Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 28 lug 2025, 11:52 
Non connesso

Ipotizzo, ma non ho nessun dato concreto, che alcuni concessionari ktm si siano trovati, nel recente periodo buio, a fare interventi in garanzia non rimborsati da KTM. Scottati una volta, non si prendono il mal di pancia per uno che non è nemmeno loro cliente. Alla fine i concessionari sono comunque imprenditori privati che devono far quadrare i loro conti, e non filiazioni della casa madre. Piuttosto, davanti ad un comportamento del genere, dovrebbe essere la KTM a togliere immediatamente il mandato a questi concessionari. Se non lo fa, che abbia la coda di paglia?

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 lug 2025, 12:50 
Non connesso

Poi ne devono trovare un altro. In questo momento credo che il coltello dalla parte del manico lo abbiano i dealer. Che non lavorano gratis. Nello specifico quello di Cuneo citato è anche Ducati e qualche cinese. Se KTM gli toglie il mandato non credo vada in malora, anche perché è bravo. Ma non una onlus.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: lun 28 lug 2025, 13:00 
Non connesso

valgrana ha scritto:
Poi ne devono trovare un altro. …

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Anni fa mi raccontava un importante dirigente di BMW Svizzera (auto & moto) che per loro una delle più grosse rotture di coglioni era dover togliere la rappresentanza ad un concessionario e cercarne un altro, tanto da accettare a volte dei poco simpatici compromessi pur di non cambiare rivenditore e sede.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 3 ago 2025, 8:26 
Non connesso

Ieri ho fatto un paio di passi di montagna per tornare verso casa (Novena e Furka) e devo dire che problemi da mettere a posto a parte e ammortizzatore posteriore che ti trasmette ogni buca, la moto ha una agilità tra i tornanti e una coppia goduriose, si sale e si scende su strade di montagna impegnative con una facilità disarmante, anche rimanendo leggeri con il. Gas (sono in rodaggio).
La moto ha meno autonomia della vecchia stelvio, in un giro di 500 km ho rifornito 2 volte (ero partito con 1/2 serbatoio) ma meglio un po meno peso e ingombro nella nuova.
Le gomme invece continuano a non piacermi, rumorose e non le migliori se l'asfalto é bagnato. Anche in piega pur avendo un buon grip, non riesco a trovare la 'confidenza' che mi danno le scorpion tral 3.. Ma questo rientra tra le preferenze personali.
Per ora il mono posteriore ha solo 1000 km e spero che si smolli un po, altrimenti toccherà guardare se c'é qualcosa di aftermarket alternativo... Ohlins per ora non ha a catalogo un ammortizzatore per le stelvio.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 6:50 
Non connesso

Ce il matris d funziona allz grande

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 9:30 
Non connesso

inutile perdere tempo col mono originale, mettine velocemente uno buono così ti godi la moto fin da nuova. L'originale non migliorerà mai, è un prodotto economico e il montaggio senza link non lo aiuta. E cambia le gomme, a che pro continuare a usare la moto senza godersela perchè le gomme non piacciono? (confermo che non sono granchè quelle Michelin li, hanno di buono una certa agilità)

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 10:13 
Non connesso

io da quando ho messo le Dunlop Meridian mi sembra di aver cambiato moto. Le Michelin di serie non rendono giustizia alla Stelvio, sono gomme veramente scadenti o da passeggio

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 12:29 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
inutile perdere tempo col mono originale, mettine velocemente uno buono così ti godi la moto fin da nuova. L'originale non migliorerà mai, è un prodotto economico e il montaggio senza link non lo aiuta. E cambia le gomme, a che pro continuare a usare la moto senza godersela perchè le gomme non piacciono? (confermo che non sono granchè quelle Michelin li, hanno di buono una certa agilità)

Si il ragionamento fila, però sinceramente mi fa male al portafoglio buttare via un treno di gomme nuove... Sono a lmeno 500 da buttare.Magari le cambierò prima che arrivino in fondo.
Per l'ammortizzatore invece mi girano perché non é all'altezza del resto, non si può mettere mano alle sospensioni a una moto nuova nuova... oltre al costo non indifferente.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 22:04 
Non connesso

Sono d’accordo con te su entrambi i punti.

Con il mio stile di guida forse mi farei andar bene le gomme, almeno per un po, ma sistemerei il mono. Purtroppo questo è un limite noto di questa moto, nasce così, e per esperienza (sulla V85TT quando misi air-tender) diretta un buon mono cambia completamente la moto.

Diciamo che bisogna considerare almeno 1500€ in più sul prezzo di acquisto per avere una moto che copia meglio le asperità della strada.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 4 ago 2025, 22:12 
Non connesso

enzo-NW ha scritto:
rsvsteve ha scritto:

Si il ragionamento fila, però sinceramente mi fa male al portafoglio buttare via un treno di gomme nuove... Sono a lmeno 500 da buttare.Magari le cambierò prima che arrivino in fondo.
Per l'ammortizzatore invece mi girano perché non é all'altezza del resto, non si può mettere mano alle sospensioni a una moto nuova nuova... oltre al costo non indifferente.

Da sempre si mette mano slle sospensioni di una moto nuova, se queste non sono granché. L'alternativa è spendere di più in acquisto e prendere un modello con sospensioni migliori (vedi Mandello S).. Tu però hai speso meno quindi ci sta che hai sospensioni di livello inferiore, ma con una cifra non impossibile risolvi il problema. E snche x le gomme 300€ e hai risolto il problema, e ti godi finalmente la moto come si deve dando valore ai 17mila che hai speso

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 6:32 
Non connesso

rsvsteve ha scritto:
enzo-NW ha scritto:
rsvsteve ha scritto:

Da sempre si mette mano slle sospensioni di una moto nuova, se queste non sono granché. L'alternativa è spendere di più in acquisto e prendere un modello con sospensioni migliori (vedi Mandello S).. Tu però hai speso meno quindi ci sta che hai sospensioni di livello inferiore, ma con una cifra non impossibile risolvi il problema. E snche x le gomme 300€ e hai risolto il problema, e ti godi finalmente la moto come si deve dando valore ai 17mila che hai speso

(é una Stelvio, non ci sono 2 versioni per le sospensioni al momento per questa moto).

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 9:25 
Non connesso

lmammin ha scritto:
.............. e per esperienza (sulla V85TT quando misi air-tender) diretta un buon mono cambia completamente la moto. .............

Forse sono abituato male io, oppure ho la sensibilità di un elefante su un triciclo, ma a me sembra che la V85 (euro 5) non vada affatto male con le sospensioni originali. Ho messo il precarico sulla terza tacca, prima di un viaggio in coppia, e così l'ho lasciato anche andando da solo.
Mi ero già informato sulle varie opzioni praticabili: ohlins fornito anche direttamente da MG, modifica di Pier Greppi al mono originale (air tender mi pare di capire che sia fallita . . . ), ma al momento non ne sento la necessità. La mia è gommata Dunlop Meridian, per la cronaca.
Piuttosto, come tipo di moto, mi lascia sempre un po' perplesso l'idea di usarla in modo intenso su sterrati. Ma so che c'è chi lo fa. Forse in quel caso il mono migliore servirebbe davvero . . . .

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 9:36 
Non connesso

enzo-NW ha scritto:

(é una Stelvio, non ci sono 2 versioni per le sospensioni al momento per questa moto).

lo so bene, ne facevo un discorso generale: la Stelvio ha un buon prezzo rispetto ad altre moto con sospensioni più sofisticate, quindi puoi reivestire una parte di ciò che hai risparmiato in acquisto per migliorarle

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 9:39 
Non connesso

Gabor ha scritto:
lmammin ha scritto:
.............. e per esperienza (sulla V85TT quando misi air-tender) diretta un buon mono cambia completamente la moto. .............

Forse sono abituato male io, oppure ho la sensibilità di un elefante su un triciclo, ma a me sembra che la V85 (euro 5) non vada affatto male con le sospensioni originali. Ho messo il precarico sulla terza tacca, prima di un viaggio in coppia, e così l'ho lasciato anche andando da solo.
Mi ero già informato sulle varie opzioni praticabili: ohlins fornito anche direttamente da MG, modifica di Pier Greppi al mono originale (air tender mi pare di capire che sia fallita . . . ), ma al momento non ne sento la necessità. La mia è gommata Dunlop Meridian, per la cronaca.
Piuttosto, come tipo di moto, mi lascia sempre un po' perplesso l'idea di usarla in modo intenso su sterrati. Ma so che c'è chi lo fa. Forse in quel caso il mono migliore servirebbe davvero . . . .
Anche io non sono certo un collaudatore di moto.
Con la mia E4 ho fatto i primi 10.000 km con il mono originale, e poi oltre 35.000 km con Airtender . La differenza nel comportamento della moto su strada e fuori strada è impressionante. Poi ho venduto Airtender poco prima di vendere la moto.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 11:48 
Non connesso

lmammin ha scritto:
........ e poi oltre 35.000 km con Airtender . La differenza nel comportamento della moto su strada e fuori strada è impressionante..............

Nessun intervento sulla forcella anteriore?

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 13:17 
Non connesso

Gabor ha scritto:
ir tender mi pare di capire che sia fallita . . .

Questa è una brutta notizia.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 13:30 
Non connesso

Gabor ha scritto:
lmammin ha scritto:
........ e poi oltre 35.000 km con Airtender . La differenza nel comportamento della moto su strada e fuori strada è impressionante..............

Nessun intervento sulla forcella anteriore?
Non ho mai toccato nulla sulla forcella, comunque con airtender dietro anche la forcella ne traeva beneficio, in particolare nella guida su strada.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 16:22 
Non connesso

YaYaLuca ha scritto:
Gabor ha scritto:
Air tender mi pare di capire che sia fallita . . .

Questa è una brutta notizia.

Non vorrei diffondere informazioni sbagliate. I siti web sia di Air tender (il prodotto) che Umbria Kinetics, il produttore, sono attivi (ma è ancora attivo anche Motociclismo!). Però se provo a fare la ricerca degli "air tender point" per l'installazione, non funziona. E mi pareva di avere letto qualche mese fa, proprio su questo forum, di qualcuno che si è trovato "a piedi" per l'assistenza.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 5 ago 2025, 19:00 
Non connesso

piu' che altro e' in transizione...all'italiana..

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 14:50 
Non connesso

Vi ho parlato delle disavventure del mio amico KTM-munito.
La 1290 è tornata a casa.
Qualche giorno fa, una volta riportata in Umbria dopo che nessuno "lassù" ci aveva voluto mettere le mani, è stata messa sotto diagnosi che ha risposto:
Statore !
Cambiato il pezzo è ripartita.

La fortuna nella sfortuna che si è rotta a circa 20 giorni dalla fine della garanzia.
Domani si và a fare un giretto nonostante il caldo.
Si và a mangiare il "castrato" ad Amatrice passando per Castelluccio di Norcia.....fosse che fosse si sta' un po' più freschi !

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ago 2025, 16:09 
Non connesso

Starete più freschi di sicuro…ma poi c’è sempre il momento del ritorno! Qui farà un bel caldazzo fino a sabato!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi