accettare una simile politica commerciale del gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi.
È vero che mi piace stuzzicare un pochino le critiche quando spiattello i miei interessi ultimamente convergenti verso il made in China ma è anche vero che il modo di fare impresa di questi ultimi è quello più vicino alle esigenze del cliente ed in questo caso alle mie tasche anche.
Un' esempio: tris di borse alluminio comprese nel prezzo, sul sito Morini e sul sito Benelli precisano che il tris potrà essere consegnato entro 90giorni dell'immatricolazione, il cliente lo sa ed è consapevole e ben disposto ad accettare tale eventualità a fronte di un'offerta valida, poi nella stragrande maggioranza dei casi consegnano la moto completa di tutto e subito ma intanto mettono le mani avanti. QJ motor, proprietaria di Benelli invece non tira fuori una moto se non è full optional, significa che l'utente sale su una media completa di tutto sin dal primo giorno. A questo punto credo che in Europa le aziende dovrebbero iniziare a riflettere su come contrastare questa politica vincente del made in Cina piuttosto che fare altro e scusate l'ot. :byee

P.s. sul tavolo ho diversi preventivi per acquisto moto fatti negli ultimi 2 mesi, marchi premium, moto italiane, giapponesi, inglesi e cinesi, gli unici che mi hanno richiamato già un paio di volte per sapere cosa ho deciso sono inglesi e cinesi....il conce Morini a Pistoia ha magazzino ricambi fornitissimo, al mio preventivo ho aggiunto qualche ulteriore optional , se dovessi optare per una X-Cape significa ritirare un mezzo con tutti gli optional richiesti già montati sul mezzo. Ma davvero i produttori Europei vogliono continuare ad ignorare la concorrenza degli asiatici? Boh....ditemi voi.....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 10:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5918
Località: Solaro ( Mi )
...o, come letto da qualche parte, far scrivere sul contratto quando la moto verrà consegnata e NON ritirarla se è incompleta...per ogni giorno di ritardata consegna, per legge, c' è una penale... anche perché quando la ritiri ti fanno firmare l' avvenuta consegna...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 14:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3389
Località: Alessandria
ZERPONIO ha scritto:
..................
P.s. sul tavolo ho diversi preventivi per acquisto moto fatti negli ultimi 2 mesi, marchi premium, moto italiane, giapponesi, inglesi e cinesi....


Ecco! Secondo me, ne hai già richiesti troppi di preventivi, per comprare davvero la moto nuova...... ;-) Comunque, buon divertimento.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 18:20 
Non connesso

Messaggi: 5550
@Gabor
Sempre stato riflessivo, ultimamente un po di più in quanto consapevole che nessuna moto tra le nuove viste potrà sostituire mai e poi mai "degnamente " la Stelvio : Chessygrin :

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 21:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3389
Località: Alessandria
Se vuoi sostituire la Stelvio con un "pari grado", e che probabilmente funziona anche meglio, punta sul BMW 1250 GS, prezzi di saldo! :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 21:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3656
Località: Polverigi AN
per quanto disprezzabile è una pratica diffusa tra tutte le case,
quando mancavano i LED, BMW pur di consegnare i GS te li dava con le alogene
e poi passavi in conce a montare il faro LED quando sarebbe stato disponibile

come dicono a Milano? piuttosto che niente meglio piuttosto

_________________
Ciao, Renzo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5918
Località: Solaro ( Mi )
renzo_74 ha scritto:
per quanto disprezzabile è una pratica diffusa tra tutte le case,
quando mancavano i LED, BMW pur di consegnare i GS te li dava con le alogene
e poi passavi in conce a montare il faro LED quando sarebbe stato disponibile

come dicono a Milano? piuttosto che niente meglio piuttosto


... dicono anche...pódi, paghi, pretendi...posso, pago, pretendo... : Chessygrin :

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mar 7 mag 2024, 23:08 
Non connesso

Messaggi: 332
Località: La patria del mugugno
YaYaLuca ha scritto:
Sacher ha scritto:
Mi pare siano cose risapute, per il cavalletto sembra ci sia stato un problema di fornitura, ci può stare
Ci può stare? Cioè è ammissibile che una cosa pagata oggi venga consegnata "forse " con due mesi di ritardo? Spero che almeno abbiano avvisato con anticipo e abbiano dato facoltà di recedere il contratto senza penali.
P. S.
Se il compratore andasse in concessionaria dicendo, ho avuto un problema per il saldo a causa della fornitura di denaro da parte del mio fornitore (finanziamento n.d.r.) gli avrebbero comunque immatricolato la moto?

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk


e io dovrei rescindere il contratto di una moto su cui non vedo l'ora di salire solo perchè manca un accessorio (non strettamente necessario tra l'altro)?

Penso che sia meglio andare più in moto e leggere meno forum/social


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema radar FCC
MessaggioInviato: mer 8 mag 2024, 3:09 
Non connesso

Messaggi: 21
Località: Roma
ZERPONIO ha scritto:
L'Aquila è è sarà sempre nel cuore....ma continuare a leggere certe cose mi dispiace e mi tiene ben lontano dall'idea di riprendere una Guzzi, siamo nel 2024 e personalmente non sarei disposto ad accettare una simile politica commerciale del gruppo Piaggio/Aprilia/Guzzi.
.....


A volte non è un problema di casa madre ma di concessionario. La mia Stelvio, disponibile in pronta consegna, mi è sta consegnata in poco più di una settimana dall'acquisto con tutti gli optional richiesti (MIA, barre paramotore, sella bassa, manopole risc, QS). Giusto il tempo di immatricolarla, di montare gli optional e programmare la consegna.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bat21rsv

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group