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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 6 apr 2024, 20:26 
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Località: CUNEO
O consumare meno. Per me sanno che il 90% dei clienti è un over 60 e ogni 100 km fa un pipi stop prostatico e già che c'è fa il pieno.

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 20:37 
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Stelvioblack ha scritto:
Il vero limite, secondo me, è il serbatoio che limita l'autonomia a poco piu di 300 km. Avesse un serbatoio da 25 litri sarebbe l'ideale per una moto di questo tipo.


Oggi la mia Stelvio, andando con il passo da parata di quando siamo in tanti ha fatto 18,1 km/l, effettivamente qualche litro in più non guastava considerando che il v85 che consuma meno ha un serbatoio da 23 l.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 21:42 
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ragazzi una domanda, lo so che non è la stagione giusta per la mia domanda, ma la faccio lo stesso, per caricare la batteria c'è qualche connettore, e se è si che carica batterie dovrei prendere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 7 apr 2024, 22:48 
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Giovanni Giovanni ha scritto:
ragazzi una domanda, lo so che non è la stagione giusta per la mia domanda, ma la faccio lo stesso, per caricare la batteria c'è qualche connettore, e se è si che carica batterie dovrei prendere.


Di manutentori per batterie ce ne sono tanti, io uso uno di buona qualità prodotto dalla ctek, carica e mantiene efficiente la batteria, basta collegare alla batteria il terminale che serve per collegare il caricabatterie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 17:50 
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Località: Valle Seriana (BG)
massmo ha scritto:
Rmusit ha scritto:
:77 Non c'e'.Devi acquistarla e inserirla dove sono presenti gli spinotti nel sottosella

Aiuto !!!
Ho comprato il cavetto per la presa sottosella, ma non alimenta !!!!!
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

Argomento già citato nella sede "tecnica Guzzi V100 Stelvio" "impianto elettrico strumentazione cruscotto"
le prese sotto sella sono da 5V se alimenti un qualsiasi GPS ci vuole il 12V


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 18:40 
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Località: Pistoia
presolana ha scritto:
massmo ha scritto:
Rmusit ha scritto:
:77 Non c'e'.Devi acquistarla e inserirla dove sono presenti gli spinotti nel sottosella

Aiuto !!!
Ho comprato il cavetto per la presa sottosella, ma non alimenta !!!!!
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

Argomento già citato nella sede "tecnica Guzzi V100 Stelvio" "impianto elettrico strumentazione cruscotto"
le prese sotto sella sono da 5V se alimenti un qualsiasi GPS ci vuole il 12V


Si, avevo visto..... io però volevo collegare il telefonino per ricaricarlo.... sarà la stessa cosa?
Ma se è così, allora, a cosa serve ?

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Massimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 8 apr 2024, 19:58 
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presolana ha scritto:
massmo ha scritto:
Rmusit ha scritto:
:77 Non c'e'.Devi acquistarla e inserirla dove sono presenti gli spinotti nel sottosella

Aiuto !!!
Ho comprato il cavetto per la presa sottosella, ma non alimenta !!!!!
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

Argomento già citato nella sede "tecnica Guzzi V100 Stelvio" "impianto elettrico strumentazione cruscotto"
le prese sotto sella sono da 5V se alimenti un qualsiasi GPS ci vuole il 12V


Basta scollegare la presa usb ed utilizzare lo spinotto (che è a 12V) x collegare il Garmin sotto chiave


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 9:34 
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Località: Valle Seriana (BG)
Venerdì 12 porto la Stelvio per il tagliando dei 1500km e parlando con il capo officina che volevo il Tom Tom attualmente collegato alla batteria
lo volevo sotto chiave, mi ha detto che si collega alla USB 12V al cruscotto sdoppiandola, un lavoro pulito senza cavi a vista.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 11:18 
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Qualcuno di voi ha una spiegazione logica su quanto riportato sul manuale uso e manutenzione della Stelvio:

IN CASO DI FONDO STRADALE SCONNESSO, CON PRESENZA DI BUCHE E/O AVVALLAMENTI, SI RACCOMANDA IL SETTAGGIO "PILOTA + PASSEGGERO + BAGAGLI".

Detto in parole povere e considerato lo stato pietoso delle nostre strade praticamente sempre.
Questo significa che anche viaggiando da soli si dovrebbe portare il precario a 26 scatti e il freno in estensione a 0,5 giri, a me sembra un controsenso, ma forse mi sbaglio e chiedo lumi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 11:37 
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Località: La patria del mugugno
il ritorno più libero può avere senso, la compressione tanto chiusa a mio modo di vedere un po' meno. Magari una via di mezzo sì


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 13:00 
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presolana ha scritto:
Venerdì 12 porto la Stelvio per il tagliando dei 1500km e parlando con il capo officina che volevo il Tom Tom attualmente collegato alla batteria
lo volevo sotto chiave, mi ha detto che si collega alla USB 12V al cruscotto sdoppiandola, un lavoro pulito senza cavi a vista.


Quel che dicevo io, usi la spina dietro alla usb. Meglio mettere un fusibile leggermente piu grande se si intende usare insieme il TomTom e la presa usb


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 9 apr 2024, 14:10 
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Località: civitavecchia
presolana ha scritto:
Venerdì 12 porto la Stelvio per il tagliando dei 1500km e parlando con il capo officina che volevo il Tom Tom attualmente collegato alla batteria
lo volevo sotto chiave, mi ha detto che si collega alla USB 12V al cruscotto sdoppiandola, un lavoro pulito senza cavi a vista.

che è esattamente quello che ho fatto io sulla mandello

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 8:44 
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Località: Lecco
Qualcuno è riuscito a fare i 18 km/l da pieno a pieno?

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Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 17:23 
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Località: Valle Seriana (BG)
Stelvioblack ha scritto:
Qualcuno è riuscito a fare i 18 km/l da pieno a pieno?

I consumi li rilevo sempre da pieno a pieno ed il peggiore è stato il primo km/lt 18,62 poi 19 - 20,3 - 20,12
Rispettando il rodaggio 4500 rpm


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 20:31 
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Località: alessandria
Io . 320 km dal trip e 16 lt alla colonnina del distributore. I conti dicono 20km/lt . La matematica non è un pignone...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 21:09 
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Messaggi: 102
Stelvioblack ha scritto:
Qualcuno è riuscito a fare i 18 km/l da pieno a pieno?

In rodaggio da pieno a pieno sono intorno ai 17 km/l.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 16 apr 2024, 21:29 
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Oggi col vento che c'era ho fatto 240 km 10.43 litri nel percorso di ritorno 243 km 11 litri fate voi la media . All'andata velocita di picco 90 km/h ,il ritorno velocità di picco 110 Km/h avevo fretta di tornare a casa . sul monitor a 90 KM/h la moto mi marcava 21.4 a litro media del ritorno marcata dalla moto 20.3 . Naturalmente la moto ha 1050 km . I consumi sono buoni è la capienza del serbatoio un po più limitante rispetto alla v85 . Mancano i 2 litri della v85!!!!!!! :byee


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 12:34 
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Ragazzi buon giorno vi chiedo se indurisco la molla del mono, perché viaggio in due e con valigie, quando la scarico e sono solo la moto si alza, oppure rimane a 83 cm. voi mi direte che la corsa è quella e non può andare oltre, però il mio peso non la fa scendere.


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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 17:25 
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Giovanni Giovanni ha scritto:
Ragazzi buon giorno vi chiedo se indurisco la molla del mono, perché viaggio in due e con valigie, quando la scarico e sono solo la moto si alza, oppure rimane a 83 cm. voi mi direte che la corsa è quella e non può andare oltre, però il mio peso non la fa scendere.


L'altezza della moto da scarica non cambia regolando il precarico; poi ovviamente, avendo aumentato il precarico, come hai già constatato da solo, affonda di meno quando sali. Quindi tocchi peggio! La regolazione va cambiata tutte le volte che sei in coppia per tornare alla configurazione originale quando sei da solo.

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"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 17:49 
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In realtà mi risulta che aumentando il precarico, da scarica rimanga più alta...anche perché il peso stesso della moto riesce a comprimere meno l'ammortizzatore...mi pare

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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 18:16 
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teoricamente si, visto che giustamente c'è anche il peso della moto. Ma non credo sia una cosa percettibile ad occhio nudo. Non lo è sulle endurone come il Tuareg che hanno molta più escursione, difficile che lo sia sulla Stelvio che ha 170 mm

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Gabor
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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 18:37 
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...ma pesa di più

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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 18:40 
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Sono certo che la mia vecchia Explorer che aveva il precarico automatico, se la utilizzavo da solo il giorno dopo averla utilizzata in coppia, la trovavo decisamente più alta...poi dopo pochi metri tornava normale.
Anche sulla mia vecchia Gilera Arizona, per farla sembrare più alta avevo messo il precarico al massimo e si alzava almeno di 3/4 centimetri

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 19:31 
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Gabor ha scritto:
teoricamente si, visto che giustamente c'è anche il peso della moto. Ma non credo sia una cosa percettibile ad occhio nudo. Non lo è sulle endurone come il Tuareg che hanno molta più escursione, difficile che lo sia sulla Stelvio che ha 170 mm





Si giusto quello che dici, comunque non dovrebbe superare gli 83 cm, (81 nel mio caso) "ho fatto montare sella bassa", in quanto non può sforare la corsa del mono. loro la misurano così immagino, col mono in "tiro"

P.S. sono basso 1.70, con la sella di serie andava bene, avevo mezzo piede a terra con entrambe le gambe, pero' voglio toccare tranquillo con i piedi.


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MessaggioInviato: mer 17 apr 2024, 20:22 
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Giovanni Giovanni ha scritto:
Gabor ha scritto:
teoricamente si, visto che giustamente c'è anche il peso della moto. Ma non credo sia una cosa percettibile ad occhio nudo. Non lo è sulle endurone come il Tuareg che hanno molta più escursione, difficile che lo sia sulla Stelvio che ha 170 mm





Si giusto quello che dici, comunque non dovrebbe superare gli 83 cm, (81 nel mio caso) "ho fatto montare sella bassa", in quanto non può sforare la corsa del mono. loro la misurano così immagino, col mono in "tiro"

P.S. sono basso 1.70, con la sella di serie andava bene, avevo mezzo piede a terra con entrambe le gambe, pero' voglio toccare tranquillo con i piedi.

Non è così il Sag posteriore ha tre misure ed è logico che L2 se il mono ha più precarico è differente.
L1: moto alzata da terra. Si misura la distanza tra un punto di riferimento sul codino della moto e il centro del perno ruota.

L2: moto appoggiata a terra. Si dà una pompata per “assestare” le sospensioni. Si misura la distanza tra il punto di riferimento precedente e il centro del perno ruota.

L3: moto a terra con pilota in sella. Si misura la distanza tra il punto di riferimento precedente e il centro del perno ruota.

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Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


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