Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 13:38 
Non connesso

Messaggi: 102
Stelvioblack ha scritto:
Diciamo che il problema nasce dai concessionari che non ti spiegano nulla.
A me ha detto di usarla così che va bene. In realtà mi ha consegnato la moto con il mono completamente scarico e la cosa non funzionava.
Ora poco alla volta sto aumentando il carico e la moto va molto meglio.
Però se quando uno va a fare un test con la Stelvio è gli danno in mano la moto con il mono scarico è normale che poi dica che la Stelvio salta come uno stambecco ad ogni buca che trova e potenzialmente perdono un eventuale cliente per impreparazione dei concessionari.


Su questo sono pienamente d'accordo, appena presa spaccava la schiena, aveva il mono a fondo corsa sulla posizione S. A proposito di concessionari, ieri ho passato due ore in attesa che qualcuno riuscisse a far apparire la scritta "multimedia" sul "Launcher menù", altrimenti il guzzi mia non si può abbinare. Niente da fare, alla fine, dopo aver parlato a lungo con qualcuno in Piaggio, mi hanno detto che mi richiameranno per risolvere il problema.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 13:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Mauleo ha scritto:
Su questo sono pienamente d'accordo, appena presa spaccava la schiena, aveva il mono a fondo corsa sulla posizione S. A proposito di concessionari, ieri ho passato due ore in attesa che qualcuno riuscisse a far apparire la scritta "multimedia" sul "Launcher menù", altrimenti il guzzi mia non si può abbinare. Niente da fare, alla fine, dopo aver parlato a lungo con qualcuno in Piaggio, mi hanno detto che mi richiameranno per risolvere il problema.

Questa mattina ho provato a collegare il MIA ed ho avuto lo stesso problema.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 14:07 
Non connesso

Messaggi: 10
Ragazzi una domanda, quanto cm deve scendere una moto quando sale si sale in sella??? perché se dovesse esserci una misura molti problemi potrebbero essere risolti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 15:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15299
Località: Narzole
Stelvioblack ha scritto:
Mauleo ha scritto:
Su questo sono pienamente d'accordo, appena presa spaccava la schiena, aveva il mono a fondo corsa sulla posizione S. A proposito di concessionari, ieri ho passato due ore in attesa che qualcuno riuscisse a far apparire la scritta "multimedia" sul "Launcher menù", altrimenti il guzzi mia non si può abbinare. Niente da fare, alla fine, dopo aver parlato a lungo con qualcuno in Piaggio, mi hanno detto che mi richiameranno per risolvere il problema.

Questa mattina ho provato a collegare il MIA ed ho avuto lo stesso problema.

Meno cose ci sono meno problemi ci sono... :grrr

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 15:59 
Non connesso

Messaggi: 85
Località: alessandria
Per le stradali il SAG con il pilota deve essere tra 25 e 45 mm tutto esteso. In soldoni si solleva la moto in modo che la ruota non tocchi terra si prende la misura dal perno ruota ad un punto possibilmente sulla verticale del codone poi ci si siede e si rifà la misura aumentando o diminuendo il precarico secondo quanto rilevato. Per le forcelle si misura lo stelo libero a sospensione scarica e si rifà la misura con pilota a bordo. Per l'avantreno e' più facile perché basta mettere una fascetta sullo stelo e vedere di quando scende per il mono meglio essere in due.
Queste sono le misure di partenza per cominciare a fare l'assetto. Per le idrauliche bisogna tenere presente che debbono essere il più possibile libere senza arrivare al rimbalzo perché le sospensioni le paghiamo tutte devono lavorare tutte. Per le stradali ci si ferma lì. Sulle sportive in pista cambia tiro catena, freni in compressioni, geometria lavorando sullo sfilamento forcelle e altezza retrotreno lavorando sulla lunghezza del mono, pressione gomme a caldo e tutte quelle amenità dove si arriva quasi alla stregoneria. Per esempio, non trovando più le Bridgestone slick ho dovuto girare sulle Dunlop che hanno la carcassa notevolmente più dura per cui le pressioni standard a caldo dopo termocoperte sono di 2.3 all'avantreno e 1.4 al posteriore. Dopo due turni telefono disperato al mio,sospensioni sta perché stavo stracciandos il posteriore. Soluzione? Portare la pressione del posteriore a 1.5...: la gomma ha smesso di stracciarsi e sta recuperando... Tutto ciò considerando che ogni pista ha il suo assetto anche per uno scarpone di amatore come me'.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 18:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2237
Giovanni Giovanni ha scritto:
Ragazzi una domanda, quanto cm deve scendere una moto quando sale si sale in sella??? perché se dovesse esserci una misura molti problemi potrebbero essere risolti.


Circa il 30% della corsa totale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 19:35 
Non connesso

Messaggi: 85
Località: alessandria
Il 30 % di 170 vale circa 60mm, il 30% di 130 vale circa 45mm...ci sta. Puo' essere un ottimo punto di partenza .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 19:43 
Non connesso

Messaggi: 102
Questo pomeriggio altri 200 Km con la Stelvio, niente autostrada, misto stretto e veloce, ovviamente anche asfalto abbastanza dissestato in alcuni tratti. Confermo quanto già detto in precedenza ottima moto, peccato sia rovinata da un mono ammortizzatore terrificante. Ho provato con 2 tacche e con quattro, rispetto a prima un po' meglio ma nelle buche si salta che è un piacere. Mi sa che alla fine bisognerà spendere e mettere qualcosa di accettabile. Comunque scommetto che prossimamente faranno l'upgrade delle sospensioni elettroniche ohlins come sulla Mandello S. Avrei speso volentieri qualcosa in più per averle.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 3 apr 2024, 20:01 
Connesso

Messaggi: 111
O avuto la Guzzi v100 s sospensioni elettroniche Troppo dure solo impostandole su mappa Turismo erano comodissime quando volevi andare piu forte e impostavi mappa sport la moto diventava durissima ma precisissima pero ti spaccava la schiena ,considerazione sulla guidabilita delle moto la vecchia Stelvio dopo aver fatto il pieno 32 lt di benza il d avanti diventava precisa nella guida e ovvio che man mano si alleggeriva la moto diventava meno precisa ragazzi io nin sono un pilota di moto GP e non voglio insegnare niente a nessuno sono considerazioni di un ragazzi del 61 che quido moto da 48 anni


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 5 apr 2024, 11:47 
Connesso

Messaggi: 111
Messaggio Presidenziale Roberto se vuoi vedere la sella Confort della nuova Stelvio sabato ore 14/30 1500 località chioschetto Lecco sabato 06/04 fammi sapere se ci sei se ci sono altri guzzisti in zona fatevi vedere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 5 apr 2024, 11:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22047
Località: montecosaro scalo
il mono della stelvio 1200 in qualsiasi salsa non era scadente..era scandaloso..
e comunque anche la sospensione carc e' sempre stata secca nelle risposte.
aspetto di capire come va' questa dopo un po' di rodaggio diciamo 2\3000km almeno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 7:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Bolzano
Segnalo svitamento delle viti indicate, me ne sono accorto per caso durante un rifornimento Immagine

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 9:28 
Non connesso

Messaggi: 102
Nel mio erano addirittura mancanti, se ne sono accorti al momento della consegna e le hanno messe.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 9:36 
Non connesso

Messaggi: 102
guzzienduromassimo ha scritto:
il mono della stelvio 1200 in qualsiasi salsa non era scadente..era scandaloso..
e comunque anche la sospensione carc e' sempre stata secca nelle risposte.
aspetto di capire come va' questa dopo un po' di rodaggio diciamo 2\3000km almeno.


Non conosco la vecchia Stelvio, in questa il mono è ignobile, il peggiore in assoluto delle moto che ho avuto negli ultimi 20 anni, di gran lunga peggiore di quello della v85. Ho contattato Andreani per valutare la possibilità di un Ohlins. Al momento non è disponibile, se possibile tramite un loro concessionario spediró il Kayaba per costruire l’Ohlins.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 9:38 
Non connesso

Messaggi: 102
GermanoCercino ha scritto:
Messaggio Presidenziale Roberto se vuoi vedere la sella Confort della nuova Stelvio sabato ore 14/30 1500 località chioschetto Lecco sabato 06/04 fammi sapere se ci sei se ci sono altri guzzisti in zona fatevi vedere


Per favore fatemi sapere se con la sella comfort si sente la differenza come comodità


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 9:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1524
Località: Pistoia
Rmusit ha scritto:
:77 Non c'e'.Devi acquistarla e inserirla dove sono presenti gli spinotti nel sottosella

Aiuto !!!
Ho comprato il cavetto per la presa sottosella, ma non alimenta !!!!!
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 10:36 
Non connesso

Messaggi: 320
Località: La patria del mugugno
Mauleo ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
il mono della stelvio 1200 in qualsiasi salsa non era scadente..era scandaloso..
e comunque anche la sospensione carc e' sempre stata secca nelle risposte.
aspetto di capire come va' questa dopo un po' di rodaggio diciamo 2\3000km almeno.


Non conosco la vecchia Stelvio, in questa il mono è ignobile, il peggiore in assoluto delle moto che ho avuto negli ultimi 20 anni, di gran lunga peggiore di quello della v85. Ho contattato Andreani per valutare la possibilità di un Ohlins. Al momento non è disponibile, se possibile tramite un loro concessionario spediró il Kayaba per costruire l’Ohlins.
Addirittura ignobile? Peggio di quello della v85 penso sia impossibile e io, onestamente, l'ho trovato migliore senza nemmeno regolarlo per il test con la moto demo. Magari poi quando arriva la mia mi ricredo

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 13:44 
Non connesso

Messaggi: 102
Rispetto alla v85 la Stelvio sente molto di più le sconnessioni e scarica moltissimo sulla schiena. Comunque provare per credere, ovviamente, entro un certo limite le sensazioni sono soggettive, ma fino ad un certo punto. Comunque mi piacerebbe avere un report da parte di chi l’ha acquistata e magari anche suggerimenti sul settaggio del mono. Il mio, al momento della consegna aveva il precarico completamente aperto e la frenatura ad 1,5 giri.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 18:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Bolzano
Beh non esageriamo, l'indicatore della benzina c'è (non lo aveva visto Ciaccia che era senza occhiali), consuma un po' di più della V85 ma ha un motore che te lo sogni, anche in rodaggio. La sella per me è normale e il mono non lo trovo così tremendo. Sul misto mi pare di essere sui binari, molto più della V85. Io difendo il prodotto senza alcun dubbio

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 19:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 214
Località: Alto Vicentino
Beh insomma un sacco di belle cose :roll

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 19:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
bruno60 ha scritto:
Beh non esageriamo, l'indicatore della benzina c'è (non lo aveva visto Ciaccia che era senza occhiali), consuma un po' di più della V85 ma ha un motore che te lo sogni, anche in rodaggio. La sella per me è normale e il mono non lo trovo così tremendo. Sul misto mi pare di essere sui binari, molto più della V85. Io difendo il prodotto senza alcun dubbio

Ma qui nessuno dice che la Stelvio sia un bidone.
Il motore è splendido, poi penso sia normale che abbia dei consumi superiori al motore della V85 ma proprio non si possono confrontare i due motori perche la differenza è abissale. La moto tra le curve è una meraviglia ed è forse, anche se difficile da credere, ancora più maneggevole della V85.
La sella standard è decisamente migliore della sella della V85, infatti non sento il bisogno di prendere la confort. Il cambio è davvero ottimo, peccato la "caratteristica " del saltello all'innesto della prima marcia.
L'unica pecca secondo me è il mono, anche se ora lo trovo molto migliorato avendo provato diversi settaggi. Ma questo dipende, per quanto mi riguarda, dal fatto che ero abituato più che bene con l'Airtender.
Ora ho superato i 1400 km. e la moto è promossa a pieni voti.
Poi la V85 che mi ha fatto divertire per 4 anni resta sempre una bella motoretta.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 20:01 
Non connesso

Messaggi: 102
Stelvioblack ha scritto:
bruno60 ha scritto:
Beh non esageriamo, l'indicatore della benzina c'è (non lo aveva visto Ciaccia che era senza occhiali), consuma un po' di più della V85 ma ha un motore che te lo sogni, anche in rodaggio. La sella per me è normale e il mono non lo trovo così tremendo. Sul misto mi pare di essere sui binari, molto più della V85. Io difendo il prodotto senza alcun dubbio

Ma qui nessuno dice che la Stelvio sia un bidone.
Il motore è splendido, poi penso sia normale che abbia dei consumi superiori al motore della V85 ma proprio non si possono confrontare i due motori perche la differenza è abissale. La moto tra le curve è una meraviglia ed è forse, anche se difficile da credere, ancora più maneggevole della V85.
La sella standard è decisamente migliore della sella della V85, infatti non sento il bisogno di prendere la confort. Il cambio è davvero ottimo, peccato la "caratteristica " del saltello all'innesto della prima marcia.
L'unica pecca secondo me è il mono, anche se ora lo trovo molto migliorato avendo provato diversi settaggi. Ma questo dipende, per quanto mi riguarda, dal fatto che ero abituato più che bene con l'Airtender.
Ora ho superato i 1400 km. e la moto è promossa a pieni voti.



Sono pienamente d'accordo, una bellissima moto che meritava un mono di migliore qualità, non aggiungo una virgola.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 20:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15184
Località: CUNEO
O magari costare un po' meno...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 20:03 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Umbria
Vi invito a confrontare le moto leggendo la scheda tecnica. La Stelvio è più "contenuta" per non dire più piccola della v85tt. Più corta, meno interesse, minore inclinazione del canotto. E questo anche rispetto ad altre moto.
In particolare l'interasse più corto unito ad una forcella più verticale probabilmente spiega l'agilità e l'inserimento in curva decantato da un po' tutti coloro che l'hanno provata.
A mio avviso con gli affinamenti delle serie successive diventerà sempre più "micidiale" e conquisterà spazi di mercato.
Siamo solo all'inizio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 20:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7922
Località: Lecco
Il vero limite, secondo me, è il serbatoio che limita l'autonomia a poco piu di 300 km. Avesse un serbatoio da 25 litri sarebbe l'ideale per una moto di questo tipo.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: enzo-NW, GermanoCercino

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group