Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 26 gen 2024, 15:43 
Non connesso

Complimenti bat21rsv!

La supervalutazione mi pare un autogoal per un duplice ordine di motivi. Da una parte l'acquirente nota più la valutazione originaria che quella dopo la supervalutazione, dall'altro da un senso di "difficoltà ad ingranare" alla novità appena presentata. Non era meglio, come fa BMW e Ducati, che Massimo ricevesse la stima dei 9.000 da dare a differenza senza alcun riferimento alla supervalutazione? Avrebbe pensato che tutto sommato la sua MG dopo 5 anni ha perso il giusto e che gli ulteriori 9.000 euro sono ben messi su qualcosa che il valore lo mantiene.
Come detto, BMW riprende a prezzi fuori mercato il GS 1250 per la 1300. Ducati mi ha permutato la DVT 1200 del 2015 con 57k km (quindi prossima al tagliando dei 60.000 da quasi 1.500 euro tra desmo e trittico) mi ha dato 11.800 euro con eurotax di 2.000 euro sotto per una V4S...,.Ho nominato le top seller nell'anno di lancio delle versioni completamente, vorrei far notare.
Sul tema della permuta che è alta o bassa per me quello che conta è la domanda e l'offerta. Il concessionario ritirando si prende un rischio e se va bene ci vuole giustamente guadagnare. Se non si vuole usufruire del servizio del concessionario che fa in qualche modo da "banca" ci si arma di pazienza e la moto se la vende autonomamente.
Poi io, che sono pigro di natura, non guardo ma a prezzo di listino, promozioni sconti e supervalutazioni comparo le alternative sulla base di quanto devo pagare di differenza e magari si scopre che una Multistrada 950s costa un migliaio di euro di più di una V85TT appena uscita a dispetto dei 5.000 di differenza dei listini...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 26 gen 2024, 18:03 

non proprio un burro...dai...io avevo rimappato pignonato..ma le moto regolari sotto sono altre....io parlo di 1000 che puoi mettere la sesta a 60\70 all'ora.
il tuareg 660 ecco quello anche di serie e' un capolavoro di regolarita' sotto.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 14:16 
Non connesso

@bat21rsv:

Complimenti per l' acquisto [emoji106]

Sono davvero curioso di vedere e poi provare questa moto che mi sembra molto interessante, anche se penso di godermi la mia V85 per un bel po'...

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 17:35 
Non connesso

Parrus74 ha scritto:
Complimenti bat21rsv!

La supervalutazione mi pare un autogoal per un duplice ordine di motivi. Da una parte l'acquirente nota più la valutazione originaria che quella dopo la supervalutazione, dall'altro da un senso di "difficoltà ad ingranare" alla novità appena presentata. Non era meglio, come fa BMW e Ducati, che Massimo ricevesse la stima dei 9.000 da dare a differenza senza alcun riferimento alla supervalutazione? Avrebbe pensato che tutto sommato la sua MG dopo 5 anni ha perso il giusto e che gli ulteriori 9.000 euro sono ben messi su qualcosa che il valore lo mantiene.
Come detto, BMW riprende a prezzi fuori mercato il GS 1250 per la 1300. Ducati mi ha permutato la DVT 1200 del 2015 con 57k km (quindi prossima al tagliando dei 60.000 da quasi 1.500 euro tra desmo e trittico) mi ha dato 11.800 euro con eurotax di 2.000 euro sotto per una V4S...,.Ho nominato le top seller nell'anno di lancio delle versioni completamente, vorrei far notare.
Sul tema della permuta che è alta o bassa per me quello che conta è la domanda e l'offerta. Il concessionario ritirando si prende un rischio e se va bene ci vuole giustamente guadagnare. Se non si vuole usufruire del servizio del concessionario che fa in qualche modo da "banca" ci si arma di pazienza e la moto se la vende autonomamente.
Poi io, che sono pigro di natura, non guardo ma a prezzo di listino, promozioni sconti e supervalutazioni comparo le alternative sulla base di quanto devo pagare di differenza e magari si scopre che una Multistrada 950s costa un migliaio di euro di più di una V85TT appena uscita a dispetto dei 5.000 di differenza dei listini...

Quoto senz’altro.
Vorrei aggiungere che un concessionario (che sappia fare bene il suo mestiere) sulle moto di seconda mano sa di avere un buon margine di trattativa e, soprattutto, deve cercare di fidelizzare il nuovo cliente in prospettiva dei futuri lavori di ordinaria manutenzione…dove i margini sono ancora più appetibili.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 19:03 
Non connesso

Ok. Firmato il contratto oggi per una standard grigia . Tra gli accessori c'è il kit navigatore Mia . Qualcuno lo conosce e lo usa ?

Profilo  
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 19:49 
Non connesso

massmo ha scritto:
Rmusit ha scritto:
La v85tt euro 4 del 2019 costava quando è uscita poco più di 10000 Euro , attualmente queste moto hanno già 5 anni di vita e pertanto un deprezzamento di solo 2000 euro (naturalmente senza contare gli accessori che uno può sempre vendersi a parte) mi sembrano un prezzo discreto. La vera fregatura di Moto Guzzi è stata lo sconto sulle giacenze delle v85tt.In alcune concessionarie ufficiali infatti si trovano v85tt a 9200 euro euro5 km0 e questo rende improponibili secondo me supervalutazioni delle euro4 .

mi spegate dove la trovavate a 10.000 € ?
io la mia Giallo Kalahari la pagai 12.260 su strada.... senza accessori !

io esattamente uguale, a 10000 in quel periodo non te la facevano nemmeno vedere sul depliant, anche perchè la moto era molto richiesta e non se ne trovavano

Profilo  
MessaggioInviato: dom 28 gen 2024, 10:31 
Non connesso

Sacher ha scritto:
massmo ha scritto:
Rmusit ha scritto:
La v85tt euro 4 del 2019 costava quando è uscita poco più di 10000 Euro , attualmente queste moto hanno già 5 anni di vita e pertanto un deprezzamento di solo 2000 euro (naturalmente senza contare gli accessori che uno può sempre vendersi a parte) mi sembrano un prezzo discreto. La vera fregatura di Moto Guzzi è stata lo sconto sulle giacenze delle v85tt.In alcune concessionarie ufficiali infatti si trovano v85tt a 9200 euro euro5 km0 e questo rende improponibili secondo me supervalutazioni delle euro4 .

mi spegate dove la trovavate a 10.000 € ?
io la mia Giallo Kalahari la pagai 12.260 su strada.... senza accessori !

io esattamente uguale, a 10000 in quel periodo non te la facevano nemmeno vedere sul depliant, anche perchè la moto era molto richiesta e non se ne trovavano

Veramente non ti capisco !!!!!! Ma spiegami perchè ti dovrei dire una cosa che non è reale !!!!!! Poi ripeto ho scritto 10990 , inoltre Tu scrivi che non se ne trovavano e non te la facevano nemmeno vedere ,forse dove sei andato tu , facendo il contratto ai primi di Marzo ho preso le prime che consegnavano e non ho fatto menzione di alcun colore infatti le prime arrivate erano Grigie e Blu . La mia è Grigia ,e con questo non voglio ritornare sull'argomento ,ma la tua mi sembra maleducazione soprattutto considerato il fatto che nemmeno ti conosco e tu non conosci me . Passo e chiudo :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 10:16 
Non connesso

[/quote]

Veramente non ti capisco !!!!!! Ma spiegami perchè ti dovrei dire una cosa che non è reale !!!!!! Poi ripeto ho scritto 10990 , inoltre Tu scrivi che non se ne trovavano e non te la facevano nemmeno vedere ,forse dove sei andato tu , facendo il contratto ai primi di Marzo ho preso le prime che consegnavano e non ho fatto menzione di alcun colore infatti le prime arrivate erano Grigie e Blu . La mia è Grigia ,e con questo non voglio ritornare sull'argomento ,ma la tua mi sembra maleducazione soprattutto considerato il fatto che nemmeno ti conosco e tu non conosci me . Passo e chiudo :byee[/quote]

Maleducazione? Ho solo detto che nel 2019 (estate, quando l'ho cercata io) la moto era introvabile in qualsiasi colore, tanto che per trovarne una in pronta consegna sono andato a Varese e l'ho pagata tanto come era scritto sul listino, manco il caffè ci è uscito. E dalle altre parti era uguale, zero sconto e nella migliore delle ipotesi la moto sarebbe arrivata a ottobre. Buon per te che hai fatto un affare

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 11:08 
Non connesso

Sacher ha scritto:

Veramente non ti capisco !!!!!! Ma spiegami perchè ti dovrei dire una cosa che non è reale !!!!!! Poi ripeto ho scritto 10990 , inoltre Tu scrivi che non se ne trovavano e non te la facevano nemmeno vedere ,forse dove sei andato tu , facendo il contratto ai primi di Marzo ho preso le prime che consegnavano e non ho fatto menzione di alcun colore infatti le prime arrivate erano Grigie e Blu . La mia è Grigia ,e con questo non voglio ritornare sull'argomento ,ma la tua mi sembra maleducazione soprattutto considerato il fatto che nemmeno ti conosco e tu non conosci me . Passo e chiudo :byee[/quote]

Maleducazione? Ho solo detto che nel 2019 (estate, quando l'ho cercata io) la moto era introvabile in qualsiasi colore, tanto che per trovarne una in pronta consegna sono andato a Varese e l'ho pagata tanto come era scritto sul listino, manco il caffè ci è uscito. E dalle altre parti era uguale, zero sconto e nella migliore delle ipotesi la moto sarebbe arrivata a ottobre. Buon per te che hai fatto un affare[/quote]ù

Io di affari ne ho sempre fatti pochi nella mia vita e men che meno nella vendita e acquisto di auto e moto , ho scritto che ho fatto il contratto ai primi di Marzo del 2019 la mia è stata tra le prime ad uscire dallo stabilimento di Mandello e a quell'epoca ti assicuro che non c'era la fila ad acquistarla perchè i Guzzisti scottati con le prime versioni della Stelvio erano in attesa . Non ritengo di aver fatto "un affare" ho semplicemente fatto il contratto subito senza che ci fosse ancora la moto nelle concessionarie. Nell'Estate 2019 era logico che non se ne trovava più e anche lo sconto era pari a zero . La stessa cosa secondo me accade ora con la Stelvio e chi l'acquista in questo periodo ha delle offerte discrete "forse" , domani non è dato sapere . :byee

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 11:21 

sicuramente conviene leggermente ora o dopo l'estate...io valutero' dopo l'estate...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 16:08 
Non connesso

Io ho grossi problemi, oltre ad altri ancora più evidenti, nel mettermi a contrattare. E' più forte di me non ci riesco, ecco perchè quando inizio a valutare l'aquisto di un nuovo mezzo mi fermo; non riesco a gestire la vendita del precedente. Non mi va di discutere, traccheggiare, sentire le lagnanze del "futuro" possessore, che cavilla su tutto per abbassare il prezzo.

Da questo punto di vista il servizio offerto dalle concessionarie BMW è per me impagabile. Utilizzi il mezzo per due anni, lo riporti e loro ti fanno un'offertona, se acquisti il nuovo. Di fatto diventa quasi, se utilizzi il loro servizio di finanziamenti, un noleggio a lungo periodo. Certo possono permetterselo, perchè sono sicuri che il loro usato gode di una buona vendibilità, che le quotazioni dell'usato soffrono meno di sbalzi di umore dell'utenza e decrescono meno rapidamente di altri marchi.

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 16:50 
Non connesso

Io della mia Caponord ho preso quello che pensavo di realizzare cercando di vendere da privato senza gli sbattimenti di trattare . Pagata 4000 € nel 2007 ne ho presi 1400 € 109000 km dopo sull'acquisto della Stelvio .

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 17:15 
Non connesso

bat21rsv ha scritto:
Io della mia Caponord ho preso quello che pensavo di realizzare cercando di vendere da privato senza gli sbattimenti di trattare . Pagata 4000 € nel 2007 ne ho presi 1400 € 109000 km dopo sull'acquisto della Stelvio .
E’ andata benissimo direi.

Comunque comprendo il discorso di Luigi (E428). Solo BMW e Honda AT hanno un mercato ampio e tengono il prezzo un po’ meglio se la moto non ha tanti km e tanti anni. Per gli altri marchi, se compri una moto nuova, è inevitabile che il valore dell’usato sarà molto piu basso. Ricordiamoci che la moto non è un investimento, è un giocattolo per adulti, anche costoso.

Per me negoziare è la regola, sul lavoro, a casa, ovunque. Ho avuto pazienza, ho mandato garbatamente a quel paese qualcuno, alla fine ho venduto ad un privato al prezzo che mi ero proposto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 17:20 

tengono il prezzo e te le prendono senza problemi se le porti non usate.
come il gs che ho preso io 3 anni e mezzo 19.000km per una moto che usata poco in 3 mesi ne ho fatti 12.000....
non so' come andra' con bmw ma con honda usandole non e' che poi facessero i saldi di gioia a riprenderle...

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 17:23 
Non connesso

Morto dalle risate … “i saldi di gioia” lapsus freudiano ….

Tu non fai testo, non molti fanno 30,000 - 40,000 km in sei mesi con una moto. Però comprendo il tuo punto di vista.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 18:51 
Non connesso

comunque alla fine dei giochi, euro 17000 e passa per una moto ( e non parlo di BMW altrimenti.....), sono una esagerazione!!! se poi pensi che dopo 2 anni te la valutano euro 10000 ( se va bene) la cosa va veramente incazzare.................

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 19:21 

Sei di quelli che pensano che la moto è un investimento?
Ho i soldi...mi piace...me la compro...fine dei pensieri.
Quando la rivendo...ci penserò poi

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 20:24 
Non connesso

Senza doverlo ritenere un investimento si può però pensare di darsi un limite al costo di utilizzo: a grandi linee (acquisto +tagliandi) - rivendita. Se uno sa che può spendere, che ne so, 2500€ all'anno per divertirsi con la moto, allora cerca di stare in quei limiti.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 21:39 
Non connesso

Il 22% dell'iva lo perdi appena ci appoggiano le targhe. Io alle moto dalle macchine mi affeziono, le tratto bene e le manutengo al meglio. Il deprezzamento annuale per me è il costo del piacere che mi dà averle e usarle. Per tutto il resto c'è Mastercard ;-))))

Profilo  
MessaggioInviato: mar 30 gen 2024, 22:48 
Non connesso

bat21rsv ha scritto:
Il 22% dell'iva lo perdi appena ci appoggiano le targhe. Io alle moto dalle macchine mi affeziono, le tratto bene e le manutengo al meglio. Il deprezzamento annuale per me è il costo del piacere che mi dà averle e usarle. Per tutto il resto c'è Mastercard ;-))))
Quoto tutto, anche le virgole.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 1:20 
Non connesso

Non sono così certo che i GS 1200 e 1250 terranno ancora a lungo il valore alto. Il GS è, in primo luogo, una moda, oltre che ovviamente una bella moto; a mio parere il nuovo 1300 "cambia" abbastanza l'oggetto del desiderio e rischia di saturare un po' i concessionari bmw, con la concorrenza poi dei privati che cercheranno di vendere da soli.....

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 8:15 
Non connesso

E428 ha scritto:
Io ho grossi problemi, oltre ad altri ancora più evidenti, nel mettermi a contrattare. E' più forte di me non ci riesco, ecco perchè quando inizio a valutare l'aquisto di un nuovo mezzo mi fermo; non riesco a gestire la vendita del precedente. Non mi va di discutere, traccheggiare, sentire le lagnanze del "futuro" possessore, che cavilla su tutto per abbassare il prezzo.

Da questo punto di vista il servizio offerto dalle concessionarie BMW è per me impagabile. Utilizzi il mezzo per due anni, lo riporti e loro ti fanno un'offertona, se acquisti il nuovo. Di fatto diventa quasi, se utilizzi il loro servizio di finanziamenti, un noleggio a lungo periodo. Certo possono permetterselo, perchè sono sicuri che il loro usato gode di una buona vendibilità, che le quotazioni dell'usato soffrono meno di sbalzi di umore dell'utenza e decrescono meno rapidamente di altri marchi.

Concordo, ma solo sulla serie grossa dei GS perchè gli altri modelli (un pò meno la 1000 XR) subiscono il deprezzamento di tutte le altre, se non maggiore, prova a vendere un 900 bmw. Comunque è una storia che va a finire a mio parere, adesso con il 1300 che non è proprio la continuità dei modelli precedenti, ma una moto diversa e quando hai solo su moto,it tra standard e Adventure 1400 GS 1200 usati e 1000 GS 1250 usati in vendita, l'offerta supera di gran lunga la richiesta e di conseguenza diventerà difficile piazzarle sia per i possessori che per le concessionarie.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 10:20 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Non sono così certo che i GS 1200 e 1250 terranno ancora a lungo il valore alto. Il GS è, in primo luogo, una moda, oltre che ovviamente una bella moto; a mio parere il nuovo 1300 "cambia" abbastanza l'oggetto del desiderio e rischia di saturare un po' i concessionari bmw, con la concorrenza poi dei privati che cercheranno di vendere da soli.....

Premesso che l'ultima moto che vorrei avere è il GS, continuare a definire una moda questa moto mi sembra perlomeno bizzarro.
Ammesso che lo sia, pochi oggetti son rimasti di moda per così tanto tempo. Più o meno 30 anni?
Forse solo i Levis. : Thumbup :

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 10:31 

penso che siamo oltre i 40 anni se non sbaglio.
io l'ho preso da poco e non so' quanto lo tengo...ma ho sempre reputato che volerlo per forza e non volerlo per forza fossero gravi errori a priori.
e' una moto come tutte dotata di pregi e difetti e sinceramente a me se la rivendo bene o male mi interessa poco.
se una moto non si rivende? me la tengo se posso perderci e cambiarla...lo faccio come ho sempre fatto in fondo e' un gioco ed e' bello giocare.
io fossi stato in piaggio invece di sbandierare una supervalutazione sui chi ha una guzzi avrei lavorato diversamente chi la preordina prima ancora di averla provata 1000 euro di sconto in accessori che a te piaggio costano 200 euro..

Profilo  
MessaggioInviato: mer 31 gen 2024, 10:55 
Non connesso

Sul discorso super valutazione usato ho come l’impressione stia diventando un boomerang. Su FB ci sono alcuni casi di persone che postano la foto del preventivo con V85TT del 2022 con 10k km valutate 6500€ oppure meno. Ovviamente queste persone non fanno salti di gioia.

Non lo so, è facile dall’esterno osservare, credo pero che questa mossa di marketing potevano studiarla un tantino meglio.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi