enzo-NW ha scritto:
Oggi me tre andavo sugli 80 km/h con il cruise control inserito mi sono accorto che il casco aveva la chiusura aperta, ho lasciato per un istante il manubrio per far agganciarlo e in quello la moto ha cominciato ad andare verso sinistra.
Pensando che fosse dovuto solo alla mia posizione in sella mentre ho chiuso il casco, ho riprovato a staccare le mani e la moto ha effettivamente una decisa tendenza ad andare a sinistra, diciamo che in un paio di secondi sei nell'altra carreggiata.
La mia moto non é mai caduta, nemmeno dal. Cavalletto.
É normale? Lo fanno tute le Stelvio/Mandello?
Questo spiegherebbe anche perche' il consumo a fine vita della gomma anteriore non é simmetrica ma é piu'consumato il lato destro: per forza, inconsciamente sei semlre in una correzione leggera sul manubrio...
Ciao, la mia non ha questa tendenza, va dritta anche togliendo le mani dal manubrio, sia con le anakee di serie che cone le attuali continental TKC 70. Dando per scontato che la pressione delle gomme sia quella giusta, potrebbe dipendere da qualche accessorio aftermarket (bauletto, borse etc) oppure anche da una gomma difettosa.