Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2819 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 9:24 
Non connesso

Messaggi: 113
Dopo i primi 1500 km con la Stelvio confermo quanto scritto in precedenza, ottima moto ben bilanciata, agile e con un motore più che sufficiente che, pur avendo il dna Guzzi è pienamente all'altezza delle rivali per coppia e prestazioni, comoda come impostazione anche per il passeggero. Detto questo, e non è poco, secondo me l'ammortizzatore posteriore non è all'altezza della moto, assolutamente economico e poco confortevole specialmente sulle sconnessioni dove regala colpi secchi alla schiena. Dopo che ho montato e provato per 400 km airtender da solo e in due, posso affermare che la differenza è enorme non solo per il confort ma anche per l'assetto. Con il passeggero, una volta tarato nel modo giusto sembra di guidare da soli, la moto mantiene lo stesso comportamento senza variare l'assetto, le buche e le sconnessioni vengono assorbite perfettamente e l'aderenza è perfetta. Una buona moto come la Stelvio meritava questa attenzione che la rende magnifica e ancor più godibile.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 10:32 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
io dopo un paio di giri in coppia non sono d'accordo sull'ammortizzatore, ne ho avuti di ben peggiori, ad iniziare dalla V85. Se lo precarichi bene in coppia si comporta molto bene. Non sarà il top, ma non è nemmeno così scarso


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 10:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
non e' cosi scarso la stelvio 1200 era messa peggio. pero' il sistema senza leveraggi non sara' mai confortevole come un sistema con leveraggi su questo non ci piove.
nella mia quarta supertenere avevo messo l'air tender dopo 5000km altro pianeta eppure non montava un cosi pessimo ammortizzatore..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 17:25 
Non connesso

Messaggi: 113
Sacher ha scritto:
io dopo un paio di giri in coppia non sono d'accordo sull'ammortizzatore, ne ho avuti di ben peggiori, ad iniziare dalla V85. Se lo precarichi bene in coppia si comporta molto bene. Non sarà il top, ma non è nemmeno così scarso


Ovviamente ogni giudizio è soggettivo, prima della Stelvio ho avuto due V85 (E4 ed E5) la qualità dell'ammortizzatore di serie non era niente di eccezionale ma, considerato il livello della moto (peso, potenza e costo) molto più accettabile che sulla Stelvio. Passi il fatto che stranamente a differenza della Mandello non possibile avere nemmeno come accessorio le sospensioni attive Hohlins, ma in una moto che con qualche accessorio supera abbondantemente i 19.000 eurucci magari ci si poteva aspettare qualcosa di meglio di un KYB economico. Dico questo perché in generale la moto mi piace moltissimo e con poco più tenderebbe alla perfezione nel suo segmento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 17:30 
Non connesso

Messaggi: 113
guzzienduromassimo ha scritto:
non e' cosi scarso la stelvio 1200 era messa peggio. pero' il sistema senza leveraggi non sara' mai confortevole come un sistema con leveraggi su questo non ci piove.
nella mia quarta supertenere avevo messo l'air tender dopo 5000km altro pianeta eppure non montava un cosi pessimo ammortizzatore..



Ero abbastanza scettico quando ho montato airtender, forse se fosse stato disponibile avrei montato Hohlins considerato che il prezzo è più o meno lo stesso. Dopo averlo provato concordo in pieno sul fatto che con airtender siamo su un'altro livello, una volta regolato è fenomenale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 18:13 
Non connesso

Messaggi: 14
Località: Umbria
Sul sito v100-stelvio-facebook c'è un tizio che lamenta rottura della trasmissione dopo pochissimi km.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 18:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
ci sara' sempre qualcuno che lamenta qualcosa...ma se il qualcuno non lo conosce qualcuno per me resta una cosa buttata li...
( ps ci sono centinaia di persone che lamentano la rottura della trasmissione sui gs..per esempio ma non sappiamo come guidano come trattano le moto etc..)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 18:52 
Non connesso

Messaggi: 14138
Località: chiasso-svizzera
…un esemplare fallato/sfigato può capitare a tutte le marche, certo lo sfortunato proprietario non sarà contento.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 20:07 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
Karamazoff ha scritto:
Sul sito v100-stelvio-facebook c'è un tizio che lamenta rottura della trasmissione dopo pochissimi km.


su quel gruppo ci sono diversi troll, occhio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 20:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 229
Località: Alto Vicentino
Sacher ha scritto:
Karamazoff ha scritto:
Sul sito v100-stelvio-facebook c'è un tizio che lamenta rottura della trasmissione dopo pochissimi km.


su quel gruppo ci sono diversi troll, occhio

Un altro 5 minuti fa scrive:
Arrivata venerdì emozionatissimo...
Tanto di non accorgermi a prima acchitto di un difetto ...solo dopo essere giunto a casa circa 60km , notavo che la moto singhiozzava dai 2000 ai 4000 giri con un filo di gas, cosa molto fastidiosa, pertanto costretto a dare più gas. Le andature tranquille diventavano un incubo. Dopo un po si accende la spia di avaria motore e qui panico totale... Portata oggi all'officina autorizzata dopo aver fatto diagnosi, vari reset e controllo candele, non si è riusciti a risalire al problema. Il meccanico autorizzato ha aperto un ticket di supporto tecnico direttamente con motoguzzi riportando il report di errore. Morale della favola , ho venduta l'altra moto (Yamaha tdm 900) ed ero sono senza... spero nulla di grave...altrimenti chiederò l'intera sostituzione della moto e/o rimborso

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 20:16 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
E occhio a ad incensare sempre così tanto Ohlins, perchè mai come nel loro caso non è tutto oro quel che luccica. Ve lo posso dire con cognizione di causa, perchè ho esperienze dirette sulla qualità del loro materiale in un altro settore, dove gli utenti non sono così euforici come i motociclisti.
Le loro fasce basse di prodotto non sono altro che ammortizzatori simili in tutto e per tutto a moltissimi altri sul mercato, ma con un bel colore luccicante. Bravissimi nel marketing, niente da dire, ma scordatevi che un loro ammortizzatore da 1000€ sia parente di quelli che usano nel racing. Diciamo che c'è la stessa parentela che corre tra una V7 Stone e l'Aprilia di Vinales.
La differenza grossa tra un ammortizzatore OEM o uno aftermarket la fanno più i componenti ed i materiali rispetto al produttore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 20:17 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
lodan ha scritto:
Sacher ha scritto:
Karamazoff ha scritto:
Sul sito v100-stelvio-facebook c'è un tizio che lamenta rottura della trasmissione dopo pochissimi km.


su quel gruppo ci sono diversi troll, occhio

Un altro 5 minuti fa scrive:
Arrivata venerdì emozionatissimo...
Tanto di non accorgermi a prima acchitto di un difetto ...solo dopo essere giunto a casa circa 60km , notavo che la moto singhiozzava dai 2000 ai 4000 giri con un filo di gas, cosa molto fastidiosa, pertanto costretto a dare più gas. Le andature tranquille diventavano un incubo. Dopo un po si accende la spia di avaria motore e qui panico totale... Portata oggi all'officina autorizzata dopo aver fatto diagnosi, vari reset e controllo candele, non si è riusciti a risalire al problema. Il meccanico autorizzato ha aperto un ticket di supporto tecnico direttamente con motoguzzi riportando il report di errore. Morale della favola , ho venduta l'altra moto (Yamaha tdm 900) ed ero sono senza... spero nulla di grave...altrimenti chiederò l'intera sostituzione della moto e/o rimborso


beh, ricordiamoci che in generale sui gruppi e sui forum scrive chi ha problemi (questo forum è uno dei pochi casi contrari) e chi legge di conseguenza legge al 90% di problemi. Che magari sono meno dell'1% sul venduto totale, ma al lettore sembrano un'enormità. Se su dieci post nove riguardano problemi o presunti tali, chi legge percepisce che il prodotto è un fallimento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 20:22 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
Oggi i veicoli ed i prodotti industriali in generale hanno raggiunto standard di qualità impensabili solo che 20 anni fa. I problemi e le sfortune possono capitare a tutti, ma avere il timore di fare un acquisto pensando a grandi difetti è una cosa da escludere secondo me.
E godiamoci sta moto che è uno spettacolo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 29 apr 2024, 23:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15307
Località: Narzole
Sacher ha scritto:

beh, ricordiamoci che in generale sui gruppi e sui forum scrive chi ha problemi (questo forum è uno dei pochi casi contrari)...

Mi permetto di contraddirti.
Chi scrive qua ha un sacco di problemi ma non con le moto... :smoke01 :linguaccia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 8:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7942
Località: Lecco
Domani, nave permettendo, si rientra dal viaggio in Grecia. Ora la moto ha percorso poco più di 4000 km. e confermo tutte le mie precedenti impressioni.
Ottima moto escluso il mono che è un vero cesso soprattutto se si viaggia in due.
Sabato mi farò circa 800 km per andare da Airtender e rimontare il loro sistema.

PS. Controllare spesso le viti dei paramani, io ho perso una laterale e quella anteriore.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 9:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
con Airtender non sbagli di certo.

io la gente che fa'post di problemi buttati li non la capisco proprio.
io per esempio ho ritirato il tiger 1200 con un problema ma non l'ho scritto da nessuna parte se non qui. prima devo essere sicuro di avere un problema si ce l'ho perche' in 1300km ho avuto sempre la moto in riserva.
poi la porto in officina e vedo come va' mi tengono la moto 1 mese? manca il pezzo? no al tagliando mi hanno tenuto la moto un giorno in piu' e cambiato il sensore che era difettoso..non lo avevano in casa l'hanno preso da un altra moto nuova. ora posso scrivere sul gruppo la mia storia che puo' essere utile.
se faccio un post moto nuova subito un problema...ma che cazzo le probabilita' di avere un problema piccolo o grande sono esponenzialmente di piu' nei primi 10.000km che nel resto della vita di una moto.
non entra nella capocchia. Ancora pensano che meglio un usato di 3000km e 12 anni che uno di 90.000 e 12 anni. il primo potrebbe avere ancora tanti problemi il secondo se ne aveva li ha per forza risolti.
vale per ogni ambito io uso macchinari elettrici e tutti i problemi ( sono giapponesi e anche qui qualche problema c'e') si manifestano nei primi 4\5 mesi di uso poi per 20 anni fai solo normale manutenzione.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 9:41 
Non connesso

Messaggi: 113
Stelvioblack ha scritto:
Domani, nave permettendo, si rientra dal viaggio in Grecia. Ora la moto ha percorso poco più di 4000 km. e confermo tutte le mie precedenti impressioni.
Ottima moto escluso il mono che è un vero cesso soprattutto se si viaggia in due.
Sabato mi farò circa 800 km per andare da Airtender e rimontare il loro sistema.

PS. Controllare spesso le viti dei paramani, io ho perso una laterale e quella anteriore.


Bentornato, sono a 1500 km e confermo in pieno le tue impressioni e naturalmente buona strada con air tender!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3398
Località: Alessandria
guzzienduromassimo ha scritto:
...............
vale per ogni ambito io uso macchinari elettrici e tutti i problemi ( sono giapponesi e anche qui qualche problema c'e') si manifestano nei primi 4\5 mesi di uso poi per 20 anni fai solo normale manutenzione.


La famosa "curva a vasca da bagno" che indica la frequenza di guasto di un macchinario. E' anche logico che sia così, ma pochi ci arrivano . . . .

Immagine

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 10:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
si sembra che il fatto che ci sia un difetto su un mezzo nuovo sia da considerare una cosa assurda...
nel mio caso avranno fatto tutti i test del caso ma la moto te la danno senza benzina quindi nessuno poteva accorgersi che mettendocela l'indicatore restava a zero...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 13:48 
Non connesso

Messaggi: 340
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
si sembra che il fatto che ci sia un difetto su un mezzo nuovo sia da considerare una cosa assurda...
nel mio caso avranno fatto tutti i test del caso ma la moto te la danno senza benzina quindi nessuno poteva accorgersi che mettendocela l'indicatore restava a zero...


non so se lo fanno sempre, ma alla Triumph di Savona (gran bella concessionaria) ti consegnavano le moto nuove con il pieno. Magari i tempi son cambiati, però era veramente una bella cosa per il cliente


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 14:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22114
Località: montecosaro scalo
Altri tempi erano direttive di triumph...sono andato a far benzina e ho messo 29.5 litri quindi c'era mezzo litro...o poco piu' diciamo che ci siano 31 litri 1.5 c'era.
e comunque la moto e' rimasta in riserva...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 14:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 219
Località: civitavecchia
l'unico mezzo che mi è stato consegnato con il pieno è stata la seat mii a metano, ma li era facile, il pieno si faceva con 10€

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 14:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1830
Località: Abruzzese a Milano
Sacher ha scritto:
....ma alla Triumph di Savona (gran bella concessionaria) ...


...era quella con il muro rosso e le chitarre disegnate.. me lo ricordo dai tempi delle mie prime Bonneville..

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 30 apr 2024, 15:56 
Non connesso

Messaggi: 760
Località: verona
f.book è un lamentificio dove la gente ammalata di pigrizia cronica trova l'habitat naturale. (stessa domanda ogni 3x2) e che esige risposte già date e presenti in rete da anni..con tanto di forum, video, etc...
Se poi metti un link esterno alla domanda... ti riprongono il giorno seguente la stessa . Ma il grave è che a farlo è lo stesso soggetto.
Es:
A: Come faccio a installare xyz ?
B: --- guarda qui:....link
A "devo" installare il carplay...ditemi come devo fare.


(ne grazie , ne ricerche, nulla assoluto)


detto questo il signore con problema alla trasmissione l'ho letto anche io.
Dire dove si è ritirato il mezzo non è mica un crimine tanto per iniziare ...nel male e nel bene.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 2 mag 2024, 9:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1526
Località: Pistoia
santuz ha scritto:
l'unico mezzo che mi è stato consegnato con il pieno è stata la seat mii a metano, ma li era facile, il pieno si faceva con 10€

a me la Stelvio l'hanno consegnata con il pieno !
:bravo

_________________
Massimo


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group