Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3335 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 17:38 
Non connesso

Inutile dire che la penso come rsvsteve e Zerponio.
4 mesi per un pezzo mancante? Mi cambi tutto il gruppo cambio o mi cambi il blocco motore, E nel frattempo un mezzo sostitutivo. Grazie.

Fermo restando che in questi casi l’impegno (e/o scazzo) del concessionario è fondamentale, che si tratti di MG o qualsiasi altro marchio.

Sempre a proposito di questi simpaticissimi inconvenienti, mi pare che in generale dopo quel c…o di Covid la fornitura di ricambi e di accessori sia peggiorata (e non di poco) dappertutto. Spero di sbagliarmi.

@rsvsteve: cavalletto centrale Mandello perfetto, grazie per il consiglio.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 20:36 
Non connesso

La mia nuova Stelvio acquistata Febbraio 2024 da Agostini Mandello una settimana fa portata dal concessionario per rottura termostato raffreddamento km 4500 concessionario manda richiesta di sostituzione pezzo in garanzia Guzzi non ha ancora risposto per un eventuale sostituzione in garanzia .Amen moto Guzzi acquistate N 6

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 21:51 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
@rsvsteve: cavalletto centrale Mandello perfetto, grazie per il consiglio.

Molto bene

Profilo  
MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 21:55 
Non connesso

Purtroppo anche io in questo momento mi ritrovo con la V100 Mandello in officina, per un problema banalissimo ma che purtroppo richiede un intervento complesso x la riparazione.
Lho portata da pochi gg e so che da Noale hanno già autorizzato l'intervento in garanzia, ma temo servirà un po di tempo perché l'officina è abbastanza impegnata...vedremo.
Vi aggiornerò in merito tra qualche settimana

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 0:02 
Non connesso

Sinceramente proprio oggi mi ha chiamato un amico interessato a passare alla Stelvio. E non è il primo. Secondo me si sta facendo strada sul mercato. Comunque fa molto anche la strategia di marketing. Con la promozione attuale paghi metà all'acquisto e metà dopo due anni.
Sulla promozione valigie, sono 1000 euro risparmiati, mi sembra una buona promozione. Poi possono piacere o meno ma sono comunque un buon prodotto.

Anche io ho avuto problemi con i tempi di approvvigionamento dei pezzi. Nel mio caso era un disco freno che avevo rotto io. Però sembra che basti poco per fermare la moto per settimane se non mesi.
Purtroppo non posso fare paragoni con altre case perché il mio TDM non si è mai rotto per 19 anni. Infatti per ora me lo tengo. Aspetto che la Stelvio sia più matura per fidarmi.

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 9:05 
Non connesso

Nel mio caso non è un problema di 'maturità', va cambiato un componente banalissimo che ho cambiato in passato su varie moto, solo che qui per come è stato ingegnerizzato il motore non è facilmente sostituibile

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 17:59 
Non connesso

Sulla iniziativa Guzzi di dare le valige originali compreso nel prezzo di listino per la Stelvio è buono ,sono €1000 risparmiati.

Poi come sempre la valutazione belle o brutte dipende sempre dall'utilizzo che si fa, per me sono ottime compagne di viaggio,
si integrano perfettamente con la linea moto più da crossover cioè una stradale con la ruota da 19"ant. se si fa prevalentemente
asfalto e qualche strade bianche come nel mio caso sono ottime, si mettono e tolgono in un amen utilizzando la chiave di accensione,
tengono entrambe le valige un casco integrale o modulare, 59lt di capienza non è male, sono leggere kg9,5 , tengono la pioggia
e quando non servono, la moto rimane bella pulita da guardare nel suo splendore estetico.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 18:56 

Sulla promozione borse sempre guardare l asterisco (*)...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 19:24 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
Nel mio caso non è un problema di 'maturità', va cambiato un componente banalissimo che ho cambiato in passato su varie moto, solo che qui per come è stato ingegnerizzato il motore non è facilmente sostituibile

…azz., devo preoccuparmi? :byee

Profilo  
MessaggioInviato: sab 16 nov 2024, 20:50 
Non connesso

Non credo, ho indagato presso varie 'fonti' e parrebbe un problema del tutto inusuale...aspetto conferma quando avranno finito di smontare

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2024, 13:02 
Non connesso

Sperem… e auguri per la tua, Steve.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 17 nov 2024, 19:23 
Non connesso

Grazie, a lavori conclusi aggiornerò sia sul problema sia sull'efficacia dell'assistenza

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 dic 2024, 16:45 
Non connesso

allora, aggiornamento: la mia V100 è stata riparata ed è rientrata a casa.
L'inconveniente era uno dei più banali che possono capitare ad una moto: leggera perdita acqua dalla tenuta della pompa. In pratica mi trovavo ogni tanto una goccia sul pavimento che veniva appunto dalla guarnizione sull'alberino della pompa acqua (cosa che in passato mi è capitato più volte su diverse moto). Inconveniente di poco conto ma essendo in garanzia ho preferito farlo sistemare.

Purtroppo in fase di verifica si sono accorti che anche il paraolio 'dietro' alla tenuta acqua perdeva qualche goccia, così hanno optato per la sostituzione completa dell'alberino della pompa, operazione che comporta lo smontaggio del motore dal telaio e l'apertura del carter cambio (essendo la pompa integrata nel carter).
L'intervento è stato eseguito in una ventina di giorni, sostituendo anche diversi componenti non coinvolti nel problema, ma che nel frattempo erano stati aggiornati (la mia moto è una delle primissime prodotte, praticamente una pre-serie) quindi non ho particolari lamentele da fare, secondo me si sono comportati molto correttamente cercando di limitare al massimo il disagio (mi avevano anche offerto moto sostitutiva ma ho declinato, in quanto ho altre moto da poter usare).
Unica lamentela che mi sento di fare è che probabilmente questa parte del motore potevano progettarla meglio: tale tipologia di intervento non dovrebbe comportare la rimozione del motore dal telaio (un paraolio o una tenuta acqua possono arrivare a perdere per tanti motivi, quindi dovrebbero essere riparabili più facilmente secondo me)

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 dic 2024, 16:48 
Non connesso

grazie per l'aggiornamento.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 4 dic 2024, 20:03 
Non connesso

grazie dell'aggiornamento. questi sono interventi utili a tutti.
quanto ai 4 mesi...dai mi smonti il motore e me ne monti uno nuovo...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 1:36 
Non connesso

bkl ha scritto:
Assolutamente d'accordo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 2:21 

Grazie per l’aggiornamento. Bello leggere che l’assistenza funziona bene.

Il nuovo motore è uno spettacolo sia da vedere sia come prestazioni e coppia. Possiamo perdonare agli ingegneri MG qualche peccato di ingegnerizzazione.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 11:45 
Non connesso

bkl ha scritto:

Grazie Steve per tenerci informati.
In quanto ai tempi…la penso come bkl senz’altro.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 14:15 
Non connesso

Anche io...i miei 20gg sono stati ragionevoli ma i 4 mesi proprio non lo sono

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 15:55 
Non connesso

Anche la mia sta per raggiungere il traguardo! Tutti i pezzi del cambio sono stati consegnati, alcuni fatti arrivare non so da dove ma la Piaggio si è prodigata in tutti i modi nonostante in un primo momento avessero prudentemente indicato un tempo più lungo. Circa 39 pezzi nuovi per rimediare ad un difetto stranissimo: l'impuntamento a random (più con temperature calde, meno con temperature fredde) in ripartenza dagli stop, in folle senza riuscire a passare in seconda se non ritornando in prima con conseguente "clonk strappa cambio". Ora, influenza permettendo del meccanico (sigh, si è ammalato oggi) è iniziato il rimontaggio. Dalle mie informazioni ho la moto più studiata dai progettisti Aprilia che rivogliono tutti i pezzi sostituiti indietro per studiarli. Intanto comincio a ringraziare a "prescindere" tutti coloro che si sono presi a cuore la mia moto.... al di là delle mie più rosee aspettative !!! Ringrazio tutti gli addetti Piaggio, ringrazio tutti coloro che, voci di volti mai visti, mi hanno telefonato per tenermi aggiornato, ringrazio l'officina concessionaria Magnani di Cesena che ri-segnalo per tutte le informazioni e carinerie dimostrate. Adesso inizia la fase di attesa, (influenza dispettosa) e mentalmente sto ripassando il manuale d'officina, bullone per bullone ed ingranaggio per ingraggio, per scongiurare e mentalmente sperare che non ci siano intoppi nei prossimi giorni! Vi terrò informati, oramai manca poco !

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 18:58 
Non connesso

Ottimo! Contento per te Karamazoff.

Bene che ci siano officine che lavorano seriamente e che dimostrino rispetto verso i clienti!
Proprio oggi ho avuto la conferma, grazie alle dritte di Roberto-Stelvioblack, che anche l’officina del concessionario Millepercento di Alzate Brianza ci sa fare. Ho chiesto che venissero inseriti i dati della mia moto (presa d’occasione) per verificare i lavori eseguiti dal proprietario precedente ed eventuali azioni di richiamo. Prontamente il capo officina ha fatto quanto richiesto e ha anche trovato il tempo di sostituirmi gli O-Ring dell’attuatore della frizione come da richiamo MG.
Ringrazio Millepercento e Filippo per essersi preso cura della mia Mandello.

@Steve: son finalmente riuscito a settare le sospensioni secondo le tue indicazioni. Grazie :smoke03

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 19:30 

Ottime news, grazie ad entrambi per aver condiviso queste storie.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 5 dic 2024, 22:17 
Non connesso

ch-zep ha scritto:

@Steve: son finalmente riuscito a settare le sospensioni secondo le tue indicazioni. Grazie :smoke03

Bene! E come ti trovi?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 dic 2024, 13:38 
Non connesso

La prima impressione è quella di aver fatto un bel passo in avanti e di aver raggiunto un buon compromesso tra comfort e prestazioni dinamiche. Ho fatto solo pochi km da quando ho ri-regolato l’ammortizzatore posteriore ma il miglioramento mi pare evidente.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 6 dic 2024, 18:08 
Non connesso

ottimo, l'obiettivo è quello.
Io sui settaggi M2 e M1 standard ho poi fatto qualche piccola variazione 'di fino' (un paio di click qua e la) per cucirmela addosso e credo che ora la moto vada davvero bene

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 129, 130, 131, 132, 133, 134  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi