Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2540 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
In ogni caso, sarà un gran bel mezzo.
Forse poco caratteristico od originale, ma sicuramente sarà un goduria da guidare sui tratti misto-veloci se lo sviluppo l'ha fatto aprilia.
Praticamente una Caponord guzzizzata! :smoke01

Mi chiedo solo quanto spazio potrà trovare in un settore alquanto affollato... mmmmmh....

P.S.
Ma oltro ai faretti della V85TT, il faro della V100, anche il telaio è della stradale? Dalle foto paparazzate non si capisce...

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 14:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 12406
Località: Terra Sabina
Forse sarò di parte ma credo invece che, se pensata e commercializzata in "un determinato modo", un suo spazio potrebbe averlo.
Ne abbiamo già parlato e fra la Tuareg col 21" da una parte e la V4 Ducati col 19' (fra poco la GS 1300) dall' altra c' é una discreta prateria ove andare a pascolare.
Di sicuro la palla di vetro non ce l' ha nessuno ed il mondo é pieno di moto che sulla carta "avrebbero" dominato le classifiche ma poi nei saloni dei concessionari hanno avuto le loro inaspettate sconfitte.
Manca poco a Novembre....

Ps totoscommesse su chi sarà il primo a mettersela in garage qui dentro?

_________________
"40 Molinari, 40 porchettari e 40 osti, so 120 ladri giusti giusti".
"Se il vino non lo reggi, l' uva mangiala a chicchi"
3tre1quattro0042sessanta, mai ore pasti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 15:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...Lenny... :linguaccia :roll

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 27 mag 2023, 15:43 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
Se, come credo, perché me lo ha detto un grosso concessionario, la moto è già pronta, devo dire purtroppo!
Perché vuol dire che condivide tanto con la V100.
E non sarebbe un problema, se non fosse che avrei preferito una maggiore caratterizzazione orientata maggiormente verso l'utilizzo all around...invece penso che diventerà una V100 con il manubrio alto …

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Penso che quel concessionario abbia ragione.
Credo anche che, come la Mandello, per me non ci sarà l’effetto “wow”, ne alla prima vista ne dopo le prove su strada. Spero di sbagliarmi.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 8:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
Brosima ha scritto:
...è tutto nuovo, telaio, motore ecc. ...si basa molto sulla V100 e chi l' ha vista mi ha detto che "...è impressionante "...non richiama a nessuna moto ma è proprio una moto nuova in tutti i sensi...di più nin zò... : Chessygrin :

:byee :byee

p.s. ...EICMA 2023 ?...può essere... :smoker



...anche mia suocera è impressionante ma, non lo metto tra le note di merito.
:shock: :shock: :shock:

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 11:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Non è detto che l'effetto wow, sia poi sempre quello vincente. Non per me almeno, che ho tenuto in garage un transalp 600 per quasi 8 anni ed un 650 per 20, moto che mai a nessuno ha fatto fare wow! Per la Desert X di Ducati abbiamo fatto tutti wow, perché ruffianamente è una (bella) riedizione della Cagiva Elefant. Ma ad oggi io in giro ne ho viste poche poche.
Comunque ieri durante la F1 suTV8, è passato anche lo spot del Tuareg! un po' ci credono anche in Piaggio. :-)

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 16:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Per me l'effetto wow è ancora stra-importante. Quando scendi in garage e guardi la moto ti deve piacere, IMO.
L'ultima jap ADV con effetto wow che io ricordi è... la Suzuki 800 Dr.Big

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 18:46 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Be più che altro conta cosa attira chi le moto le compra nuove...e magari spesso altrimenti il consumismo non funziona

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 18:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tu dici che Apple CarPlay, collegamento blutooth e mappe possano sostituire l'apparenza di una moto bruttina?
Mmmmm... può essere, almeno per la clientela premium.

Yamaha T700, Morini X-Cape sono decisamente "carine" e vendono ottimamente senza troppa "gadgetteria".
Boh!
Non ho la risposta definitiva. Spero proprio che Guzzi azzecchi la quadratura del cerchio.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 20:28 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Yamaha attualmente sembra alla canna del gas a dirla tutta. Versioni su versioni sempre della stessa moto nata da un collage di cose esistenti. Non sono un Yamaha haters ne ho avute 6 mi pare ma ora come ora so o incastrati
li nella speranza del supertenere. Ed è oggettivamente decisamente sovraprezzo per quello che offre.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
A livello vendite, direi che non sono messi malaccio...con una moto, un paio di serbatoio e due versioni di sospensioni sono terzi nelle vendite dopo GS e Africa...dici che sono alla canna?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 21:58 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Le vendite non sono tutto. Serve anche un programma. Honda è messa altrettanto male. O meglio era messa così fino a quando tutto ruotava intorno alla at. Ora c'è la transalp. Vedremo se saranno capaci di uscire dall' angoloora c'è la world rally ad un prezzo imbarazzante e da lì qualche domanda me la sono fatta.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: lun 5 giu 2023, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...con 12 e rotti l'ho portata a casa con un paio di accessori...mi sono sentito molto più imbarazzato quando ne ho spesi 23 per la Tiger.
Sopratutto alla luce del fatto che non riesco a trovarle punti deboli (al momento non la uso in coppia)...un motore commuovente, cambio e frizione eccellenti, consumi irrisori, tiro eccellente...era un pò che non mi capitava di parcheggiare una moto in garage e non vedere l'ora di riprenderla.

Fine O.T.

...in merito alla Stelvio, sono alla finestra.
Se dovesse piacermi moooooolto, valuterei l'affiancamento

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 8:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6231
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
mototopo67 ha scritto:
A livello vendite, direi che non sono messi malaccio...con una moto, un paio di serbatoio e due versioni di sospensioni sono terzi nelle vendite dopo GS e Africa...dici che sono alla canna?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

:quotototo
e poi se possono permettersi il lusso di chiedere 14mila per questa:
https://www.motociclismo.it/yamaha-tene ... ezzo-82891
Non mi sembra male come marketing..poca spesa e tanto margine..
io la mia t700 base l ho pagata 10.200 con ritiro Stelvio 3500 = 6700 e sono molto, ma molto contento di come va, è una bicicletta da far svoltare anche nei tornanti ed il motore tira ai bassi come poche altre concorrenti anche di cilindrata superiore.. :bagno :boing :boing :fumo1

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 9:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mototopo67 ha scritto:
...con 12 e rotti l'ho portata a casa con un paio di accessori...mi sono sentito molto più imbarazzato quando ne ho spesi 23 per la Tiger.
Sopratutto alla luce del fatto che non riesco a trovarle punti deboli (al momento non la uso in coppia)...un motore commuovente, cambio e frizione eccellenti, consumi irrisori, tiro eccellente...era un pò che non mi capitava di parcheggiare una moto in garage e non vedere l'ora di riprenderla.



concordo, sono moto queste (Tenerè e Tuareg) che x quel che costano offrono tantissimo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 10:32 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
frenostanco ha scritto:
Tu dici che Apple CarPlay, collegamento blutooth e mappe possano sostituire l'apparenza di una moto bruttina?
Mmmmm... può essere, almeno per la clientela premium.

Yamaha T700, Morini X-Cape sono decisamente "carine" e vendono ottimamente senza troppa "gadgetteria".
Boh!
Non ho la risposta definitiva. Spero proprio che Guzzi azzecchi la quadratura del cerchio.


Scusa Freno, ma X-Cape è una moto fatta in Cina con componentistica presa qua e la un po' alla rinfusa, ed è di un segmento molto al di sotto di quelli ormai accessibili ai progetti ex-novo europei...Per quel livello già uno schermo da più di 3 pollici è il massimo delle cazzatine che al quel prezzo ci si può permettere. Su Tenere invece ti do abbastanza ragione.

Su Yamaha mi pare che, come Honda, abbia trovato il suo spazio nel segmento medio con piattaforme e dotazioni condivise tra i pochi modelli disponibili per minimizzare i costi e massimizzare i margini. Il segmento premium mi pare che l'abbiano abbandonato per conclamato insueccesso, ma più che essere alla canna del gas è indicativo di una precisa scelta di posizionamento al di sotto del premium (Ducati/BMW/Triumoh/KTM).

A mio parere, sopravvivere producendo e progettando in toto - e non assemblando componenti alla rinfusa come fanno i cinesi - è difficile per tutti se non vai nel settore premium (sopra i 20k). Poi ognuno combatte come vuole e come può. I giapponesi minimizzano le piattaforme e massimizzano la condivisione di dotazioni tra le moto proponendo prodotti sensati per tanti utenti come MotoTopo67, Triumph KTM e BMW esternalizza nel far east la produzione delle moto sotto 1000, Ducati e MG di fatto reciclano vecchie piattaforme (bilindrici ad aria su Scrambler e V7, Multistrada V2 che è la vecchia 950 rinfrescata ecc ecc..). Ma di fatto stare sotto una certa soglia di prezzo è difficile per tutti guadagnandoci.

Poi ovviamente se le mopto ricercassero l'effetto WOW su Freno sarebbero tutte fallite a mo'...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 10:38 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
A livello vendite, direi che non sono messi malaccio...con una moto, un paio di serbatoio e due versioni di sospensioni sono terzi nelle vendite dopo GS e Africa...dici che sono alla canna?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Quoto.
Più in generale direi che tutta la gamma 07 e la 09 vendano bene e che abbiano formato uno “zoccolo duro” di clientela soddisfatta non indifferente.

Per tornare in tema Stelvio, …credo che non tornerò più sui “pesi massimi”, in generale.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 10:48 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Più che essere messi male hanno realisticamente cambiato target di mercato e prezzo e l hanno fatto bene


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 12:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
A livello vendite, direi che non sono messi malaccio...con una moto, un paio di serbatoio e due versioni di sospensioni sono terzi nelle vendite dopo GS e Africa...dici che sono alla canna?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Quoto.
Più in generale direi che tutta la gamma 07 e la 09 vendano bene e che abbiano formato uno “zoccolo duro” di clientela soddisfatta non indifferente.

Per tornare in tema Stelvio, …credo che non tornerò più sui “pesi massimi”, in generale.
Mai dire mai Giuseppe, penso che se la Stelvio nuova davvero riuscisse a farti battere il cuore la prenderesti. … forse la troppa somiglianza del progetto con la V100 Mandello via provata, rendono meno ardente questo fuoco dell’attesa per la nuova uscita.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 12:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Abbiamo il nome

https://www.google.com/search?q=spy+pho ... fOEZ4TnXNM

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 12:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
forse non mi sono spiegato bene.
e' indubbio che yamaha stia facendo un capolavore commercialmente parlando ma sono alla canna del gas delle idee..e ingegneristicamente.
io poi trovo quasi drammatico che migliaia di motociclisti si definiscano contenti di moto con la camera d'aria .
per me e' inaccettabile e infatti tutte le moto ( da uso prevalente stradale) che ho avuto con la camera le ho prese gia' trasformate in tubeless.
yamaha non ha tecnologia per farlo? no sempliemente prova a vendere la favola ( la stessa di transalp e africa twin esclusa la adv 1100) che e' esiste un qualche vantaggio si diversi vantaggi economici per loro.
sono bene informato e pare a buon punto un nuovo motore finalmente piu' basso e adatto al nuovo tenere che sara' 750\800cc.
io invece guardo con molto interesse ad una bicilindrica 500 cc..vediamo quando sara' disponibile.
la stelvio ovviamente la voglio vedere prima di giudicare e non vedere foto dei prototipi.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 459
Località: Roma
lmammin ha scritto:
ch-zep ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
A livello vendite, direi che non sono messi malaccio...con una moto, un paio di serbatoio e due versioni di sospensioni sono terzi nelle vendite dopo GS e Africa...dici che sono alla canna?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Quoto.
Più in generale direi che tutta la gamma 07 e la 09 vendano bene e che abbiano formato uno “zoccolo duro” di clientela soddisfatta non indifferente.

Per tornare in tema Stelvio, …credo che non tornerò più sui “pesi massimi”, in generale.
Mai dire mai Giuseppe, penso che se la Stelvio nuova davvero riuscisse a farti battere il cuore la prenderesti. … forse la troppa somiglianza del progetto con la V100 Mandello via provata, rendono meno ardente questo fuoco dell’attesa per la nuova uscita.



Lucio vate di Mandello

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
La storia della camera d'aria la capisco poco anche io. Sul resto hanno realisticamente capito che lo spazio per le moto giapponesi non è il top di gamma ma ad un livello più intermedio. Al netto di eventuali errori sul prodotto, le Supertenere e Crosstourer hanno dimostrato che a quel livello di prezzo, il mercato è andato su altro, mentre su prodotti più intermedi - bicilindrici paralleli dai 700 a 1100 - la moto giapponese hanno pochi rivali. Per me ci sarebbe spazio anche per una Supertenere 3 cilindri 900 che però per cilindrata potenza e prezzo non si scontrerebbe direttamente con GS/MTS/SADV ma si collocherebbe più in basso.
Essendo in un mercato meno ricco ,i giapponesi devono essere più parsimoniosi sui modelli e sulle piattaforme rispetto ai colleghi europei concentrandosi sulle varianti che fanno più numeri


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:34 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il supertenere 3 cilindri e' quasi pronto mi dicono gli informatori.
e quello e' davvero un bel motore

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Cosa c'entra la soddisfazione per una moto con il fatto che abbia o meno i tubeless?
Potrai dire che è più sicura, ma non che dia più o meno soddisfazione.
Il piacere di guida lo metto prima della presenza o meno di alcuni dispositivi.
Anche la mia 955 non ha l"ABS...ciò non toglie che goda come un riccio ad utilizzarla.
Preferirei con i tubeless? Si, ma fa niente.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mauleo

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group