Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2538 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:44 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Il triple Yamaha vibracchia, è un po rumoroso e tira soprattutto in alto...speriamo che lo abbiano modificato per la Tenere'

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 13:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per me la sicurezza e' direttamente collegata con il divertimento.
faccio tanti km . buco spesso no? pero' ho bucato una decina di volte nella mia vita. circa il 70% vicino a casa una volta in norvegia una in islanda e una in marocco.
per fortune queste 3 volte avevo le tubeless. mi porto sempre tutto l'occorrente per riparare altrimenti viaggio con ansia, non e' detto che questo sia uguale per tutti.
abs stessa cosa una moto senza abs a me fa' solo paura e non mi divertirei affatto infatti anche per il mono da fuoristrada ho cercato qualcosa con abs, anche qui parliamo di sensazioni del tutto personali.
come del resto non ho mai avuto il 3 cilindri yamaha ma conosco tanti che lo hanno e ne hanno sempre parlato come di un motore davvero eccellente.
il motore del tenere invece era afflitto da un fastidiosissimo on off che a me che uso spesso le moto con un filo di gas dava un fastidio enorme, ma non direi mai che era una immondizia di motore nel complesso era piu' che valido.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Sono sicuro fino a 15 anni fa guidavi anche moto senza ABS e Tubeless ma godevo lo stesso

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 14:50 
Non connesso

Messaggi: 2545
Località: Firenze
Vabbè sicuramente quando l'ABS non era disponibile si guidava senza ma credo che tante persone non ne farebbero più a meno (ora è obbligatorio)
La camera d'aria è un argomento già più esoterico perché credo che il 90% delle persone non sappia la differenza tra camera d'aria e tubless.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 14:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Era per dire che il piacere di guida dipende soprattutto da sensazioni tattili o comunque percettibili, non da insicurezze psicologiche...lo stato mentale è un altra cosa

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 15:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
E' tutto soggettivo...proprio ieri sono uscito di casa senza rendermene conto senza airbag e senza paraschiena ( in genere uso uno o l'altro ed ero convinto di aver messo l'airbag ma non avevo niente) dopo 10 km mi sono reso conto..e sono tornato indietro..senza alcun divertimento in una strada che e' divertimento puro...semplicemente se non mi sento almeno teoricamente un po' sicuro non mi diverto, esattamente lo stesso motivo per cui quando le gomme sono al 30% ma funzionano benissimo tendenzialmente le cambio perche' mi diverto meno.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
Certo, ognuno ragiona con la sua testa...oggi probabilmente si è installato un meccanismo nel cervello di molti che senza certi dispositivi si guida nel terrore che capiti qualcosa di brutto...si vede che io sono più fatalista, conscio anche del fatto che non necessariamente ci si ammazza se si fora una gomma con camera d'aria e non necessariamente una frenata d'emergenza senza ABS si trasforma in un incidente sicuro (per essere efficace, deve esserciuna certa distanza, una certa velocità, una certa aderenza, una certa inesperienza alla guida).

Poi ripeto a scapito di incomprensioni che preferisco averli i dispositivi di sicurezza, ma il piacere deriva da altro.



Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Io, per un idiota totale, mi sarei schiantato in auto l'altro ieri (lo avrei tamponato) se non avessi avuto la frenata automatica di emergenza. Ben vengano certi ADAS.....solo sicurezza in più e nessun disturbo alla guida.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 16:54 
Non connesso

Messaggi: 14009
Località: chiasso-svizzera
Devo dire che per quanto riguarda la moto, che ovviamente preferisco con tubeless e ABS, sono fatalista anch’io. Anche per me, per esempio, l’avere le camere d’aria non è un deterrente per la scelta della moto, esattamente come l’assenza del QuickShifter o altre imperdibili amenità…
A proposito di abbigliamento, paraschiena si, sempre. AirBag no. Provato: semplicemente non lo sopportavo: regalato la giacca airbag al moroso di mia nipote…


A proposito di forature: su strada, 3 volte. 2 con camera d’aria, 1 con tubeless

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 17:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
x me tutti i 'dispositivi' che aumentano la sicurezza SENZA creare problemi alla guida devono esserci su una moto moderna, e non comprerei più moto che non li hanno. Ma parliamo principalmente di ABS e Tubeless, il resto è di contorno.

Airbag lo uso da almeno 6 anni ormai e non mi piace uscire senza, inizialmente mi dava fastidio ma mi sono convinto dopo che un vecchietto mi ha tagliato la strada in paese e sono atterrato di schiena sull'asfalto, e grazie all'airbag mi è sembrato di cadere sul materasso. E' stata una caduta a bassissima velocità e probabilmente mi sarei fatto poco anche senza airbag, ma siccome c'era ne ho davvero percepito la differenza.
E non bisogna pensare solo alla schiena, perchè un mio amico qualche mese fa è scivolato su un paletto del guard-rail con lo sterno, rompendosi tutto il rompibile incluse una bella fila di vertebre...si è salvato ed ora grazie ad un miracolo sta abbastanza bene, ma SICURAMENTE un airbag l'avrebbe protetto meglio.
Poi se è la tua ora muori ugualmente eh, ma almeno puoi dire di averci provato a salvarti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 18:17 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Quoto gli airbag la sicurezza purtroppo per voi una mia fissazione ma oramai lo uso sia in città per piccoli spostamenti che sul medio lungo raggio. È come casco e guanti non usarli potrebbe essere un grave errore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 21:41 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Quoto ovviamente nenux e rsv Steve ma rispetto ogni genere di visione

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 22:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 681
Località: Divido la mia vita tra: Genova, Bric Berton (AL) e navi
guzzienduromassimo ha scritto:
non ho mai avuto il 3 cilindri yamaha ma conosco tanti che lo hanno e ne hanno sempre parlato come di un motore davvero eccellente.


Mio figlio ha l'850 3 cyl. sulla Niken: una iena, nonostante il peso della moto.

_________________
Attualmente in garage: Guzzi Stelvio 8V 2012, Vespa 150 PX, Vespa 150 Super, SWM 320 TL Guanaco, SWM GTS315, Bajaj Chetak 150 Classic, Twizy 45, Citroen AMI


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mar 6 giu 2023, 22:57 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...appunto...rispetto a Triumph per esempio è un motore decisamente più sportivo e meno turistico...per questo spero che per la Tenere abbiano cambiato impostazione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 7:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Conoscendo Yamaha secondo me sarà tale e quale...guai ad investire risorse.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 14:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3325
Località: Alessandria
Nenux ha scritto:
Quoto gli airbag la sicurezza purtroppo per voi una mia fissazione ma oramai lo uso sia in città per piccoli spostamenti che sul medio lungo raggio. È come casco e guanti non usarli potrebbe essere un grave errore.


E fai bene perché, statistiche alla mano, rischiamo molto di più in un trasferimento urbano che a fare 400 km filati di autostrada.....
Circa l'airbag, io sono stato pioniere, avendolo comprato già nel 2005 (il gilet MotoAirBag, il primo). Poi, sia per il peso eccessivo, il fastidio di indossare il gilet sopra la giacca (con ulteriore zip da chiudere), il cavo da allacciare.....mi sono stufato dopo qualche anno e l'ho venduto, tornando in pianta stabile alla tartaruga.
Oggi mi viene talvolta idea di provare a prendere una giacca con airbag interno. Il gilet non lo prenderei più

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: mer 7 giu 2023, 14:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Gabor i prodotti sono migliorati non poco nel tempo.
anche io ho il motoairbag quello a gilet ed e' davvero fastidioso l'ultima versione che poi gonfia avanti e dietro e' decisamente molto ma molto piu' sottile e usabile.
personalmente tengo quello a cavo per i viaggi off road mentre per la strada uso uno elettronico alpinestars.ma non sempre. in due faccio fatica ad entrarci sulla moto se lo indossiamo entrambi l'unica moto tra tutte quelle che ho provato con la mia stazza che mi permette di usarlo sarebbe il gs adv...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: gio 8 giu 2023, 6:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4576
Località: Roma
Io mi trovo molto bene con airbag, l’unico neo è che in estate (sopra i 30C) si soffre il caldo rispetto ad una giacca traforata …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 9 giu 2023, 20:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7831
Località: Lecco
La nuova Stelvio verrà presentata ufficialmente ad EICMA 23 e la produzione in serie partirà a Gennaio 24.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: sab 10 giu 2023, 12:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 787
Località: Bologna
...poche chiacchiere, caccia le foto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 8:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1784
Località: Abruzzese a Milano
Stelvioblack ha scritto:
La nuova Stelvio verrà presentata ufficialmente ad EICMA 23 e la produzione in serie partirà a Gennaio 24.

:scimmia3

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 8:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2217
mi sono imbattuto in un prototipo della nuova Stelvio in giro sulle montagne bellunesi: era tutta camuffata ma essendoci trovati uno di fronte all'altro in un incrocio ho potuto vedere che somiglia molto alla V100 stradale, credo che davvero abbiano molte parti in comune le due moto.
X il resto impossibile esprimere un giudizio sulla moto....l'idea che mi sono fatto guardandola è che sarà una comoda moto da viaggio e da utilizzo giornaliero, non eccessivamente ingombrante.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 8:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
e' stata sempre una caratteristica della stelvio essere piu' umanamente usabile anche dai non energumeni rispetto ad un gs quindi mi pare in linea con il passato.
vedremo cosa ne esce.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 10:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5849
Località: Solaro ( Mi )
...hai dato degli energumeni ai possessori di Gs... :smoker

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova STELVIO, a Mandello........
MessaggioInviato: ven 16 giu 2023, 11:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
per lo piu' vedo gente sottodimensionata per la moto in questione..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 102  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group