Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 15 giu 2025, 23:39 
Non connesso

Io paziente aspetto …

Profilo  
MessaggioInviato: lun 16 giu 2025, 0:25 
Non connesso

Non sempre gli upgrade sono migliorativi per tutti. Vedi motopo che preferisce il tiger scoppi regolari.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 18:20 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
Aggiungo che x guidare sportivamente tra i passi mantenendo pieno comfort in ogni situazione è davvero una gran bella moto, peccato sia così poco venduta

Penso anch’io che da guidare sportivamente sia una buona moto, il cambio, innesto della prima a parte, è davvero veloce e preciso. La mia la uso poco e solo per giretti non troppo lunghi, perché, detto i due parole, fare 200km con la Mandello è come farne 400 con la GS 1300; non ce la faccio quasi più…

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 21:08 
Non connesso

Questa cosa mi sa molto strana, cosa ti stanca sulla Mandello dal punto di vista del comfort?
Io sulla mia aggiungendo solamente sella in gel rialzata e parabrezza alto trovo un comfort eccellente, del tutto paragonabile a una turistica pura

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 21:26 
Non connesso

Sella rifatta al gel e parabrezza touring montati e sono più o meno ok. Devo trovare la quadra con la sospensione posteriore che mi sembra sempre “di legno”.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 21:54 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
............. Devo trovare la quadra con la sospensione posteriore che mi sembra sempre “di legno”.

Hai la "S" con le elettroniche o le sospensioni passive? In teoria le elettroniche dovrebbero "metterci pezza", così almeno si dice a proposito dell'Africa Twin ES.......
Io le ho sull'automobile, ma su moto mai nemmeno provate.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 22:06 
Non connesso

Modello S con Öhlins. Ma non riesco a trovare un settaggio adeguato e morbido al posteriore come vorrei. La forcella è perfetta. Dietro non mi trovo.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 17 giu 2025, 23:16 
Non connesso

se uno e' abituato al cuscino d'aria Gs e famiglia trovera' sempre un po' rigida la sospensione posteriore secondo me.
io posso dire che il passaggio dal mono originale al matris che ho messo e' davvero un abisso totale sia per precisione che comodita'.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 8:48 
Non connesso

lo schema della sospensione posteriore delle V100 (entrambe) non potrà mai dare la sensazione di "morbidezza" di altri sistemi, è un braccio rigido con ammortizzatore diretto e senza leveraggi. L'unica è cambiare il mono, anche se quello di serie è meglio di molti altri che ho avuto

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 9:14 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
se uno e' abituato al cuscino d'aria Gs e famiglia trovera' sempre un po' rigida la sospensione posteriore secondo me'.

…credo che “il problema” sia proprio quello!
Ma spero di riuscire a trovare un buon compromesso.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 9:16 
Non connesso

quoto gli ultimi interventi.
non sara' mai un galleggiare, di contro c'e' una precisione e un feeling che moto come il gs si sognano, ad ognuno il suo compromesso.
sacher e' vero il mono originale e' decoroso, ma credimi con un mono di livello cambia davvero tutto. sia precisione che comodita' inoltre lavora molto meglio anche la forcella

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 9:19 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Sella rifatta al gel e parabrezza touring montati e sono più o meno ok. Devo trovare la quadra con la sospensione posteriore che mi sembra sempre “di legno”.

sono molto sensibile al tema 'sospensioni di legno' e ti garantisco che se ben regolata digerisce perfettamente anche le strade peggiori. Tra le moto di serie non ci sono sospensioni molto migliori di queste eh...

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 12:03 
Non connesso

quoto gli ultimi interventi.
non sara' mai un galleggiare, di contro c'e' una precisione e un feeling che moto come il gs si sognano, ad ognuno il suo compromesso.
sacher e' vero il mono originale e' decoroso, ma credimi con un mono di livello cambia davvero tutto. sia precisione che comodita' inoltre lavora molto meglio anche la forcella

chiaro, concordo pienamente.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 17:59 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
sono molto sensibile al tema 'sospensioni di legno' e ti garantisco che se ben regolata digerisce perfettamente anche le strade peggiori. Tra le moto di serie non ci sono sospensioni molto migliori di queste eh...

Prossimamente dovrò portare la moto da MPC per una riparazione in garanzia del meccanismo del parabrezza elettrico. A questo punto la lascerò per provare/cercare un settaggio della sospensione posteriore che mi soddisfi. Sperem…

Profilo  
MessaggioInviato: mer 18 giu 2025, 19:45 
Non connesso

Non serve il meccanico, mettila su M2 e fai un reset così da essere sicuro che sia sui valori di fabbrica. Poi se sei un peso 'standard' regola la molla a 4 giri dal tutto aperto e sei a posto, il comfort sulle buche deve esserci.
Non c'è niente da inventare, l'han già fatta loro la regolazione.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 giu 2025, 18:42 
Non connesso

Grazie Steve, ma visto che ho due mani sinistre passerò i tuoi consigli direttamente al buon Filippo di MPC.

Ultima modifica di ch-zep il gio 19 giu 2025, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 giu 2025, 19:46 
Non connesso

Chiedo una cortesia a Massimo che modello di ammortizzatore Matris hai messo grazie per il suggerimento

Profilo  
MessaggioInviato: gio 19 giu 2025, 23:37 
Non connesso

GermanoCercino ha scritto:
Chiedo una cortesia a Massimo che modello di ammortizzatore Matris hai messo grazie per il suggerimento

https://www.motoracingshop.com/it/ammor ... GEQAvD_BwE

Profilo  
MessaggioInviato: ven 20 giu 2025, 5:48 
Non connesso

Grazie mille Massimo

Profilo  
MessaggioInviato: sab 21 giu 2025, 13:20 
Non connesso

Ho un piedino da ballerina taglia 45 e l'abitudine di stare con le pedane all'altezza delle dita perciò tocco continuamente il terminale..
Il paracalore nero ha già uno spigolo lucido ma il vero problema però è il silenziatore, c'è una bella striscia di gomma fusa della suola dello stivale.. c'è qualche paracalore maggiorato?

In alternativa pensavo a qualcosa tipo questo:

https://puighitechparts.es/it/tuning-mo ... ne-scarico

Profilo  
MessaggioInviato: mar 24 giu 2025, 13:30 
Non connesso

che bella sorpresa, con targa francese

Allegati:
stelvio.jpg
stelvio.jpg [ 170.07 KiB | Osservato 2198 volte ]

MessaggioInviato: mer 25 giu 2025, 22:58 
Non connesso

GermanoCercino ha scritto:

https://www.motoracingshop.com/it/ammor ... GEQAvD_BwE
Per il precarico hai mantenuto il pomello originale? Com'è il risultato finale anche sotto il punto di vista estetico? Grazie

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 26 giu 2025, 7:32 
Non connesso

Dell originale non usa niente il precarico è sal lato opposto e si usa comodamente

Allegati:
IMG-20250606-WA0086.jpg
IMG-20250606-WA0086.jpg [ 146.11 KiB | Osservato 2122 volte ]

MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 12:16 
Non connesso

se uno e' abituato al cuscino d'aria Gs e famiglia trovera' sempre un po' rigida la sospensione posteriore secondo me.
io posso dire che il passaggio dal mono originale al matris che ho messo e' davvero un abisso totale sia per precisione che comodita'.

L'effetto cuscino d'aria del GS (e famiglia come dici tu) è una caratteristica che ho trovato unica nel panorama motocilistico, anche rispetto a moto con sospensioni elettroniche e dotate di leveraggi. Tanto che quando ho provato il GS1300 (che peraltro va benissimo e mi piace parecchio) ho chiesto al concessionario se avesse un problema alle sospensioni, per quanto "ballavano" anche in piega e con set Dynamic. Un effetto che può piacere, ma anche no.
Detto ciò, rimane criticabile l'assenza di leveraggio progressivo sulla Stelvio che l'avrebbe elevata maggiormente rispetto al V85 e che, alla fine, la rende tendenzialmente più rigida di quanto ci si aspetterebbe da una moto di questo tipo.
Ovviamente un elemento ammortizzante di maggiore qualità, capace di grande scorrevolezza anche con tarature relativamente rigide, può attenuare il problema e ricondurlo entro limiti più accettabili. In attesa di una versione con sospensioni elettroniche.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 12:43 
Non connesso

non e' facile fare una moto non troppo alta di questo tipo con i leveraggi.
io il top assoluto di sospensioni l'ho trovato nel tiger 1200 possono essere superscorrevoli o superprecise in un attimo e funzionano davvero bene infatti si tratta di unita' top di gamma pero' c'e' la forcella quindi nel complesso le ho prefertite di gran lunga a quelle del gs 1250. pero' parliamo di gusti personali non che qualcosa e' meglio o peggio di altro.
la stelvio ora con il mono " giusto " e' davvero una moto eccellente come guidabilita'.
leggo molti dire attendo le sospensioni elettroniche e in teoria potevo essere anche io uno di questi...ma siete sicuri che le faranno?
io preferirei una versione piu' alta di sospensioni e quindi piu' escursione ma non credo che faranno proprio niente.
in teoria ad eicma dovrebbero presentare le classic guzzi con meccanica 660 e sarebbe davvero una bella mossa per aumentare il bacino di utenza e sganciarsi dal cardano e motore trasversale. bello avere qualcosa di iconico ma non bello fossilizzarsi li.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 136, 137, 138, 139, 140, 141  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi