Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 9:15 
Non connesso

discorso serbatoi dei fluidi freni e frizione: se si parla di componenti economici è esattamente il contrario, le pompe con serbatoio integrato sono decisamente meno costose, specie se sono componenti OEM. E per motivi di spazio credo che difficilmente una pompa radiale di un certo livello possa avere il serbatoio integrato. Le Brembo montate sulle V100 (sia Mandello che Stelvio) sono le stesse che montano moto sportive di alto livello, quindi non parlerei proprio di componenti economici.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 11:32 
Non connesso

Un manubrio con i barattoli dell'olio che uso in casa per l'insalata è brutto (per me)....punto.
Oltretutto una volta su due interferiscono con le borse da serbatoio.
E non è possibile che quei barattoli costino meno di una fusione in metallo (sempre per me)....ripunto

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 11:55 
Non connesso

sulle V100 sia Stelvio che Mandello ci sono ottime pompe radiali Brembo x freno e frizione, e questo è ciò che conta.
Queste pompe sono fatte così, sono pure belle esteticamente ed hanno i loro contenitori olio separati...non piacciono esteticamente i contenitori? Peccato, non si può mettere d'accordo tutti.
A me interessa che siano ottimi componenti messi 'dove serve', il resto conta veramente poco.
Alla fine in questa area della moto hanno montato il top, ma qualcuno che si lamenta c'è sempre : Sig :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 12:34 
Non connesso

Mah...guarda, io in futuro la Stelvio penso anche di acquistarla...e lo farò anche se monta i pitali come anche altre marche. Però ritengo che una pompa radiale si possa realizzare anche più bella (e sicuramente più costosa)...non è una lamentela, è un opinione

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 12:48 
Non connesso

intanto scaricata mercoledi dicono che probabilmente me la consegnano venerdi...della prossima..
per fortuna questo we ho da lavorare.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 24 mag 2025, 16:16 
Non connesso

Sacher ha scritto:
io parlo dello stesso tipo di guida. A parità di utilizzo, con la Sport si nota un consumo decisamente minore

Bisogna sempre cercare di tenere il motore al regime giusto, che poi è quello del massimo di coppia, per ottimizzare i consumi. Sul V85 che inizio a conoscere un po', ho rinunciato alla 6° se non faccio autostrada, e spesso sfrutto più la 4° della 5° in extraurbano scorrevole.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 26 mag 2025, 11:23 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
per la Ntx...allo stato attuale dubito.
una versione con le sospensioni elettroniche invece la vedo piu' fattibile, ma non disdegno l'idea di sospensioni tradizionale con upgrade ( cambio il mono al primo tagliando...)
per l'innesto della prima non credo sia una cosa fattibile una modifica. a me addirittura piace..

che ammortizzatore monterai? Io devo dire che imparando a usare bene il precarico molla, dopo un po' di uso, o trovo meno peggio di quanto sembrasse all'inizio. Ma di certo un buon aftermarket migliora la situazione

Profilo  
MessaggioInviato: lun 26 mag 2025, 12:50 
Non connesso

io ho preso il matris questo nello specifico: https://www.motoracingshop.com/it/ammor ... LwQAvD_BwE

volevo ohlins ma non ha un prodotto a catalogo poi ho scoperto questa ditta italiana e mi fa' piacere dargli fiducia.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 8:32 
Non connesso

ho sempre sentito parlare molto bene di Matris

Profilo  
MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 9:09 
Non connesso

anche io se per caso prima o poi mi danno la moto ti sapro' anche dire come mi trovo

Profilo  
MessaggioInviato: mer 28 mag 2025, 19:39 

Ma quanto scoppietta con la mappa Sport?!?

In un paio d'occasioni ho pensato si fosse staccato un collettore.. e i tratti in discesa a gas chiuso sono una sequenza di mitragliate.. [emoji3]

Però è vero che in Sport consuma meno..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 29 mag 2025, 7:41 
Non connesso

la mappa sport dà soddisfazione : Cowboy :
è un po' secca nella risposta all'apertura, ma quando ci fai la mano è una goduria

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi