guzzienduromassimo ha scritto:
anche noi abbiamo un 4x4 diesel 1500 e se dovessi cambiarlo ora non saprei cosa prendere.
...........
Usai il Duster nel 2019 per due settimane in Islanda, facendogli fare anche cose che non avrebbe dovuto fare (almeno un guado di una certa profondità, probabilmente oltre il suo limite di 40 cm). Credo fosse ancora una prima versione diesel, già bella chilometrata, e, a parte il lieve shock iniziale di passare da uno sterzo molto diretto Alfa Romeo lasciato a Malpensa a quello ben poco sensibile del Duster preso a Keflavik, ci siamo sempre trovati bene. In strada con consumi ridottissimi e comfort ed in "fuori", mettendolo bene alla frusta.
Tant'è che sto seriamente meditando di cambiare la 2° Alfa Romeo (che va per i 150.000) con il nuovo Duster 4x4(e) - ibrido - GPL. Mi frena un po' la quotazione, probabilmente molto scarsa, che mi farebbero per la GIulia, e la intrinseca complessità di questa nuova motorizzazione Dacia che mette assieme tante cose (2 motori elettrici, uno termico bi-fuel).