Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 8:54 
Non connesso

Messaggi: 726
Località: verona
non mi dilungo. ieri gran bel giro tra le mie contrade..collina e montagna. 70% su strade dimenticate da 40km/h.
Uno dei pochi pezzi di statale verso boscochiesanuova, due auto nell'altra corsia in discesa la seconda (una mini sportiva) arriva a cannone,(probabilmente al telefono) inchioda e dopo 20 metri buoni di fumata arriva totalmente. nella mia corsia per evitare un disastroso tamponamento .Noi mettiamo le ruote sull'erba incolumi e il criminale sfila entrando in curva tra me e l'auto , incredulo l'altro guidatore che scuote la testa , mentre la passeggera della mini ci guarda estereffatta.(figurati noi...e grido una sano veneto "LA VACA DE TO MARE" liberatorio. sono tentato di inseguirlo. lascio andare.
CULO tanto, ma anche una modalità di andamento iper lento.
Quando vedete un "coglione" andare piano, piano , piano... potrei essere io. Vado oltre a considerazioni di carattere socio educativo. Ma siamo messi male.

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 9:05 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 315
Località: BRIANZA
La buona notizia e' che siete incolumi
Nonostante io non sia veneto confermo ed approvo il tuo epiteto :)
Buona giornata
Sergio

_________________
Aprilia Tuareg 350 - Yamaha Tenere 660 - Ducati Monster S2R - Ducati Monster 796 - Kawasaki Versys 650 GT - MOTO GUZZI V85TT


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 9:09 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 447
Verissimo... è successo e purtroppo succederà ... anch'io mi sono salvato .. e più di una volta grazie alla bassa velocità e alla maniacale attenzione e vigilanza... purtroppo non si riesce a controllare il fenomeno degli "invorniti" da telefonino... quest'estate in Albania è stato un vero calvario .. sembra che lì sia uno sport nazionale viaggiare ad alta velocità telefonando con il telefonino in mano, od addirittura massaggiando a più non posso...
Lamps..
Tito


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 9:53 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 22023
Località: montecosaro scalo
nella stessa modalita'...il precedente we ero davanti a cp...e andavo piano e un cervo o similare alto un bel po' mi ha attraversato avanti...non centrato perche' andavo piano...
ieri mentre passeggiavo per strade dimenticate da anas e da dio tra le case un gatto mi ha attraversato e ho potuto evitarlo solo con una gran frenata e andavo a 30 all'ora circa...
se vai piano molto piano hai molte possibilita' in piu' di sopravvivere eppure nelle riviste si parla sempre di quanto va' forte questa o quella moto..
ù

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 10:02 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Ricordo le orazioni di Tito a Capo Sunio...
A me successe un capriolo salendo al Turini, mi saltò letteralmente sulla testa. Fortuna che sono un po' lentone...

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 10:20 
Non connesso

Messaggi: 5520
@bkl
Sei stato previdente ed anche fortunato ad evitare il peggio, purtroppo la piaga dei telefonini in mano a idioti creano l'accoppiata vincente per passare un bel guaio.
Io guido in prevenzione sempre e questo spesso toglie anche un pochino il gusto di andare in moto in serenità, andare piano abbassa notevolmente la percentuale di incidenti gravi, normalmente anche io lascio correre e finisce tutto con l'urlo liberatorio infamando il pirata di turno , una volta ho rincorso un tizio che mi aveva tagliato la strada bucando lo stop e devo dire che lo spavento non è stato solo il mio quando gli ho preso a pugni il finestrino.....ma tutto è bene ciò che finisce bene....anche perché non si sa mai in quale soggetto si rischia di incappare.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 10:45 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 103
Località: Vicino a Linate
Bei posti la lessinia che conosco bene e ci vado spesso: erbezzo, navene, graziani, fugazze, corona san zeno, sdruzzinà ecc. Sono a Peschiera d/G ma non ora altrimenti mi sarei aggregato volentieri. Sante parole, non preoccuparti di ciò che fai tu se sei prudente ma di ciò che fanno gli altri e pensa sempre al peggio. Ma i criminali in giro sono tanti e ogni volta che esco in moto torno e accendo un cero alla Madonna. Venerdì in rotonda un tizio lha fatta girando a sinistra contro mano, avevo dietro i CC spero lo abbiano ingabbiato. Nonostante telecamere, autovelox buche dappertutto, camion, impediti e via dicendo c'è sempre il pirla che va come un matto. Mah...

_________________
VESPA 250 GTS 2006, BMW R850R Comfort 2004, bici: 26" OMEGA a bacchette, 26" Learco Guerra, 28" Doniselli (recuperata), ora anche GUZZI V85TT Travel 2023.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 10:47 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Menomale che non vi siete fatti male, questa alla fine è la cosa che conta.
Alla guida bisogna lasciare sempre un buon margine per l’ imprevisto, dalla mucca in curva al cretino di turno con il telefonino cablato sulla mano.
Anche io ho fatto un incontro ravvicinato con una vecchia Panda 4x4, non gli funzionava la freccia a sx, io stavo per passarlo, quando ho capito ho chiesto gli straordinari ai freni per evitare il contatto. Il tizio mi ha chiesto scusa e ci siamo salutati senza rancore, solo paura.
Sabato tornado dal giro in moto, in zona Amelia, un gatto si voleva suicidare sotto le mie ruote, per fortuna vado sempre piano dove ci sono case, cosi entrambi abbiamo continuato la nostra giornata senza guai.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 11:20 
Non connesso

Messaggi: 13
bkl ha scritto:
non mi dilungo. ieri gran bel giro tra le mie contrade..collina e montagna. 70% su strade dimenticate da 40km/h.
Uno dei pochi pezzi di statale verso boscochiesanuova, due auto nell'altra corsia in discesa la seconda (una mini sportiva) arriva a cannone,(probabilmente al telefono) inchioda e dopo 20 metri buoni di fumata arriva totalmente. nella mia corsia per evitare un disastroso tamponamento .Noi mettiamo le ruote sull'erba incolumi e il criminale sfila entrando in curva tra me e l'auto , incredulo l'altro guidatore che scuote la testa , mentre la passeggera della mini ci guarda estereffatta.(figurati noi...e grido una sano veneto "LA VACA DE TO MARE" liberatorio. sono tentato di inseguirlo. lascio andare.
CULO tanto, ma anche una modalità di andamento iper lento.
Quando vedete un "coglione" andare piano, piano , piano... potrei essere io. Vado oltre a considerazioni di carattere socio educativo. Ma siamo messi male.
Altroché per non parlare di alcuni soggetti che se ne fregano altamente sorpassando bici e invadendo totalmente la corsia opposta senza nemmeno rallentare,tanto chi se ne frega se dall'altra parte arriva una moto, si più sempre spostare lei.......

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 11:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3376
Località: Alessandria
I gatti, purtroppo ho sperimentato a mie spese (in auto per mia fortuna), non hanno percezione della velocità del mezzo che arriva, e che si buttano letteralmente sotto le ruote. I cani sono un po' più attenti. Quelli con il telefono in mano, sono idioti e basta.

_________________
Gabor
"Mettete Scott a capo di una spedizione scientifica, Amundsen per un raid rapido ed efficace. Ma quando siete nelle avversità e non intravedete via d’uscita, inginocchiatevi e pregate Dio che vi mandi Shackleton" R. Priestley


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 12:02 
Non connesso

Messaggi: 726
Località: verona
Cita:


Cita:
ieri mentre passeggiavo per strade dimenticate da anas e da dio tra le case un gatto mi ha attraversato e ho potuto evitarlo solo con una gran frenata

un capriolo salendo al Turini, mi saltò letteralmente sulla testa

un tizio che mi aveva tagliato la strada bucando lo stop

rotonda un tizio lha fatta girando a sinistra contro mano,

una vecchia Panda 4x4, non gli funzionava la freccia a sx

sorpassando bici e invadendo totalmente la corsia opposta senza nemmeno rallentare

I gatti, purtroppo ho sperimentato a mie spese (in auto per mia fortuna), non hanno percezione della velocità


in pochi interventi vostri un campionario (ridotto) evidenzia che è diventato "poco piacevole" spesso...ed il problema non è se l'auto fa i 60 ...dove ci sono i 50!
Animali a parte, il grado di inciviltà e incapacità alla guida è aumentato esponenzialmente. Non si ha la consapevolezza di guidare in mezzo che uccide.
In una delle soste in Valpolicella fermo nel piazzale di una cantina (Massaro vini biologici) l'anziano proprietario è incredulo...
Camper lasciato in sosta in area privata , carte e bottiglie di plastica, i passeggiatori che con i cani disseminano di deiezioni vie e vigneti (tanto è campagna...) e gli viene quasi da piangere dalla rabbia. Scuote la testa..e dice "non capisco piu'...come, cosa fare" e TE CREDO!

bastonate sulla manine....potrebbero funzionare ?

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 14:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
bkl ha scritto:
...e grido una sano veneto "LA VACA DE TO MARE" liberatorio. sono tentato di inseguirlo. lascio andare.
.



LA VACA DE TO MARE = perchè non te ne vai dentro al Mare .
Non conosco il veneto ma credo che la traduzione sia più o meno questa, nèh ?

;)

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 14:15 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Luigi, non lo so, non mi convince del tutto … mi sembra ci siano una mucca (opp vaca) ed una madre ( … mare) ma come siano collegate tra loro mi sfugge.

D’altronde mica sono veneto io …. ;-)

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 14:20 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 488
Località: Roma
eh sì, ... deve un po tutto ruotare intorno a questi temi...
Che ci farà poi una mucca nel mare...bah !!

S.P.Q.V. Sono Pazzi Questi Veneti

_________________
Lui(Gigi)



Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto.
"Ho speso gran parte dei miei soldi per alcool, donne e moto, il resto l'ho sperperato".


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 14:48 
Non connesso

Messaggi: 726
Località: verona
che poi arrivi nelle contrade, vedi delle meravigliose vacche, placide e dignitose e capisci che hai fatto pure un complimento

_________________
_________________
Downsize & Slowride


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 16:32 
Non connesso

Messaggi: 14077
Località: chiasso-svizzera
E428 ha scritto:
eh sì, ...
Che ci farà poi una mucca nel mare...bah !!

S.P.Q.V. Sono Pazzi Questi Veneti


Magari mi sbaglio, ma, secondo me, fa il latte salato!!!


Battute a parte, oggi la prudenza vale più di qualsiasi sistema di sicurezza, meccanico, elettronico, pneumatico, digitale, numerico e anche a strafottere! Imho, naturalmente.

_________________
Il più grosso limite delle mie moto…sono io.
Io continuo a comperare le moto che mi piacciono, spero non si rompano.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 18:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 5893
Località: Solaro ( Mi )
E428 ha scritto:
bkl ha scritto:
...e grido una sano veneto "LA VACA DE TO MARE" liberatorio. sono tentato di inseguirlo. lascio andare.
.



LA VACA DE TO MARE = perchè non te ne vai dentro al Mare .
Non conosco il veneto ma credo che la traduzione sia più o meno questa, nèh ?

;)


...la traduzione esatta sarebbe "...quella mucca di tua madre..." con chiaro riferimento al lavoro, il più vecchio del mondo, esercitato dalla stessa...
Anche una "...sboldra..." ( molto sporca ) o "...sfondrada..." ( sfondata ), sempre fatto riferimento alla di lui genitrice, non ci sarebbe stato male...
L' importante è che non vi siate fatti niente, lo stupido lo troverete, prima o poi sul giornale...

:byee :byee

_________________
Etiamsi omnes ego non ( almeno spero )

Non smetti di fare le cose perché sei vecchio,
sei vecchio perché smetti di fare le cose.

Se vedi il tuo bicchiere mezzo vuoto, travasalo in uno
più piccolo e smettila di rompere i cogl@@ni. ( Mara Maionchi )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 18:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 944
Località: Arcola (SP)
Brosima ha scritto:
E428 ha scritto:
bkl ha scritto:
...e grido una sano veneto "LA VACA DE TO MARE" liberatorio. sono tentato di inseguirlo. lascio andare.
.



LA VACA DE TO MARE = perchè non te ne vai dentro al Mare .
Non conosco il veneto ma credo che la traduzione sia più o meno questa, nèh ?

;)


...la traduzione esatta sarebbe "...quella mucca di tua madre..." con chiaro riferimento al lavoro, il più vecchio del mondo, esercitato dalla stessa...
Anche una "...sboldra..." ( molto sporca ) o "...sfondrada..." ( sfondata ), sempre fatto riferimento alla di lui genitrice, non ci sarebbe stato male...
L' importante è che non vi siate fatti niente, lo stupido lo troverete, prima o poi sul giornale...

:byee :byee


speriamo il prima possibile, e sempre sperando, da solo ovviamente così ci libera della sua inutile presenza....io sta gente non la reggo più .... la vecchiaia mi fa malissimo in questo senso divento di un intollerante che levati proprio ....

_________________
Guzzzista!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 19:00 
Non connesso

Messaggi: 1798
Località: Roma
Ride vision aiuta in caso di coglioni in giro. Purtroppo non ne mancano neanche sulle piste da sci! Credo siano gli stessi. Un paio di collisioni evitate per bravura occhio e nel mio caso velocità se fossi stato lento sarei stato centrato dal solito idiota che si sente Tomba e perde controllo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 19:19 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Non vorrei usare termini stranieri viste alcune discussioni sui treffen … ma correrò il rischio.

In inglese dicono … go with the flow. Come se fossi una molecola d’acqua in un fiume. Ovvero se riesci a muoverti piu o meno alla velocità di chi ti sta intorno dovresti minimizzare il rischio.

Certo che se tutti quelli intorno a te sono Alberto Tomba, allora diventa molto complicato.
Poi in questo caso la molecola d’acqua assassina veniva in senso opposto, quindi il nostro motociclista poteva solo scansarsi, menomale che c’era l’erba su cui poter andare.

A proposito di ride vision, ci avevi promesso un’accurata recensione. Non so se hai avuto modo di testarlo e come ti trovi. Se avessi voglia di scrivere le tue impressioni sul topic apposito io te ne sarei grato.

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 20:03 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4841
Località: Montoggio (GE)
importante che sia andata bene ; assolutamente :rock

prova a fare la SS45 di Val Trebbia ( nel tratto montano ) in un sabato / domenica di estate

lì i telefonino muniti, probabilmente, poco presenti

ma una valanga di intutati o simili, intenti a stabilire il fast lap , sono, purtroppo, presenti

strada da evitare ( anche se veramente bella, anche come panorami ) in certi periodi; estate scorsa venuta la voglia di farci un giretto; per qualche tempo, reputo non ci tornerò

:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 20:21 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 1815
Località: Abruzzese a Milano
emilio62 ha scritto:
importante che sia andata bene ; assolutamente :rock

prova a fare la SS45 di Val Trebbia ( nel tratto montano ) in un sabato / domenica di estate

lì i telefonino muniti, probabilmente, poco presenti

ma una valanga di intutati o simili, intenti a stabilire il fast lap , sono, purtroppo, presenti

strada da evitare ( anche se veramente bella, anche come panorami ) in certi periodi; estate scorsa venuta la voglia di farci un giretto; per qualche tempo, reputo non ci tornerò

:byee
Concordo con Emilio: strada bellissima che è bello godersi o nel mezzo della settimana o prima e dopo che gli intutati riaprono l'assicurazione. Sono anni che non la faccio nella bella stagione.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

_________________
Giumbolo è in giro: IL MIO BLOG: BASTA CLICCARE QUI: https://vastoinmoto.blogspot.com/


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: lun 5 feb 2024, 20:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15179
Località: CUNEO
Io ormai giro solo dal lunedì al venerdì.
Lo consiglio a tutti..

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: mar 6 feb 2024, 7:40 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 3849
Località: Monfalcone(Go)
E lavorando solo sabato e domenica ti pagano come da lunedì a venerdì?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

_________________
Aprilia RX 50 (1999),Husqvarna WRE 125 (2001),Honda CRE 250 R (2003),Aprilia Pegaso Strada 650 (2006),Moto Guzzi Stelvio 1200 4V (2010),Moto Guzzi Stelvio 1200 8V NTX (2015)

Ciao Ermanno!Ciao Elio!E' stato un piacere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: andare piano, piano piano.
MessaggioInviato: mar 6 feb 2024, 8:54 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4660
Località: Roma
Lavorando? Che lingua è?

Forse Stefano dovresti riformulare la domanda in una lingua comprensibile per SAR?

_________________
Ciao, Lucio


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Tamarco

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group