Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 304 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova Stelvio - impressioni di guida e videoprove
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 19:35 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=p_lm1lYTpR0

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 20:56 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
motociclismo quando si trattera' di fare il confronto con chi caccia i soldi ritrattera' tutto come ha sempre fatto
Vediamo se ci azzecco sulla pagella finale di Motociclismo:
1 buona moto, curata, freni "spugnosi"..
2 cambio col solito fastidioso "clang" ad innesto della prima, poi abbastanza silenzioso.. qualche difficoltà a trovare la folle
3 buona elettronica di base, certo che con Aprilia a disposizione si poteva fare di più
4 vibrazioni avvertibili dai 2000 giri, leggermente fastidiose oltre i 4500.
5 poca coppia ai bassi regimi
6 peso eccessivo
7 consumi nella norma
8 prezzo adeguato

Scommettiamo che ne ho beccati almeno 6 su 8 ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 21:14 
Non connesso

Questa volta ti fermi a 3-4 max.

Per il resto forse hai ragione, vedremo cosa diranno.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 22:20 
Non connesso

Sacher ha scritto:
Per me questa moto farà molto bene all'alpen masters

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Può essere; è una bella prova, molto "realistica" come impostazione. E lo scorso anno, se non sbaglio, ha vinto il V-Strom 800 DE. Se meritata o meno, non lo so; ma denota che l'Alpen Master non ha paura dei "mostri sacri", sia delle vendite che delle sponsorizzazioni.

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 22:26 
Non connesso

valgrana ha scritto:
motociclismo quando si trattera' di fare il confronto con chi caccia i soldi ritrattera' tutto come ha sempre fatto
Vediamo se ci azzecco sulla pagella finale di Motociclismo:
1 buona moto, curata, freni "spugnosi"..
2 cambio col solito fastidioso "clang" ad innesto della prima, poi abbastanza silenzioso.. qualche difficoltà a trovare la folle
3 buona elettronica di base, certo che con Aprilia a disposizione si poteva fare di più
4 vibrazioni avvertibili dai 2000 giri, leggermente fastidiose oltre i 4500.
5 poca coppia ai bassi regimi
6 peso eccessivo
7 consumi nella norma
8 prezzo adeguato

Scommettiamo che ne ho beccati almeno 6 su 8 ?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
1) sembra di no, dicono morda bene da subito
2) clang se c’è, come tutte, mentre la folle dovrebbe essere semplicissima, perché da fermo, il cambio fa solo 1^ / N
3) se vogliono malignare, potrebbero spingere sull’assenza delle sospensioni elettroniche
4) dalla prova se ricordo bene solo da 5k, in basso nulla
5) può essere
6) come sopra
7) ok
8) ok

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 23:02 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Sacher ha scritto:
Per me questa moto farà molto bene all'alpen masters

Può essere; è una bella prova, molto "realistica" come impostazione. E lo scorso anno, se non sbaglio, ha vinto il V-Strom 800 DE. Se meritata o meno, non lo so; ma denota che l'Alpen Master non ha paura dei "mostri sacri", sia delle vendite che delle sponsorizzazioni.
Vero, tanto che la prima Tiger Explorer lo vinse spodestando nientemeno che il GS. In una prova fatta dai tedeschi. Mi è sempre piaciuta perché giudicano le moto secondo reali condizioni di utilizzo e non come se fossero nella Q2 al Mugello. Questo è un enorme difetto dei tester italiani, che continuano a parlare solo di cronometro e grafici

Profilo  
MessaggioInviato: mer 14 feb 2024, 23:07 
Non connesso

Penso che l'unica recensione a cui darò retta sarà la mia dopo averla guidata.
Delle varie recensioni dei vari giornalai mi frega poco o nulla.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 7:39 
Non connesso

https://red-live.it/moto/moto-guzzi-ste ... ti-prezzo/

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 8:43 
Non connesso

Stelvioblack ha scritto:
Penso che l'unica recensione a cui darò retta sarà la mia dopo averla guidata.
Delle varie recensioni dei vari giornalai mi frega poco o nulla.

Spero non sia come quella della v85tt :smoke01 che provasti al Mare e Monti 2019 : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : mi toccherebbe rimetterci nuovamente l'anticipo :smoke01 .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 9:17 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
https://red-live.it/moto/moto-guzzi-stelvio-prova-su-strada-pregi-difetti-prezzo/

Grazie, mi sembra molto equilibrato quando descrive i pregi/difetti delle moto. Anche lui sulla Stelvio ha parole molto molto positive.
Direi che l’aspettativa in attesa di marzo cresce.

Ieri ho sentito in un video che le moto demo saranno inviate direttamente da MG a tutte le concessionarie a marzo e saranno tutte top di gamma (con radar).

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 9:27 
Non connesso

Preferisco un giudizio equilibrato di Cordara che le parole a caso di tanti altri. Per me ora Red Live è il riferimento
Speriamo esca presto il loro video

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 10:04 
Non connesso

Sacher ha scritto:
Preferisco un giudizio equilibrato di Cordara che le parole a caso di tanti altri. Per me ora Red Live è il riferimento
Speriamo esca presto il loro video

:quotototo il tuo pensiero anche secondo me tra i tanti Cordara è per me il più equilibrato , non solo nel prova della Stelvio ma anche nelle innumerevoli prove di RED Live sulle altre moto .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 12:45 
Non connesso

https://youtu.be/gu5Q6mUsap4

allora, o la moto è veramente una figata, o abbiamo cacciato la fresca :rock :rock

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 12:52 
Non connesso

https://www.moto.it/prove/moto-guzzi-st ... llery.html

qui c'è anche l'articolo

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 13:39 
Non connesso

Non so se avete notato nell'audio ma, per il tester di moto.it, oltre ad aver sanato completamente il cambio, la Stelvio è anche "granitica". :smoke01

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 13:48 
Non connesso

io per ora ho letto e ascoltato tutte cose del tutto scontate. che la moto vada bene e dia gusto guidarla non avevo e non ho alcun dubbio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 13:54 
Non connesso

Dicono tutti che il cruise control adattivo è un optional della versione radar. Nella brochure di MG, questo non era scritto. Commercialmente mi pare anche una scelta un po' spiacevole, dato che il cruise control adattivo alla fine è forse la cosa più sfruttabile e tangibile del sistema radar. Tanto per dire, sulla mia Giulia che avevo preso di 2° mano, pur avendo il radar di serie per gli interventi di sicurezza, il cruise adattivo non era stato inserito nel pacchetto. E ne sento un po' la mancanza . . . .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:11 
Non connesso

Sul sito è specificato con asterischi

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:22 
Non connesso

Prima di averlo provato (su auto) pensavo che il Curise Control adattativo era una figata pazzesca… ma il 2000km non mi sono saputo adattare perché o si fanno le autostrade americane e quindi va benissimo o si va seguendo il flusso e quindi va benissimo ma non contempla i sorpassi, cioè quando metti la freccia e superi la macchina spara tutta la favellerai che ha a disposizione se nel frattempo ti eri accodato ad un camion che andava ai 90. Comportamenti che noi umani non andremmo mai a fare per superare un mezzo più lento, Sicuramente utile ma ancora migliorabile.
Frenate automatiche su moto? …. mi viene già la paura a sfilare le autovetture come spesso faccio …

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:36 
Non connesso

io per ora ho letto e ascoltato tutte cose del tutto scontate. che la moto vada bene e dia gusto guidarla non avevo e non ho alcun dubbio.

beh è abbastanza logico che da un lancio stampa collettivo non esca chissà cosa. E' già molto importante che tutti parlino bene del cambio, una delle cose che più impensieriva sulla carta.
Per me bisogna aspettare i test approfonditi, tipo i 1000km di Red Live, per avere un quadro un po' più realistico.
Oppure le prime consegne :smoke06

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 14:52 
Non connesso

La cosa che mi lascia perplesso avendo provato la V100 Mandello per ben tre volte e non averlo notato e che dicano che il motore sia pigro dai 2000/4000 giri regime dove BMW ha fatto la sua forza.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 15:14 
Non connesso

Magari sarà un motore un po meno pronto del gs1300 (a sua volta meno reattivo ai regimi bassissimi del 1250 precedente per scelta progettuale) ma alla fine può essere anche una cosa che ti fa avere una maggiore fluidità di guida rispetto alla risposta diesel del GS..
Mi paiono recensioni positive comunque. Cambio/frizione inclusi.
Per me la V100 Stelvio si pone palesemente nel segmento Vstrom1000 MultoV2 Tiger 900 Africa Twin 1100 e GS850 e a queste dovrebbe essere raffrontata. Poi ad ognuno la scelta se vale la pena spendere 4/5k in più per andare sul segmento superiore...

Ultima modifica di Parrus74 il gio 15 feb 2024, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 15:17 
Non connesso

E' anche la prima versione, magari poi rilasciano qualche aggiornamento che lo migliora un po'. Bisogna anche tenere conto della destinazione d'uso delle moto, io continuo a pensare che i tester italiani siano eccessivamente condizionati da dati e cronometro.
Di certo le norme antinquinamento Euro non giocano in favore dei regimi bassi

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 15:19 
Non connesso

Esatto....ma.poi questa moto non vuole andare come una MTSV4 a differenza di GS KTM e Triumph 1200...

La V100.Mandello non mi pare evidenziasse problemi rispetto alle concorrenti quindi il problema per me è che sbagliano riferimenti per comparare

Profilo  
MessaggioInviato: gio 15 feb 2024, 15:45 
Non connesso

Ho iniziato a leggere qualche commento di chi ha portato a casa l'Africa Twin 2024. Honda ha lasciato inalterata la potenza massima, ma irrobustito sensibilmente la coppia, ed a regime un po' inferiore rispetto al modello 2023. Ora, pare che i neo possessori sentano la nuova Euro 5+, rispetto al precedente 1100 Euro 5, più pigra proprio in basso. Le sensazioni sembrano quindi andare in senso opposto alle modifiche introdotte da Honda. Che sia proprio un effetto della carburazione imposta dall'Euro 5+ ?

Ultima modifica di Gabor il gio 15 feb 2024, 15:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi