Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 0:19 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
Freno io nn vedo differenze tra fb e un forum si tratta di internet. Bene inteso nn e`che uno deve stare dapertutto io per esempio pur avendo un account su twitter nn ne faccio uso ma nn dico che e`una cazzata perche nn ho tempo e voglia di capirlo..si tratta di stare o no in rete fb e`una rete come lo e`questo forum poi ci possono essere 1000 motivi per essere qui o li o da nessuna delle due parti ma niente e tutto sono cazzatez..dipende sempre dagli esseri umani...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 9:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 304
Località: darfo boario t.
Kayak 46 ha scritto:
Ho letto con interesse questo topic:
personalmente penso che un forum tipo questo serva per conoscere meglio la propria moto,per chiedere chiarimenti,per imparare a metterci le mani senza provocare disastri ( dove e' possibile) per condividere sfighe varie,insomma,tutto cio'che puo' migliorare la conoscenza del proprio mezzo ed i suoi limiti e questo funziona grazie a tutte quelle persone che condividono la loro esperienza e la loro passione in modo disinteressato con chi questa esperienza non ce l'ha. Poi ci sono altri topic in cui si da a tutti la possibilita' di dare la propria opinione ( dove mi ci sono divertito molto,a volte meno ma per colpa mia) Queste sono le caratteristiche di questo e altri forum con l'aggiunta di raduni,escursioni,viaggi,mangiate ecc. manifestazioni a cui parte del forum partecipa e parte no. E qui si crea quello che giustamente CP scrive "entrare in casa d'altri" che e' come mi sento io.( ma normale direi)
Personalmente decido i miei viaggi o uscite al di fuori del forum,vuoi perche'di solito scelgo una meta all'ultimo momento,vuoi perché,come cane sciolto non amo muovermi in gruppi numerosi ne identificarmi in un gruppo in particolare,vuoi perche'non vorrei mai mettere in imbarazzo chi,con spirito altruista si sbatte per organizzare un'uscita,ed io cambio idea su dove andare e con che persone andare,eccezione fatta per i viaggi a lungo raggio che richiedono un minimo di pianificazione.
Per questo motivo non mi trovo d'accordo con GEM ( se ho letto bene) per cui uno non e'parte di una comunita' se non partecipa almeno a qualche evento.Credo che anche qui ci siano molte persone che non partecipano,ma sono iscritte.Penso facciano parte dello stesso forum,
se poi lo usano solo per chiedere un aiuto o un chiarimento,e magari poi non si fanno sentire per mesi che male c'e'?
IL forum per me e' anche questo,se poi deve diventare una comunita'allora e' giusto quello che dice GEM In una comunita'si collabora e si condividono esperienze....ma non e' piu' un forum. " E' casa di altri"
Buoni km a tutti

:quotototo scrivo poco ma leggo molto e dopo 4 mesi sono sempre più contento di avere questa moto e di essere iscritto qui. :byee

_________________
Honda cbx125-Suzuki gsxr 750-Yamaha r1-Honda Varadero-Guzzi v35c-Suzuki V-strom 650-Guzzi Stelvio ntx


la gioventù è passata per non ritornare
ntx 2010 142.000
mitas touring force


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 20:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
guzzienduromassimo ha scritto:
Freno io nn vedo differenze tra fb e un forum si tratta di internet. Bene inteso nn e`che uno deve stare dapertutto io per esempio pur avendo un account su twitter nn ne faccio uso ma nn dico che e`una cazzata perche nn ho tempo e voglia di capirlo..si tratta di stare o no in rete fb e`una rete come lo e`questo forum poi ci possono essere 1000 motivi per essere qui o li o da nessuna delle due parti ma niente e tutto sono cazzatez..dipende sempre dagli esseri umani...

Su fb è possibile suddividere gli argomenti per sezioni? Avere una funzione di ricerca avanzata? Avere dei moderatori specifici? A me sembra di no. Facebook è un social network, l'idea è quindi di far socializzare le persone o gruppi, i forum nascono per condividere informazioni. Dipende da quello che uno vuole fare, io non mi riferivo alle scelte personali ma a quelle al livello di club. Per me un club motociclistico è meglio supportato da un forum. In aggiunta, penso che se uno va su fb a parlare di argomenti che potrebbero stare qui allora è una piccola sconfitta per questo forum. Insomma, non vorrei che le discussioni si polverizzassero su un o più pagine fb.

A molti non interessa la parte tecnica, a me invece interessa tantissimo perché è nell'indole del motociclista di spippolare, personalizzare e "giocare" col proprio mezzo. Credo che accada lo stesso un pò con tutti le cose e in tutti i forum (dalle videocamere alle macchine fotografiche, dalle biciclette fino agli hobbisti d'elettronica). Parlo sempre per me, sia chiaro.

Se invece questo club (o forum?) vuole virare più sul "sociale" che sul "tecnico" è una scelta come un'altra. Poi ognuno valuta secondo quello che cerca. POi c'é un'altra considerazione personale io sinceramente non riuscirei a stare dietro a questa inflazione di mezzi "social", mi viene il mal di testa.!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 22:25 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
:ansia


"Elucubrazione":

Meditazione lunga e impegnata su qualcosa di complesso ed ingengoso.. Etimo: dal latino: [lucubrare], derivato da [lucubrum]

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 22:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Ecco... e non aggiungo nulla!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: dom 12 ott 2014, 23:12 
Avatar utente
Connesso

Messaggi: 21896
Località: montecosaro scalo
il forum e`nato qui e qui deve restare..se era nato fb continuava li.. Ma il mio discorso era un altro..apparte che un gruppo su fb puo essere diviso in sezioni etc io dicevo solo che se fb e`cacca lo e`anche il forum..in verita sono entrambi strumenti in mano all intelligenza delle persone che spesso e`la grande assente...

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 18:32 
Non connesso

Messaggi: 5470
Una cosa e' certa, con questo argomento abbiamo scritto gia' 5 pagine di opinioni, dunque basta poco a movimentare il forum. Mi sembra doveroso chiarire che non e' mai stata mia intenzione abbandonare questo condominio magari con proclami inutili come qualcuno ha fatto in passato, il mio approccio non cambia, forse un po' provocatorio lo ammetto, un po' dissacrante qualche volta,ma sempre sincero e schietto cosi' come con onesta'ancora una volta mi sono esposto muovendo qualche critica dopo quasi 3 anni dalla mia iscrizione con il solo scopo di smuovere le coscienze di qualcuno senza voler offendere nessuno, resto sconcertato nel sapere che addirittura ci sono state minacce in privato da parte di qualche testa di cazzo. L'eccessiva selettivita' non crea spirito di squadra e questo non giova a nessun club,compreso il nostro, questo e' probabilmente anche il motivo per cui rarissimamente ho visto qulache membro del club in altri raduni dove invece arrivava gente anche dall'estero. Spero di non aver turbato nessuno, come dicono i figli dei fiori" Love and Peace" :cuore1 :byee :byee :byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 19:11 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
ZERPONIO ha scritto:
resto sconcertato nel sapere che addirittura ci sono state minacce in privato da parte di qualche testa di cazzo.

il modus operandi era pressappoco questo: un bigliettino anonimo sotto la porta che diceva "statte accuorto altrimenti ti mandiamo CP a pranzo" :smoke01

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: lun 13 ott 2014, 19:41 
YaYaLuca ha scritto:
Twin87 ha scritto:
Falchetto ha scritto:
Fateci caso ma da quando:

- CP si è messo a fare off
- Valgrana a dieta
- Pierfa la guida turistica
- Bruno il DJ
- Yaya il baby sitter
- Sagitter il moderato
- Felicioni il carrierista
- Superciuk il pedofilo
- Taghiarinu il ciclista

il forum si è afflosciato! Sarà un caso? io dico di no. :smoker

PS: quanto mi manca Ermanno su questo forum :cuore1 :cuore1

:quoto
ce ne sarebbero da aggiungere.....
-Raga er Frate
-Beppe sposo
......


...
Secondo me la colpa vera è di Falchetto astemio... :smoke01

:voto :voto :voto questa è da PODIO.... :risata :risata :risata
:guzzilogo


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: mer 15 ott 2014, 21:34 
Non connesso

Messaggi: 202
Località: Bovisio Masciago (Monza)
Anch'io scrivo poco ma posso assicurarvi che leggo molto anzi moltissimo.
Questo forum oltre di cazzeggi (che non fanno mai male in questo mondo sempre più triste) è una miniera di informazioni tecniche e poi sono sempre più contento della mia Stelviona, è la prima moto che dopo quattro anni non mi vien voglia di cambiare, non riesco a trovarne una bella uguale.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 16:38 
Non connesso

Messaggi: 5
Ciao a tutti,
molti forum sono ancora adesso popolati però bisogna ammettere che altri social hanno preso il sopravvento sul web e ci sono sempre più semplici modi per parlare e scambiare consigli o informazioni.
In ogni modo tutto questo mondo virtuale parte dai forum che hanno fatto e stanno ancora facendo parte della nostra vita.
Saluti a tutti.

__________________
Scopri la moto elettrica off road ed enduro. Visita adesso EnduroElettrico.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 17:35 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Se frequento questo,forum grazie alla Guzzi é perché veramente divertente e pieno,di gente vera


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: ven 24 mar 2023, 22:00 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Amaro Averna. Il gusto pieno della vita.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 7:22 
Non connesso

Messaggi: 5470
L'ottimismo è il sale della vita....

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla....
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 8:04 
Non connesso

Messaggi: 81
Pure io leggo molto e scrivo poco.. trovo tuttavia il forum molto più interessante ed apprezzabile dei vari gruppi fb, soprattutto per la qualità delle persone.. non so, fb mi sembra veramente sovrappopolato da imbecilli..
Tuttavia fb ha a mio avviso un punto di forza, la facilità e l’ immediatezza nell’ inserire immagini… raccontare storie può essere un ravvivante nei periodi in cui nuovi modelli non arrivano.. e le immagini aiutano, molto
Per quanto riguarda la moderazione… nei vari forum ho visto spesso fare più danni che altro, a mio avviso diventa utile solo nei forum enormi, che hanno più che altro impronta commerciale che non lo scopo di condividere informazioni ed incontri tra amici.
Trovo il forum una forma di aggregazione più matura e consapevole di fb, e non importa se in certi momenti i nuovi post languono.. certo, wa ha sicuramente tolto un pó di linfa ai vari forum, selezioni gli amici, comunichi in maniera piú diretta, immediata e completa (rivedi il discorso immagini), ma basta aver la voglia di non chiudere col forum… perché in altre situazioni ho visto che è stato proprio questo il problema e purtroppo anche la questione covid ci ha messo del suo..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 17:13 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tra l'altro io trovo FB et simili molto caotici e difficili da navigare.

Delle volte sono stato lì a scorrere e scorrere senza trovare quel che cercavo, chilometri di milioni di foto di aperitivi e robe che a me fregano meno di zero.
Se usi la funzione cerca spesso ti si aprono centinaia di fotone in mega-super risoluzione che ti occupano il 200% dello schermo. E tu stai a li a scorrere e scorre per trovare la descrizione che spesso è "l'ho comprato ed è molto bello". Grrrrr!

Poi se clicchi da qualche parte per sbaglio ti si aprono altre mille cose... poco dopo mi stufo, chiudo tutto e cerco con google che faccio prima.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 25 mar 2023, 18:14 
Non connesso

Messaggi: 1797
Località: Roma
Mai avuto ne FB ne Instagram


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group