Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 386 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 14:27 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
anche io sono sintonizzato sul quel periodo per valutare la stelvio. quando sara' finita la smania di averne una delle prime quando qualche eventuale clamoroso problema sara' gia' risolto e si sara' anche un po' sgonfiata la bolla del gs 1300 e soprattutto saranno disponibili subito accessori non originali.


tutto vero, però i 1500€ di bonus sull'usato Guzzi non sono pochi e probabilmente sarà difficile vederli ancora nei prossimi mesi.
Io l'unico concessionario a cui ho chiesto mi ha realmente aggiunto 1500€ alla quotazione della mia V85. Quella cifra attualmente te me la scorderei anche se la vendessi da privato in effetti.
Sul nuovo, senza permuta, propongono un misero sconto di 800€ e nient'altro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 14:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
guarda ho visioni decisamente diverse.
in primis se posso permettermi una moto da 15\18.000 nuova non sto' a badare a 1000 euro in piu' o meno la prendo da chi mi da fiducia.
in genera dove le prendo io e' uno di quei posti che non fa' il miglior prezzo che si trova in giro, poi pero' avendoci preso circa 8\9 guzzi ho constatato negli anni che quei soldi mi tornano indietro in "servizio".
puntualita' disponibilita'. se un concessionario non guadagna...non dara' mai un buon servizio.
dici che propongono un misero sconto di 800 euro.
su una moto del genere hanno un margine totale operativo di circa 2000\2200 euro questo si che e' misero a mio modo di vedere.
poi nel comprare una moto ci sono dei flussi e uno e' sicuramente lo sconto che propongono ora, ma sicuramente ci saranno anche operazioni a fine stagione settembre ottobre e se non ci saranno? magari la prendo lo stesso magari non la prendo non ho nessuna fretta e parlo da uno che ha per anni coltivato la passione ad avere "una delle prime" , ora mi sono fatto una strategia totalmente opposta e non e' detto che io abbia ragione e' solo la mia strategia. Possiedo una moto del 2019 presa usata e che ad un certo punto mettero' in vendita ma non c'e' solo la stelvio nel mio mirino.
in ogni caso da appassionato di guzzi trovo che abbiano tirato fuori un gran bel prodotto.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 15:03 
Non connesso

Messaggi: 2617
Località: Firenze
In merito all'assenza delle elettroniche, il progettista dice in un'interessante intervista cu Motociclismo, che data la tipologia di moto orientata al turismo, non ve ne era uno stringente bisogno in quanto il setting di base è già corretto per l'uso stradale. Nel caso i clienti le richiedessero MG con Aprilia Caponord 1200 ha già dimostrato di avere la tecnologia in casa per poterlo proporre. Mi viene quindi da pensare che il sistema ohlins di Mandello, forse anche per una questione di costi, non è considerato compatibile nemmeno con l'aggiunta del precarico elettronico e che usando un sistema "interno" Piaggio MG potrebbe essere in grado di limitarne il costo. Continuo a pensare che non avrebbero fatto male a prevederlo da subito se questo non avesse portato ad un ritardo nell'uscita della moto.
In merito alla V85TT, ripeto, tecnologicamente e prestazionalmente non ho dubbi che la nuova sia meglio, mi spiace solo dell'abbandono del portapacchi tubolare che era molto caratteristico. Ci sta però che il nuovo portapacchi dia alla moto una siluette più dinamica. Ripeto, va vista dal vero, ma sono contento che GEM dopo averlo fatto sia molto convinto al riguardo.
https://www.motociclismo.it/moto-guzzi- ... lvio-83978


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
Parrus le elettroniche dal mio punto di vista sono un qualcosa di importante su questo genere di moto ed investimenti.
mi resta il dubbio che non ci sia lo spazio..perche' sulla cn come sul gs che ho con assetto automatico c'era e c'e' un bel po' di materiale e la vedo molto snella nella parte posteriore..vuoi vedere che non ci sia lo spazio?
resto alla finestra per esempio quando ci sara' un airtender collaudato potrebbe risolvere questo la problematica di un assetto perfetto

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 15:10 
Non connesso

Messaggi: 2617
Località: Firenze
Ci sta che le cose stiano come tu dici...sicuramente l'assenza delle elettroniche è percepita come una mancanza da alcuni utenti che potrebbero indirizzarsi su altro


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 15:13 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
guzzienduromassimo ha scritto:
guarda ho visioni decisamente diverse.
in primis se posso permettermi una moto da 15\18.000 nuova non sto' a badare a 1000 euro in piu' o meno la prendo da chi mi da fiducia.
in genera dove le prendo io e' uno di quei posti che non fa' il miglior prezzo che si trova in giro, poi pero' avendoci preso circa 8\9 guzzi ho constatato negli anni che quei soldi mi tornano indietro in "servizio".
puntualita' disponibilita'. se un concessionario non guadagna...non dara' mai un buon servizio.
dici che propongono un misero sconto di 800 euro.
su una moto del genere hanno un margine totale operativo di circa 2000\2200 euro questo si che e' misero a mio modo di vedere.
poi nel comprare una moto ci sono dei flussi e uno e' sicuramente lo sconto che propongono ora, ma sicuramente ci saranno anche operazioni a fine stagione settembre ottobre e se non ci saranno? magari la prendo lo stesso magari non la prendo non ho nessuna fretta e parlo da uno che ha per anni coltivato la passione ad avere "una delle prime" , ora mi sono fatto una strategia totalmente opposta e non e' detto che io abbia ragione e' solo la mia strategia. Possiedo una moto del 2019 presa usata e che ad un certo punto mettero' in vendita ma non c'e' solo la stelvio nel mio mirino.
in ogni caso da appassionato di guzzi trovo che abbiano tirato fuori un gran bel prodotto.


condivido assolutamente il tuo pensiero. Sinceramente pensavo che fosse addirittura meno il margine su queste moto.
Poi è inutile continuare a fare ragionamenti senza nemmeno averla vista dal vero.
Io comunque ho una delle prime V85 e non so se sia stato particolarmente fortunato, ma zero problemi. La meccanica V100 un po' di rodaggio con la Mandello lo ha fatto, tanto che hanno già corretto qualcosa. A meno di eventi clamorosi al giorno d'oggi è difficile che un veicolo esca del tutto sbagliato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 8 feb 2024, 15:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
assolutamente, solo che io in questa fase della mia vita preferisco non prendere le prime. anzi se ne trovassi una usata con 3\4000 ancora meglio perche' non amo fare i rodaggi.
io l'ho vista e mi sono gia' seduto sia ad eicma che a verona.
in passato avrei gia' fatto il contratto ma mi rendo conto che alcuni aspetti della moto ( compatezza non tanto serbatoio mancanza assetto automatico) sono prerogative a cui adesso non vorrei rinunciare.
vedremo.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 17:09 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
Sembra (da confermare, ma un concessionario aveva la comunicazione del Gruppo Piaggio) che la promozione con la supervalutazione dell'usato valga fino a fine mese e non fino al 15. Detto questo, pare che per ora ci sia disponibilità senza particolari attese.
Non è molto chiaro il discorso delle demo, c'è chi dice che arrivano a marzo solo nella versione col radar e chi dice che entro fine mese l'avrà pronta su strada.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Ecco alcune foto pubblicate dalla concessionaria di Torino

Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 21:42 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
forse è più bella grigia che gialla, anche se io in genere preferisco i colori forti.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 9 feb 2024, 21:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Ma perché quel motore tristemente grigio ??? Ma chi è il color admin ? Sicuramente uno bravo ma la mattina che ha dato i pantoni era reduce da una serata "impegnativa", o aveva bisticciato con la moglie !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 12:23 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
valgrana ha scritto:
Ma perché quel motore tristemente grigio ??? Ma chi è il color admin ? Sicuramente uno bravo ma la mattina che ha dato i pantoni era reduce da una serata "impegnativa", o aveva bisticciato con la moglie !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Per me è una scelta ben precisa per mettere in risalto una meccanica che, a mio avviso, vista dal vero è uno spettacolo ed è parte integrante del design della moto. Se avesse motore e forcellone neri non farebbe questo bell'effetto. Ovviamente poi è sempre un parere personale


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: sab 10 feb 2024, 17:34 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
Mah, …i vari “grigini” della meccanica sono criticati un po’ da tutti, mi pare. Ci penseranno con comodo per la seconda serie.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 11:52 
Non connesso

Messaggi: 124
Località: alessandria
Mi ricordate qualche moto con il motore che non fosse grigio o nero ? Così su due piedi ne ricordo solo una ; mi pare la Dominator che aveva il motore rosso ....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 12:47 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
bat21rsv ha scritto:
Mi ricordate qualche moto con il motore che non fosse grigio o nero ? Così su due piedi ne ricordo solo una ; mi pare la Dominator che aveva il motore rosso ....


mi pare fosse una XL ma non la Dominator


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 13:29 
Non connesso

Messaggi: 124
Località: alessandria
Infatti ricordavo che era una Honda monocilindrica ma non ricordavo il modello . Bene : una c'è, altre ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 13:33 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
…io di “grigini” sulla Stelvio, ma anche sulla Mandello, ne conto almeno tre, cardano, blocco motore e cilindri non esattamente uguali. Diciamo che alcuni lo trovano perlomeno…poco elegante.
Personalmente la cosa non mi farebbe gridare allo scandalo.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 16:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22481
Località: montecosaro scalo
A me dei grigini proprio non fregherebbe nulla.
Ricordo la Suzuki con qualche motore blu

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 16:59 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Tutto vero.. ma a me non piacciono. Come non mi piacciono i colori con cui è uscita... fai una moto nuova, devi fare il botto e la colori come una di 10 anni fa... non ricordo chi tra di noi ha detto che è vecchia prima ancora di uscire... ha ragione. Atteso che i contenuti tecnici sono alla pari alla concorrenza, la moto deve anche piacermi...
Tutte le borse servono per portare roba, ma per san valentino regalate a vostra moglie una borsa termica della coop al posto di una Gucci e vediamo come la prende...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 18:07 
Non connesso

Messaggi: 1027
Località: San Siro ( Como )
[quote="valgrana"
Tutte le borse servono per portare roba, ma per san valentino regalate a vostra moglie una borsa termica della coop al posto di una Gucci e vediamo come la prende...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk[/quote]

Io alla mia signora gli ho regalato questa non è Gucci
ma è stata apprezzata :inside :inside :inside


Allegati:
426550378_2232881617057558_8990073803821982663_n (2).jpg
426550378_2232881617057558_8990073803821982663_n (2).jpg [ 72.16 KiB | Osservato 483 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 18:10 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
Oggetto splendido!

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 22 feb 2024, 21:17 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 27
Località: Bollate ( MI )
valgrana ha scritto:
Tutto vero.. ma a me non piacciono. Come non mi piacciono i colori con cui è uscita... fai una moto nuova, devi fare il botto e la colori come una di 10 anni fa... non ricordo chi tra di noi ha detto che è vecchia prima ancora di uscire... ha ragione. Atteso che i contenuti tecnici sono alla pari alla concorrenza, la moto deve anche piacermi...
Tutte le borse servono per portare roba, ma per san valentino regalate a vostra moglie una borsa termica della coop al posto di una Gucci e vediamo come la prende...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

sinceramente non vedo proprio colorazioni vecchie, sono dei bellissimi semi matt che 10 anni fa non esistevano proprio, io comunque l'ho scelta gialla e grigia e la trovo fantastica! :cuore1


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: gio 22 feb 2024, 21:29 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15366
Località: CUNEO
Certo, hai fatto benissimo. Io sono per il monocromo, possibilmente rosso. Ma so di essere in minoranza..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 8:15 
Non connesso

Messaggi: 1249
Località: Svizzera centrale
valgrana ha scritto:
Ma perché quel motore tristemente grigio ??? Ma chi è il color admin ? Sicuramente uno bravo ma la mattina che ha dato i pantoni era reduce da una serata "impegnativa", o aveva bisticciato con la moglie !!!

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Mi pare sia una designer che si occupa della scelta dei colori: il colore visibile é sicurezza, il grigio asfalto andrebbe vietato...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pre ordine Nuova Stelvio
MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 13:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2491
Località: Roma
valgrana ha scritto:
Certo, hai fatto benissimo. Io sono per il monocromo, possibilmente rosso. Ma so di essere in minoranza..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Quoto il rosso

_________________
lamps!
Graziano
Ex tessera n° 10 (il Capitano)
3405797033
2° classificato al concorso " la lappera d'oro"
.. ho detto niente...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot]

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group