Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: ven 10 ott 2014, 22:22 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4863
Località: Asti
Twin87 ha scritto:
ZERPONIO ha scritto:
Straquoto Brunoguzzi in toto ed invito a riflettere tutti ed in particolare i cosiddetti attivisti del forum. Una comunita' e' fatta di persone tutte diverse l' una dalle altre, se sempre piu' persone ,me compreso,si limitano ad affacciarsi come osservatori e non piu' come partecipanti attivi , qualche motivo ci sara' . Non ci sono colpevoli da condannare o soluzioni da trovare,questo non e' un tribunale,ma sicuramente un po' piu' di equilibrio, tolleranza,coerenza e buona educazione non guasterebbero.

Attivisti, osservatori, colpevoli condanne, soluzioni, equilibrio, tolleranze, coerenze e buona educazione.......da domani mi dedico di piu al lavoro e quando mi voglio distrarre vado su animaguzzista!!


:quotototo

_________________
... Tanto poi mi perdo .... !!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: ven 10 ott 2014, 22:36 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
io cmq non ingrasso solo per risollevare il forum , qualora fosse necessario, perché mi pare che il livello sia in ogni caso adeguato . Solo perché cesare si è svegliato male sono due giorni che cerchiamo il motivo . Ve lo dico io: 'duja andata a male . :lol:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 9:14 
Ma...vedo che comunque quando si cerca un
confronto il forum puntualmente si attiva e si
anima, un po' come capita ai crostacei in pescheria
spesso animati da una scossa data dalla batteria
posta sotto al bancone del pescivendolo, ( e' una
semplice battuta), quindi non vedo grossi problemi
di salute. Spesso e' meglio pochi ma buoni piuttosto
che molti e assenti.


  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 9:39 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4488
Località: Civitavecchia
Altro che batteria per far smuovere Valgrana .... un' intera centrale ci vuole, e per il pistolino non basta neppure quella.:grin:

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

_________________
:bruno


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 11:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
a sirenetto ....ma vedi de anna a ....faantaticooo :lol:

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 13:19 
Non connesso

Messaggi: 698
Località: Cuneo City
a volte il silenzio non è un male''Ed io che intesi quel che non dicevi, mi innamorai di te perché tacevi!'' oh....innamorai del Forum ed in puro ed esclusivo senso platonico eh ! :smoke01

_________________
.............. R1200RT....................

אני אוהב את האופניים שלי


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 14:06 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
Ho letto con interesse questo topic:
personalmente penso che un forum tipo questo serva per conoscere meglio la propria moto,per chiedere chiarimenti,per imparare a metterci le mani senza provocare disastri ( dove e' possibile) per condividere sfighe varie,insomma,tutto cio'che puo' migliorare la conoscenza del proprio mezzo ed i suoi limiti e questo funziona grazie a tutte quelle persone che condividono la loro esperienza e la loro passione in modo disinteressato con chi questa esperienza non ce l'ha. Poi ci sono altri topic in cui si da a tutti la possibilita' di dare la propria opinione ( dove mi ci sono divertito molto,a volte meno ma per colpa mia) Queste sono le caratteristiche di questo e altri forum con l'aggiunta di raduni,escursioni,viaggi,mangiate ecc. manifestazioni a cui parte del forum partecipa e parte no. E qui si crea quello che giustamente CP scrive "entrare in casa d'altri" che e' come mi sento io.( ma normale direi)
Personalmente decido i miei viaggi o uscite al di fuori del forum,vuoi perche'di solito scelgo una meta all'ultimo momento,vuoi perché,come cane sciolto non amo muovermi in gruppi numerosi ne identificarmi in un gruppo in particolare,vuoi perche'non vorrei mai mettere in imbarazzo chi,con spirito altruista si sbatte per organizzare un'uscita,ed io cambio idea su dove andare e con che persone andare,eccezione fatta per i viaggi a lungo raggio che richiedono un minimo di pianificazione.
Per questo motivo non mi trovo d'accordo con GEM ( se ho letto bene) per cui uno non e'parte di una comunita' se non partecipa almeno a qualche evento.Credo che anche qui ci siano molte persone che non partecipano,ma sono iscritte.Penso facciano parte dello stesso forum,
se poi lo usano solo per chiedere un aiuto o un chiarimento,e magari poi non si fanno sentire per mesi che male c'e'?
IL forum per me e' anche questo,se poi deve diventare una comunita'allora e' giusto quello che dice GEM In una comunita'si collabora e si condividono esperienze....ma non e' piu' un forum. " E' casa di altri"
Buoni km a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 14:26 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Quello che volevo dire io e`un po travisato. Riprovo questo e`un luogo di dialogo se parliamo di cani sciuolti io sono il primo al mondo amo andare per i fatti miei odio i raduni e sono sempre andato a quelli di questo club perche sono incontri tra amici e nn veri raduni ma il vero surplus sono le uscite anche in due moto.. Detto questoi se uno nn partecuipa o nn promuove mai niente puo benissmo godersi la virtualita della cosa.. Ma per me si perde qualcosa tutto qui nessun giudizio. Poi ho aggiunto che taluni tra cui io la stelvio l hanno venduta ma sono ancora qui per l amicizia e anche per il costruttivo confronto su vari argomenti. Per tutto il resto ce cp

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 17:00 
Non connesso

Messaggi: 5504
Quando mi sono presentato in questo forum ero cosciente di confrontarmi con un mondo nuovo , una tecnologia che tanto mi ostino a non voler capire, accettare. Lo spirito con cui ho approcciato e' stato lo stesso con cui affronto la vita quotidianamente, con tranquillita', fiducia, onesta',sincerita' e buon cuore. Aprirsi equivale ad esporsi ed io lo faccio senza alcun filtro,mettendoci la faccia e fino a poco tempo fa' anche il numero di telefono. Come altri avevo gia' un "curriculum motae" e dunque il club stelvio si e' aggiunto con piacere alle altre attivita' e collaborazioni che da anni svolgo con vari club locali e gruppi di amici in maniera piu' o meno attiva organizzando raduni ed incontri dove capita. Da questo piccolo mondo virtuale ho appreso una lezione di vita capendo dopo poco tempo che i rapporti face to face sono e restano l'unico modo per capire chi hai davanti, e per questo ci sono tante occasioni. Quando invito alla riflessione in tanti storcono il naso, altri non commentano evitando come la peste l'argomento per paura di perdere lo cher....l'indice di popolarita'. Questo forum e' certamente migliorabile come qualsiasi altro forum, ma non e' peggio degli altri. Parlando di equilibrio mi riferisco a qualche caso di nuovi iscritti che sono stati messi alla porta solo perche' dicevano cose che non piacevano, personaggi che avrebbero potuto dare invece un contributo importante con la loro esperienza. Vogliamo parlare di quanti inutili pagine scriviamo su argomenti come la politica ? Siamo cosi' belli e forti da poterci permettere di giudicare un visitatore nuovo solo da una conoscenza superficiale o dalla sua prosopopea da professorino in cattedra? Ma vi siete realmente guardati intorno rendendovi conto di quanti professori del motociclismo abbiamo in questo forum? Mi sfugge francamente il motivo per cui cio' che dice Tizio e' oro colato mentre quello che dice il nuovo Caio di turno non fa' testo.Il mio invito e' ad una maggiore apertura in generale, non abbiate paura di esprimervi, meglio passare per antipatici sinceri che per simpatici falsi. Post scriptum: per coloro che sono stati invitati in pizzeria..........tempo scaduto ho finito i soldi,vi tocca offrire.:byee

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 17:18 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
@GEM ho messo "se ho capito bene" perche'ho letto tutto quanto una sola volta,garzie per la chiarificazione
,non e' come critica che dico che mi "sento in casa di altri"e' solo una constatazione che dipende dalle mie scelte e da quanto scritto da Zerponio che piu chiaro non poteva essere


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 17:52 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Ho preso spunto dal tuo intervento perche il mio primo pensiero e`se nn mi hai capito tu evidentemente mi sono espresso male e questo succede spesso perche scrivo di fretta e spesso col cellulare..quindi sia chiaro nessun problema anzi a me piace confrontarmi e rispetto sempre le opinioni diverse dalle mie ma qui come detto all inizio più o meno sono d accordo con tutti.

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:04 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
Zerpo se hai finito i soldi è buon segno........l'affare è andato in porto e ne sono veramente felice!, se con qualche disgraziato delle mie parti capitiamo dalle tue la pizza ce la possiamo comunque mangiare insieme.......alla romana :smoke01
Da parte mia ho cercato di conoscere fisicamente più persone possibili che frequentano questo Forum, e questo grazie ai vari eventi Nazionali e non che sono stati organizzati e partoriti dal Forum, ho constatato che quasi tutti rispecchiano la realtà con la "virtualità" e ti assicuro che la cosa mi ha stupito! ho trovato persone con cui stare insieme e parlare di tutto tra il serio e il faceto è la "parola d'ordine"!
Cercare in un Forum il sostituto di un buon meccanico, lascia il tempo che trova!....pareri chiacchiere si, ma non un buon meccanico!
P.S. prima le mie uscite domenicali erano quasi sempre in solitaria......ora non passa domenica che non esco con qualcuno del forum.......a me personalmente ha dato e continua a dare molto!
Ciao.

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:08 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 21995
Località: montecosaro scalo
Anche a me claudio mi hai liberato da cp che ora e`fardello tuo..

_________________
l'importante e' andare in moto
Islandainmoto.it


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:10 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Secondo me tutto dipende dal fatto che con i nuovi KIT ABC non si rompono più le teste e non c'è più niente da dire alla perfezione della Stelvio... quindi si potrebbe parlare d'altro come il fatto che una settimana in Borsa si sono bruciati i valori titoli per il guadagno di un anno, sul fatto che il gruppo piaggio abbia fatto una Enduro leggera e potente, liquid cooled ma non Guzzi... o ancora che Alonzo va vai della Ferrari e va in una squadra che di certo vincente non è! Però Valentino ha vinto ancora.... alla faccia di tutti i controrossi.


Come vedete si può scrivere tanto ma non dire niente... o si può scrivere poco ma dire tanto! Dipende dalle persone... effettivamente in questo forum molti di voi siete anche amici nella vita reale e forse questo è un male per i nuovi arrivati perché non si sentono ben integrati con il gruppo affermato da tempo. Poi ci vuole anche del tempo per seguire le varie discussioni e a volte manca, si è sempre di fretta... io quest'anno per esempio non sto uscnedo neanche la moto, sono fermo a 10700km e non ho fatto 1000km dal tagliando dei 10000!!!!

Andare avanti sempre e comunque!

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:34 
Non connesso

Messaggi: 865
Località: milano
cosa mi sono perso?
Valentino 2°...... nelle qualifiche...come ha vinto? Non sono stanotte le gare?
:confused


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:44 
Non connesso

Messaggi: 8926
tonics ha scritto:
Secondo me tutto dipende dal fatto che con i nuovi KIT ABC non si rompono più le teste e non c'è più niente da dire alla perfezione della Stelvio... quindi si potrebbe parlare d'altro come il fatto che una settimana in Borsa si sono bruciati i valori titoli per il guadagno di un anno, sul fatto che il gruppo piaggio abbia fatto una Enduro leggera e potente, liquid cooled ma non Guzzi... o ancora che Alonzo va vai della Ferrari e va in una squadra che di certo vincente non è! Però Valentino ha vinto ancora.... alla faccia di tutti i controrossi.


Come vedete si può scrivere tanto ma non dire niente... o si può scrivere poco ma dire tanto! Dipende dalle persone... effettivamente in questo forum molti di voi siete anche amici nella vita reale e forse questo è un male per i nuovi arrivati perché non si sentono ben integrati con il gruppo affermato da tempo. Poi ci vuole anche del tempo per seguire le varie discussioni e a volte manca, si è sempre di fretta... io quest'anno per esempio non sto uscnedo neanche la moto, sono fermo a 10700km e non ho fatto 1000km dal tagliando dei 10000!!!!

Andare avanti sempre e comunque!


Se dovessi tornare in Sicilia mi farebbe piacere bere un bicchierino con te! :bravoo
:quotototo tutto quello che hai scritto. :byee

_________________
"Più lunga è la pensata, più grande è la minchiata"
«In un mondo senza regole dettate dalla politica, sopravvivono soltanto in due. La criminalità e la finanza».
"Le regole valgono solo per chi non ha il potere di sfuggirle"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 19:56 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
Grazie Falchetto... verrei in moto volentieri io da voi! Così eviterei di fare giusto quei chilometri da 0 a 7500giri e ritorino per non far intasare i condotti delle teste di benzina incombusta...

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 20:14 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
Tutto molto bello e tutto condivisibile, resta un fatto: diciamocela tutta, alla fine chi scrive è sempre la solita "sporca dozzina" di nomi noti. O no? La mia impressione è questa, boh!

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 20:30 
Non connesso

Messaggi: 1520
Località: CATANIA
freno penso che tu dica il vero... ma credimi, io sono in un forum di fuoristrada da anni e orami scrivo quasi nulla, non per male, ci sono e ci sarò sempre, però è vero che fb ha smenbrato decine di forum, abbiamo un sito attivo e un gruppo su FB che è molto più attivo... mediamente su forum ci statto non più di 20pp, nel gruppo una valanga!

Io qui sono approdato quando ero a caccia di informazioni sulla strana enduro Stelvio, ed è leggendo i post di sventurati che scrivevano qui che mi è ferrata la convinzione di prendere una MG e non una BMX e che potevo scommettere che non avei sbagliato perché qui leggevo di persone che parlano con il cuore e non con la testa ed infatti, io sono stato uno dei pochi che ha comprato una guzzi senza mai averne guidata una... la prima volta ero già il proprietario della mia Stelvio e i primi vagiti li ho descritti tutti qui nel forum che mi ha aiutato a fare i primi passi

Per me è stato una STELVIOPEDIA

_________________
Risponde al nome Fulvia, la STELVIO 8V, motore a testa "quattro valvole" modello NTX colore NERO LAVA (messo in moto nel maggio del 2013)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 20:39 
Non connesso

Messaggi: 5504
Twin87 ha scritto:
Zerpo se hai finito i soldi è buon segno........l'affare è andato in porto e ne sono veramente felice!, se con qualche disgraziato delle mie parti capitiamo dalle tue la pizza ce la possiamo comunque mangiare insieme.......alla romana :smoke01
Da parte mia ho cercato di conoscere fisicamente più persone possibili che frequentano questo Forum, e questo grazie ai vari eventi Nazionali e non che sono stati organizzati e partoriti dal Forum, ho constatato che quasi tutti rispecchiano la realtà con la "virtualità" e ti assicuro che la cosa mi ha stupito! ho trovato persone con cui stare insieme e parlare di tutto tra il serio e il faceto è la "parola d'ordine"!
Cercare in un Forum il sostituto di un buon meccanico, lascia il tempo che trova!....pareri chiacchiere si, ma non un buon meccanico!
P.S. prima le mie uscite domenicali erano quasi sempre in solitaria......ora non passa domenica che non esco con qualcuno del forum.......a me personalmente ha dato e continua a dare molto!
Ciao.

L'affare e' andato in porto o quasi, manca solo l'atto che si fara' anno nuovo, per ora fila tutto liscio e anche se il conto corrente e' in sala di rianimazione ci sono ottime speranze che si riprenda a breve . Non conosco tante persone del forum anche perche' normalmente lavoro nei week end e ho marinato praticamente quasi tutti gli incontri anche a corto raggio con i locali toscani, e' anche vero che mi piace girellare molto in solitaria ed e' capitato di passare in zone dove abitano stelvisti,qualche volta ci siamo incontrati altre volte no. Molti di noi girano l'italia con le moto da nord a sud,ma siamo in pochi ad avere il piacere di vedere qualche guzzista per un caffe' e ti assicuro che dalla toscana e' quasi impossibile non passare Sono certo che avremo modo di incontrarci da qualche parte prima o poi, una pizza ci sta gia' aspettando. A presto.

_________________
Amo solo i lupi solitari, perché quelli in branco non sono poi così diversi dalle pecore.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 20:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7566
Località: Romano nel Salento
ZERPONIO ha scritto:
Twin87 ha scritto:
Zerpo se hai finito i soldi è buon segno........l'affare è andato in porto e ne sono veramente felice!, se con qualche disgraziato delle mie parti capitiamo dalle tue la pizza ce la possiamo comunque mangiare insieme.......alla romana :smoke01
Da parte mia ho cercato di conoscere fisicamente più persone possibili che frequentano questo Forum, e questo grazie ai vari eventi Nazionali e non che sono stati organizzati e partoriti dal Forum, ho constatato che quasi tutti rispecchiano la realtà con la "virtualità" e ti assicuro che la cosa mi ha stupito! ho trovato persone con cui stare insieme e parlare di tutto tra il serio e il faceto è la "parola d'ordine"!
Cercare in un Forum il sostituto di un buon meccanico, lascia il tempo che trova!....pareri chiacchiere si, ma non un buon meccanico!
P.S. prima le mie uscite domenicali erano quasi sempre in solitaria......ora non passa domenica che non esco con qualcuno del forum.......a me personalmente ha dato e continua a dare molto!
Ciao.

L'affare e' andato in porto o quasi, manca solo l'atto che si fara' anno nuovo, per ora fila tutto liscio e anche se il conto corrente e' in sala di rianimazione ci sono ottime speranze che si riprenda a breve . Non conosco tante persone del forum anche perche' normalmente lavoro nei week end e ho marinato praticamente quasi tutti gli incontri anche a corto raggio con i locali toscani, e' anche vero che mi piace girellare molto in solitaria ed e' capitato di passare in zone dove abitano stelvisti,qualche volta ci siamo incontrati altre volte no. Molti di noi girano l'italia con le moto da nord a sud,ma siamo in pochi ad avere il piacere di vedere qualche guzzista per un caffe' e ti assicuro che dalla toscana e' quasi impossibile non passare Sono certo che avremo modo di incontrarci da qualche parte prima o poi, una pizza ci sta gia' aspettando. A presto.

:byee davanti a un buon vino x festeggiare!

_________________
Tranne le Inglesi le ho avute tutte...........


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 21:50 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 14679
Località: München - Deutschland
@tonics: vabbé, è ovvio che ognuno di noi ha i propri affari da curare, mica può stare sul forum giorno e notte, questo è assodato. Il mio dubbio diventa allora: dove sono tutti gli altri???

nota a margine: faccialibro lo odio e non ne capisco il successo.. per me è e rimane una cagata pazzesca! :)

@zerponio: ma ti quoto, nel senso che qua girano due filosofie diverse: la prima dice che il forum è solo un sussidiario agli incontri in prima persona e quindi non è poi tanto importante se ha i suoi periodi di sonnolenza/mutismo. La seconda invece dice che il forum è al primo posto e che invece gli incontri "dal vivo", per quanto incomparabili come esperienza a quella di chattare con degli sconosciuti, sono dei plus, delle cose in più, senz'altro bellissima, ma "accessorie".

Come avrai capito, io appartengo alla seconda corrente di pensiero. Mi spiego meglio: mi fa piacere che molti si incontrino di persona e che poi, alla fine dei conti, non è che vedano il forum come una cosa così fondamentale. Tuttavia, molti di noi non hanno le disponibilità di tempo che altri possiedono e diventa impensabile riuscire a conoscere (anche solo per una volta) tutti i membri.
Io sono una mosca bianca, chiaramente stando in Germania, non faccio testo. Ma ti assicuro che anche con gli stelvisti tedeschi ci si vede ogni morte di papa. Domani vado al Franken-Bayern Treffen, ma è una cosa che capita una volta l'anno (se va bene).
Insomma, credo che un occhio andrebbe su quanti, pur volendo, non possono.

Aggiungo per finire, che non sono proprio convinto dall'idea che le conoscenze "forumesche" siano più artificiose di quelle reali (come qualcuno ha scritto). Anzi, io sono in contatto con alcuni Guzzisti tedeschi che, non mi vergogno a dirlo, non ho mai avuto l'occasione di incontrare in vita mia. Eppure ci scriviamo come se ci conoscessimo da una vita, boh!

Insomma, essendo un forum che copre tutta l'Italia, dalla Sicila fino a Trento, credo che basare la comunicazione sui soli incontri personali sia alquanto inadeguato.

_________________
http://www.gimpogarage.de/
Stelvio 4V - 2010 - scarico Agostini - mappa grisoghetto.com - batteria litio
Economia reale contro fanta-finanza: sei più ricco con due uova a 6 euro o con dodici uova a 1 euro? (rileggere più volte se necessario)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 22:31 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 7902
Località: Lecco
ZERPONIO ha scritto:
Parlando di equilibrio mi riferisco a qualche caso di nuovi iscritti che sono stati messi alla porta solo perche' dicevano cose che non piacevano, personaggi che avrebbero potuto dare invece un contributo importante con la loro esperienza.

Per quel che mi risulta solamente una persona è stata messa alla porta e non è stato neppure invitato ad andarsene. Non tanto per quello che scriveva ma solamente perchè ha minacciato via MP due frequentatori di questo forum. Questo non lo si può accettare.
Altri hanno deciso di andarsene dopo discussioni di carattere politico solo perchè alcuni non la pensavano come loro. E' chiaro che quando si affrontano certi argomenti possono nascere tensioni, però la filosofia di questo forum è quella di potere esporre il proprio pensiero ma non si può certo pretendere e costringere gli altri a pensarla a modo tuo.

A dire il vero a me poco interessa la sezione tecnica e la frequento ed intervengo molto raramente, per me invece è fondamentale potere condividere momenti piacevoli con persone che ho avuto modo di conoscere e con molte di queste persone è nata una amicizia vera.
Ora, conoscendoci personalmente, quando si risponde a qualcuno si usano toni confidenziali o particolari perchè appunto c'è confidenza tra di noi.Spesso quando rispondo a qualcuno penso di avere di fronte a me la persona a cui rispondo e mi immagino già la risposta che darà al mio intervento.In pratica è come se fossimo seduti uno di fronte all'altro.
Questo può mettere in difficoltà nuovi arrivati che faticano ad integrarsi e possono sentirsi esclusi o poco considerati, ma non possiamo far finta di non conoscerci. Noi siamo un forum di circa 1600 iscritti non un forum di 40.000 iscritti. Se ad un forum partecipa il 10% degli iscritti noi siamo in 160 quindi un condominio, gli altri sono in 4000 quindi un paese.

Invito i nuovi a scrivere senza problemi, ma soprattutto li invito a partecipare ai nostri incontri.
In parecchi che prima scrivevano raramente,solo dopo aver partecipato a qualche nostro incontro si sono integrati perfettamente perchè hanno avuto modo di conoscerci di persona.
Quando ci si trova siamo molto meno seri di quando si scrive sul forum, raramente parliamo di moto, forcelle,bicchierini,pneumatici ecc. ecc. e molte zavorrine partecipano attivamente divertendosi pure.
Se ci sono persone che attraversano l'Italia per un piatto (o forse due e anche tre) di pizzoccheri o per organizzare dei mozzarella party, un valido motivo di sarà pure.
Non mi risulta ad oggi che qualcuno che ha partecipato ai nostri incontri è tornato a casa sua deluso e non ha più scritto sul forum.

_________________
Stelvioblack

Non ci piace pensarlo, ma ognuno di noi ha un tempo limitato che gli resta da vivere - e utilizzare al meglio quel tempo è una forma di rispetto verso se stessi e verso gli altri. Anzi un dovere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 22:51 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 15166
Località: CUNEO
la morale è una sola: basta 'nduja scaduta 8-)

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

_________________
Un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi. (Gabriel Garcia Marquez )


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Un giorno senza scrivere nulla......
MessaggioInviato: sab 11 ott 2014, 23:55 
Avatar utente
Non connesso

Messaggi: 4835
Località: Montoggio (GE)
ciao a tutti,

dopo alcuni giorni di assenza, causa "acqua alta " :ansia :ansia , mi sono letto un pò tutti gli interventi

quotare o meno i vari interventi è difficile, quindi mi astengo

prenderei spunto, però da un intervento di Twin
anche io, dopo l'iscrizione nel 2012, ho partecipato molto poco (causa anche di una frattura che ha ridotto la stgione :smoke01 )

dopo aver provato a partecipare al SIT2013, nel quale non conoscevamo nessuno, il discorso è molto cambiato
ci siamo (io e la zav) divertiti tantissimo
certo, non si poteva conoscere tutti
altri incontri successivi hanno ancora migliorato il nostro piacere al parteciparvi

in poche parole ci siamo trovati benissimo
quindi è sempre un piacere trovare un motivo x vedersi e fare strada assieme, ma, e soprattutto, passare assieme il tempo di un pranzetto (meglio se pranzone : Chef : ), una serata e/o occasione varie

dal girare in due / tre moto (che continuo, naturalmente, a fare anche oggi con amici storici della zona), giro volentieri in gruppi numerosi (cosa che non mi è mai piaciuta e non ho mai, di conseguenza, fatto)

ma soprattutto, con molti dei c.d. senatori ( e non), è nata una bella amicizia

per me il piacere di incontrarsi di persona è molto importante
il forum è un modo di tenersi in contatto, in attesa di tali momenti

(meno male che scrivo poco - pensa doveste sorbirvi più spesso questi polpettoni :ansia )

in ogni caso
a presto

:guzzilogo :italia
:byee

_________________
Moto possedute ( tutte italiane ) :

Vespino 50, MBM 50cc, Simonini 125 cc regolarità, Vespa PX125 (ancora in uso), Ducati 350 Sport Desmo, Moto Guzzi 1000 SP, ora Stelvio NTX my 2011


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Argomenti attiviMessaggi non lettiMessaggi recentiI tuoi messaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

Traduzione Italiana phpBB.it FORUM by BENCIO Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group