Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 127  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
ch-zep ha scritto:
Anche in questo caso, son gusti. Io trovo il sistema keyless pratico e, sulle moto e auto avute finora, affidabile ma naturalmente non indispensabile Altri gadget elettronici solo …non indispensabili.
Sul fissaggio della ruota, semplicemente e senza metter mano alle statistiche, avrei preferito un sistema più semplice e diffuso, magari a scapito dell’estetica.
Anche io con il keyless mi trovo molto bene. A gennaio, giornata molto fredda, e chiave moto in tasca, la batteria è andata giù ed il display della moto mi ha detto di cambiare batteria alla chiave appena possibile.
A casa ho impiegato 1-2 min per farlo.
A onor del vero con il sistema tradizionale non bisogna nemmeno pensare alla batteria della chiave.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 16:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Sacher ha scritto:
a me (leggendo online discussioni straniere) pare di capire che noi italiani siamo molto ma molto, anzi moltissimo inclini alla ricerca del pelo nell'uovo nei confronti di questo marchio. Inglesi ed americani hanno un entusiasmo notevole e non sembrano farsi tutti sti problemi ancora prima che possano presentarsi.
Noi italiani siamo sempre stati troppo severi nei confronti dei nostri marchi casalinghi. Sempre pronti a criticare, a volte a sproposito, a volte troppo e poco capaci di apprezzare.
Concordo.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 20:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Poi quando avete smontato la ruota, mi spiegate perché, come eventualmente stallonate una 150 tubeless e come la rimontate sul cerchio, senza andare dal gommista. [emoji23][emoji23][emoji23]

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 20:46 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Ps…

Ho letto che spesso si accenna alle mosse “strategiche” di Guzzi… con rispetto parlando credo che anche in occasione della Nuova Stelvio, siano riusciti a infilare l’ennesima sequela di stronz@te…

Capitolo Marketing
1) prezzo misterioso
2) sito web ancora da aggiornare
3) niente configuratore con listino accessori
4) brochure accessori da scaricare lasciando i dati… perché?
5) dettagli optional assenti, per esempio l’importantissima differenza di altezza delle varie selle optional

Si aspettano forse che il concessionario acquisti le tre selle da far provare sulle demo?

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 21:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3475
Località: Alessandria
1) sul prezzo, c'erano voci da un po', poi sostanzialmente confermate.
2 e 3)) sul sito e configuratore; la moto è arrivata adesso nelle vetrine, dagli tempo . . . .
4) perché no? poi ti contattano, magari anche a voce. Ti interessa la moto, o no?
5) vedi punto 2)

Leggere poi anche il topic seguente ;-)
https://www.guzzistelvio.net/sito/forum/viewtopic.php?f=4&t=15851

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: dom 11 feb 2024, 21:06 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
No, guarda, senza tentativi di arrampicarsi sugli specchi… basta guardare Bmw e Ducati, o Triumph o Honda o Harley - non saranno tutti idioti - non c’ da inventarsi nulla. Sono ridicoli e basta.

A me servirebbe la sella bassa… si sbucciano le dita se scrivono di quanto è più bassa la sella optional e magari - ma solo per beneficio di inventario - quanto costa?

È così che non si vendono le moto… è imbarazzante.

Il topic l’ho letto… l’amore purtroppo fa fare e dire di tutto.

A me non frega nulla di quando uscirà la moto… siamo tutti a sperare che Guzzi finalmente torni ai fasti - che merita - di un tempo, ma ancora non capisco se ci sono o se ci fanno…

La Stelvio è il modello di punta della gamma e la stanno presentando da dilettanti allo sbaraglio… sul serio non hanno avuto modo di mettere una pagina web ben curata? Con il prezzo, il listino degli optional e le loro combinazioni (leggo che ad un utente avrebbero detto che il radar posteriore è un optional della versione con radar frontale… euro 200 ulteriori?) mentre la brochure dice che il pacchetto radar è uno e comprende entrambi i dispositivi.

Questa carenza ingiustificabile di informazioni è imbarazzante, soprattutto se si considera la rete di concessionari poco fitta… sempre che abbiano informato correttamente almeno i venditori…

A chi non da peso a questa situazione, chiedo se, nel caso dovesse vendere la propria moto, o proporre il proprio servizio/professione si comporterebbe allo stesso modo.

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 0:12 
Non connesso

Messaggi: 105
Hedonism ha scritto:
… basta guardare Bmw e Ducati, o Triumph o Honda o Harley - non saranno tutti idioti - non c’ da inventarsi nulla. Sono ridicoli e basta....

.....È così che non si vendono le moto… è imbarazzante....

....A me non frega nulla di quando uscirà la moto… siamo tutti a sperare che Guzzi finalmente torni ai fasti - che merita - di un tempo, ma ancora non capisco se ci sono o se ci fanno…

....Questa carenza ingiustificabile di informazioni è imbarazzante....


Ciao, in 18 messaggi hai messo in crisi la mia Fede.

Poi ho letto il tuo nome e ho capito: la Guzzi non fa per te : Smile :

L'edonismo epicureo ricerca il piacere, il Guzzista ricerca il desiderio.

E il desiderio è alimentato dalla mancanza (cit. Lacan).

Per il piacere che cerchi tu meglio rivolgersi ai marchi che (forse inconsciamente) hai citato.

Scherzo ovviamente (con una punta di convinzione). : Thumbup :


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 1:06 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22483
Località: montecosaro scalo
Non è solo questione di stallo are un 150 cosa che ho personalmente fatto 5/6 volte e che è tutt' altro che una passeggiata...ma se ti trovi alle stero e finisci una gomma e tecnicamente hai problemi a farti cambiare una gomma? Io partendo sempre con gomme nuove ho cambiato una volta in Francia una in olanda e 3 in Norvegia...non una cosa remota. Inoltre nel bene e nel male ovviamente BMW o ducati sono avanti anni luce ma devono anche vendere di più e quindi non possono proporre una moto come la Stelvio.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 9:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 473
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Hedonism ha scritto:
… basta guardare Bmw e Ducati, o Triumph o Honda o Harley - non saranno tutti idioti - non c’ da inventarsi nulla. Sono ridicoli e basta....

.....È così che non si vendono le moto… è imbarazzante....

....A me non frega nulla di quando uscirà la moto… siamo tutti a sperare che Guzzi finalmente torni ai fasti - che merita - di un tempo, ma ancora non capisco se ci sono o se ci fanno…

....Questa carenza ingiustificabile di informazioni è imbarazzante....




Ciao, in 18 messaggi hai messo in crisi la mia Fede.

Poi ho letto il tuo nome e ho capito: la Guzzi non fa per te : Smile :

L'edonismo epicureo ricerca il piacere, il Guzzista ricerca il desiderio.

E il desiderio è alimentato dalla mancanza (cit. Lacan).

Per il piacere che cerchi tu meglio rivolgersi ai marchi che (forse inconsciamente) hai citato.

Scherzo ovviamente (con una punta di convinzione). : Thumbup :


Concordi pienamente su tutto quello che dici!
lamps Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 9:27 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 473
Concordo....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 10:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Le prime 4 Stelvio che ho acquistato, che bene o male avevano comunque delle migliorie rispetto alla precedente, mi è bastato entrare dal concessionario una sola volta e in 5 minuti ho definito l'acquisto.
Per questa nuova Stelvio sono andato 2 volte ed in entrambi i casi dopo piu di un'ora di trattativa sono uscito senza acquistare nulla.
Mah, sono cambiato io o a questa nuova moto manca qualcosa che mi faccia veramente venire la voglia di acquistarla?
Bella è anche bella, ma se copri per un attimo quei 2 cilindri messi in quel modo particolare forse assomiglia a tante altre anonime moto e ciò mi lascia perplesso. :byee

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 10:43 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
la moto è bella, se si cerca qualcosa di più tecnologico, ci sarà la Radar molto presto... è tutta la combriccola dietro che mi preoccupa...

per esempio... qualcuno più preparato di me in marketing... cortesemente mi spiega la promo Guzzi?

"La promozione prevede 1.500€ di supervalutazione dell’usato per i possessori di V100 Mandello o V85 TT e 750€ di supervalutazione dell'usato per i possessori di V7 o V9. La supervalutazione è valida permutando uno dei modelli citati di Moto Guzzi dotato di regolare documentazione, a fronte dell’acquisto di una nuova Stelvio. In alternativa sono disponibili 750€ di bonus riconosciuti sull’acquisto di accessori e merchandising Moto Guzzi. Non cumulabile con eventuali ulteriori promozioni proposte dal concessionario."

non ho capito... si fanno concorrenza da soli?

non dovrebbero "tra le pieghe" attingere ai clienti di altri marchi, magari con qualche "promo" - anche ufficiosa - mirata?

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 10:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Il problema di fondo dei conce MG è che ci tengono poco a ritirare altre Marche.
A dire il vero ci tengono non molto anche a ritirare MG viste le valutazioni che fanno.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 10:49 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 83
Località: Ravenna
Ballabio-Resinelli ha scritto:
Poi ho letto il tuo nome e ho capito: la Guzzi non fa per te : Smile :

L'edonismo epicureo ricerca il piacere, il Guzzista ricerca il desiderio.

E il desiderio è alimentato dalla mancanza (cit. Lacan).

Per il piacere che cerchi tu meglio rivolgersi ai marchi che (forse inconsciamente) hai citato.

Scherzo ovviamente (con una punta di convinzione). : Thumbup :


quindi il motto del Guzzista secondo te dovrebbe essere "guardare e non toccare" ? :risata

godere solo di "teaser" "indiscrezioni" e "fantamoto"... insomma del desiderio mai appagato?

scherzi a parte, la Stelvio al momento è nelle primissime posizioni della mia wishlist, la proverò, forse anche subito, ma sicuramente verso giugno quando le temperature saranno più alte per capire bene come gira l'aria calda intorno al pilota.

mi servirà la sella bassa, e questo potrebbe essere un problema... non posso comprare la moto sulla quale rischierei ad ogni semaforo / sosta di appoggiarla... un atto di fede si potrebbe anche fare, ma due numeri (sull'altezza sella ridotta) mi piacerebbe averli.

_________________
Hedonism


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 11:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 8023
Località: Lecco
Hedonism ha scritto:

mi servirà la sella bassa, e questo potrebbe essere un problema... non posso comprare la moto sulla quale rischierei ad ogni semaforo / sosta di appoggiarla... un atto di fede si potrebbe anche fare, ma due numeri (sull'altezza sella ridotta) mi piacerebbe averli.

2 cm in meno e €.498 per la comfort

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 11:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 2283
Hedonism ha scritto:
la moto è bella, se si cerca qualcosa di più tecnologico, ci sarà la Radar molto presto... è tutta la combriccola dietro che mi preoccupa...

per esempio... qualcuno più preparato di me in marketing... cortesemente mi spiega la promo Guzzi?


ma che ti frega del marketing e pippate varie...saran problemi loro! Se la moto ti piace la compri, la usi per un po e se non ti trovi bene la rivendi. Ti interessa la moto o il 'pacchetto marketing?'


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 11:48 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Quindi con la sella ribassata la nuova Stelvio “scende” a 81 cm.

Inoltre sembra anche molto stretta tra le gambe, il che aiuta non poco.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 11:54 
Non connesso

Messaggi: 383
Località: La patria del mugugno
lmammin ha scritto:
Quindi con la sella ribassata la nuova Stelvio “scende” a 81 cm.

Inoltre sembra anche molto stretta tra le gambe, il che aiuta non poco.


Confermo, io non ho le gambe molto lunghe (sono 176) e mi ha dato un buon senso di sicurezza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 11:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
Stelvioblack ha scritto:
Le prime 4 Stelvio che ho acquistato, che bene o male avevano comunque delle migliorie rispetto alla precedente, mi è bastato entrare dal concessionario una sola volta e in 5 minuti ho definito l'acquisto.
Per questa nuova Stelvio sono andato 2 volte ed in entrambi i casi dopo piu di un'ora di trattativa sono uscito senza acquistare nulla.
Mah, sono cambiato io o a questa nuova moto manca qualcosa che mi faccia veramente venire la voglia di acquistarla?
Bella è anche bella, ma se copri per un attimo quei 2 cilindri messi in quel modo particolare forse assomiglia a tante altre anonime moto e ciò mi lascia perplesso. :byee
La nuova Stelvio ti prenderà per stanchezza…. ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 12:32 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 254
Località: Alto Vicentino
:benvenuto

_________________
Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto, stai sicuro che sta nascendo la passione!


Ultima modifica di lodan il mar 13 feb 2024, 17:57, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 14:49 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22483
Località: montecosaro scalo
Diverse moto che nessuno voleva ritirare ho poi venduto..e anche bene. Se hai fretta ti fai male con qualsiasi moto e se ne prendi una nuova e vuoi rivenderla dopo 6 mesi o togli il 30% o fai fatica.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 15:07 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4947
Località: Roma
guzzienduromassimo ha scritto:
Diverse moto che nessuno voleva ritirare ho poi venduto..e anche bene. Se hai fretta ti fai male con qualsiasi moto e se ne prendi una nuova e vuoi rivenderla dopo 6 mesi o togli il 30% o fai fatica.
Appena una moto (opp auto) esce dal concessionario l’IVA è perduta … quindi è facile arrivare o superare il 30%.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 15:30 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 22483
Località: montecosaro scalo
poi Lucio possono capitare cose strane come a me con il tenere 700.
nuova era richiesta in un dato periodo e non arrivava quindi magari dopo 6 mesi l'ho rivenduta perdendo pochissimo ma e' stato un caso.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 15:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 6262
Località: Cola (RE)..appennino Reggiano
guzzienduromassimo ha scritto:
poi Lucio possono capitare cose strane come a me con il tenere 700.
nuova era richiesta in un dato periodo e non arrivava quindi magari dopo 6 mesi l'ho rivenduta perdendo pochissimo ma e' stato un caso.

io il tenere l ho pagato 10200 e dopo 1 anno e 11km l ho rivenduto a 9,5..ci sono moto che tengono un pò di più..causa la aumento del nuovo o le scarse consegne..l'hd Street l avevo pagata 28k e dopo 7 anni e 35mila km l'ho venduta a 20k..quindi non mi ha perso più di tanto...

_________________
ex moto: Motron Gl4, Exagon 250, Beverly 500, Breva 750, California Titanium, NORGE 1200GTL, Stelvio NTX 09,venduta con 93.000km , Stelvio NTX 2014 45.000km e 2015 solo 7 mila..ora KTM 1290 SAD , NTX 650 (venduta) e Le Mans III- tel 3932099794 °IIIII°


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova V 100 STELVIO.......
MessaggioInviato: lun 12 feb 2024, 17:44 
Non connesso

Messaggi: 14313
Località: chiasso-svizzera
Stelvioblack ha scritto:
Il problema di fondo dei conce MG è che ci tengono poco a ritirare altre Marche.
A dire il vero ci tengono non molto anche a ritirare MG viste le valutazioni che fanno.


Purtroppo sta diventando cosa comune un po’ da tutti, auto e moto. Si andrà sempre di più nella direzione dei bei concessionari che vendono praticamente solo il nuovo e/o succursali specializzate in auto/moto d’occasione.

Qualcuno di voi ultimamente ha provato a vendere un’auto Full Electric? Non è il mio caso, ma in CH quasi nessuno ritira un’elettrica che non sia del marchio rappresentato, oppure ti da una fondina di minestra…

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 127  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ciancio

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group