Conclusioni: innanzitutto voglio ringraziare la concessionaria Motorshop Mengozzi di Arezzo per la professionalità, la gentilezza e l'educazione, delle persone che lavorano li. Ho lasciato la V85 per un cambio d'olio ed un aggiornamento della centralina e mi hanno consegnato, su mia richiesta, una Stelvio per 4 gg, senza chiedere nemmeno un cent. Inoltre mi hanno cambiato l'olio motore, olio del cambio, olio dei freni e aggiornato la centralina, per una somma totale di 180 €.
Ora veniamo alle sensazioni provate in sella alla Stelvio da un motociclista principiante:
Motore a dir poco eccezionale pronto e con un allungo esagerato
Sospensioni migliorabili ma già buone così
Ciclistica eccellente si sente che la moto è granitica, cioè è piantata a terra, specialmente l'anteriore e il peso si sente abbastanza cmq facile da gestire per divertirsi
Protezione aerodinamica eccellente e si apprezza pure il cupolino elettrico, il radar se c'è fa pure comodo
Non ho trovato grosse differenze tra le mappe comunque l'ho usata in Sport
Cinque mesi fa quando l'ho provata mi ero innamorato, ora preferisco la V85, anche perché amo fare strade sterrate e mulattiere, il periodo del covid ho girato nei boschi delle colline umbre, e non sarebbe possibile farlo con la Stelvio perché mi sembra più stradale. Quando stamattina sono risalito sulla mia, mi è sembrato di guidare un cinquantino.
Scusate il pressapochismo ma non sono assolutamente un Tester
Saluti