Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Par condicio
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 8:07 
Non connesso

Da www.sicurauto.it

"Bmw è investita dalle vendite alla Borsa di Francoforte. L'azione perde il 2,75% a quota 50,55 euro dopo che questa mattina la casa automobilistica tedesca ha annunciato che richiamerà 350.000 veicoli in tutto il mondo a causa di potenziali problemi legati al sistema frenante"

Da ominimoto.it

"Circola da ieri la notizia che oltre 120.000 BMW K1200GT sarebbero oggetto di richiamo da parte del Costruttore tedesco per un problema ai freni generato dalle vibrazioni.
Abbiamo verificato la fondatezza con Bmw Motorrad Italia scoprendo che il richiamo, di cui in questi giorni saranno informati i possessori dei modelli interessati, riguarda non solo la K1200GT - di cui peraltro non sono nemmeno mai stati costruiti 120 mila esemplari... - bensì 17.500 moto immatricolate in Italia negli ultimi 4 anni. Si tratta di R1200GS (anche Adventure), R1200R, R1200RT, R1200ST e, appunto, K1200GT."

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Par condicio
MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 8:17 
si sa che le stanno costruendo come le fiat 127....

MessaggioInviato: dom 10 ott 2010, 19:16 
Non connesso

Falchetto ha scritto:
Da http://www.sicurauto.it

"Bmw è investita dalle vendite alla Borsa di Francoforte. L'azione perde il 2,75% a quota 50,55 euro dopo che questa mattina la casa automobilistica tedesca ha annunciato che richiamerà 350.000 veicoli in tutto il mondo a causa di potenziali problemi legati al sistema frenante"

Da ominimoto.it

"Circola da ieri la notizia che oltre 120.000 BMW K1200GT sarebbero oggetto di richiamo da parte del Costruttore tedesco per un problema ai freni generato dalle vibrazioni.
Abbiamo verificato la fondatezza con Bmw Motorrad Italia scoprendo che il richiamo, di cui in questi giorni saranno informati i possessori dei modelli interessati, riguarda non solo la K1200GT - di cui peraltro non sono nemmeno mai stati costruiti 120 mila esemplari... - bensì 17.500 moto immatricolate in Italia negli ultimi 4 anni. Si tratta di R1200GS (anche Adventure), R1200R, R1200RT, R1200ST e, appunto, K1200GT."

mi permetto di aggiungere anche la k1200lt
ce l'ha mio fratello ed ha avuto problemi ai freni,richiamata per sostituirli.

fuoco per scaldare,
acqua da bere
terra su cui vivere.
(augurio navaho)
e una stelvio da cavalcare,
ti auguro io.

se arrivi a essere ciò che sei,sei tutto.
349 5230290

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 6:56 
Non connesso

Ancora con sta BMW :roll:
Almeno loro le richiamano........Noi bisogna provare "l'ebrezza del problema" sulla nostra pelle!! :mrgreen: O almeno quando ti succede qualcosa....vai dal conce o all'aofficina autorizzata e se hai fortuna ti dicono "tranquillo è un problema noto....ti facciamo l'intervento in garanzia" altrimenti ...foto...oppure spedizione pezzo.....esame...della casa.....e speranza che ti facciano tutto in garanzia.
Intendiamoci io parlo di quello che succedeva un anno fa quando si è "interrotto" l'uso della mia moto :cry:
Non so se ancora le cose stanno cosi.....spero proprio di no!

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 9:01 
Non connesso

Ragazzi, questa notizia, per quanto attiene alle moto, è vecchia di almeno 3 mesi.
Ne abbiamo parlato anche qui.

Profilo  
MessaggioInviato: lun 11 ott 2010, 19:16 
Bencio ha scritto:
Ancora con sta BMW :roll:
Almeno loro le richiamano........Noi bisogna provare "l'ebrezza del problema" sulla nostra pelle!! :mrgreen: O almeno quando ti succede qualcosa....vai dal conce o all'aofficina autorizzata e se hai fortuna ti dicono "tranquillo è un problema noto....ti facciamo l'intervento in garanzia" altrimenti ...foto...oppure spedizione pezzo.....esame...della casa.....e speranza che ti facciano tutto in garanzia.
Intendiamoci io parlo di quello che succedeva un anno fa quando si è "interrotto" l'uso della mia moto :cry:
Non so se ancora le cose stanno cosi.....spero proprio di no!

Si è ancora così.. In gran parte!

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 11:55 
hihihihi :lol: ieri sera mi sono trovato con un gruppo di ragazzi (amici motociclisti/sciatori) per una cena....la voce girava :shock: :o da Lunedì ...ennesima BMW appiedata in Sardegna : Hurted : . Sono andati via per un lungo w.e. venerdì/lunedì ...e questo ragazzo si è dovuto fare ben 3 giorni in sella con un amico ,dopo nemmeno 350 km in terra Sarda : Blink : la sua moto BMW GS 1200 ha triturato il cardano :? era poco indiavolato :evil: per non dirvi altro.... :shock: prima di partire aveva riscontrato qualche stranezza che proveniva da quella zona, portata dal conce in off. "TRANQUILLO TUTTO OK , VERIFICATO TUTTO..PUOI PARTIRE".Ora deve tornare dal conce in Sardegna....volo prenotato BOLOGNA-OLBIA a seguire OLBIA-LIVORNO : Frown : in nave e naturalmente paga di tasca sua .Comunque ora ha detto basta è la 3 Gs ..e tutte hanno avuto problemi , per la prossima primavera debutterà con una MTS Ducati.

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:16 
Non connesso

Quoto Bencio e Drummer: per richiamare 350'000 pezzi (fossero anche penne Biro) bisogna avere tante ma tante palle.
Ho avuto 11 BMW, presto arriverà la 12. Mai rimasto a piedi una volta, richiami ne ho avuti: sempre risolti con la massima sollecitudine e scuse. Va da sé che parlo delle mie esperienze, per gli altri, mi spiace molto.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:21 
Non connesso

se produci tanti pezzi e' normale che se fai un richiamo e' grande...
non meravigliatevi per cose normalissime...
quando la fiat fa' un richiamo per una tubicino magari sono 600.000 le macchine da richiamare...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:40 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
Quoto Bencio e Drummer: per richiamare 350'000 pezzi (fossero anche penne Biro) bisogna avere tante ma tante palle.
Ho avuto 11 BMW, presto arriverà la 12. Mai rimasto a piedi una volta, richiami ne ho avuti: sempre risolti con la massima sollecitudine e scuse. Va da sé che parlo delle mie esperienze, per gli altri, mi spiace molto.

ciao , ma quindi hai venduto la stelvio ? :?:

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,
bmw gs 1250 triple black , ducati mts v4 rally.

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:53 
Non connesso

E' in vendita insieme alle altre MotoGuzzi che ho/avevo. Vorrei tenermi solo la v11sport. Stelvio ntx e Breva 1100 good bye!

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 12:56 
Non connesso

ch-zep ha scritto:
E' in vendita insieme alle altre MotoGuzzi che ho/avevo. Vorrei tenermi solo la v11sport. Stelvio ntx e Breva 1100 good bye!

tutto per colpa di quel freno non cambiato in garanzia ? : Sad :

ex beta 50 cross , ex arizona 125 , ex honda xr250 , ex ktm exc 300 , ex suzuki 400E valenti , ex v strom 650 , stelvio ntx my2009 , stelvio ntx my2011 , Aprilia caponord 1200 rally, ducati mts 1260 s ,

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 13:55 
Non connesso

...diciamo che non mi piace perdere il mio tempo con dei dilettanti allo sbaraglio, e non mi riferisco certo al / ai concessionari.
;) ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 17:28 
Non connesso

ciao ch-zep...
ho letto spesso i tuoi interventi e molte volte li ho condivisi , ritengo che tu possa avere tutte le ragioni di questa terra ( che personalmente non conosco ) ... però diciamo che da quel fattaccio dei dischi denoto un continuo parlare male di MG e mi dispiace... se questa è diventata la tua battaglia personale credo non sia giusto farla qui...

ovvio il tutto senza polemica .....

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 18:09 
Non connesso

ognuno e' giusto che dica quello che pensa e che e' frutto della propria esperienza personale.
ch non a me non e' mai sembrato polemico e' un cliente insoddisfatto e non e' l'unico.
se ha comprato piu' di una guzzi probabilmente se ci saranno i presupposti ne comprera' di nuovo nella speranza che ne sia poi soddisfatto...
la stelvio e' una super moto di una ditta un po' allo sbaraglio e naturalmente i suoi clienti e potenziali clienti sono molto esigenti...

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 21:08 
Non connesso

Non é mai stata mia intenzione essere polemico o parlar male di MG... altrimenti non ne avrei comprate 4 e tenute 3 in garage. Semplicemente é proprio come scrive Guzzienduro: la Stelvio é un'ottima moto costruita (e soprattutto distribuita) da una ditta un po' allo sbaraglio. Ho sempre esaltato le doti della moto e ho sempre sottolineato le lacune. In generale non sono un fan (da fanatic!!!) di nessuna marca e di nessuno. Mi attengo ai fatti. MG mi ha deluso non nel prodotto (che ho sempre ritenuto un progetto più che valido) ma nell'atteggiamento nei confronti del cliente in generale. Anche altri utenti del forum si sono lamentati, alcuni di loro pacatamente altri non proprio...
Sinceramente non ho bisogno di MG, semmai MG ha bisogno non di me ma di tutti noi. Questo senza nessuna polemica o rabbia, solo delusione.
Deluso, rimpiazzerò almeno 2 MG con altre moto: l'importante per me, a 56 anni é continuare ad aver voglia di andare in moto, con quale poco importa.
ch-zep

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 21:11 
Non connesso

Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma una cosa mi preme fare presente. Per chi come me e Ch-Zep e' abituato a vivere in un paese che fa' della qualità e servizio al cliente (in tutti i settori amministrazione pubblica compresa) un dogma viene difficile capire/sorvolare su mancanza di sensibilità e pressappochismo! Un cliente e' sacro, va' coccolato e tenuto in debita considerazione, specie se nel suo garage ha più mezzi della stessa marca! Vi racconto un piccolo aneddoto per farmi capire meglio. Tanti anni fa' la mia assicurazione sulla casa respinse una mia richiesta di risarcimento (erano tantissimi anni che pagavo i premi e per mia fortuna non avevo mai avuto bisogno di loro) con argomentazioni astruse! Bene, fu sufficiente inviare una lettera risentita per ricevere le scuse scritte del direttore e ricevere immediatamente il risarcimento! Evidentemente qualcuno, più intelligente, era andato a vedere quanto avevo pagato di premi e per quanti anni per capire subito che ero un buon cliente che conveniva tenersi stretto! Lps

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 21:37 
Ma nessuno ha visto e provato la versione 2010?
Io l'ho da 4 mesi, prima avevo la 2008, dire che la Guzzi è allo sbaraglio non mi sembra guardando il netto mirogliamento della Stelvio...
Senza esitazione posso dire che è migliorata di un buon 30%...
Provare x credere.
Per quanto riguarda l'assistenza e la garanzia alla moto del mio amico Michele, garanzia scaduta da 6 mesi, hanno fatto in totale garanzia il lavoro alla guarnzione che accoppia motore e cambio... Non so se lo stesso sarebbe stato fatto anche da altre blasonate marche...

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:01 
Il guzzismo è disciplina.. Chi non lo capisce se ne vada! Parafrasando Peppone & Don Camillo.

Scherzi a parte.. Il mondo è bello perchè è avariato come dice un mio amico. Si parla di esperienze personali quindi è tutto vero e tutto falso.

Io a 30 anni sono alla mia quinta Guzzi e con ognuna delle precedenti ho avuto magagne più o meno gravi per sistemare le quali ho spesso dovuto "litigare" con la casa madre.. Mio padre che assisteva incredulo e scuotendo il capo alle mie peripezie dalla sella della sua inerrabile Fazer 600 adesso ha comprato una Breva e un V7.

In un altro post si dice di un ragazzo che ha avuto problemi con la GS e dopo quella ne ha comprato altre due altrettanto problematiche ed ora si è sufato.

Stefano (mi pare) ha avuto una decina di BMW e ne ricomprerà un'altra a breve e vende la Breva e la Stelvio.

Cosa voglio dire? Non lo so, ma c'ho ragione e i fatti mi cosano!

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:12 
Non connesso

Anch'io amo MG e comprerò sempre moto dell'Aquila! Pero' noi siamo afacinafos, siamo "marchiati" e non facciamo testo! Per conquistare e tenere nuova clientela MG deve migliorare in tante cose! E' vero progressi se ne vedono ma tanto deve essere ancora fatto! Questi appunti solo perché voglio vedere MG al top in tutto! Io ci credo. Lamps

Profilo  
MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:15 
Falchetto ha scritto:
Per conquistare e tenere nuova clientela MG deve migliorare in tante cose! E' vero progressi se ne vedono ma tanto deve essere ancora fatto! Questi appunti solo perché voglio vedere MG al top in tutto! Io ci credo. Lamps

Quoto in pieno! Io pure ci credo, spero solo ci credano anche loro!

MessaggioInviato: gio 28 ott 2010, 23:25 
Non connesso

: Thumbup : : Thumbup :

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 10:35 
Non connesso

quoto totalmente ch-zep e falchetto.. il cliente te lo devi acquistare e conservare... e purtroppo nel nostro paese non è questa la logica prevalente
sono alla 5 alfaromeo in 10 anni, 3 prese dallo stesso conce che alla quarta non è stato 'corretto' quindi... la 4 e la 5 le ho prese a 100km da qui e dal vecchio non vado neanche a fare i tagliandi, per cui mi faccio 200km e perdo 3/4 ore ma... che sia un pò svizzero anch'io?
il vecchio conce non solo ha perso me, ma la mia 'lingua' colpisce... ed ha perso altri ottimi clienti...
c'avrà guadagnato?

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 11:15 
Non connesso

Ci vorrebbe qualcuno che spiegasse in Guzzi che quando un cliente manda una mail bisogna rispondergli, invece di mandarlo automaticamente dal concessionario, che non sa un cazzo, altrimenti non avrei mandato una mail alla casa madre.

Profilo  
MessaggioInviato: ven 29 ott 2010, 11:25 
Non connesso

Drummer ha scritto:
Ci vorrebbe qualcuno che spiegasse in Guzzi che quando un cliente manda una mail bisogna rispondergli, invece di mandarlo automaticamente dal concessionario, che non sa un cazzo, altrimenti non avrei mandato una mail alla casa madre.

: Thumbup : e poi MG mi dai la possibilità di contattarti per riamandarmi dal conce... lo so già dov'è : Andry :

E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti
Paolo Borsellino - magistrato

Profilo  

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi