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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 25 gen 2024, 23:24 
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bat21rsv ha scritto:
Ok . Alla fine l'ho fatto . Preordinato la Stelvio .... Con quel che ho passato negli ultimi tre anni me la merito .
Bravissimo! Congratulazioni, tienici informati sui tempi di consegna e … naturalmente… aspettiamo le foto

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 26 gen 2024, 9:27 
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Complimenti!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 26 gen 2024, 10:32 
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bat21rsv ha scritto:
Ok . Alla fine l'ho fatto . Preordinato la Stelvio .... Con quel che ho passato negli ultimi tre anni me la merito .

Hai fatto benissimo, se ti andava di farlo! :bagno

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Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 16:55 
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Te lo meritavi senzaltro, complimenti.

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Stelvio Ntx 2011.
“ Leggi 10.000 libri e percorri 10.000 miglia” (Confucio)


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: sab 27 gen 2024, 19:13 
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Firmato contratto oggi . Dicono consegna entro febbraio per le standard come la mia.... Speriamo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 8:28 
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...comunque pare che anche con la versione "radar", il controllo di velocità adattivo sia optional...a volte si perdono in piccolezze

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Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 8:43 
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questa è la dotazione di serie della STELVIO PFF Rider Assistance Solution®

Fari full LED con DRL, bending lights, indicatori di direzione a LED, Cornering ABS
e Moto Guzzi Traction Control, Cruise Control, 5 Riding Modes, display TFT a colori,
parabrezza regolabile elettricamente, paramani. PFF Rider Assistance Solution®:
Following Cruise Control (FCC), Forward Collision Warning (FCW), Blind
Spot Information System (BLIS), Lane Change Assist (LCA

dove il following cruise control è previsto nella dotazione di serie


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 8:54 
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Su Advrider ho letto questo:

"PFF includes the following: Forward Collision Warning, Following Cruise Control**, Blind Spot Information System, and Lane Change Assist.

**Available as accessory"

Ho interpretato male?

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 9:44 
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mototopo67 ha scritto:
Su Advrider ho letto questo:

"PFF includes the following: Forward Collision Warning, Following Cruise Control**, Blind Spot Information System, and Lane Change Assist.

**Available as accessory"

Ho interpretato male?

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nella brochure sembra compreso nella versione col radar:
https://www.motoguzzi.com/wlassets/moto ... 1-2023.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 9:53 
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mototopo67 ha scritto:
...comunque pare che anche con la versione "radar", il controllo di velocità adattivo sia optional...a volte si perdono in piccolezze


Leggendo numerose interviste rilasciate dai progettisti in questi mesi, pare che la scelta di non prevedere il controllo adattivo di velocità come incluso nel pacchetto della versione più elettronica sia dettata da considerazioni legate all'effettiva sicurezza di un dispositivo del genere. Se è previsto come opzionale, chi lo ritiene utile può acquistarlo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 9:58 
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restando in tema, ma il lane change assist che senso ha su una moto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:02 
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Sacher ha scritto:
restando in tema, ma il lane change assist che senso ha su una moto?


Tipo l'effetto solarizzazione o il picture in picture sui videoregistratori.
Ormai la tendenza è di prendere tutto quello che montano sulle macchine e trasferirlo in blocco sulle moto, senza porsi la domanda se l'esperienza di andare in moto sia una cosa completamente diversa da quella di uno seduto su un sedile in auto. Intanto allungano la lista delle dotazioni, che dal punto di vista del marketing fa sempre la sua porca figura. E il prezzo sale: vuoi mettere? Ha il lane change assist, mica cotica!

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:06 
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giumbolorossonero ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
...comunque pare che anche con la versione "radar", il controllo di velocità adattivo sia optional...a volte si perdono in piccolezze


Leggendo numerose interviste rilasciate dai progettisti in questi mesi, pare che la scelta di non prevedere il controllo adattivo di velocità come incluso nel pacchetto della versione più elettronica sia dettata da considerazioni legate all'effettiva sicurezza di un dispositivo del genere. Se è previsto come opzionale, chi lo ritiene utile può acquistarlo.


il cruise adattivo è una cagata atomica, non lo vorrei nemmeno gratis. La moto che frena da sola quando pare a lei, ma scherziamo?
Per me sarebbe un bel problema rinunciare al cruise normale (che uso continuamente) in favore dell'adattivo, molto bene se sulla stelvio si può scegliere


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:08 
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giumbolorossonero ha scritto:
Sacher ha scritto:
restando in tema, ma il lane change assist che senso ha su una moto?


Tipo l'effetto solarizzazione o il picture in picture sui videoregistratori.
Ormai la tendenza è di prendere tutto quello che montano sulle macchine e trasferirlo in blocco sulle moto, senza porsi la domanda se l'esperienza di andare in moto sia una cosa completamente diversa da quella di uno seduto su un sedile in auto. Intanto allungano la lista delle dotazioni, che dal punto di vista del marketing fa sempre la sua porca figura. E il prezzo sale: vuoi mettere? Ha il lane change assist, mica cotica!


il problema è che sulle auto per poterle usare devi perdere qualche minuto a disattivare tutto ogni volta che la accendi, toccherà mica fare lo stesso con le moto...


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:15 
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giumbolorossonero ha scritto:
Sacher ha scritto:
restando in tema, ma il lane change assist che senso ha su una moto?


Tipo l'effetto solarizzazione o il picture in picture sui videoregistratori.
Ormai la tendenza è di prendere tutto quello che montano sulle macchine e trasferirlo in blocco sulle moto, senza porsi la domanda se l'esperienza di andare in moto sia una cosa completamente diversa da quella di uno seduto su un sedile in auto. Intanto allungano la lista delle dotazioni, che dal punto di vista del marketing fa sempre la sua porca figura. E il prezzo sale: vuoi mettere? Ha il lane change assist, mica cotica!


la pensiamo tutti così ed al marketing dovrebbero capire che il motociclista non è l'automobilista medio. Specialmente se si parla di determinati prodotti destinati a utenti più "avanzati"
Avrebbe più senso su uno scooter a sto punto


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:16 
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rsvsteve ha scritto:
giumbolorossonero ha scritto:
mototopo67 ha scritto:
...comunque pare che anche con la versione "radar", il controllo di velocità adattivo sia optional...a volte si perdono in piccolezze


Leggendo numerose interviste rilasciate dai progettisti in questi mesi, pare che la scelta di non prevedere il controllo adattivo di velocità come incluso nel pacchetto della versione più elettronica sia dettata da considerazioni legate all'effettiva sicurezza di un dispositivo del genere. Se è previsto come opzionale, chi lo ritiene utile può acquistarlo.


il cruise adattivo è una cagata atomica, non lo vorrei nemmeno gratis. La moto che frena da sola quando pare a lei, ma scherziamo?
Per me sarebbe un bel problema rinunciare al cruise normale (che uso continuamente) in favore dell'adattivo, molto bene se sulla stelvio si può scegliere
Sono d’accordo. Molte moto non freno autonomamente, gestiscono solo il gas. La MG ha deciso di dare solo un avviso visivo e acustico al pilota ma non di far frenare la moto. Cosa diversa accade sulla GS 1300 e sta causando un po’ di discussioni.

Io non vorrei mai una moto che frena in modo autonomo. Basta una falsa lettura della situazione e uno si ritrova per terra. Qualche volta mi è capitato in macchina che ha iniziato a lampeggiare ed una volta ha frenato perché ha letto male la posizione di un pedone davanti a me.

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Ciao, Lucio


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:31 
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rsvsteve ha scritto:
il cruise adattivo è una cagata atomica, non lo vorrei nemmeno gratis. La moto che frena da sola quando pare a lei, ma scherziamo?
Per me sarebbe un bel problema rinunciare al cruise normale (che uso continuamente) in favore dell'adattivo, molto bene se sulla stelvio si può scegliere


lmammin ha scritto:
Sono d’accordo. Molte moto non freno autonomamente, gestiscono solo il gas. La MG ha deciso di dare solo un avviso visivo e acustico al pilota ma non di far frenare la moto. Cosa diversa accade sulla GS 1300 e sta causando un po’ di discussioni.

Io non vorrei mai una moto che frena in modo autonomo. Basta una falsa lettura della situazione e uno si ritrova per terra. Qualche volta mi è capitato in macchina che ha iniziato a lampeggiare ed una volta ha frenato perché ha letto male la posizione di un pedone davanti a me.


Infatti, Ste e Lucio: concordo in toto con voi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:41 
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Il PFF Rider Assistance Solution® dell Piaggio è comprensivo di Following Cruise Control (FCC), Forward Collision Warning (FCW), Blind
Spot Information System (BLIS), Lane Change Assist (LCA .La velocità adattiva è una cosa , la frenata d'emergenza un'altra . E' la seconda che Guzzi ritiene e "secondo me giustamente "di darti solo un messaggio visivo e acustico ,la velocità adattiva come sopra ha scritto Lucio "viene gestito solo dal gas". Così è scritto e così hanno detto i tecnici della Piaggio - Aprilia -Guzzi . Sulle auto gli adas di livello 2 sono un passo avanti per la sicurezza ma sulle moto a mio parere la frenata d'emergenza come sul GS1300 può causare seri problemi.


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MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:43 
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Rmusit ha scritto:
Il PFF Rider Assistance Solution[emoji2400] dell Piaggio è comprensivo di Following Cruise Control (FCC), Forward Collision Warning (FCW), Blind
Spot Information System (BLIS), Lane Change Assist (LCA .La velocità adattiva è una cosa , la frenata d'emergenza un'altra . E' la seconda che Guzzi ritiene e "secondo me giustamente "di darti solo un messaggio visivo e acustico ,la velocità adattiva come sopra ha scritto Lucio "viene gestito solo dal gas". Così è scritto e così hanno detto i tecnici della Piaggio - Aprilia -Guzzi . Sulle auto gli adas di livello 2 sono un passo avanti per la sicurezza ma sulle moto a mio parere la frenata d'emergenza come sul GS1300 può causare seri problemi.
Roberto, grazie. Infatti lo chiamano Forward Collision Warning … avviso e non assistance.

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MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 10:47 
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concordo con i vostri interventi piu' o meno tutti allineati.
in una recente prova di motociclismo sulle maxi i fantastici collaudatori e tester dicevano che auspicavano il cruise adattivo su tutte perche' e' una figata...
in pratica questi che in moto non ci vanno non viaggiano godono di ogni novita' per i 10km che guidano una moto.
ritorno sempre allo stesso tema le prove dovrebbe scriverle chi le usa le moto per lo scopo per cui sono state costruite.
tester e collaudatori possono azzeccare una quota per far andar forte una moto ma poi indirizzano verso situazioni poco utili o deleterie il costruttore.
il cruise va' usato quando la strada e' libera quando c'e' da frenare o accellerare si usa la manopola e massima attenzione. punto e basta.

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MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 11:08 
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guzzienduromassimo ha scritto:
concordo con i vostri interventi piu' o meno tutti allineati.
in una recente prova di motociclismo sulle maxi i fantastici collaudatori e tester dicevano che auspicavano il cruise adattivo su tutte perche' e' una figata...
in pratica questi che in moto non ci vanno non viaggiano godono di ogni novita' per i 10km che guidano una moto.
ritorno sempre allo stesso tema le prove dovrebbe scriverle chi le usa le moto per lo scopo per cui sono state costruite.
tester e collaudatori possono azzeccare una quota per far andar forte una moto ma poi indirizzano verso situazioni poco utili o deleterie il costruttore.
il cruise va' usato quando la strada e' libera quando c'e' da frenare o accellerare si usa la manopola e massima attenzione. punto e basta.


Quello che hai citato tu è un grosso problema, ora ancora più dilagante perchè i tester arrivano a qualsiasi utente, anche se non acquista la rivista o si abbona online. Fanno dei video in cui sembrano dei guru assoluti e depositari della verità. E l'utente medio abbocca.
Con le auto ci sono riusciti, portando l'utente a ragionare sul fatto che tutti gli optional siano ormai irrinunciabili. Ci riusciranno anche con le moto purtroppo. E le case non proporranno più veicoli semplici, proprio come è successo nelle auto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 11:17 
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Bene, la moto ti deve far divertire e tutti questi nuovi optional più o meno inutili sicuramente complicano la vita e potenzialmente aumentano le possibilità di avere guasti sulla moto.
Quasi quasi mi tengo la tanto essenziale V 85 TT. : Chessygrin :

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Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 11:33 
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Se sulla nuova V85 montano anche la pedivella per l accensione non me la faccio scappare.

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Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


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 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 11:34 
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la v85 e' tutt'altro che essenziale...come interfaccia elettronica.
ha fin troppe cose come mappature e settaggi vari.
il mercato chiede questo.
se volete qualcosa di essenziale c'e' sempre la v50 ex forze dell'ordine che si trova a buon mercato.

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MessaggioInviato: gio 1 feb 2024, 11:36 
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Rmusit ha scritto:
...la velocità adattiva come sopra ha scritto Lucio "viene gestito solo dal gas"...


...ma quindi è di serie con il radar o optional come pare scritto su Advrider?


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