Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2680 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:10 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7895
Località: Lecco
Caro Freno, che ti frega se la nuova Stelvio costerà 19.000 € (ottimistica previsione) o più? Sicuramente non è la moto per te, visto che il tuo sogno è che mettano in produzione una bella Stelvietta.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6234
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Stelvioblack ha scritto:
Caro Freno, che ti frega se la nuova Stelvio costerà 19.000 € (ottimistica previsione) o più? Sicuramente non è la moto per te, visto che il tuo sogno è che mettano in produzione una bella Stelvietta.

ma perché la "Stelvietta" non è già la V85TT? :smoke43

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 11:56 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Esatto...e non la compra uguale....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 12:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15164
Località: CUNEO
Per me Freno ha ragione... e fa bene e non pensare di prenderla.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 12:57 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:


Certo che se già partiamo coi fari riciclati della V100* e poi mi metti il radar (1000 euro?)... mmmh.... boh! vedrem...

(*) si lo so, hai già scritto che magari è solo un prototipo, però il gruppo fari mi sembra già ben "incastonato" nel complesso frontale. Boh! Vedrem anche lì...


Magari mi sbaglio, ma la fanaleria della V100 Mandello diventerà una peculiarità/caratteristica di tutta la serie V100 che non credo si fermerà alla Mandello e Stelvio. Family feeling?
…vuoi che non facciano un’altra H-D degli in…….*? O una completamente nuda o una un po’ più carenata?
*Una Custom non la farei perché fondamentalmente a me stanno sulle palle, ma se il mercato la reclamasse a gran voce (dubito), perché no?

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 483
Località: Roma
Il post di GEM lo riassumerei più con:
forse chi progetta queste moto va in giro in SH se non in TMax.

Interessanti anche le opinioni sulle "frocerie", alcuni brand su modelli minimal tirano bei numeri, pur vero costruiti in paesi con manodopera a basso costo.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:27 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Stelvioblack ha scritto:
Caro Freno, che ti frega se la nuova Stelvio costerà 19.000 € (ottimistica previsione) o più? Sicuramente non è la moto per te, visto che il tuo sogno è che mettano in produzione una bella Stelvietta.

No.
Il mio sogno è una V85TT "enduro" fatta rivisitando ed alleggerendo la V85TT. Anche per andare a rompere le palle alla T7 & Company.
Allegato:
315784_289670487819639_1535991957_n1.jpg
315784_289670487819639_1535991957_n1.jpg [ 53.42 KiB | Osservato 270 volte ]



Una Stelvietta sarebbe comunque una gran cosa per chi si accontenta di 70 cavalli e guarda alla Honda Transalp (e simili) con interesse.
In seconda battuta, gran parte di quella clientela sarebbe portata a fare il salto alla "Stelviona" da 115 cavalli.

Per le pistate autostradali a 160-170 kmh mi trovo benone con la mia attuale Stelviona. Un incrociatore da strada.
Dopo la rimappatura non ce n'é per nessuno... stracomodaaaaa!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
Date retta a freno che macina km su km....
la moto che lui dice che vorrebbe ma non comprerebbe mai cosi come la pensa lui costerebbe 14\16.000 euro perche' poi devi metterci componentistica devi aumentare l'escursione poi viene troppo alta...insomma un flop annunciato.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:53 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Vabbè diciamo che c'è chi si diverte ad andare in moto e chi a scrivere su moto impossibili...un po' come trombare con il c...o di un altro..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:54 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
Come non quotare GEM e Parrus ….

Intanto continuiamo a sognare che la nuova Stelvio arrivi presto e che sia fatta bene.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
parrus ora qui e' bello confrontarsi ma leggere una frase del genere: Dopo la rimappatura non ce n'é per nessuno... stracomodaaaaa!
e parla di una stelvio 2009 o uno e' demente...oppure semplicemente e' qui per rompere i coglioni.
massimo rispetto per la stelvio ma anche quando la guidavo non mi e' mai venuto in mente un non ce ne e' per nessuno in nessun ambito se non quello emozionale..perche' e' una guzzi quindi viva piena di sensazioni...ma appunto meno la confronti con gli altri e meglio ne esce.

Lucio guarda meglio che abbia un anno di ritardo che esca come un semilavorato ( cit. CHZEP)

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4641
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:

Lucio guarda meglio che abbia un anno di ritardo che esca come un semilavorato ( cit. CHZEP)


Si concordo. Non ho fretta, la aspetto con la passione di chi finora ha amato ogni km fatto con la V85TT.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 13:59 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Si ma l'errore è forse dare a queste parole un qualunque peso che non sia quello della provocazione e della goliardata....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 14:05 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
Io vedo MG su un ottimo filone anche sulle maxi. E' una moto abbastanza unica nel suo genere a cavallo tra più segmenti, quindi se vuoi lei c'è solo lei. In più ha un linguaggio stilistico abbastanza originale, ma anche fortemente coerente ed integrato con il passato. Ora la parte interessante sarà trasferire gli stessi concetti che la rendono unica su Stelvio: figura compatta e muscolosa e sovrastrutture plastiche semplice e ridotte al minimo anche grazie all'aereodinamica adattiva e tanta bella meccanica a vista. Mandello mostra quello che deve essere una MG nel settore delle maxi e penso che sono partiti da lei proprio perché è più facile mostrare tante novità in un segmento poco affollato piuttosto che in uno sovrappopolato.

PS ringrazio il cielo che non hanno trasferito i concetti stilistici di V7 e V85TT (che su questi modelli hanno senso e sono coerenti con le moto) anche sulla gamma V100.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 14:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
sono curioso di vedere cosa tireranno fuori.
il potenziale c'e' ma non per piallare il mercato ma per continuare a starci bene.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 14:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 216
Località: civitavecchia
frenostanco ha scritto:

continuo a privilegiare le moto che mi diano una gratificazione diretta del risultato delle mie azioni tramite un interazione meccanica diretta con il mezzo.



Bella frase, prometto che me la rivenderò alla prima occasione (sono serio non sto scherzando).
Da possessore di V100 è esattamente la goduria che provo quando la guido, perchè è maneggevole pur essendo stabile, perchè ha buone sospensioni, perchè frena bene e perchè ha un gran motore. Ed in più dopo tante ore in sella scendi senza essere stanco morto.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 16:03 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
parrus ora qui e' bello confrontarsi ma leggere una frase del genere: Dopo la rimappatura non ce n'é per nessuno... stracomodaaaaa!
e parla di una stelvio 2009 o uno e' demente...oppure semplicemente e' qui per rompere i coglioni.

Per me è un demente chi dice che a tutti debbano piacere le moto che piacciono a lui.
A me piace il comportamento dello Stelvio su strada, che questa cosa ti fa tirare il culo???
E perché mai?

Ah! Ho capito. La nuova Stelvio è superiore anche se hai solo visto una foto in piega?
Giusto?
Ho capito bene?
Però anche te non sai se la comprerai, giusto? (Lo hai scritto sopra.)

Ma te ti sei trombato la Kidmann quando hai visto la locandina del film?
:risata

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 16:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
se volessi dire che sei un demente direi che sei un demente.
ho fatto una affermazione forte perche' alle volto mi rompo i coglioni di stare a leggere cose inutili ...poi mi arrivano whatsupp ma che rispondi a fare ma lascialo da solo etc.
no io ti ho anche conosciuto di persona e ho avuto pure il coraggio di fare della strada ( si fa' per dire strada) insieme a te quindi se ti considerassi un demente sarebbe caso chiuso e risolto.
no manca la spiegazione del perche' vuoi parlare male di una moto che non esiste e al contempo esaltare quella che hai .
sono dei misteri e il modo giusto per risolverli e aspettare.
a me fa' tirare il culo che in 3 giorni insieme ti ho offerto 10 caffe' e tu nemmeno uno non di certo cosa dici pensi o guidi.
mi sono affezionato a te quindi cerco delle spiegazioni logiche ma come dicono i saggi alle volte tu provochi per avere una reazione e non dovrei essere io a darla questo e' vero.
io non so' se la comprero? ovvio non esiste come posso comprare qualcosa che non esiste. poi ora se uscisse domani potrei avere i soldi tra mila mesi quando arriva dai conce io potrei essere in bancarotta.
sicuramente sono interessato a qualsiasi moto marchiata Guzzi in maniera del tutto inrazionale per me hanno a priori una marcia in piu' di qualsiasi altra moto nel frattempo guido e mi godo qualsiasi moto indipendentemente dall'architettura del motore o da dove viene prodotta.
la nuova stelvio e' per forza di cose superiore alla vecchia esce anni dopo. come la stelvio era indubbiamente superiore alla quota eppure qui qualcuno ritorno alla quota dicendo che era meglio per lui e la cosa puo' anche starci.
se tu o qualcuno trova in una moto tutto quello che cerca allora ha tutto e non deve nemmeno guardarle le altre moto per me e' diverso perche' per me tra i vari divertimenti c'e' anche sempre stato scoprire nuove moto e provarle come penso io che vada provata una moto non 20 km non 200 ma almeno 20.000km.
ho imparato con gli anni a non comprare le moto come la v100 ci sono gia' cascato e anche se ne apprezzerei sicuramente alcune cose sarebbe per me e il mio fisico un calvario.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 16:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15296
Località: Narzole
guzzienduromassimo ha scritto:
Date retta a freno che macina km su km....
la moto che lui dice che vorrebbe ma non comprerebbe mai cosi come la pensa lui costerebbe 14\16.000 euro perche' poi devi metterci componentistica devi aumentare l'escursione poi viene troppo alta...insomma un flop annunciato.

Non ne sarei così sicuro...magrai la fanno con il 17 davanti e si apre un mercato nuovo :ansia

_________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille mentre il contrario è del tutto impossibile
C'è gente che ha il culo di paglia e vuole fare scorregge di fuoco
Articolo 21 costituzione italiana, la più bella del mondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 16:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
mai dire mai e ovviamente tutto puo' succedere.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 16:39 
Non connesso

Messaggi: 2581
Località: Firenze
guzzienduromassimo ha scritto:
mai dire mai e ovviamente tutto puo' succedere.


Tutto a parte che Freno compri qualcosa ante 2018....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 17:04 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
A me mi ha fregato Pierer... io glielo avevo detto: "Compra la Guzzi... Compra la Guzzi...", ma lui gnente!
Gnente de gnente!
Oh! Tipo tosto eh?
Adesso è andato in fissa col risotto indiano... lasciamolo fare.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 17:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21991
Località: montecosaro scalo
sappiamo bene che in realta' tu sei a libro paga di Pierer.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 17:10 
Non connesso

Messaggi: 14067
Località: chiasso-svizzera
frenostanco ha scritto:
A me mi ha fregato Pierer... io glielo avevo detto: "Compra la Guzzi... Compra la Guzzi...", ma lui gnente!
Gnente de gnente!
Oh! Tipo tosto eh?
Adesso è andato in fissa col risotto indiano... lasciamolo fare.


Fossi in te lo sorprenderei comprando una KTMHUSQVARNAGASGAS! :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 9 mag 2023, 17:24 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
se volessi dire che sei un demente direi che sei un demente.
ho fatto una affermazione forte perche' alle volto mi rompo i coglioni di stare a leggere cose inutili ...poi mi arrivano whatsupp ma che rispondi a fare ma lascialo da solo etc.
no io ti ho anche conosciuto di persona e ho avuto pure il coraggio di fare della strada ( si fa' per dire strada) insieme a te quindi se ti considerassi un demente sarebbe caso chiuso e risolto.
no manca la spiegazione del perche' vuoi parlare male di una moto che non esiste e al contempo esaltare quella che hai .
sono dei misteri e il modo giusto per risolverli e aspettare.
a me fa' tirare il culo che in 3 giorni insieme ti ho offerto 10 caffe' e tu nemmeno uno non di certo cosa dici pensi o guidi.
mi sono affezionato a te quindi cerco delle spiegazioni logiche ma come dicono i saggi alle volte tu provochi per avere una reazione e non dovrei essere io a darla questo e' vero.
io non so' se la comprero? ovvio non esiste come posso comprare qualcosa che non esiste. poi ora se uscisse domani potrei avere i soldi tra mila mesi quando arriva dai conce io potrei essere in bancarotta.
sicuramente sono interessato a qualsiasi moto marchiata Guzzi in maniera del tutto inrazionale per me hanno a priori una marcia in piu' di qualsiasi altra moto nel frattempo guido e mi godo qualsiasi moto indipendentemente dall'architettura del motore o da dove viene prodotta.
la nuova stelvio e' per forza di cose superiore alla vecchia esce anni dopo. come la stelvio era indubbiamente superiore alla quota eppure qui qualcuno ritorno alla quota dicendo che era meglio per lui e la cosa puo' anche starci.
se tu o qualcuno trova in una moto tutto quello che cerca allora ha tutto e non deve nemmeno guardarle le altre moto per me e' diverso perche' per me tra i vari divertimenti c'e' anche sempre stato scoprire nuove moto e provarle come penso io che vada provata una moto non 20 km non 200 ma almeno 20.000km.
ho imparato con gli anni a non comprare le moto come la v100 ci sono gia' cascato e anche se ne apprezzerei sicuramente alcune cose sarebbe per me e il mio fisico un calvario.

Guarda che l'ultima volta sei scappato via per motivi di lavoro. Avevi il pepe al culo e lo capisco.
Per tutta la HAT non ci siamo incontrati perché tu scappavi via pressato dall'orologio. Io lo capisco, eh?
Comunque dai... hai 10 caffé pagati la prossima volta che ci incontriamo. Ordiniamo un thermos al bar! (Magari mi diventi un pò nervosetto...)

Riguardo alla Super Stelvio stiamo comunque parlando del solito pachiderma grasso da 250-270 chili. Che te voi inventà? Credi un ultimo modello diventi improvvisamente una ballerina dell'opera da 50 chili perché ha un sacco di "coccolismi" elettronici?
Bastano un paio di calcoli di FISICA 1 per capire che l'agilità abita da altre parti. Siamo alle basi. All'ABC.

Di cosa parliamo allora? Parliamo del solito ferro da stiro autostradale, né più né meno.
Bella, ma sempre lì stiamo.
Se io ti metto con gli occhi chiusi sulla Stelvio vecchia e sulla Stelvio nuova su un piattone tedesco (a 130 kmh incastrato fra le sardomobili) tu riusciresti a valutare la differenza?
Si?
Io no.

Brava Guzzi a colmare una lacuna grossa come una casa nel suo listino (ci ha messo svariati anni, ma meglio tardi che mai). Però stiamo calmi a gridare al miracolo.
Poi è chiaro che, oggi come oggi, fra una Stelvio usata e la nuova Stelvio comprerei la seconda. Ma che ne parliamo a fare? Siamo alla fiera dell'ovvio.

Comunque tu sei più demente di me perche ti sei accattato una SWM 650 mono, che i Flinstone quando l'hanno vista hanno detto "dev'essere un vecchio modello..." :inside

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 108  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group