Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumori provenienti dalle teste
MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 13:15 
Non connesso

Quando chiudo il gas e la moto scende di giri,ho notato che nella fase di decelerazione ,poco prima di fermarsi ,tirando la frizione per non fare saltellare la moto in quanto la decellerazione è a marcia ingranata si sentono strani rumori metallici provenire dalle teste come se ci fossero dei problemi dovuti alla centralina nel riportare la moto al giusto numero di giri.
A qualcuno capita la stessa cosa?

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Rumori provenienti dalle teste
MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 14:43 
Non connesso

Io non ho la V100 ma ho sono alla terza Guzzi, una V85 dopo due Stelvio 1.0... tutte moto grandi produttrici di rumorini vari. Non sono un tecnico, ma ho notato che alzando leggermente il volume della musica in cuffia i rumori svaniscono...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 14:56 
Non connesso

Io ti consiglio di passare in officina.
Se a gas chiuso la moto accelera anche il QS non funziona bene.

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 20:01 
Non connesso

Mi sa che è ora di venderla e comprare una honda...

Profilo  
MessaggioInviato: dom 8 set 2024, 21:05 
Non connesso

Non è che arrivi troppo "imballato" allo stop? Io proverei ad anticipare un pelo lo stacco frizione o a viaggiare con 1 marcia in meno

valgrana ha scritto:
Io non ho la V100 ma ho sono alla terza Guzzi, una V85 dopo due Stelvio 1.0... tutte moto grandi produttrici di rumorini vari. Non sono un tecnico, ma ho notato che alzando leggermente il volume della musica in cuffia i rumori svaniscono...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Anche io con Guzzi o imparato ad ignorare tanti "rumori"

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 10:56 
Non connesso

Nella guida cittadina è normale arrivare per esempio ad una rotatoria o ad un semaforo in 2^ decellerando a gas chiuso e prima di fermarsi e mettere la 1^ per ripartire si tiri la frizione e si freni contemporaneamente.
Ecco in questa fase provengono dei brutti rumori dalle teste.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 10:57 
Non connesso

Nella guida cittadina è normale arrivare per esempio ad una rotatoria o ad un semaforo in 2^ decellerando a gas chiuso e prima di fermarsi e mettere la 1^ per ripartire si tiri la frizione e si freni contemporaneamente.
Ecco in questa fase provengono dei brutti rumori dalle teste.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 13:58 
Non connesso

Ad ogni modo l'ho portata in officina e dopo che me l'hanno provata mi è stato confermato il rumore insolito.
Mi è stato detto che in settimana contatteranno l'ingegnere della Guzzi per saperne di più prima di metterci le mani.
Posso assicurare ,quindi,che il rumore c'è perché mi è stato confermato e non dipende quindi dal mio modo di guidare!
Poi, io trovo fastidioso mettere sempre in dubbio quello che dicono i proprietari di moto quando avvertono strani rumori sulle proprie moto.
Sembra ,a volte,che uno se li stia inventando dimenticando che tanta gente le moto le guida anche da più di 45 anni, come nel mio caso!!!
Non parliamo,poi, di quando i meccanici ti liquidano con un "deve fare"!!!
Ma scherziamo?
Far passare la gente per scema solo perché tu non sei un meccanico lo trovo irriguardoso nei confronti di chi spende a volte cifre anche alte per una moto!
Dopo che ti hanno venduto una moto,tu sei il cliente che ti hanno spennato e non capisci un cazzo di moto!
Ma scherziamo?
Questo non lo sopporto

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 15:08 
Non connesso

guarda Fabio se il prodotto non ti soddifa tu hai tutte le ragioni del mondo per arrabbiarti con chi te l'ha venduta.
per questo io eviterei post come questo.
tu dici ho un rumore dalla testata e magari c'e' ma noi non possiamo sentire niente e anche mandassi un video che ci capisci...
poi tanti comprano una guzzi e tutto gli sembra un rumore in ogni caso questo post non serve a niente.
diverso e' andare giustamente da chi ti ha venduto il mezzo e fare un posto mi e' successo questo e mi hanno detto questo e poi era quest'altro.
io sono assolutamente a favore di condividere le esperienza ma quando sono chiuse. non si puo' trovare una soluzione su un forum, al massimo con la funzione cerca vedi se c'e' una storia completa di una cosa simile.
altrimenti intasiamo il forum di problemi e sembra che la moto sia un problema dopo l'altro.
mi auguro tu possa risolvere al piu presto.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 9 set 2024, 21:00 
Non connesso

Marco Fabio, non volevo mettere in dubbio le tue capacità di guida, o dire che la percezione del rumore anomalo fosse "immaginaria",
siccome sento tante persone che vogliono utilizzare il motore a giri veramente bassi, da quanto scritto mi sono immaginato una cosa
a quanto pare errata, e come dice Massimo sul forum si va un po' ad interpretare secondo le proprie esperienze.
Anche a me è capitato con una moto nuova di sentire un rumore in 3°marcia tipo cuscinetto inchiodato, fatta provare al meccanico disse
che era tutto nella norma e mi sono dovuto fidare, anche se mi dava grosso fastidio.
Spero che ti risolvano tutto in fretta.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 set 2024, 11:48 
Non connesso

Mi scuso se sto interpretando male il forum.
Non è mia intenzione assolutamente intasarlo con argomenti non interessanti.
Ovviamente per prima cosa ho potato la moto dal concessionario per sentire cosa mi diceva.
Qui mi sono solo permesso di chiedere se a qualcuno fosse successo di rilevare il mio stesso problema e magari capire cosa ,nel frattempo, gli avessero detto in officina e se l'avessero risolto.
Tutto qui.ci mancherebbe.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 set 2024, 13:01 
Non connesso

MARCO FABIO ha scritto:
Mi scuso se sto interpretando male il forum.
Non è mia intenzione assolutamente intasarlo con argomenti non interessanti.
Ovviamente per prima cosa ho potato la moto dal concessionario per sentire cosa mi diceva.
Qui mi sono solo permesso di chiedere se a qualcuno fosse successo di rilevare il mio stesso problema e magari capire cosa ,nel frattempo, gli avessero detto in officina e se l'avessero risolto.
Tutto qui.ci mancherebbe.

Hai perfettamente ragione.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 set 2024, 14:06 
Non connesso

l'importante è riportare l'epilogo della segnalazione a beneficio di tutti i fruitori delle informazioni disponibili.
In internet troppo spesso la percentuale di chiusura dell'argomento di un reale o presunto problema è molto,molto bassa.
L'ideale sarebbe segnalare tipo di problema , data, officina/concessionario e finale.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 set 2024, 15:41 
Non connesso

sono d'accordo bkl e' quello che intendo io .
vedo miriadi di post che poi restano sospesi e quindi sembra che una grossa fetta delle moto siano bloccate in officina.

Profilo  
MessaggioInviato: mar 10 set 2024, 17:24 
Non connesso

bkl ha scritto:
l'importante è riportare l'epilogo della segnalazione a beneficio di tutti i fruitori delle informazioni disponibili.
In internet troppo spesso la percentuale di chiusura dell'argomento di un reale o presunto problema è molto,molto bassa.
L'ideale sarebbe segnalare tipo di problema , data, officina/concessionario e finale.

Condivido senz’altro.
È sempre interessante conoscere le reazioni (e soluzioni) di concessionari e costruttori di fronte a guasti, difetti e “presunti tali”.

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi