Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3387 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 9:36 
Non connesso

Complimenti Massimo!!!
Moto bellissima....colori super!
Ciao
Sergio

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 10:09 
Non connesso

Rimango della mia idea...a parte ciò, complimenti per la moto. Io attendo che trovino una soluzione per l'innesto della prima marcia e magari facciano l'NTX con serbatoio maggiorato

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 10:11 
Non connesso

Vista dal vivo una Tributo da MPC la settimana scorsa e mi è piaciuta. Anche se ch-zep parla delle versioni normali come di tristesse oblige, devo dire che a me la Stelvio piace anche in quelle 2 colorazioni, specie quella arancione. Detto questo, secondo me è un mezzo valido e diventerà una long seller, se sapranno gestirla e mantenerla interessante. Ovviamente non tiene il prezzo come i GS, ma se uno la compra per tenerla Si ritrova una bella moto sotto al sedere (detto da Giessista, oltre che Stelvista 1200 di lungo corso)

Non vedo l'ora che GEM ci metta su i km necessari per farsi un'idea e raccontarcela: sono più impaziente di lui!!!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 10:36 

per la Ntx...allo stato attuale dubito.
una versione con le sospensioni elettroniche invece la vedo piu' fattibile, ma non disdegno l'idea di sospensioni tradizionale con upgrade ( cambio il mono al primo tagliando...)
per l'innesto della prima non credo sia una cosa fattibile una modifica. a me addirittura piace..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 10:49 
Non connesso

mototopo67 ha scritto:
Rimango della mia idea...a parte ciò, complimenti per la moto. Io attendo che trovino una soluzione per l'innesto della prima marcia e magari facciano l'NTX con serbatoio maggiorato

Non penso che la Stelvio abbia autonomia di tanto inferiore alla tua AT 1100 ES. Con quella è un problema andare in giro?
Piuttosto, dovrebbero poi anche implementarla con una versione con le sospensioni attive.
Con la AT, sempre tutto bene?

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:02 

be' l'autonomia non e' mai abbastanza...sul furgone di serie avevo 80 litri ben contento di aver messo 110 litri...e sulle moto che ho avuto con oltre 30 litri be'..e' un vantaggio che puoi anche non sfruttare cioe' puoi anche non fare mai il pieno non e' obbligatorio.
penso che la stelvio abbiamo piu autonomia della africa indicata perche' i consumi possono essre simili e comunque ci sono circa 2.5 litri a favore della stelvio.
dubito pero' che la facciano una versione...non c'e' mai stata la doppia versione ..hanno poi fatto una versione unica con serbatoio adeguato.
con i consumi della v100 basterebbero 25\26 litri. comunque come tutte le cose...si puo' sopravvivere con un minimo di organizzazione. ( ho fatto 85.000 km con la stelvio 1200 cacchetta e 18 litri).

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:12 
Non connesso

giumbolorossonero ha scritto:
........................ Ovviamente non tiene il prezzo come i GS, ma se uno la compra per tenerla Si ritrova una bella moto sotto al sedere (detto da Giessista, oltre che Stelvista 1200 di lungo corso)

Ne perdi un po' di più quando la rivendi ma, rispetto ad un GS, ne spendi tantissimi in meno al momento dell'acquisto.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:14 

anche sulla rivendibilita' c'e' da capire quanto la usi.
ho avuto due africa twin che dovrebbe essere una moto che tiene...le ho vendute a fatica entrambe perche' ?perche' le avevo usate.
quando prendi una moto di moda nuova e la vuoi rivendere dopo 1\2 anni devi scontrarti con tante uguali alla tua in vendita con 2200km e tu magari ne hai 50.000....
per come uso io le moto una guzzi tiene molto meglio. anche la stelvio con 85.000 togliendo un millino l'ho venduta ma usate non ce ne stavano tante in giro...mentre di gs...
discorso diverso sull'usato. se prendi un gs con 4\5 anni e pochi km puoi metterci su un 30\40.000km e farci bene e cosi e' stato per il mio 1250 adventure .

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:15 
Non connesso

L'autonomia della Stelvio è attorno ai 400 km, meno della V85 che supera abbondantemente i 450km.
In intrambi i casi, interviene il fattore Prostata a farti fermare prima e quindi sfrutti l'occasione per fare il pieno.

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:34 

guarda preferivo il tiger che ne facevo spesso 600....con infinite soste in mezzo..avere autonomia non vuol dire non fermarsi ma fermarsi dove ci si vuole fermare...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:46 
Non connesso

Salvo casi eccezionali, quando viaggio le mie tappe giornaliere sono al massimo attorno ai 300km o poco più, quindi mi costa poco fare una sosta prima di arrivare a fine tappa per fare il pieno. Così quando riparto la mattina successiva sono a posto per la tappa successiva.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 11:49 
Non connesso

Anch'io per un certo periodo ho avuto l'ansia da serbatoio enorme, forse perché la Stelvio consumava parecchio, poi con moto più parche nei consumi ho iniziato a pensare che forse era inutile avere grossi serbatoi perché alla fine son kg in più che ti porti in giro e spesso non serve.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 12:03 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Non penso che la Stelvio abbia autonomia di tanto inferiore alla tua AT 1100 ES. Con quella è un problema andare in giro?
Piuttosto, dovrebbero poi anche implementarla con una versione con le sospensioni attive.
Con la AT, sempre tutto bene?

No, no, nessun problema...è solo che avere 500 o più km di autonomia mi fa stare bene...e l'immagine di moto per grandi spazi sfama il mio ego.
L'Africa va benissimo e oggettivamente ha poche lacune oltretutto marginali...è solo un po noiosina. Quando scendo in garage e le vedo affiancate, per il giro gustoso scelgo sempre l'Explorer...per i giri di servizio l'Africa.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 12:43 
Non connesso

guzzienduromassimo ha scritto:
..discorso diverso sull'usato. se prendi un gs con 4\5 anni e pochi km puoi metterci su un 30\40.000km e farci bene...

Si, ero stato un po' impreciso.. Questo è il mio caso..

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 14:54 
Non connesso

Mi associo a quanti come Stelvioblack ricordano che dopo un po' bisogna fermarsi.

Il "culo" và a tempo e non và a kilometri!

Di solito dopo un'oretta di moto è bene fermarsi per una piccola pausa "ristoratrice" del "cudrione" (termine contadino umbro che indica il "posteriore-sotto)!

Una volta prendi il caffè, la volta dopo fai benzina, la volta dopo chi fuma etc. .....ti ritrovi anche con 800 km giornalieri sul groppone senza svenire.

Ecco che 400 km di autonomia sono più che l'ideale, anche perché la benzina cmq pesa e sposta in alto il baricentro.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 15:01 

io capisco perfettamente ma continuate a dire che bisogna fermarsi come se avendo piu' autonomia uno non si ferma...piu'..
l'anno scorso ho guidato un tour in irlanda con il tiger e 30 litri...facevo far benzina ogni 150\180 km cioe' regolandomi su chi aveva meno autonomia...e io la facevo ogni 3 rifornimenti..comodo.
nel frattempo eravamo in vacanza e penso che piu' di 30\40 minuti senza fermarci non li abbiamo fatti in tutti e 10 i giorni di viaggio sull'isola.
il discorso invece baricentro dipende da come e' fatto il serbatoio e dove sta' la benzina. la stelvio 1200 per esempio non sentiva quasi per niente il pieno.
pero' potendo scegliere molto meglio 21 litri e un consumo buono che i 32 della vecchia stelvio che comunque beveva sempre con una certa facilita'

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 15:33 
Non connesso

Beh, con la nuova Stelvio viaggi comodamente attorno ai 20 km/l o anche qualcosa in più, con l'ultima serie della Stelvio 1200 a fatica arrivavo a 15 km/l
Tradotto in soldoni con la vecchia arrivavi attorno ai 460 km, con la nuova sei a 420 con 11 litri in meno nel serbatoio.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 15:38 

si Roberto questo intendevo potendo scegliere molto meglio la nuova.
detto questo spero si diano una mossa a darmela che avrei una certa voglia di usarla anche se sono drammaticamente incasinato con il lavoro.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 17:27 
Non connesso

C'è poco da fare....è proprio bella con questa colorazione la nuova Stelvio. Bravo Massimo :smoke01

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 21:53 
Non connesso

Sul mio V85 Euro 5, evitando autostrada, sto riscontrando dei consumi reali di circa 23 km/l. E se la matematica non è un'opinione: 23 km/l x 23 l = 529 km .......
Mica si scherza qui!

"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 21:56 
Non connesso

La matematica è corretta ma la riserva si accende quando ancora ci sono circa 7 litri. Psicologicamente (almeno a me succedeva così) tendevo a fare il pieno sempre tra 17 e 20 litri max.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 22:32 
Non connesso

Gabor ha scritto:
Sul mio V85 Euro 5, evitando autostrada, sto riscontrando dei consumi reali di circa 23 km/l. E se la matematica non è un'opinione: 23 km/l x 23 l = 529 km .......
Mica si scherza qui!

Nell'ultimo viaggio in Sardegna mi è capitato di fare benzina dopo 480 km ed ho fatto il pieno a raso inserendo 19,5 litri.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 8:25 
Non connesso

Parlando di consumi, lo sapevate che la mappatura con cui la Stelvio consuma meno è la Sport?

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 8:47 

dipende anche da come uno guida.
anche io con il supertenere consumavo meno in S che in T, ma poi cambiando il modo di guidare alla fine consumavo uguale...

Profilo  
MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 9:12 
Non connesso

io parlo dello stesso tipo di guida. A parità di utilizzo, con la Sport si nota un consumo decisamente minore

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi