Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3521 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 11:56 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:

in teoria ad eicma dovrebbero presentare le classic guzzi con meccanica 660 e sarebbe davvero una bella mossa per aumentare il bacino di utenza e sganciarsi dal cardano e motore trasversale. bello avere qualcosa di iconico ma non bello fossilizzarsi li.

Questa è una buona notizia.

Io su una maxi non rinuncerei „mai“ alla comodità del cuscino d‘aria Telelever +Paralever, sono ormai „tossicodipendente“ e oggi mi aggiustano anche l‘abbassatore automatico, altro accessorio che può creare dipendenza. Provare per credere :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 12:05 
Non connesso

Io mi trovo benissimo con le sospensioni elettroniche della Tiger 1200. Sono sempre impostate in modalità strada (una via di mezzo tra Sport e Confort) ed assorbono in modo egregio tutto.

Sabato scorso, tornando verso casa, dietro una curva a destra senza visibilità c’era (a breve distanza) una rotatoria non segnalata. Apparte la frenata improvvisa a moto piegata, ed un po’ di paura, direi che l’abbiamo (io e la moto) gestita bene. Merito anche delle gomme nuove.

L’abbassatore automatico c’è e funziona bene, ma non mi crea dipendenza. Sono tutte quelle altre cose che ci sono in modo discreto, hill assistance (la moto non va mai indietro quando devi partire carico ed in salita), il quick shift quando ti va ti guidare in modo un po’ piu sportivo, etc. che diventano parte integrante dell’esperienza di guida.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 14:18 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
.................e oggi mi aggiustano anche l‘abbassatore automatico, altro accessorio che può creare dipendenza. Provare per credere :smoke01

E comprare invece, da subito, una moto più bassa? Senza polemica neh! ....... :smoke03

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 3 lug 2025, 15:50 
Non connesso

La risposta è semplice. Ne ho altre con sella bassa. Ma una pseudo fuoristrada da quasi 250kg che si abbassa da sola sotto i 25km/h non è male per niente. E in posizione alta è maneggevolissima anche a velocità piuttosto sostenute :bagno

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 12:38 
Non connesso

Segnalo che per ridurre un po' il calore del catalizzatore sui piedi la cover della Mistral per la Mandello va bene anche sulla Stelvio..

https://www.mistralspecialparts.it/prod ... -mandello/

Se si ha il cavalletto centrale loro propongojo un kit con solo cover dx più corta, in realtà se sk prende il kit doppio la sx va bene lo stesso mentre la dx (più lunga di quella del kit singolo) va rifilata per far passare il fermo del cavalletto..

Non fa miracoli, ma un po' aiuta..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 14:26 

grazie per la segnalazione. direi che io trovo quasi fresca la stelvio sara' che sono abituato male...pero' ora fa' caldo in generale non avverto chissa che caldo dalla moto.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 16:38 
Non connesso

Probabilmente sono particolarmente sensibile io, anche con la Versys d'estate era un inferno..

Sulla Stelvio son giusto due punti a darmi fastidio e solo in questo periodo di forte caldo: i piedi, e credo di aver risolto (collaudato oggi in tangenziale, 37° e nessun calore particolare ai piedi) e l'interno coscia.. qui immagino sia l'aria che passa attorno alle teste e sto ragionando su un paio di spoilerini subito dietro per deviarla un po'..

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 16:55 
Non connesso

la mia Mandello trasmette pochissimo calore, proprio nulla di fastidioso.
Ed è anche raffreddata molto bene perchè anche stando in coda la ventola parte di rado, e in pochissimo tempo si spegne.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 18:34 
Non connesso

anche sul mio tuareg il motore resta sempre sul giusto range di temperatura e la ventola non parte mai; però in questo caso hanno deciso di usare tutto il telaio moto come dissipatore, e cuocere di conseguenza il pilota . . . . :-(

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: ven 4 lug 2025, 20:08 
Non connesso

Si io come scritto in passato non lo ritengo così insopportabile il tuareg, ma la mandello è decisamente piu fresca

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 lug 2025, 8:44 
Non connesso

Provata ieri...che dire motore con una bella coppia e va anche bene ..non faceva caldissimo, ma siccome non era programmata la prova, mi sono imbattuto per caso in un evento di Moto e Moto , nuovo concessionaria Moto Guzzi Aprilia, ed ero in pantaloncini corti, mi hanno prestato il casco loto e via...che dire non scalda tanto, ho provato delle euro 5 peggiori. ..ciclistica perfetta..e mi sono trovato molto bene anche col cambio. mi hanno fatto fare un bel giretto su strade che conosco vecchia SS&£ del Cerreto...la moto tra le curve è una lama.....
Gran Moto!

ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 lug 2025, 9:10 

anche ieri Leo ho fatto 610 con temperature esclusa la vetta dell'amata fresca...tra 31 e 39. e' caldo non ha l'aria condizionata ma anche io confermo di aver avuto moto ben piu' calde.
penso alla 1290T che era euro 3....un forno in confronto.
e confermo che la guida della stelvio e' ottima e il motore amabile.
anche ieri 21.4km a litro mica male considerando peso e prestazioni .

Profilo  
MessaggioInviato: lun 7 lug 2025, 22:07 
Non connesso

La mia potrebbe avere allora qualche difetto perché nel traffico cittadino scalda, eccome se scalda. La temperatura sale velocemente se si sta in fila e la ventola amplifica la sensazione di calore. Fuori città tutto ok, ma nel traffico, come detto, si fa fatica!

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 lug 2025, 6:28 

Dipende da come vai vestito..ma anche a cosa la paragoni..l auto è sicuramente più confortevole.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 lug 2025, 6:58 
Non connesso

Anche io confermo che la Stelvio non è per niente fastidiosa con il caldo, anche con le temperature estreme della settimana scorsa. Ovvio che se stai fermo nel traffico a 36/37° un po' di caldo lo senti quando parte la ventola, ma ho avuto moto ben peggiori e questa, per essere una Euro5, la considero fresca rispetto a tante altre.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 8 lug 2025, 7:55 

certo sottinteso che se e' caldo e' caldo...domenica ho letto anche 39...quindi non posso dire che sia refrigerata ma considerando le tante moto avute e guidate e' tra le meno calde...
in vista dell'imminente viaggio nei pirenei e portogallo in pieno agosto..sto' anche testando alcune soluzioni anti caldo.
stivali traforati li uso da anni , calze specifiche per il caldo, intimo in maglia specifica fa' molta differenza e da qualche giorno sto' usando un gilet della macam che si riempie con 600ml di acqua che aiuta molto. il tutto condito da un traforato revit che in pratica da 10kmh in su' e' come andare nudo a livello di aria che ti gira addosso.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 12 lug 2025, 23:14 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
Dipende da come vai vestito..ma anche a cosa la paragoni..l auto è sicuramente più confortevole.
Ovviamente non intendevo paragonarla all'automobile che personalmente ritengo comunque meno confortevole anche se refrigerata.
Se non indossi vestiti tecnici adeguati è calda. In un uso quotidiano per andare a lavoro restando in citta non è il mezzo ideale.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 13 lug 2025, 9:35 
Non connesso

aleven ha scritto:

Se non indossi vestiti tecnici adeguati è calda. In un uso quotidiano per andare a lavoro restando in citta non è il mezzo ideale.

Stessa identica cosa per quanto riguarda la Mandello e diverse altre moto Euro5+. Con il dovuto abbigliamento tecnico ok, senza…un po’ meno ok.
Euro5+ fresche non ne ho ancora provate.

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 lug 2025, 19:28 
Non connesso

Comunque, io non ho i numeri del mercato, ma qui di Stelvio con targhe locali ne ho già viste in giro, forse per il fatto che é un mercato con piu potere d'acquisto, ma per ora pare che laStelvio sia una moto indovinata fimalmente

Profilo  
MessaggioInviato: mer 16 lug 2025, 23:54 

Io non faccio un metro in moto senza abbigliamento da moto. Anche al lavoro arrivo e mi cambio.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 13:09 
Non connesso

Uso questo topico sulla Stelvio per raccontare ciò che è successo ad un mio amico KTM munito.

Nei post precedenti ho raccontato le difficoltà avute ed oramai superate alla mia Stelvio di fine maggio 2024.
In questa mia disavventura ho anche sempre detto e ricordato che la Piaggio, fin dalle prime battute, si è interessata a me, telefonate ricevute, ricambi dati ritardatari poi trovati, possibilità di moto sostitutiva etc. etc. e tutto è bene quando finisce bene. Mi sono sentito ascoltato e molti, anche QUI, mi hanno sostenuto.

A fine giugno, come tutti gli anni, si parte per un giro in moto di 5 giorni (io purtroppo non riesco più a partecipare e non c'ero). Alpi piemontesi, sconfinamento in svizzera e rientro in val d'Aosta dopo aver percorso strade alpine francesi.
Sul passo del piccolo San Bernardo, la KTM 1290, acquistata nuova pochi mesi prima della mia Stelvio si ammutolisce di colpo e nulla e niente più riesce ad avviarla.
In inverno passato, in garanzia, ha già sostituito cilindri e pistoni per un consumo d'olio esagerato. Panico generale ed un mesto rientro da passeggero. La moto sul carro attrezzi che la scarica presso il concessionario KTM più vicino.

La moto è in garanzia, ma il concessionario la rifiuta e comunica che non è in grado di eseguire il lavoro.

Dopo pochi giorni, la moto viene trasportata a Torino presso il centro KTM.
Nuovo rifiuto, stessa risposta. La moto non verrà né accettata né visitata né riparata.

Verrà spedita a Cuneo che forse la KTM locale farà qualcosa. Nulla cambia, non sarà visionata se non a fine stagione, verosimilmente dopo ottobre.

Fino a qui solo un fitto intreccio di telefonate vista la distanza con l'Umbria, ma intanto si muovono gli avvocati visto che la moto è in garanzia.

Si tenta la carta Rimini, dove la moto è stata acquistata. Stessa musica! Moto rifiutata, tutti scappano e come i KTM ufficiali precedenti la risposta è la stessa....forse quest'inverno vedremo.

Ultima cartuccia: KTM umbra! dove la moto sostituì mezzo motore. Il mio amico parte e và a raccomandarsi di persona personalmente!

Martedì 29 la moto arriverà a Bastia Umbra e finalmente ci metteranno le mani.

Finisco qui senza commenti perché difronte alle sventure si può solo con-patire insieme all'amico !

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 13:41 
Non connesso

Non voglio giustificare i concessionari, ma se mettono mano alla moto in garanzia chi paga il conto dovrebbe essere come logico la casa madre che ora come ora versa in cattive acque. La prospettiva di lavorare e non essere pagati non alletta nessuno. Certo è una brutta storia. Speriamo che trovi presto soluzione. Al confronto i battiti in testa della V85 sono quisquilie e pinzillacchere come diceva il grande Toto'.

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 13:44 
Non connesso

C'è poco da commentare... dovrebbe essere la casa madre ad intervenire ed a dare una bella girata a tutti questi presunti concessionari...

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 15:19 
Non connesso

Mamma mia che brutta storia. Speriamo che il tuo amico riesca a risolvere in tempi ragionevoli ed in garanzia.

Profilo  
MessaggioInviato: sab 26 lug 2025, 15:24 
Non connesso

KTM, da sempre è molto customer friendly e trovare una sfilza di concessionari che rifiutano una moto mi sembra davvero strano. Stanno uscendo poco a poco dalle cattive acque e hanno di sicuro qualche problema con i pezzi di ricambio, ma rifiutare una moto in garanzia è piuttosto inconsueto.
A un mio compagno di girate hanno sostituito su una 790adv le cammes per la seconda volta in garanzia e alla percorrenza di oltre 110’000km, a Varese, Italia.
Buona fortuna al possessore di quella 1290.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi