Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 11:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6249
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
lmammin ha scritto:
Sul discorso super valutazione usato ho come l’impressione stia diventando un boomerang. Su FB ci sono alcuni casi di persone che postano la foto del preventivo con V85TT del 2022 con 10k km valutate 6500€ oppure meno. Ovviamente queste persone non fanno salti di gioia.

Non lo so, è facile dall’esterno osservare, credo pero che questa mossa di marketing potevano studiarla un tantino meglio.

viste...in effetti se alla fine è quasi tutta a carico del concessionario..non mi sembra una supervalutazione..ma una valutazione noramle..se non peggio :fumo1

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 11:10 
Non connesso

Messaggi: 991
Località: San Siro ( Como )
LeoGuzzi ha scritto:
lmammin ha scritto:
Sul discorso super valutazione usato ho come l’impressione stia diventando un boomerang. Su FB ci sono alcuni casi di persone che postano la foto del preventivo con V85TT del 2022 con 10k km valutate 6500€ oppure meno. Ovviamente queste persone non fanno salti di gioia.

Non lo so, è facile dall’esterno osservare, credo pero che questa mossa di marketing potevano studiarla un tantino meglio.

viste...in effetti se alla fine è quasi tutta a carico del concessionario..non mi sembra una supervalutazione..ma una valutazione noramle..se non peggio :fumo1


Allegati:
424558403_25028462803405642_654919410858218220_n.jpg
424558403_25028462803405642_654919410858218220_n.jpg [ 251.52 KiB | Osservato 404 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 998
Località: Arcola (SP)
LeoGuzzi ha scritto:
lmammin ha scritto:
Sul discorso super valutazione usato ho come l’impressione stia diventando un boomerang. Su FB ci sono alcuni casi di persone che postano la foto del preventivo con V85TT del 2022 con 10k km valutate 6500€ oppure meno. Ovviamente queste persone non fanno salti di gioia.

Non lo so, è facile dall’esterno osservare, credo pero che questa mossa di marketing potevano studiarla un tantino meglio.

viste...in effetti se alla fine è quasi tutta a carico del concessionario..non mi sembra una supervalutazione..ma una valutazione noramle..se non peggio :fumo1


la mia euro 4 di luglio '19 era stata valutata 6500 già l'anno scorso, e appena arriva la nuova V85 sicuramente andrò a far due chiacchere con il concessionario, ma dubito che possa quotarmela di più (ovviamente senza accessori che conti alla mano potrei rivendere per circa 800/1000 euro) volendo essere ottimisti quindi 6500 + 1000 di accessori potrei ricavare € 7500 dalla mia moto pagata 9000 a gennaio 2022

per me sarebbe positivo quindi un 6500 + il resto

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:12 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3422
Località: Alessandria
Stelvioblack ha scritto:
Gabor ha scritto:
Non sono così certo che i GS 1200 e 1250 terranno ancora a lungo il valore alto. Il GS è, in primo luogo, una moda, oltre che ovviamente una bella moto; a mio parere il nuovo 1300 "cambia" abbastanza l'oggetto del desiderio e rischia di saturare un po' i concessionari bmw, con la concorrenza poi dei privati che cercheranno di vendere da soli.....

Premesso che l'ultima moto che vorrei avere è il GS, continuare a definire una moda questa moto mi sembra perlomeno bizzarro.
Ammesso che lo sia, pochi oggetti son rimasti di moda per così tanto tempo. Più o meno 30 anni?
Forse solo i Levis. : Thumbup :


Hai ragione anche tu. La GS ha oltre 40 anni di storia, essendo stata presentata nel 1980. A livello di "moda" (mettiamo le virgolette), credo che il salto grosso dal punto di vista commerciale, lo abbiano realizzato però nei primi anni 2000 con la 1200. Fino alla 1150 non credo che vendessero tantissimo, ma bisognerebbe andare a cercare i dati per essere certi.
Comunque secondo me gode di questo "mito" da viaggiatrice indistruttibile e comoda che la fa considerare a molti motociclisti un punto di arrivo. Oppure anche un punto di partenza, per tutti quelli che ad un certo punto della loro mezz'età, decidono che sia il momento di affiancare all'automobile (tedesca?) una moto (e sono quelli che cercano la 1300, non la 1250 "vecchia").
Po certi "miti" li hanno creati anche altri, come Honda o Yamaha. Ma se a questi togli un "mito" (teneré, transalp, africa twin), restano in piedi come costruttori polivalenti lo stesso. Se togli il GS a BMW, diventa un modesto costruttore di motociclette grosse......

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:20 
Non connesso

Messaggi: 347
Località: La patria del mugugno
Calidreaming ha scritto:
LeoGuzzi ha scritto:
lmammin ha scritto:
Sul discorso super valutazione usato ho come l’impressione stia diventando un boomerang. Su FB ci sono alcuni casi di persone che postano la foto del preventivo con V85TT del 2022 con 10k km valutate 6500€ oppure meno. Ovviamente queste persone non fanno salti di gioia.

Non lo so, è facile dall’esterno osservare, credo pero che questa mossa di marketing potevano studiarla un tantino meglio.

viste...in effetti se alla fine è quasi tutta a carico del concessionario..non mi sembra una supervalutazione..ma una valutazione noramle..se non peggio :fumo1


la mia euro 4 di luglio '19 era stata valutata 6500 già l'anno scorso, e appena arriva la nuova V85 sicuramente andrò a far due chiacchere con il concessionario, ma dubito che possa quotarmela di più (ovviamente senza accessori che conti alla mano potrei rivendere per circa 800/1000 euro) volendo essere ottimisti quindi 6500 + 1000 di accessori potrei ricavare € 7500 dalla mia moto pagata 9000 a gennaio 2022

per me sarebbe positivo quindi un 6500 + il resto


per una 2019 sicuramente sì ed è quello che spero di ottenere anche io se mai decidessi di provare a cambiarla. Ma per una 2022 come nella foto di quel preventivo proprio no. Ripeto, per me questi 1500€ di supervalutazione sono solo uno specchietto per le allodole. Senza questa iniziativa ti darebbero la stessa valutazione


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:22 
Non connesso

Messaggi: 347
Località: La patria del mugugno
Gabor ha scritto:
Stelvioblack ha scritto:
Gabor ha scritto:
Non sono così certo che i GS 1200 e 1250 terranno ancora a lungo il valore alto. Il GS è, in primo luogo, una moda, oltre che ovviamente una bella moto; a mio parere il nuovo 1300 "cambia" abbastanza l'oggetto del desiderio e rischia di saturare un po' i concessionari bmw, con la concorrenza poi dei privati che cercheranno di vendere da soli.....

Premesso che l'ultima moto che vorrei avere è il GS, continuare a definire una moda questa moto mi sembra perlomeno bizzarro.
Ammesso che lo sia, pochi oggetti son rimasti di moda per così tanto tempo. Più o meno 30 anni?
Forse solo i Levis. : Thumbup :


Hai ragione anche tu. La GS ha oltre 40 anni di storia, essendo stata presentata nel 1980. A livello di "moda" (mettiamo le virgolette), credo che il salto grosso dal punto di vista commerciale, lo abbiano realizzato però nei primi anni 2000 con la 1200. Fino alla 1150 non credo che vendessero tantissimo, ma bisognerebbe andare a cercare i dati per essere certi.
Comunque secondo me gode di questo "mito" da viaggiatrice indistruttibile e comoda che la fa considerare a molti motociclisti un punto di arrivo. Oppure anche un punto di partenza, per tutti quelli che ad un certo punto della loro mezz'età, decidono che sia il momento di affiancare all'automobile (tedesca?) una moto (e sono quelli che cercano la 1300, non la 1250 "vecchia").
Po certi "miti" li hanno creati anche altri, come Honda o Yamaha. Ma se a questi togli un "mito" (teneré, transalp, africa twin), restano in piedi come costruttori polivalenti lo stesso. Se togli il GS a BMW, diventa un modesto costruttore di motociclette grosse......


Vero, ma vai a cercare un GS 1150 o 1200 e guarda i prezzi :o
sono moto ormai ventenni se non oltre


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:31 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
come gia' scritto nel 2019 alla fine dell'anno avevo la v85 superfull optional con 30.000 e mi sono guardato in giro.
mi hanno offerto da 7.000 a 8.500 per una moto pagata ( tutti accessori originali) circa 14.500.
l'ho data ad un privato a 10.500.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 12:35 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 998
Località: Arcola (SP)
Sacher ha scritto:
per una 2019 sicuramente sì ed è quello che spero di ottenere anche io se mai decidessi di provare a cambiarla. Ma per una 2022 come nella foto di quel preventivo proprio no. Ripeto, per me questi 1500€ di supervalutazione sono solo uno specchietto per le allodole. Senza questa iniziativa ti darebbero la stessa valutazione


esatto anche perchè se mi dessero 6500 + 1500 di supervalutazione e davvero tirassi fuori altri 1000 euri dagli optional diciamo che arriverei a riprendermi quello che l'ho pagata.... diciamo che dovrei essere soddisfatto in tal senso (ammesso e non concesso che me la valutino 6500 e che mi diano 1000 euro per gli accessori) mah.... vedremo eh ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:12 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
Sei di quelli che pensano che la moto è un investimento?
Ho i soldi...mi piace...me la compro...fine dei pensieri.
Quando la rivendo...ci penserò poi

Pane al pane..vino al vino!
Questo per me è un ottimo riassunto del “traffico” delle moto.
A parte il “commercio” delle moto d’epoca che segue altre regole, e che attualmente è abbastanza “fermo”, con le auto e con le moto di solito ci si perde. A volte poco, a volte tanto.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:20 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
… il GS, continuare a definire una moda questa moto mi sembra perlomeno bizzarro.
Ammesso che lo sia, pochi oggetti son rimasti di moda per così tanto tempo. Più o meno 30 anni?
Forse solo i Levis. : Thumbup :


Quoto senza ombra di dubbio, i Levi’s, GS, Golf e Panda! Tutte cose ben riuscite con quel tocco di originalità che fa perdonare qualche lacuna.
Mi vien voglia di aggiungere anche la 911 :bagno

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:25 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
guzzienduromassimo ha scritto:

io fossi stato in piaggio invece di sbandierare una supervalutazione sui chi ha una guzzi avrei lavorato diversamente chi la preordina prima ancora di averla provata 1000 euro di sconto in accessori che a te piaggio costano 200 euro..

Bravo, …ma tu sei “sul pezzo”, loro staranno discutendo delle partite di domenica prossima… :byee

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 247
Località: Alto Vicentino
guzzienduromassimo ha scritto:
come gia' scritto nel 2019 alla fine dell'anno avevo la v85 superfull optional con 30.000 e mi sono guardato in giro.
mi hanno offerto da 7.000 a 8.500 per una moto pagata ( tutti accessori originali) circa 14.500.
l'ho data ad un privato a 10.500.

Beh hai avuto una botta di culo se l'hai venduta a fine 2023, oggi tovi la Travel a Km zero a quel prezzo.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:43 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22238
Località: montecosaro scalo
io l'ho venduta quando aveva 6 mesi a fine 2019...
poi capitano momenti migliori e peggiori.
a settembre ho deciso di vendere la at 1100 adv presa a gennaio 2023...honda stava svendendo con forti sconti...e usciva la nuova ad eicma...per un mesetto sembrava invendibile ho detto al conce ( conto vendita) di non cedere sotto i 15.000 e mi offrivano 12.000.
venduta a meta' novembre a 15.400.
il punto e' la fretta. in questo momento per mia fortuna avrei potuto anche prendermi un gs nuovo ho scelto un altra strada.
gs usato e la mia moto la vendo con calma. di avere la moto nuova non mi interessa niente. per la stelvio sara' la stessa cosa se mi piace a settembre inizio a cercarne una usata, ma se vendessi bene il gs potrei anche farla nuova.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 13:55 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
Calidreaming ha scritto:


la mia euro 4 di luglio '19 era stata valutata 6500 già l'anno scorso, e appena arriva la nuova V85 sicuramente andrò a far due chiacchere con il concessionario, ma dubito che possa quotarmela di più (ovviamente senza accessori che conti alla mano potrei rivendere per circa 800/1000 euro) volendo essere ottimisti quindi 6500 + 1000 di accessori potrei ricavare € 7500 dalla mia moto pagata 9000 a gennaio 2022

per me sarebbe positivo quindi un 6500 + il resto

Spero di sbagliarmi, ma mi sembri molto ma molto ottimista…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 14:18 
Non connesso

Messaggi: 347
Località: La patria del mugugno
Calidreaming ha scritto:
Sacher ha scritto:
per una 2019 sicuramente sì ed è quello che spero di ottenere anche io se mai decidessi di provare a cambiarla. Ma per una 2022 come nella foto di quel preventivo proprio no. Ripeto, per me questi 1500€ di supervalutazione sono solo uno specchietto per le allodole. Senza questa iniziativa ti darebbero la stessa valutazione


esatto anche perchè se mi dessero 6500 + 1500 di supervalutazione e davvero tirassi fuori altri 1000 euri dagli optional diciamo che arriverei a riprendermi quello che l'ho pagata.... diciamo che dovrei essere soddisfatto in tal senso (ammesso e non concesso che me la valutino 6500 e che mi diano 1000 euro per gli accessori) mah.... vedremo eh ....


per me o ti danno i 1500 o ti danno i 1000 di accessori, mi pare assurdo che qualcuno possa fare entrambe le cose


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 14:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4781
Località: Roma
Secondo me, se possibile, bisogna negoziare con il minor numero di variabili. Mi spiego meglio, se al venditore si presenta la permuta, lo sconto, gli accessori, etc etc etc. … Lui (specialmente se esperto e smaliziato) farà come il gioco delle tre carte. Alla fine uscirete con un contratto firmato senza aver ben capito dove vi ha fregato, ma vi assicuro che da qualche parte ha vinto … sul finanziamento ? Boh.

Se invece si entra per comprare un prodotto preciso (modello e optionals) e si chiede il miglior prezzo, facendo intendere che state facendo il giro per vedere chi offre di meglio, allora lo metterete in una condizione di confronto reale con altri che vendono Stelvio, in questo caso potreste essere voi a condurre il gioco, ad un patto. Se non siete convinti alzatevi e dite che avete bisogno di rifletterci … magari di parlare con la moglie (quindi non la portate con voi ;-) ).

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 497
Località: Roma
Lucio, mi sembra un ottima strategia.

Dall'altra parte della barriccata, ai dipendenti molte aziende fanno, a me hanno fatto fare, corsi specifici sulla gestione della vendita. Tutte tecniche interessanti, che io detesto usare.
Lo definirei il Lato Oscuro della psicologia, lo trovo scorretto nei confronti della clientela. Non mi nascondo dietro un dito, per disperazione in due tre casi sono stato costretto ad usarlo ma, ancora oggi, a distanza di tanti anni mi trascino il rimorso di averlo fatto.

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 14:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 898
Località: Montoggio (GE)
lmammin ha scritto:
Secondo me, se possibile, bisogna negoziare con il minor numero di variabili. Mi spiego meglio, se al venditore si presenta la permuta, lo sconto, gli accessori, etc etc etc. … Lui (specialmente se esperto e smaliziato) farà come il gioco delle tre carte. Alla fine uscirete con un contratto firmato senza aver ben capito dove vi ha fregato, ma vi assicuro che da qualche parte ha vinto … sul finanziamento ? Boh.

Se invece si entra per comprare un prodotto preciso (modello e optionals) e si chiede il miglior prezzo, facendo intendere che state facendo il giro per vedere chi offre di meglio, allora lo metterete in una condizione di confronto reale con altri che vendono Stelvio, in questo caso potreste essere voi a condurre il gioco, ad un patto. Se non siete convinti alzatevi e dite che avete bisogno di rifletterci … magari di parlare con la moglie (quindi non la portate con voi ;-) ).



Si è vero quello che dici Lucio però questa tecnica non vale per i concessionari Motorrad ,lì sono loro che gestiscono la contrattazione la stessa cosa succede per i marchi Premium delle auto .


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 17:29 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Concordo con molte cose dette, poi però almeno dalle mie parti, di concessionari che sono chiusi/falliti si sono concentrati in mega centri pluri-marca (modo più semplice di combattere la continua erosione dei margini) ce ne sono tanti...Siamo sicuri che il concessionario vinca sempre? Sento spesso gente che si lamenta del valore di ripresa della permuta, ma credo sia pacifico che quello che viene ripreso deve essere venduto a di più a un nuovo cliente finale o (peggio ancora) commerciante che a sua volta ci deve guadagnare. La moto per me è già uno sfizio ed è ancora più uno sfizio volere sempre l'ultimo modello o cambiarla dopo 2 anni e 10.000km come fanno tanti (non dico qui sul forum).Poi chiaro che uno si può stupire che dopo 2 anni e pochissimi km faccia effetto perdere tutto quel valore, ma lo stano è il valore di ripresa del concessionario o che uno dopo 2 anni di (scarsissimo) utilizzo voglia già vendere il proprio mezzo? Poi si spera sempre di trovare il cliente di seconda mano intelligente che fa un ragionamento diverso, ma soprattutto per alcune categorie di moto non è così facile. Come uno quando va a sciare sa che quei costi sono persi anche un certo tipo di gestione del parco moto fatta di cambi frequenti di mezzi poco sfruttati ha dei costi che uno deve accettare. Se poi se uno non se lo può permettere o non ha voglia di buttare via soldi, ci pensa bene e la moto la tiene 5/6 anni come faccio io..
Detto ovviamente senza alcun riferimento a nessuno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 17:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 247
Località: Alto Vicentino
Comunque la colpa è anche nostra, io quando a novembre avevo da vendere la V85tt i concessionari che non conoscevano il modello, per far la valutazione andavano su moto.it e guardavano il modello, per esempio Moto Guzzi V85 TT (2021 - 23) e facevano il riferimento sul prezzo minore e gli accessori erano poco valutati. Siamo noi che spesso svendiamo le nostre moto e i concessionari di conseguenza devono fare riferimento a quei prezzi altrimenti non le rivendono. Se uno ha comperato una V85tt due anni fa l'ha pagata a prezzo pieno 12.500 in strada, al massimo ti regalavano qualche accessorio, ora Piaggio ha pubblicizzato il modello nuovo anche se non si sa quando arriva la vendita, ma intanto i concessionari vendono le KM 0 rimaste a 9500, A queste condizioni un concessionario cosa può valutare una moto di 2 anni con 25.000 km per poi rivenderla e dare 12 mesi di garanzia, credo al massimo 7500 per poi tentare di rivenderla a 8000.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 17:53 
Non connesso

Messaggi: 14193
Località: chiasso-svizzera
Quoto quanto scritto sopra da Parrus anche se è legittimo, e molto umano, aspettarsi sempre una buona offerta per la propria moto o automobile. Nelle compravendite tra privati naturalmente conta molto anche il fattore C !!! E saper trattare, in maniera sensata, aiuta molto, che si venda o che si compri.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 18:23 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7950
Località: Lecco
La differenza tra noi ed i concessionari è che per noi la moto è un giocattolo con cui divertirci e passare il tempo mentre per il concessionario è LAVORO.
Un concessionario MG lavora con un margine del 13% sul listino e con quel margine deve fare almeno 2 vendite (nuovo +usato) per capire se ci guadagna qualcosa. Poi gli restano tutte le altre spese di gestione.
Negli ultimi anni penso siano più i concessionari che hanno chiuso di quelli che hanno guadagnato.
Quindi se uno vuole avere sempre l'ultimo modello deve essere disposto a spendere, altrimenti può continuare a divertirsi con quello che ha e magari si diverte di più.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 18:43 
Non connesso

Messaggi: 2608
Località: Firenze
Esattamente quello che volevo dire....

Credo ci sia altro di che rammaricarsi nel mondo che non la perdita di valore della permuta di 1 anno per l acquisto del gs1300...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 19:48 
Non connesso

Messaggi: 991
Località: San Siro ( Como )
Ok allora adesso non si scherza più,
le moto sono arrivate !!! :voto :voto :voto


Allegati:
425499890_7036665623037904_1306922099634929133_n.jpg
425499890_7036665623037904_1306922099634929133_n.jpg [ 291.14 KiB | Osservato 179 volte ]
425599427_7036665576371242_3342731772513471268_n.jpg
425599427_7036665576371242_3342731772513471268_n.jpg [ 112.97 KiB | Osservato 179 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 feb 2024, 19:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3422
Località: Alessandria
Dove sono, queste?

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group