Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 127  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 18:45 
Non connesso

Messaggi: 51
Località: Umbria
X rsvsteve:
Ho cercato il tuo posto sul microinterruttore della frizione ma non l'ho trovato...me lo riporti ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 18:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 19:26 
Non connesso

Messaggi: 51
Località: Umbria
Grazie. Ci avevo pensato pure io, sebbene ho notato che cmq a tirare tutta la frizione il microinterruttore si schiaccia bene. Non so se a schiacciarlo troppo l'interruttore si schiaccia troppo e si rompe


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 10 giu 2024, 22:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2282
Devi mettere un tubino del diametro giusto, che non causi sforzo quando tiri a fondo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 0:33 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 473
Potete mettere delle foto?
Lamps
Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 8:08 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Karamazoff ha scritto:
Ho montato il bauletto GIVI in alluminio, con relativa piastra. Oggi primo giro in due. DISASTRO! Il bauletto risulta troppo vicino, mia moglie costretta a starmi addosso, sofferente ed io stesso scomodo perché costretto ad avanzare. Dovrò trovare una soluzione x arretrare il bauletto di non meno di 5 cm, forse anche di più. Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Altra cosa che mi ha lasciato perplesso, ma stavolta il "mio" problema non è Guzzi ma Brembo. Sotto la leva della frizione c'è il microinterruttore che è troppo distante. Viene azionato solo tirando la leva fino in fondo e questo non permette, x esempio a disconnettere il Cruise control con un "colpetto" di leva. Purtroppo non è modificabile e la cosa non mi piace molto. Altra cosa: visto che il manuale indica al posteriore 26 clic di ammortizzatore in due più bagaglio, sono partiti casa dandone 20. Durissimo!!! Via via ho cominciato a toglierne ed alla fine ho trovato accettabile darne circa 10. La moto risulta molto più morbida in due senza perdere in guidabilità. Considerando che da solo vado a 0 clic e tanto sembra durotta, mi sembri concludere che forse è troppa la "molla" usata per il mono. Io sono 93 kg e la moglie 70kg.
Ieri da solo ho fatto 200 km di puro godimento, oggi sono un po' deluso.


io ho forato la piastra in alluminio che mi porto dietro dalle due moto precedenti e con il trekker 52 non ho problemi. Effettivamente la piastra che ha fatto Givi per la Stelvio mi sembra un po' troppo avanzata


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 8:09 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Mauleo ha scritto:
GermanoCercino ha scritto:
Buongiorno ragazzi non sono ancora arrivati i 1500 km per il tagliando però quando andrò da Agostini li sentirò per sta telenovela delle fascette ma e possibile che nel 2024 ci siano dei problemi per delle fascette boooooo


Ciao, se mi posso permettere un consiglio, visto che sei al primo tagliando io insisterei per farle sostituire tutte con quelle nuove a molla, la Guzzi avrebbe dovuto fare un richiamo. Ti assicuro che non sono il solo ad avere avuto tale problema.

Un saluto


esiste già uno storico di casistiche simili?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mar 11 giu 2024, 8:28 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Sacher ha scritto:
Mauleo ha scritto:

Ciao, se mi posso permettere un consiglio, visto che sei al primo tagliando io insisterei per farle sostituire tutte con quelle nuove a molla, la Guzzi avrebbe dovuto fare un richiamo. Ti assicuro che non sono il solo ad avere avuto tale problema.

Un saluto


esiste già uno storico di casistiche simili?

Se succede a uno può essere sfortuna, se lo stesso problema lo hanno almeno 2 persone in un paio di mesi si può già pensare che sia un difetto di progettazione.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 8:11 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
sì questo è chiaro, ma tra chi scrive qui quanti hanno avuto il problema? Io ho visto sulla mia che le fascette sui manicotti più piccoli sono a scatto, su quello grosso sulla pompa dell'acqua è a vite


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 8:15 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Pare invece che stiano risolvendo il problema del parabrezza che balla, il servizio clienti Guzzi dice questo:

In merito alla sua comunicazione la invitiamo a prendere contatti con un'Officina della rete, in quanto è stata diffusa una nota tecnica che illustra alle officine come procedere.

Dall'officina, con il loro solito (e poco sopportabile) tono misterioso dicono che serve del tempo perchè "devono prendere delle misure". Secondo me devono solo vedere che braccetti sono montati sulla moto per sostituirli eventualmente con quelli più grossi. Almeno così sembra da quello che si legge altrove


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 9:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Sacher ha scritto:
sì questo è chiaro, ma tra chi scrive qui quanti hanno avuto il problema? Io ho visto sulla mia che le fascette sui manicotti più piccoli sono a scatto, su quello grosso sulla pompa dell'acqua è a vite

Almeno due sicuramente.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 10:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Se qualcuno può controllare mi farebbe un favore.
Sotto il tappo giallo del radiatore ci sono 2 tubetti.
È normale che su quello più a sinistra non ci sia nessuna fascetta?


Allegati:
20240612_094957.jpg
20240612_094957.jpg [ 2.99 MiB | Osservato 395 volte ]

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 10:35 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
chiedi a beppe la usa lui tanto la tua moto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Stelvioblack ha scritto:
Se qualcuno può controllare mi farebbe un favore.
Sotto il tappo giallo del radiatore ci sono 2 tubetti.
È normale che su quello più a sinistra non ci sia nessuna fascetta?


a occhio sembra che ci sia il segno di una fascetta mancante, quello però dovrebbe essere solo uno sfiato. Stasera a casa guardo sulla mia


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 11:53 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Per i genovesi: Motor Center sta aprendo una nuova concessionaria con tutti i marchi del Gruppo Piaggio, Guzzi compreso, a Genova


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: mer 12 giu 2024, 13:37 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 25
Località: Ghedi BRESCIA
Stelvioblack ha scritto:
Se qualcuno può controllare mi farebbe un favore.
Sotto il tappo giallo del radiatore ci sono 2 tubetti.
È normale che su quello più a sinistra non ci sia nessuna fascetta?

Guardato ora la mia le a tutte e due..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: gio 13 giu 2024, 9:51 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Stelvioblack ha scritto:
Se qualcuno può controllare mi farebbe un favore.
Sotto il tappo giallo del radiatore ci sono 2 tubetti.
È normale che su quello più a sinistra non ci sia nessuna fascetta?


la tua foto è un po' sfuocata, ma secondo me la fascetta c'è. Sulla mia quella fascetta è scura e nella tua foto sembra esserci una striscia proprio di quel colore sul manicotto. Se smonti le tre viti torx del fianchetto sinistro puoi accedere al tappo del radiatore e vedi subito se la fascetta c'è

Io comunque ho controllato e sulla mia le fascette sono un po' a scatto e un po' a vite


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 11:29 
Non connesso

Messaggi: 40
Buongiorno, un'altra mia sega mentale, spero di essere perdonato.
Quando il meccanico della concessionaria mi ha sostituito il "sensore" frizione, il quale non funzionava, ha smontato la plastica sopra il serbatoio, e ho visto due fili a penzoloni, quindi la mia curiosità mi porta a fargli una domanda, a cosa servono quei fili? e mi risponde che sono i faretti aggiuntivi.

Vengo al dunque: se dovessi montare di faretti e uso quei fili, devo fare qualcosa alla centralina come per il QS???

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6262
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
Giovanni Giovanni ha scritto:
Buongiorno, un'altra mia sega mentale, spero di essere perdonato.
Quando il meccanico della concessionaria mi ha sostituito il "sensore" frizione, il quale non funzionava, ha smontato la plastica sopra il serbatoio, e ho visto due fili a penzoloni, quindi la mia curiosità mi porta a fargli una domanda, a cosa servono quei fili? e mi risponde che sono i faretti aggiuntivi.

Vengo al dunque: se dovessi montare di faretti e uso quei fili, devo fare qualcosa alla centralina come per il QS???

Secondo me si..ma meglio chiede ad un meccanico :smokeitaly

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Anche io consiglio di chiedere. In genere se i fili sono destinati ai faretti, e metti i faretti originali MG, dovrebbe essere plug-and-play con il funzionamento predisposto al manubrio. Ovvero non dovresti fare nient’altro.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:08 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
“Tradizionalmente” i faretti Stelvio non nascono mai bene! Vedi ntx prima serie…
Anch’io chiederei in officina.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 12:19 
Non connesso

Messaggi: 40
i faretti si accendono dall'interruttore delle luci normali, però se tiene premuto per qualche istante si dovrebbero accendere i faretti supplementari, ecco perché la mia domanda, se basta solo collegarli o hanno bisogno di "consenso" da parte della centralina.

chiederò al meccanico.
Oppure posso fare una prova li monto se funzionano bene, altrimenti si montano con un'interruttore a parte. Poi se il meccanico può abilitarli dalla centralina mi farebbe una gradita cortesia.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 14:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 852
Località: Bologna
Sulla V85 non serviva abilitare niente, bastava collegare i cavi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

_________________
Cit. "...se non ti senti fico alla guida della V85TT, probabilmente non lo sei..."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 21:20 
Non connesso

Messaggi: 51
Località: Umbria
Oggi altri 300 km fino a Castelluccio di Norcia. Il cambio inizia ad andare bene, più morbido, permane il saltone all'inserimento della prima, l'impuntamento (due volte) tra prima e seconda e una "vibrazione" con marcia inserita , fermi a frizione tirata.
A sera mi faceva male il c..l.o, ai lati delle chiap....
Avevo già scritto che la sella sembrava dura ma credo che il problema non sia lo schiumato usato, ma il fatto che la sella standard nella parte posteriore finale è sottile e quindi schiacciandosi va a toccare alla base in plastica della stessa e sul lungo questo "durone" causa affaticamento e dolore.
Sopra sella a gel ? Avete esperienze? Ne esistono anche di aerati ? Consigli ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: ven 14 giu 2024, 21:24 
Non connesso

Messaggi: 141
Karamazoff ha scritto:
Oggi altri 300 km fino a Castelluccio di Norcia. Il cambio inizia ad andare bene, più morbido, permane il saltone all'inserimento della prima, l'impuntamento (due volte) tra prima e seconda e una "vibrazione" con marcia inserita , fermi a frizione tirata.
A sera mi faceva male il c..l.o, ai lati delle chiap....
Avevo già scritto che la sella sembrava dura ma credo che il problema non sia lo schiumato usato, ma il fatto che la sella standard nella parte posteriore finale è sottile e quindi schiacciandosi va a toccare alla base in plastica della stessa e sul lungo questo "durone" causa affaticamento e dolore.
Sopra sella a gel ? Avete esperienze? Ne esistono anche di aerati ? Consigli ?


Nella mia ho la sella comfort/riscaldata originale MG, a me pare comoda però il giudizio è soggettivo.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122 ... 127  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group