Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Borse alluminio mytech su nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 2 mag 2025, 22:13 
Non connesso

Grazie Gianluca per la condivisione ma, se ne hai voglia, raccontaci del tuo viaggio in Tunisia...portaci con te... :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 mag 2025, 8:33 
Non connesso

Se viaggi da solo o massimo 3.5 giorni possono andare altrimenti non può bastarmi la capienza.per il mio concessionario mi ha confermato che sono abbastanza robuste quelle plastiche molto meglio delle urban v85

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 mag 2025, 13:53 
Non connesso

@guzzienduromassimo Confermo, non basterebbero (una io la dedico ad attrezzi, antipioggia ed elettronica). Ma come ti dicevo sopra, con il roll-bag da 45 io in 11 giorni ci sono stato senza problemi. Una risorsa inaspettata, è perfetto.

@Brosima E' stato un viaggio di piena soddisfazione: ho fatto un giro "inconsueto" passando da Beriska e Tabarska sulla costa nord, poi sceso quasi lungo il confine con Algeria fino a Tozeur e poi deserto da Douz. Risalito poi passando per oasi di montegna e villaggi berberi oltre a Kairouan - bellissima! - fino a Tunisi.
Totale 11 giorni, 2 in nave, ca. 2.500 km in condizioni meteo anche sfavorevoli (acqua a catinelle nelle prime 2 tappe) e strade impegnative (le salite ai villaggi berberi su piccoli e stretti tratturi di brecciolino, le lingue di sabbia sulle piste, i ciottolati per kilometri attorno a Tataouine...).
Mi fermo qui, non credo che sia un post sulle borse dove poter condividere tutto questo. Se vuoi sapere di più a vedere qualche foto, contattami.

Allegati:
roll-bag.jpg
roll-bag.jpg [ 79.85 KiB | Osservato 1168 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 mag 2025, 18:54 
Non connesso

Gianluca se ne hai voglia fai un racconto nella parte dedicata ai viaggi, ce li beviamo volentieri

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: sab 3 mag 2025, 20:01 
Non connesso

igi ha scritto:
Gianluca se ne hai voglia fai un racconto nella parte dedicata ai viaggi, ce li beviamo volentieri

Inviato dal mio KINGKONG_AX utilizzando Tapatalk

... esatto...se vuoi, scrivi qualcosa, magari caricando qualche foto... ancora complimenti... :shine

:byee :byee

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )

Profilo  
MessaggioInviato: dom 4 mag 2025, 8:16 
Non connesso

Concordo quando hai tempo e voglia fai un tuo racconto nella apposita sezione. Le sacche a titolo le uso da anni e nei viaggi sono sempre al posto del baule e anche sulla stelvio farò così. Le laterali mytech da 39 litri una sarà con pc attrezzi e varie una con le scarpe beauty e medicinali e dietro sacca sa 80 litri con tutto ilnresto e l immancabile borsa da serbatoio. Il doppio tool case farà molto comodo come le borse da 11 litri da mettere sopra le laterali. Questo in ottica 20 21 giorni in due

Profilo  
MessaggioInviato: mer 11 mar 2026, 16:21 
Non connesso

bitox ha scritto:
Avevo quelle con il roll-bag Guzzi da 45 lt montato su un telaietto in alluminio sul portapacchi. Oggetto semplice, poco caro, perfetto.

Ciao bitox, sono interessato anch'io alla roll bag, mi sembra anche ben fatta !
Ti volevo chiedere che telaietto hai usato e dove va fissato.
Io sto programmando un viaggio in due; ho già le borse; l'idea del bauletto non mi esalta, poi ho visto questa sacca.
La borsa è morbida, giusto ? quindi il telaietto dovrebbe e' indispensabile, non credo si possa montare e fissare sul piccolo portapacchi senza.... anche se dalla guzzi mi hanno detto di si...

grazie mille
Michele

V7III Stone
V85TT
V100 Stelvio

Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mar 2026, 11:37 
Non connesso

Ciao Michele, ti confesso che della borsa sono molto soddisfatto: è morbida e semplice, ma se la chiudi bene ha una tenuta impermeabile perfetta (ci ho appena preso tanta, ma tanta, acqua in Marocco...)
Va bene nei viaggi dove puoi lasciare la moto senza preoccupazioni, già in un Autogrill durante un trasferimento è ovviamente meglio bauletto con serratura.
Il telaietto secondo me è indispensabile per tenerla e ho preso il modello tipo Hepco & Becker, venduto su AliExpress con brand Baselong o Kemi Moto, in alluminio, circa 35 Euro.
Per fissarlo gli ho fatto 2 fori aggiuntivi, e poi mi sono preso tutta la viteria ad hoc (rondelle svasate, viti, distanziali, dadi autobloccanti e cappucci, tutto M8 e tutto inox, tirato a 15 Nm) fissandolo sui 4 buchi del portapacchi Guzzi.
Ciao!

Allegati:
piastra3.jpg
piastra3.jpg [ 267.23 KiB | Osservato 664 volte ]
 Profilo  
MessaggioInviato: ven 13 mar 2026, 12:36 
Non connesso

Grazie mille !!!
Gentilissimo.

V7III Stone
V85TT
V100 Stelvio

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi