Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2520 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 101  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 5 mag 2023, 18:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3838
Località: Monfalcone(Go)
Per Ducati, MV e Porsche ho visto che si trova la bussola poligonale anche su internet.
.
.
.
Al prezzo cui ci si aspetta di trovare una chiave per i suddetti marchi..

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 7:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Lo volete il monobraccio col mozzo figo? Mo' pagate... :lol:

(il mio rene è ancora impegnato da quando acquistai la bussola da... 36?... per il mozzo di non ricordo più che moto)

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 11:44 
Non connesso

Messaggi: 14007
Località: chiasso-svizzera
Parrus74 ha scritto:
Una Mandello alta con i raggi con poche sovrastrutture e tanta bella meccanica e telaio a vista. …


Quoto. Per il momento l’impostazione di questo modello mi piace. Una Mandello meno “sportiva” e probabilmente più “accogliente”. Spero solo che non massacrino l’estetica a favore di “versioni avventura” con tubi Innocenti tanto brutti quanto abbastanza inutili.
Si, perché non è che se cadi con i tubi per stendere la biancheria la moto non si fa niente… per non parlare di quanto male puoi farti tu. :smoke03

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 12:26 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Brosima ha scritto:
:roll cavolo Enzo, già pensi a smontarla... :roll

:byee :byee


Non vorrei trovarmi dalle parti di Perdasdefogu con la gomma bucata e il meccanico che mi dice : ahio la gomma c'è ma è la chiave che mi manca !

Scherzi a parte è un po una deformazione professionale che mi porta chiedere? Si può smontare senza attrezzi speciali ovunque?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 13:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 610
Località: Alba <> Parma
Concordo sulla deformazione professionale, ma anche sulla bella strada che passa da Perdasdefogu :-D

_________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 14:26 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 5847
Località: Solaro ( Mi )
Sam il Cinghio ha scritto:
Concordo sulla deformazione professionale, ma anche sulla bella strada che passa da Perdasdefogu :-D


...cavolo, la Sardegna è un luogo bellissimo da girare in moto...mi mancano da vedere tanti posti dell' entroterra, mentre la costa, praticamente l' ho vista tutta...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 18:05 
Non connesso

Messaggi: 1227
Località: Svizzera centrale
Quindi, ricapitolando, non è un problema, si ordina la bussola da 1/2 pollice e la si tiene sotto sella nei viaggi lunghi. La spesa non spaventa il giovane guzzista , quello vecchio chi lo sa :smoke03


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 6 mag 2023, 19:34 
Non connesso

Messaggi: 7118
frenostanco ha scritto:
ch-zep ha scritto:
Senz’altro meglio di una vera Stelvio...

Sicuramente non è brutta. E sarà senz'altro meglio della vecchia Stelvio.
A naso direi che non ci sono paragoni!
Però tu puoi mettere i cioccolatini in una scatola di scarpe come pure in un ovetto di Fabergé.

Insomma, a prima vista l'impatto emozionale è un pò tiepidino... sicuramente mi rimangerò tutto quando ci saranno migliori foto in giro!

P.S.
Il radar frontale mi suggerisce che si siano messi in caccia della clientela "premium". Lo stesso errore che fecero con la Stelvio e con la California.
Il risultato è stato un bagno di sangue.
Vedrem...

:2011 :2011 :2011


Beh dai più che accettabile, in fondo non é quel coso su 4r qual'é la tonale....in fine dei conti si sono ispirati a prodotti/stilemi propri, anzichè farsi francesizzare come hanno fatto i sabaudi :smoker


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: dom 7 mag 2023, 8:56 
Non connesso

Messaggi: 39
Località: Vizzolo predabissi
Bellissimo il mono braccio, anche la predisposizione per le valigie sembra ben fatto e per niente invasivo

_________________
V85 nero Etna faretti paracardano paramotore borse Guzzi cavalletto centrale , parabrezza Ermax


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 5:36 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
enzo-NW ha scritto:
Brosima ha scritto:
:roll cavolo Enzo, già pensi a smontarla... :roll

:byee :byee


Non vorrei trovarmi dalle parti di Perdasdefogu con la gomma bucata e il meccanico che mi dice : ahio la gomma c'è ma è la chiave che mi manca !

Scherzi a parte è un po una deformazione professionale che mi porta chiedere? Si può smontare senza attrezzi speciali ovunque?
Mi piace questo approccio pratico e pronto a tutte le evenienze.
Se uno compra una Stelvio nuova oppure una Mandello S non si farà scoraggiare dal costo di una bussola?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 7:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
Stefanone ha scritto:
Per Ducati, MV e Porsche ho visto che si trova la bussola poligonale anche su internet.
.
.
.
Al prezzo cui ci si aspetta di trovare una chiave per i suddetti marchi..

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Se è come ducati Panigale V4 è una poligonale da 55, si trova in commercio tranquillamente (io ho preso la Beta)

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 8:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 373
Località: Sondrio
enzo-NW ha scritto:
Ma quel dado li richiede una chiave particolare o la bussola si trova normalmente in commercio?


Così dalla foto mi sembra identico a quello del Monster che avevo tempo fa.
Si, se è così, si trova normalmente in commercio.

(quello in foto serve anche per l'anteriore, € 54,45)


Allegati:
CNC_Racing_CHD02B_Ducati_Socket_Wheels_Nut.jpg
CNC_Racing_CHD02B_Ducati_Socket_Wheels_Nut.jpg [ 170.37 KiB | Osservato 410 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 14:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 455
Località: Roma
In attesa di sviluppi, la Direzione (io) ha sospeso tutti gli Upgrade programmati della mia V85TT, tranne quelli facilmente trasportabili da un mezzo all'altro: attualmente nessuno.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 20:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Parrus74 ha scritto:
Freno...hai scartavetrato a tutti i maroni perché MG faceva solo motorette. Ora che ha lanciato un modello e ne sta per presentare un altro ti vedevo già con l assegno in mano...invece...

Beh, prima Guzzi aveva a listino solo la V7 e la V85TT col motore nato nel 1977 rivisitato...

Ora bisognerà vedere se tedeschi, olandesi, inglesi e belgi la compreranno o meno (non dimenticandosi degli italiani). Perché temo che qui, ad occhio e croce, siamo sui 19.000 euro...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 20:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ma mi sbaglio, oppure hanno riciclato il faro anteriore della V100 anche sulla Stelvio? (Stavo per scrivere "Caponord".)
A me sembrano uguali, ma potrei sbagliarmi.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 8 mag 2023, 20:48 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4570
Località: Roma
Si sembra quello ma va vista da vicino

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 0:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 260
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
frenostanco ha scritto:
Ma mi sbaglio, oppure hanno riciclato il faro anteriore della V100 anche sulla Stelvio? (Stavo per scrivere "Caponord".)
A me sembrano uguali, ma potrei sbagliarmi.


Certo... perché sappiamo tutti che Guzzi non ha MAI utilizzato parti di una moto su un'altra... per ogni modello c'è stato un lavoro di progettazione individuale enorme :l

Massimo, so che circola una foto del prototipo tra i produttori di accessori... :smoke06


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 7:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
I fari non li ha mai riciclati però (ma potrei sbagliarmi).
Quota 1000, V11, Stelvio, Norge, California, Griso, V85TT, etc. avevano tutti un gruppo fanali diverso, che io mi ricordi...

Boh! Mi sembra un risparmio inutile che va ad intaccare la personalità della moto, IMHO.
Anche perché parliamo di una moto da 19.000 euro, non da 9.000...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 7:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 455
Località: Roma
Non è neanche detto che sia il gruppo ottico definitivo, potrebbe far parte del "camuffamento" pre uscita, anche se credo che invece sia proprio quello.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


Ultima modifica di E428 il mar 9 mag 2023, 8:30, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 8:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
avevo gia' scritto in merito mettendo la foto del prototipo del tuareg che non c'entra niente esteticamente con la versione poi uscita...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 8:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
E428 ha scritto:
Non è neanche detto che sia il gruppo ottico definitivo, potrebbe far parte del "camuffamento" pre uscita, anche se credo che invece sia proprio quello.

tutto può essere..per fare delle prove ..meglio usare quello che c'è in casa e poi presentare la versione definitiva :smokeitaly

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 9:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ch-zep ha scritto:
Certe “frocerie”, piacciano o no, oggi ti tocca averle. Magari le proponi come accessorio, ma se le hanno gli altri devi essere in grado di offrirle anche tu. Mi pare che la Mandello sia già predisposta per montarlo (il radar), sulla Stelvio magari ci sarà già con sovrapprezzo...

Si, hai ragione. Ma il tentativo Guzzi di penetrare il mercato premium è stato già un bagno di sangue. Perché dovrebbe essere diverso stavolta? (Aprilia Caponord inclusa.)

ch-zep ha scritto:
Nella sezione riservata alla V85tt l’argomento MIA (discreta cagata) è piuttosto dibattuto...
Questo per dire che certi “gadget”, comodi ma non esattamente indispensabili, piacciono molto.

Si, i "coccolismi" sono un mezzo per attirare gli ex-automobilisti. Però questi come vengono, vanno anche via facilmente non appena il concorrente offre un coccolismo superiore al tuo.

Forse io sono un dinosauro, ma continuo a privilegiare le moto che mi diano una gratificazione diretta del risultato delle mie azioni tramite un interazione meccanica diretta con il mezzo.
Solo in questo modo riesco a trasformare la guida in una esperienza appagante dal punto di vista psico-fisico.
Altrimenti è meglio pigliare l'auto: si arriva a destinazione coccolati, vezzeggiati e con meno perdita di tempo.

Questo è il genere di moto che gradirei Guzzi facesse. Quelle che gli altri non fanno.
Attenzione! Non vuol dire che parlo di moto preistoriche. Parlo di moto comunque al top per sospensioni, freni, motore, ciclistica, comandi pluri-regolabili e quant'altro (tutta roba che costa parecchi soldini) e che sanno gratificare durante la guida.

Del resto il buon successo della V85TT è li a testimoniarlo: parliamo di un motore ad aste e bilancieri (!!!) che vende!
Questo dovrebbe far intendere a Guzzi che il settore "premium" lascia sguarnite tante altre succose nicchie nelle quali c'é molto spazio abbandonato dagli altri per privilegiare moto "specializzate" sul settore "coccolismo-è-quasi-un-auto".

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 9:20 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21892
Località: montecosaro scalo
i fallimenti premium sono stati ben mirati.
non e' sbagliato fare il premium ma e' sbagliato cercare di sembrare piu' forti degli altri.
la v85 ha insegnato che seguendo una propria strada.
se per esempio la stelvio scegliera' di avere 100cv e non 3 cv in piu' del gs o la gomma piu' grande del gs o lo sportellino che loro non hanno ha buonissime possibilita' di metter giu 4\500 moto all'anno che sarebbe un bel successo. se invece vuole avere un inutile supergomma dietro e altre puttanate allora parte gia' sconfitta.
loro hanno due versioni e nessuna delle due con il giusto serbatoio da 24\25 litri. e se la stelvio ne avesse di serie 27?
io credo che si possa attaccare con intelligenza in passato l'hanno fatto con demenza.
la caponord? anche li infinite puttanate tra cui un motore che zoppicava sotto i 3000 secondo voi va' bene per il turisimo?
la rally uscita dopo che doveva uscire per prima con di serie tutto senza il centrale...con di serie le stesse valige che io ho sulla swm superdual...senza la temperatura aria sul cruscotto.
devo continuare?

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 9:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2480
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
i fallimenti premium sono stati ben mirati.
non e' sbagliato fare il premium ma e' sbagliato cercare di sembrare piu' forti degli altri.
la v85 ha insegnato che seguendo una propria strada.
se per esempio la stelvio scegliera' di avere 100cv e non 3 cv in piu' del gs o la gomma piu' grande del gs o lo sportellino che loro non hanno ha buonissime possibilita' di metter giu 4\500 moto all'anno che sarebbe un bel successo. se invece vuole avere un inutile supergomma dietro e altre puttanate allora parte gia' sconfitta.
loro hanno due versioni e nessuna delle due con il giusto serbatoio da 24\25 litri. e se la stelvio ne avesse di serie 27?
io credo che si possa attaccare con intelligenza in passato l'hanno fatto con demenza.
la caponord? anche li infinite puttanate tra cui un motore che zoppicava sotto i 3000 secondo voi va' bene per il turisimo?
la rally uscita dopo che doveva uscire per prima con di serie tutto senza il centrale...con di serie le stesse valige che io ho sulla swm superdual...senza la temperatura aria sul cruscotto.
devo continuare?

... come non quotare :quoto

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 9:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@GEM
se avessero la nuova Stelvio in 30a ed ultima posizione nella classifica di Leo io ci mettere la firma.

Come scrivi tu, bisognerà vedere se faranno sciocchezze sull'allestimento offerto e/o se "dimenticheranno" qualcosa.
Per una moto che costerà (prevedo) non meno di 19.000 euro a listino, credo che sia giusto pretendere la perfezione o quasi.

Certo che se già partiamo coi fari riciclati della V100* e poi mi metti il radar (1000 euro?)... mmmh.... boh! vedrem...

(*) si lo so, hai già scritto che magari è solo un prototipo, però il gruppo fari mi sembra già ben "incastonato" nel complesso frontale. Boh! Vedrem anche lì...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 101  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Brosima, Mauleo, Rmusit

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group