Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 9:54 
Non connesso

Messaggi: 32
Karamazoff ha scritto:
Si. Già con prima assicurazione i prezzi erano bassi. Tuttavia sono assicurato dal 2006 senza mai incidenti e l'assicurazione ha scalato tutte le classi di rischio oramai quasi a 0


Anche io non ho mai fatto incidenti e sono in prima classe dal 2004, pero' non ho guidato piu' la moto da 3 anni 2021, adesso che ho comprato (e mi deve arrivare il 28/05/2024) la stelvio chisa' quanto sara' il prezzo.

aspetto la targa e vado a fare i preventivi.


P.S. non sarebbe giusto creare una discussione sulle assicurazioni.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
ce ne sono gia' di discussioni sulle assicurazioni ma secondo me sono poco utili perche' da compagnia e copertura e copertura e regione cambia tutto quindi inutile che io sappia cosa paga tizio in classe x in quella provincia y...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 23 mag 2024, 10:25 
Non connesso

Messaggi: 32
guzzienduromassimo ha scritto:
ce ne sono gia' di discussioni sulle assicurazioni ma secondo me sono poco utili perche' da compagnia e copertura e copertura e regione cambia tutto quindi inutile che io sappia cosa paga tizio in classe x in quella provincia y...



Si vero hai ragione, era solo per alcuni punti di riferimento.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 13:50 
Non connesso

Messaggi: 32
ragazzi buon giorno, ho appena parlato col concessionario per prendermi la moto, il quale mi dice che manca oltre al MIA che sapevo già, il cavalletto centrale, le barre para motore, la sella bassa, il FCC e li monteranno al primo tagliando. mi chiedo se faccio 1500 km in 10 gg ci saranno gli accessori richiesti?
Penso di no. Mi hanno solo montato il QS. Vedremo come va a finire. BOOOOOOO

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 13:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
fai il rodaggio e se quando hai finito non sono arrivati pazienza.
io con queste cose sono abituato ho sempre montato le cose strada facendo al tagliando dei 10.000 ma sulla v85 l'ohlins l'ho montato a quello dei 20.000 e preso nel contratto e pagato 6 mesi prima..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:08 
Non connesso

Messaggi: 32
guzzienduromassimo ha scritto:
fai il rodaggio e se quando hai finito non sono arrivati pazienza.
io con queste cose sono abituato ho sempre montato le cose strada facendo al tagliando dei 10.000 ma sulla v85 l'ohlins l'ho montato a quello dei 20.000 e preso nel contratto e pagato 6 mesi prima..


Ok giusto non voglio fare polemiche sterili, mi chiedo se per assurdo, parcheggio la moto sul cavalletto laterale e per causa dell'asfalto o di qualsiasi altra condizione, la moto arriva a terra e si graffio o rompe qualcosa perché mancano le barre para motore, chi paga??? perché se avessi avuto il cavalletto e le barre para motore non mi sarebbe caduta e se fosse successo non si graffiava.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:14 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4822
Località: Roma
La risposta purtroppo la conosci. La moto è tua … paghi tu, MG non si assumerà mai responsabilità per una cosa simile.
Vuol dire che fino a quando non avrai barre laterali e cavalletto centrale sarai particolarmente accorto.
L’alternativa è parcheggiare la moto in garage fino a quando non verranno montati questi accessori.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:16 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
quoto lucio

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:29 
Non connesso

Messaggi: 32
lmammin ha scritto:
La risposta purtroppo la conosci. La moto è tua … paghi tu, MG non si assumerà mai responsabilità per una cosa simile.
Vuol dire che fino a quando non avrai barre laterali e cavalletto centrale sarai particolarmente accorto.
L’alternativa è parcheggiare la moto in garage fino a quando non verranno montati questi accessori.


certo che store' più attento, e sapevo già' che se dovesse succedere che la moto cada il danno sarà' a carico mio.
Volevo solo condividere il mio dissenso con voi.
comunque sono contento che domani parto con la Stelvio speriamo bene.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:29 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 15272
Località: CUNEO
Giovanni Giovanni ha scritto:
guzzienduromassimo ha scritto:
fai il rodaggio e se quando hai finito non sono arrivati pazienza.
io con queste cose sono abituato ho sempre montato le cose strada facendo al tagliando dei 10.000 ma sulla v85 l'ohlins l'ho montato a quello dei 20.000 e preso nel contratto e pagato 6 mesi prima..


Ok giusto non voglio fare polemiche sterili, mi chiedo se per assurdo, parcheggio la moto sul cavalletto laterale e per causa dell'asfalto o di qualsiasi altra condizione, la moto arriva a terra e si graffio o rompe qualcosa perché mancano le barre para motore, chi paga??? perché se avessi avuto il cavalletto e le barre para motore non mi sarebbe caduta e se fosse successo non si graffiava.
Mi sembra una domanda priva di senso, solo per sterile ed inutile polemica. Lo so che girano le palle quando ordini, magari paghi ( sbagliato.. si paga sempre alla consegna) e non arriva il pezzo. Ma se la moto cade, paghi tu che ne sei il proprietario, con o senza cavalletto...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 14:30 
Connesso

Messaggi: 20
Esatto. Sono, appunto, accessori. Se arrivano in ritardo, li monti in ritardo, e li godi in ritardo.

In alternativa, potevi non accettare la moto ma, a mio parere, a parte il paramotore tutto il resto è superfluo.

A me non è ancora arrivato il bauletto. Pazienza... maledizioni...etc...

Inviato dal mio ALI-NX1 utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 15:42 
Non connesso

Messaggi: 32
certo avete ragione ma era solo uno sfogo. godiamoci la moto

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 15:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
sono cose che fanno incazzare..a cui purtroppo io mi sono abituato...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 16:01 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 4822
Località: Roma
Giovanni Giovanni ha scritto:
certo avete ragione ma era solo uno sfogo. godiamoci la moto
Si godiamoci la moto, tra qualche mese sarà soltanto un lontano ricordo …

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: lun 27 mag 2024, 16:03 
Non connesso

Messaggi: 2610
Località: Firenze
Se vi fate un giro su "quellidellelica" scoprirete che tutto il mondo è paese. Il GS1300 arriva veloce, ma gli accessori arrivano in ritardo e scaglionati. Si può sempre ritirare la moto solo quando sarà completa, ma io non lo farei


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 4:15 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Roma
Giovanni Giovanni ha scritto:
ragazzi buon giorno, ho appena parlato col concessionario per prendermi la moto, il quale mi dice che manca oltre al MIA che sapevo già, il cavalletto centrale, le barre para motore, la sella bassa, il FCC e li monteranno al primo tagliando. mi chiedo se faccio 1500 km in 10 gg ci saranno gli accessori richiesti?
Penso di no. Mi hanno solo montato il QS. Vedremo come va a finire. BOOOOOOO
Se posso darti un consiglio valuta, visto che non è ancora arrivata, se confermare la sella bassa. Io l'ho montata e mi sono un po' pentito. L'avevo presa sperando di toccare meglio ma non mi sembra sia così. Quindi a meno che tu non voglia quella sella perché è riscaldata, ti consiglio di provarla da qualcuno che ce l'ha.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 6:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
Oltre ad essere riscaldata è anche più comoda..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 8:29 
Non connesso

Messaggi: 32
Se posso darti un consiglio valuta, visto che non è ancora arrivata, se confermare la sella bassa. Io l'ho montata e mi sono un po' pentito. L'avevo presa sperando di toccare meglio ma non mi sembra sia così. Quindi a meno che tu non voglia quella sella perché è riscaldata, ti consiglio di provarla da qualcuno che ce l'ha.


Ragazzi Ritirata ieri, sistemata, perche' aveva problemi al controllo di trazione e al gruppo farfallato, ora è un orologio svizzero, Gli accessori erano già tutti in magazzino, pero' non sanno ancora di chi sono, per fortuna ho un'amico "vespista con il quale facciamo tanti raduni" e mi ha messo tutto da parte, perchè vito che non sono di nessuno non hanno un nominativo di riferimento potevano venderli al dettaglio, Giovadì prossimo mi monteranno tutto, aspetta che la piaggio gli dica che sono della mia moto.
la sella bassa me la hanno montata e come dite voi non c'è differenza infatti oggi vado in officina e mi prendo la sella standard, ieri non l'ho potuta portare a casa.

Ci siamo accorti che l'interruttore sotto la frizione ha problemi, quando la schiaccio appare sul cruscotto la scritta allarm service, viceversa quando la lascio si spegne, per avere questo interruttore dovrei lasciargli la moto e finchè non arriva quello nuovo non la me la posso prendere BOOO!!

per ora cammino un po' poi gliele lascio, perche non si avvia se la moto non è a folle in tutte le situazioni anche senza cavalletto.

_________________
A piedi cammino.
In macchina viaggio.
In moto sogno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 10:04 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Oltre ad essere riscaldata è anche più comoda..
Sul più comoda, almeno quella bassa che ha uno spessore ridotto, non ci giurerei [emoji6]

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 10:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22275
Località: montecosaro scalo
io ci giurerei perche' e' fatta con altri materiali.
il punto piu' volte discusso di queste selle comfort e' che non si apprezza nessuna differenza se ne fai un uso "leggero"
se invece ci passi una giornata in sella e aspetti 4\5000km che il materiale capisca le tue chiappe la differenza e' decisamente tangibile.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Tempi di consegna nuova Stelvio.
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 20:19 
Non connesso

Messaggi: 38
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
io ci giurerei perche' e' fatta con altri materiali.
il punto piu' volte discusso di queste selle comfort e' che non si apprezza nessuna differenza se ne fai un uso "leggero"
se invece ci passi una giornata in sella e aspetti 4\5000km che il materiale capisca le tue chiappe la differenza e' decisamente tangibile.
Non dubito di quello che dici ma non credo valga per la sella bassa della Stelvio dove di materiale di imbottitura ce n'è veramente poco.
Forse già dalla sella comfort di altezza intermedia la situazione è diversa e come dici gli effetti per chi ne fa un uso intensivo sono tangibili.

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group