Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3300 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 28 ago 2024, 16:12 
Non connesso

Giovanni Giovanni ha scritto:
Ragazzi anche oggi nulla pulito come sempre. Secondo me sarà stato il meccanico che gli sarà caduta qualche goccia d'olio non vedo cosa possa essere, anche i tubi dei vati sfati sono asciutti.

un saluto
Meglio così!

Profilo  
MessaggioInviato: sab 14 set 2024, 14:45 
Non connesso

Passato e presente della Guzzi Stelvio questa mattina al Passo del Vivione, che spettacolo : Thumbup :

Allegati:
Stelvio 1-2 - Copia.jpg
Stelvio 1-2 - Copia.jpg [ 289.6 KiB | Osservato 3069 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: lun 14 ott 2024, 16:02 
Non connesso

Ho sempre seguito con interesse e piacere questo canale YouTube.. vedo che da poco hanno caricato un video in cui parlano della Stelvio V100. È in inglese, ma meglio che niente..

https://youtu.be/0e0axtcDgdU?feature=shared

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 20:09 
Non connesso

Mi rifaccio vivo con due informazioni.

La prima è che mi hanno chiamato dal concessionario e la prossima settimana mi smonteranno il cambio. Vi ricordo che ho lamentato un impuntamento partendo da fermo nel passaggio in seconda con blocco del cambio in folle. Ho notato che accade a random ed è temperatura dipendente. In più a fermo con una qualsiasi marcia inserita e frizione tirata si sente un battito, un vero e proprio scampanellio. Mi sono studiato tutto lo scibile umano sulle frizioni ad olio come quello della nostra Stelvio ed ero giunto alla conclusione che la frizione non ci azzecca nulla ma probabilmente è dipendente dal selettore. Cercherò di essere presente all'operazione!

Oggi, Stelvio non disponibile, ho fatto un giro con gli amici (più di 300 km tra Umbria e Senese) usando l'africa twin di mio figlio. Con tutte le attenuanti del caso.... è del 2017, le gomme non sono fresche (metzeler un po' spigolate) etc. Etc.... Insomma non c'è storia, motore e ciclistica non all'altezza della Stelvio ! In pratica: abitabilità (lunghezza sella), cambio, frizione, lettura strumenti (scritte più grandi), consumi (26 km/l versus 22km/l) a favore della AT; motore (più pronto, meno vibrazioni, niente on-off), rapidità in curva/maneggevolezza, comodità sella a favore della Stelvio. Parità su sospensioni, rumori meccanici. Ho faticato a piegarla in curva e l'attacco/stacco (on-off) della AT mi ha ricordato la mia vecchia brevona del 2006, un po' imbarazzante. Sicuramente l'ultima serie della AT sarà migliorata in tutto ma sta di fatto che la Stelvio è veramente una goduria di telaio e motore.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 20:22 
Non connesso

Confermo...nel senso che la mia Africa 2025 non ha ON OFF.
Le trovo 2 moto equilibrate e paragonabili. Probabilmente se avesse avuto sospensioni confortevoli e non facesse il salto all'inserimento della prima, avrei preso la Stelvio, anche perché preferisco il cardano. Ma al momento, per i miei gusti, trovo che l'Africa abbia più frecce al suo arco...in primis proprio le sospensioni elettroniche. I motori li ritengo entrambi molto piacevoli e con potenza ampiamente sufficiente per il 95% degli utenti

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 22:29 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
…. al momento, per i miei gusti, trovo che l'Africa abbia più frecce al suo arco...

Questo è un colpo basso però. L’AT ha il pulsante delle 4 frecce?

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 22:32 
Non connesso

Io ho avuto AT 1000 2017 per 5 anni e 42000 km e sinceramente l'on-off non l'ho mai sentito. E portandola anche in fuoristrada, si sarebbe sentito eccome!

Ho il dubbio che fosse il TC a darti quella sensazione. Sulla 2016-17 all'accensione si posizionava sempre sul massimo, ed era un TC molto rozzo, non avendo la moto il ride by wire. In sterrato si poteva tenere solo al livello 1 su 3 o levarlo del tutto. E se la moto di tuo figlio aveva le gomme alla fine e magari c'era anche l'asfalto umido, sicuramente ti dava fastidio anche su asfalto, se lo hai lasciato al livello 3 di default.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 17 ott 2024, 23:35 
Non connesso

La at attuale ha diverse evoluzioni dalla 2017. 2018 già un Bell upgrade poi 2021 e ora un altro 2024. In sostanza la at attuale non è paragonabile a quella e secondo me migliore in tutto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 22 ott 2024, 21:21 
Non connesso

Scoperta finalmente la causa delle mie tribolazioni. Ho la moto completamente "sventrata" con il motore appoggiato sul banco a "culo in sù" perché il cambio completamente smontato.
Vi rimando alla prossima con i particolari e se riesco delle foto perché è il caso di attendere il verdetto finale delle valutazioni fatte a Noale.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 14:34 
Non connesso

Sempre per venire a capo del mio problema cambio... mi sapete dire quanti km avete? Io sono arrivato a 7000, c'è chi ne ha fatti di più??
Questo perché sono stati trovati dei componenti "fortemente" usurati negli "accessori" del cambio. Tutta l'ingranaggeria sembra perfetta, mentre il resto mostra segni strani, come se il cambio avesse una "marea" di km.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 16:22 
Non connesso

ne ho viste in rete al massimo con 20.000km .
comunque cose usurate a 7000km? sicuramente c'e' qualcosa che era fallato dalla nascita. generalmente i cambi guzzi durano tantissimo quindi penso sia evidente ci sia una fallatura.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 19:20 
Non connesso

la mia V100 Mandello ha 18mila km e il cambio va sempre migliorando nell'utilizzo...poi non so cosa si vedrebbe aprendolo

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 ott 2024, 22:23 
Non connesso

Vi anticipo.... Mai visto un cuscinetto a rulli "segnare" così pesantemente un alberino. Nemmeno un alberino così consumato a soli 7000 km. Poi quando la storia sarà finita vi descriverò tutto. Cmq ho vinto la medaglia d'oro della moto più sotto indagine di tutte !!!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 7:57 
Non connesso

Magari la prossima volta il cambio lo fanno fare ad un fornitore italiano e non cinese...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 13:21 
Non connesso

Eppure dicono che sia tutto frutto di Noale compreso il cambio!

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 15:11 
Non connesso

progetto e assemblaggio sicuramente ma a noale no ne' che hanno una fabbrica di ingranaggi...e\o una fonderia.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 15:51 
Non connesso

Questo è un tagliando fatto a 900 miglia in Arizona, fosse la prima segnalazione potrebbe starci un motore assemblato male può capitare, ma purtroppo ne ho lette gia alcune.
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 15:58 
Non connesso

per me le cose che si trovano in rete lasciano il tempo che trovano come le foto dei gs con i cardani spezzati e poi indaghi e scopri che erano moto incidentate...
limitiamoci alle esperienze diretti di chi possiede la moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 16:31 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
per me le cose che si trovano in rete lasciano il tempo che trovano come le foto dei gs con i cardani spezzati e poi indaghi e scopri che erano moto incidentate...

Certo, bisogna credere solo a chi scrive qui e sia tra i simpatici, anche se non capisco che interesse abbia uno in Arizona, che pur elogia la moto e chiede educatamente e gentilmente consiglio in un forum su F.B. "MOTO GUZZI V100 MANDELLO" a scrivere cose non vere, ed ingegnarsi a fare foto farlocche. Sarà come in altre occasioni lette, un complotto contro Piaggio.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 29 ott 2024, 16:39 
Non connesso

non e' assolutamente quello che intendevo io .
la simpatia non c'entra niente.
a me interessa la verita' e quando uno ha un problema se lo conosco personalmente so' come tratta la moto e cosa succede ad una moto.
di qualsiasi moto se scrivi su google modello nome seguito da problemi o problema e lo fai anche in inglese si apre un mondo...un mondo che a me non interessa, ma attenzione io non sono il proprietario di questa piattaforma tu sei libero di scrivere quello che ti pare indipendentemente se hai mai contribuito per la sua sopravvivenza o meno. Qui ci piace dare spazio a tutti, io mi limito a dire la mia e ribadisco credo e do' peso alle esperienze dirette non ai sentito dire.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 8:53 
Non connesso

lodan ha scritto:

Certo, bisogna credere solo a chi scrive qui e sia tra i simpatici, anche se non capisco che interesse abbia uno in Arizona, che pur elogia la moto e chiede educatamente e gentilmente consiglio in un forum su F.B. "MOTO GUZZI V100 MANDELLO" a scrivere cose non vere, ed ingegnarsi a fare foto farlocche. Sarà come in altre occasioni lette, un complotto contro Piaggio.

informazioni non verificabili, quindi inutili.
Per me uno che ha un problema e anziché andare in assistenza e cercare di risolvere pubblica la foto su facebook è già di partenza una fonte inattendibile.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 8:55 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
lodan ha scritto:

informazioni non verificabili, quindi inutili.
Per me uno che ha un problema e anziché andare in assistenza e cercare di risolvere pubblica la foto su facebook è già di partenza una fonte inattendibile.

Quotone!!

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 9:36 
Non connesso

esatto rsv e' proprio per quello che non li ritengo attendibili a meno di non avere una conoscenza diretta.
e ci sono stati gia' diversi casi di troll segnalati.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 9:50 
Non connesso

Nulla è perfetto, neanche i social che rappresentano un'arma a doppio taglio perché danno voce a tutti e chiunque per qualsiasi motivo può scrivere cose e postare foto.
Non sarei così drastico nel considerare inattendibili informazioni solo perché arrivano da qualcuno che non conosciamo direttamente, piuttosto credo che non bisogna lasciarsi condizionare troppo altrimenti finiremo per non acquistare più nulla ed io sono la prova vivente di un tizio che fino a 13 anni fa era un perfetto sconosciuto che leggeva su questo forum di altri sconosciuti di problemi anche gravi sulle Stelvio....eppure volevo proprio una Stelvio e l'ho comprata nonostante tutto, diciamo pure che per mia natura non prendo mai nulla per oro colato anche se determinate info provenissero da Valentino Rossi in persona :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: mer 30 ott 2024, 11:36 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
lodan ha scritto:

Superquotone!

Questa smania di comunicare “a tutti i costi” qualcosa su Facebook mi fa sempre strano…ma io sono obsoleto.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi