Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2859 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 115  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 2:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
Parrus74 ha scritto:
@Gabor ...con elettroniche ohlins più 2.000 euro minimo...per me prezzo centrato

Honda sull'Africa Twin 2024 mette + 1000 € di differenza sulle showa elettroniche. Ed a 16.290 la AT ES 1100, finalmente anche con i tubeless, è forse quella più competitiva volendo le sospensioni semi attive . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 9:49 
Non connesso

Messaggi: 2598
Località: Firenze
Mi pare però che la tra s e normale nel caso di Mandello ci corrano quasi un paio di migliaia di euro. Li c'è anche colorazione bicolore e forse qs e poi le sospensioni sono ohlins.

Su AT si, forse la variante con le elettroniche e' la meno cara delle over 1000 con quell'accessorio. Poi però bisogna valutare che Stelvio V100 ha cardano e un bicilindrico a V nuovo di pacca mentre di là c'è un bicilindrico parallelo in po più generalista (che magari andrà altrettanto bene).

Una cosa che nessuno dice e che però tanto dipende da che strategie di ripresa hanno i concessionari. Sento che nel caso del successo ipergalattico di GS1300 i concessionari riprendo i GS serie precedenti (ma mi immagino anche i prodotti di punta della concorrenza) a 2k buoni in più del valore di mercato. Visto che siamo a fare la tara delle 500 euro anche questo va considerato. Io per esempio quando avevo la multistrada 1200s avrei speso solo un paio di migliaia di euro in più per prendere una multistrada 950s rispetto a una v85TT. Differenza di listino...oltre 5.000.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 12:01 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
Ma infatti per il successo di un modello nuovo, oltre alla "moda" (GS), conta molto la presenza e la capacità di spinta del marchio (leggi "supervalutazione usato") che hanno i rivenditori sul territorio. Io inizio ad avere parecchi amici piemontesi con il Tuareg (4 su una decina di persone tra Alessandria e Torino), tanto che, fatte le dovute proporzioni, mi sembra di essere tornato ai tempi d'oro della Lissta (www.transalp.it), dove negli incontri, fino ad una decina di anni fa, era praticamente un monomarca TA 600 e TA 650. Però la Tuareg nella Top ten delle enduro stradali non ci è entrata. Quindi le vendite vanno probabilmente un po' a macchia di leopardo. Spero per Piaggio che la vittoria di Cerruti faccia un po' da volano . . .

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
mototopo67 ha scritto:
Se farla originale vuol dire farla brutta, grazie, mi tengo le linee classiche.
Per dire, la V4 la ritengo bella, il GS 1300, davanti e dietro non lo posso vedere...si salva la zona mediana

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Non perderei tempo a disquisire sul bello e sul brutto, si sa che i gusti…son gusti, appunto.
V4 e GS1300, belle o brutte che siano, sono inconfondibili. Stelvio II, un po’ meno, imho. Ma, ripeto, son gusti.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 12:34 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Alto Vicentino
Gabor ha scritto:
Ma infatti per il successo di un modello nuovo, oltre alla "moda" (GS), conta molto la presenza e la capacità di spinta del marchio (leggi "supervalutazione usato") che hanno i rivenditori sul territorio. Io inizio ad avere parecchi amici piemontesi con il Tuareg (4 su una decina di persone tra Alessandria e Torino), tanto che, fatte le dovute proporzioni, mi sembra di essere tornato ai tempi d'oro della Lissta (http://www.transalp.it), dove negli incontri, fino ad una decina di anni fa, era praticamente un monomarca TA 600 e TA 650. Però la Tuareg nella Top ten delle enduro stradali non ci è entrata. Quindi le vendite vanno probabilmente un po' a macchia di leopardo. Spero per Piaggio che la vittoria di Cerruti faccia un po' da volano . . .

Hai perfettamente ragione, quando uscirono le prime Africa Twin il prezzo sembrava fuori mercato, ma facevano delle supervalutazioni dell'usato incredibili, poi ti regalavano accessori etc etc sino a quando la moto non ha preso piede e sappiamo come è andata e sta andando. La stessa politica è fatta da BMW, quando uscì a settembre 2023 il nuovo 1300 i primi che si recarono con il 1250 da rientrare, hanno avuto una valutazione quasi pari al prezzo che lo avevano acquistato.

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 14:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Certo, i gusti sono gusti, ma ammetterai che il nuovo faro anteriore è stato oggetto di tantissime critiche anche da parte dei possessori di BMW...della zona posteriore inutile parlarne, praticamente non esiste...inoltre, che il V4 sia riconoscibile non direi proprio...è bella ma non molto diversa da un XR o una vecchia Tiger


Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 18:22 
Non connesso

Messaggi: 14154
Località: chiasso-svizzera
Pensa che a me una delle cose che piace di più è proprio il faro…e non mi stupirebbe che, a breve, qualcuno lo copiasse.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 18:58 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Non ho motivo di dubitarne...secondo me semplicemente una pallina centrale e 4 stanghette negli angoli, non è design.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 14 gen 2024, 23:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
mi pare un po' riduttivo liquidare così il faro GS, poi i gusti son gusti. A me pare una vera rivoluzione; forse viene un po' più giapponesizzato nelle forme, ma sicuramente in bmw hanno osato parecchio, nei limiti a cui li obbliga la configurazione del boxer con telelever e paralever.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Alto Vicentino
ch-zep ha scritto:
Pensa che a me una delle cose che piace di più è proprio il faro…e non mi stupirebbe che, a breve, qualcuno lo copiasse.

Ma al di là dell' estetica che anche a me piace, in confronto a quello della KTM 990 nuova e certe schifezze delle ultime Suzuki è un'opera d'arte, questo faro ultimo del GS 1300 ha una resa su strada che si sognano persino gli ultimi Mercedes e BMW auto di alta gamma e forse guardare anche l'effettiva resa, serve in una moto.


Allegati:
B_ktm-1390-super-duke-2024-3.jpg
B_ktm-1390-super-duke-2024-3.jpg [ 109.86 KiB | Osservato 255 volte ]
Suzuki_GSX-S1000GX_02-36096-800x470.jpg
Suzuki_GSX-S1000GX_02-36096-800x470.jpg [ 289.65 KiB | Osservato 308 volte ]

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


Ultima modifica di lodan il lun 15 gen 2024, 13:19, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 10:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2241
mototopo67 ha scritto:
Non ho motivo di dubitarne...secondo me semplicemente una pallina centrale e 4 stanghette negli angoli, non è design.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


per me uno dei fari piu belli e 'geniali' di sempre, la prenderei solo x quello!
E poi la moto nel complesso mi sembra proprio bellina, molto più moderna e originale di una Multistrada V4. Solo nella vista posteriore mi lascia perplesso, lì manca qualcosa secondo me.
In ogni caso ne venderanno talmente tante di queste GS che presto ci stancheremo di guardarle


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 11:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 827
Località: Bologna
Al limite sarà stato geniale il designer della Porsche 911 che li monta da qualche anno

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 12:18 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 220
Località: civitavecchia
Parrus74 ha scritto:
@Gabor ...con elettroniche ohlins più 2.000 euro minimo...per me prezzo centrato


sulla mandello le ohlins semiattive costano 1600 €, prova a fare la configurazione di una base con manopole riscaldate, QS e sensori pressione pneumatici, ovvero una S senza sospensioni attive, sono circa 16400€ contro i 18000 € della S.

_________________
RIDING is life, anything before and after is just waiting


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 13:56 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Alto Vicentino
Appena letto sul gruppo Nuova Stelvio in F.B. e riporto senza responsabilità:
Da oggi si può fare il preordine della Stelvio - il prezzo è € 16.500 la versione standard - sino a 1500€ di supervalutazione se permuti una v100 V7 v9 v85tt

https://www.motoguzzi.com/it_IT/landing-page/stelvio/

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22155
Località: montecosaro scalo
dalla pagina di 1000 per cento quindi credo che sia confermato:
Dal 15 Gennaio al 15 Febbraio 2024 sulla pagina sul sito Moto Guzzi (https://www.motoguzzi.com/it_IT/landing-page/stelvio/) sarà presente un modulo di contatto attraverso il quale potrai esprimere la volontà di prenotare il nuovo veicolo.

Solo per coloro che sottoscriveranno il pre-booking online, sarà possibile beneficare di una promozione dedicata.
La promozione prevede:
* Fino a 1.500€ di supervalutazione per i possessori di un veicolo di gamma V85 o V100 Mandello,
* 750€ per i possessori di un veicolo di gamma V7 o V9.
• Oppure 750€ di vantaggi per acquistare accessori originali MG.
• Le promozioni non sono cumulabili tra loro.
• Il cliente potrà immatricolare il veicolo acquistato entro il 31 Marzo 2024.

prezzo di listino franco concessionario:
• Moto Guzzi Stelvio: 16.499€
• Moto Guzzi Stelvio con PFF Rider Assistance: 17.299€

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 15:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22155
Località: montecosaro scalo
mi sembrano intanto prezzi centrati sul prodotto e poi anche una giusta promozione per chi ordina subito in modo che iniziano a pianificare piu' o meno quante moto devono uscire.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 16:45 
Non connesso

Messaggi: 2598
Località: Firenze
Prezzi assolutamente corretti considerando la concorrenza al di sopra ed al di sotto. Per quello che può valere la cosa un bicilindrico a V con cardano e mono-braccio a quel prezzo non lo prendi da nessuna parte.
Per gli amanti del marchio che ritengono che la moto sia prezzata alta suggerisco la riuscitissima V85TT che a breve avrà anche variatore di farse e aggiornamenti elettronici importanti.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 16:47 
Non connesso

Messaggi: 2598
Località: Firenze
mototopo67 ha scritto:
Al limite sarà stato geniale il designer della Porsche 911 che li monta da qualche anno

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Anche FCA quando ha fatto una cosa simile sui fari posteriori della Renegade. Detto ciò attribuire a GS una originalità ben maggiore di MTS v4,. Stelvio V100 e Triumph mi pare appropriato. Poi bisogna vedere se il risultato finale piace. Io per ora sono un po' perplesso, ma non mi sento di dare un giudizio definitivo...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 16:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15215
Località: CUNEO
Sono un po' perplesso sulle supervalutazioni FINO A... ma DA quanto ? Sembra la pubblicità del burro con il 25% di grassi in meno... ma non ti dicono rispetto a di chi...


Comunque a questi prezzi la Tiger 900 GT PRO mi pare molto concorrenziale visto come è carrozzata....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 16:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 261
Località: Logroño (La Rioja - Spagna)
mototopo67 ha scritto:
Sulla nuova V85 non mi pare siano più Mytech...quindi dubito che faranno un interfaccia per la Stelvio...perlomeno in Moto Guzzi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk


Sono assolutamente sicuro che MyTech rilascerà presto i telaietti per le loro valigie... anche se quelle del V85TT ne hanno uno con il foro per lo scarico alto che qui, almeno inizialmente, non è necessario.
Per quanto mi riguarda, se un giorno dovessi cambiare la moto con la Stelvio, porterò le mie valigie su quella nuova a meno che non vendano la V85TT a un prezzo migliore perché ne è equipaggiata.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 17:06 
Non connesso

Messaggi: 2598
Località: Firenze
valgrana ha scritto:
Sono un po' perplesso sulle supervalutazioni FINO A... ma DA quanto ? Sembra la pubblicità del burro con il 25% di grassi in meno... ma non ti dicono rispetto a di chi...


Comunque a questi prezzi la Tiger 900 GT PRO mi pare molto concorrenziale visto come è carrozzata....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Credo rispetto ad Eurotax. Comunque sconti o non sconti, promozioni o non promozioni credo che la soluzione ottimale sia inforcare la propria V85TT e farsi fare una valutazione per Triumph e per MG e poi decidere.
Pare un'ovvietà, ma alla fine conta solo l'importo che devi pagare come differenza. Il resto sono chiacchere promozionali per me

BMW appena lanciata la GS1300 ha ripreso dei GS1250 (a condizione che fossero di un anno e pochi km e ovviamente perfetti) ad un prezzo molto vicino a quanto erano stati pagati (scontanti) da nuovi, di modo tale che con qualche migliaia di euro hai il tuo GS 1300 nuovo fiammante per la bella stagione '24. GS 1300 è caro, vero, ma meno di quanto i listini suggerirebbero rispetto, per esempio, ad una Africa Twin...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 17:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22155
Località: montecosaro scalo
a me sembra una buona operazione.
caballero il nostro presidente ha avuto la dritta mytech fara' un after market con le model x.
valgrana se la mettiamo sul prezzo come ho detto 100 volte sulla v85 c'e' sempre qualcosa di molto piu' conveniente e non solo il tiger una tracer 900?
v strom? ma non hanno un motore iconico il cardano e un certo fascino come la v85.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 17:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 234
Località: Alto Vicentino
valgrana ha scritto:
Sono un po' perplesso sulle supervalutazioni FINO A... ma DA quanto ? Sembra la pubblicità del burro con il 25% di grassi in meno... ma non ti dicono rispetto a di chi...


Comunque a questi prezzi la Tiger 900 GT PRO mi pare molto concorrenziale visto come è carrozzata....

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Se vendono le V85TT km 0 nuove a 9200 che supervalutazione vuoi che ti facciano, Piaggio come sempre lascia la patata bollente ai poveri concessionari rimasti. Comunque uno sarà anche innamorato, affezionato, fedele al Marchio, ma comperare una moto a scatola chiusa e senza provarla, mi sembra pretenzioso, comunque ognuno con i propri soldi fa quello che vuole .

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 18:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
Comunque mi pare la prima volta che sento di una supervalutazione dell'usato riservata . . . . alla medesima marca. Sembra che credano più nella clientela consolidata, che nella possibilità di farsi nuovi clienti. Probabilmente considerano il fatto che ci siano in giro già diverse V85TT chilometrate e che si possa proporre quindi l'upgrade a chi si è trovato bene.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 18:24 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3404
Località: Alessandria
Ma l'unica differenza tra le due versioni è data dal radar, o c'è anche altro, tipo le manopole riscaldabili o quick shifter? 800 euro per l'impianto radar, mi pare comunque un prezzo corretto.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83 ... 115  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alfcap

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group